Nuovo pc, pareri!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Nuovo pc, pareri!

Cambio titolo
  1. #1
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite

    Nuovo pc, pareri!

    Salve, ho disponibili 1200-1300€ da investire in un computer un amico mi ha proposto queste due opzioni, che ve ne pare?

    Core i7 920 (quad core, con hyper-threading, windows te ne vede 8)
    6GB di Ram DDR3 a 1600MHz
    motherboard Asus P6T Deluxe rev. 2
    HD 7.200 rpm da 750GB
    scheda video nVidia GeForce GTX 260
    AMD Phenom X4 945, 3,0GHz, quad core
    4GB di ram, devo valutare se le DDR3 o le 2 (dipende dalla scheda madre, le performance sono praticamente uguali)
    le schede madri che valuto sono 3
    due Asus (M4A79 e M4A77TD) e una Gigabyte (790FX-UDP4)
    HD sempre da 750GB
    a scheda video metterei una Radeon 4870
    Alimentatore Enermax modulare
    La prima è più costosa, ma non ho grandi pretese dal pc (giusto l'emulazione di alcuni sistemi videoludici recenti per i jrpg :3). Che ne pensate?
    Dimenticavo di dire che sono nabbo :3 quindi, per favore, evitate di fraintendermi come per il thread che riguardava la mia connessione internet

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    mi sa sezione sbagliata

    Posta in "hardware - consigli per gli acquisti"

  3. #3
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Ah shì mi sa che l'ho già fatto :3 prego di chiudere se la sezione sbagliata, scusate!

  4. #4
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    sezione sbagliata

    Comunque sono buone entrambi, nella seconda come mobo prendi la M4A79 pro
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  5. #5
    Apache L'avatar di clemy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Soul Society
    Messaggi
    2.512
    Ma guarda,quelle due configurazioni hanno decisamente una VGa sprecata per il budget che hai.Serve solo il Pc,oppure anche monitor ecc?Per il monitor,se ce l'hai già,a qualce risoluzione giocheresti?
    PSN ID: Cl3menteITA|[MyHWConfiguration]

  6. #6
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Personalmente sarei per la prima, ma probabilmente sono condizionato da diverse brutte esperienze passate avute sia con ATI che con processori AMD.
    Diciamo che entrambi si sono distinti per occasionali problemi di compatibilità e una certa tendenza ad "abbandonarmi" non troppo tempo dopo la scadenza delle garanzie.

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    e una certa tendenza ad "abbandonarmi" non troppo tempo dopo la scadenza delle garanzie.
    Lo facevano apposta
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Lo facevano apposta
    Il mio ultimo AMD ha passato oltre sei mesi a resettarsi random (talvolta anche più di una volta al giorno) prima del passaggio al sistema attuale.

  9. #9
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione clemy Visualizza Messaggio
    Ma guarda,quelle due configurazioni hanno decisamente una VGa sprecata per il budget che hai.Serve solo il Pc,oppure anche monitor ecc?Per il monitor,se ce l'hai già,a qualce risoluzione giocheresti?
    Serve tutto non so nemmeno su cosa indirizzarmi per il monitor...

  10. #10
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Serve tutto non so nemmeno su cosa indirizzarmi per il monitor...
    Hai due sole opzioni degne di essere considerate: 1920x1200 e 1680x1050. In entrambi i casi widescreen 16:10.
    Una volta deciso questo, resta la scelta del modello.

  11. #11
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Serve tutto non so nemmeno su cosa indirizzarmi per il monitor...
    con quelle vga un 22'' è il minimo da prendere
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  12. #12
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Hai due sole opzioni degne di essere considerate: 1920x1200 e 1680x1050.
    In ogni caso mi sarei indirizzato verso qualcosa di simile, considerando che lo adopererei anche per xbox360 e ps3 :3

  13. #13
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Ma con configurazioni simili che posso far girare decentemente nell'ambito videoludico?

  14. #14
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Ma con configurazioni simili che posso far girare decentemente nell'ambito videoludico?
    Scherzi?
    Tutto quello che c'è in circolazione a massimo dettaglio e buona parte di quel che uscirà per almeno i prossimi due anni a dettaglio almeno medio se non di più.

  15. #15
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Scherzi?
    Tutto quello che c'è in circolazione a massimo dettaglio e buona parte di quel che uscirà per almeno i prossimi due anni a dettaglio almeno medio se non di più.
    :0 Really? Anche con la seconda?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •