[Only on 360] Bright Falls Awaits: Stay Awake - Alan Wake [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 44 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 651

Discussione: [Only on 360] Bright Falls Awaits: Stay Awake - Alan Wake [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889

    [Only on 360] Bright Falls Awaits: Stay Awake - Alan Wake [Thread Ufficiale]

    TONIGHT ON VOX OF THE BOX:






    Alan, Wake up
    Titolo: Alan Wake
    Developer: Remedy Entertainment
    Publisher: Microsoft Game Studios
    Data di uscita: TBA Primavera 2010
    Genere: psychological action-thriller in terza persona
    Numero giocatori: 1
    Multiplayer: no
    DLC: tba
    Limited Edition: tba

    Alan Wake è un scrittore di best-seller alle prese con la classica crisi creativa: non è riuscito a scrivere nulla in più di due anni.

    Per ritrovare l'ispirazione, la moglie Alice lo porta nella idillica cittadina di Bright Falls. Ma quando Alice sparisce nel nulla senza lasciare traccia, Wake si ritrova intrappolato in un incubo.

    Parola per parola il suo ultimo lavoro, un thriller la cui stesura non ha lasciato in lui ricordo alcuno, si sta materializzando davanti ai suoi occhi.
    Alan Wake è un action-thriller psicologico sviluppato dai Remedy, creatori dell'acclamata serie Max Payne


    The Manuscript

    In questi mesi di attesa, Remedy, attraverso Alan stesso, ci ha lasciato qualche indizio, qualche stralcio. Eccoli in ordine cronologico.

    La quantità di pagine continua a crescere ogni notte. Ci sono anche delle varianti nelle vecchie pagine. Diventano sempre più aggressivi. La storia sta riscrivendo se stessa. Il protagonista porta ora il mio nome, e sua moglie si chiama Alice. L'aspetto più inquietante: il genere sembra cambiare. Sta divenendo un horror-story. Non so più nemmeno se l'eroe potrà avere successo, o addirittura sopravvivere. Aldilà di qualche strambo frammento di incubi e una sensazione opprimente, non riesco a ricordare nulla quando mi sveglio.
    Ma questa mattina, un progresso! Non appena ripreso i sensi, ho sensito il suo profumo sulla maglia. Sono vicino. Lo sento. Devo continuare.
    Le grida di Rusty continuavano a rimbombarmi nelle orecchie. Il tronco d'albero tagliato dal quale ha preso il nome la radura pareva simile alla gamba amputata di un uccello spaventoso. Pregai che la pistola facesse la differenza. Ogni volta che muovevo la torcia, avevo paura degli orrori che la sua luce avrebbe potuto rivelare. Ad un tratto una freccia brillò alla luce. La seguii.
    Ho attaccato una nota alla porta (avevo dimenticato già così tante cose) e sono entrato. Ho barricato la porta della cabina, e tenuto accesa la luce per tutto il tempo. Ero convinto che mi sarei risvegliato cambiato, dato che l'oscurità era fuoriuscita dalle crepe del pavimento, arrampicandosi sul mio letto. Ho sempre più paura ad addormentarmi
    Welcome to Bright Falls



    La ridente cittadina in cui si snoderanno le vicende del nostro alter-ego scrittore risulta enigmatica sin dal nome stesso: come Alan Wake ("A.WAKE"= "sveglio" e ovviamente "to wake/wake up" è "svegliare/svegliarsi") anche Bright Falls ha un significato con precisi riferimenti alla vicenda (come è tipico nei giochi Remedy ,inutile citare Massimo Dolore); Bright Falls significa letteralmente "la luce cade". E questo ci porta immediatamente alle considerazioni sul gameplay.
    Some Are Born to Light, Some are Born to Endless Night
    L'elemento centrale di Alan Wake è ovviamente la luce. O meglio, il rapporto tra luce e tenebra.

    "Loro" vivono nella notte e temono la luce. No, non si tratta di vampiri, ma di misteriose presenze che danno la caccia ad Alan nelle ore notture. Sono il parto del manoscritto perduto.

    Le ore di luce serviranno ad Alan per indagare, per ritrovare le pagine del manoscritto e cercare di capire cosa sta accadendo, e cosa sia accaduto all'amata Alice.

    La notte l'esplorazione sarà intralciata dalla "loro" sgradita presenza, che sarà possibile gestire solo con l'aiuto della luce, utilizzata per esorcizzare i corpi dei nemici (si vedano i video con le parti action/shooter, meglio di mille parole).

    La luce sarà anche la nostra prima ed unica alleata per la risoluzione degli enigmi: diversi elementi foto-sensibili saranno visibili solo nelle ore notturne, e solo se illuminati dalla fida torcia (che fungerà anche da mirino-laser per le fasi shooter).

    Il gioco gestirà in tempo reale il ciclo notte-giorno per tutto l'ambiente, che sarà vasto ma non completamente free-roaming. Preparatevi dunque ad essere sorpresi della notte.
    Bright Falls Awaits: Stay A.Wake...

    Immagini:
    Il forum permette l'inserimento di poche immagini, quindi oltre a queste (scelte a caso) vi rimando al sito ufficiale, e alle varie board. Ign ha come sempre una grande selezione.









    Video:

    http://www.gametrailers.com/video/e3-09-alan-wake/50059

    http://www.gametrailers.com/video/ci...lan-wake/41821

    http://www.gametrailers.com/video/gc-09-alan-wake/54452

    http://www.gametrailers.com/video/e3-09-alan-wake/51174

    http://www.gametrailers.com/video/sd...lan-wake/53343

    http://www.gametrailers.com/video/e3-09-alan-wake/50061

    Link:

    http://brightfalls.net/

    www.alanwake.com

    www.remedygames.com

    SOON ON ALAN WAKE:



    Nelle intenzioni dei Remedy e del lead writer Sam Lake, Alan Wake sarà gestito come una serie televisiva. Vale a dire che il ritmo della narrazione e il pacing del gioco, saranno decisamente movimentati. La gestione sarà con ogni probabilità per "episodi". So che la mente va direttamente ad Alone in the Dark, ma preferisco pensare che il buon Sam abbia - ed è evidente che l'ha fatto - riguardato a fondo la serie Twin Peaks, a cui il gioco sembra dovere parecchio, in fatto di atmosfera.

    Il taglio cinematografico è evidente, e riporta alla mente altre opere: Shining di Kubrick, Il Seme della Follia di Carpenter, ecc.
    Ultima modifica di Circio; 28-08-2009 alle 15:23:01

  2. #2
    Pissio
    Ospite
    Evviva Circio!!!

    Lo sapevo cristo l'hai organizzato da dio.

  3. #3
    The Angel Of Death
    Ospite
    Ottimo topic Circio.

  4. #4

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Grande topic Circio, complimenti.


    Non credo di essere in grado di misurare l'hype che ho verso questo gioco ç_ç

  5. #5
    SPARTANS NEVER DIE... L'avatar di Oniraziel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12.865
    propongo circio come creatore ufficiale dei topic ufficiali

  6. #6
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    Citazione Oniraziel Visualizza Messaggio
    propongo circio come creatore ufficiale dei topic ufficiali
    basta che a me lasciate quelli di left 4 dead e naruto,poi li può fare tutti circio

    e non danus

  7. #7
    Pissio
    Ospite
    Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    basta che a me lasciate quelli di left 4 dead e naruto,poi li può fare tutti circio

    e non danus

    Io voglio fare quello di Fable III

  8. #8
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Il limite di 10 immagini per post è ridicolo. Non si può fare niente così

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Ķalb al Άķ
    Messaggi
    7.249
    Grazie per aver preso in consegna il topic.

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    grande circio

  11. #11
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Asheart Visualizza Messaggio
    Grazie per aver preso in consegna il topic.
    Figurati, è un piacere.

    E poi, detto chiaramente, non credo avremo molte notizie

  12. #12
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    Bello, fatto bene e chiaro.

    Complimenti, lo aspettavo.

  13. #13
    Arcade
    Ospite
    Ottimo Mr. Circio, ottimo.




  14. #14
    zzzz.zzz.zz L'avatar di flyk74
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.682
    confermo.. veramente molto bello

  15. #15
    __Il Cavaliere Nero__ L'avatar di Gatsu89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.978
    Bel topic per un gran giocone...
    "Un giorno non so quando arriveremo in quel posto dove vogliamo arrivare e cammineremo al sole....Ma fino ad allora,baby,i vagabondi come noi sono nati per correre..."
    Born to Run-Bruce Springsteen

Pag 1 di 44 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •