[MSX-PC88-PCE-SFC] Emerald Dragon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [MSX-PC88-PCE-SFC] Emerald Dragon

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    309

    Esclamazione [MSX-PC88-PCE-SFC] Emerald Dragon

    Ciao a tutti,

    vorrei da qualche mese giocare un RPG che forse non tutti conoscono, si tratta di Emerald Dragon, uscito per PC88/98, MSX, x68000, PCE-CDROM(Turbo Duo),FM-towns e Super Nintendo.

    Proprio per Snes è uscita da qualche mese una patch che lo traduce in inglese, mi chiedevo però, prima di intraprendere l'impresa, quanti di voi hanno provato questo RPG?

    [YOUTUBE]22CUax6Rl1Y[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]ZY7NXUbheJM[/YOUTUBE]

    Patch di traduzione
    http://transcorp.parodius.com/projects/ed/


  2. #2
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Se n'era parlato mesi fa in occasione della patch, personalmente lo reputo un titolo molto carino per l'epoca in cui uscì, anche se la versione Super Famicom è inferiore a quella Pc Engine, ovviamente non tradotta.

    Il sistema di combattimento è abbastanza primitivo per gli standard odierni, e l'intreccio si muove secondo logiche abbastanza comuni negli anni '90, strutturando la trama senza dedicare grande attenzione al character development.

    Se vuoi giocartelo ti consiglio di provare anche Eien no Filena, di cui esiste da poco una patch, altro jrpg SFC pressoché sconosciuto ma dotato di premesse molto carine basate su una serie di romanzi fantasy jap (una principessa costretta a vivere in schiavitù come un uomo ed a combattere in scontri fra gladiatori, finché non le viene assegnata come premio una concubina che scopre il suo segreto e diventa la sua migliore amica, partendo poi per una serie di sviluppi contro l'impero che domina il continente). Quest'ultimo l'ho solo provato ma, stanti i limiti narrativi dei giochi dell'epoca, mi è parso molto gradevole.

    p.s. Se la trovo dopo posto una foto delle tre versioni di ED che possiedo, manca quella Pc88.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    309
    Ho visto Eien no Filena ed è stupendo, molto simile di grafica a Final Fantasy 5, i menù di battaglia mi ricordano Romancing SaGa, mentre i font usati per la traduzione amatoriale sono davvero simpatici.

    Ma l'intro è per caso cantata? Comunque c'è un mega walktrough di 10 filmati su youtube
    [YOUTUBE]mh2f7-87Vb8[/YOUTUBE]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •