Dailygamer: esperienze lollose vissute dai trading card gamers [Ownages & Epic fails]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 311

Discussione: Dailygamer: esperienze lollose vissute dai trading card gamers [Ownages & Epic fails]

Cambio titolo
  1. #1
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494

    Dailygamer: esperienze lollose vissute dai trading card gamers [Ownages & Epic fails]

    In questo topic, similmente a quello aperto da Cima, potremo postare le nostre esperienze (o anche esperienze che non ci hanno visto protagonisti, ma a cui abbiamo assistito o che abbiamo sentito dire) più lollose vissute durante un torneo, uno scambio o una partita amichevole tra amici.

    Inizio io con questo episodio già postato e accadutomi poco tempo fa:

    Sono stato ad un mercatino con la ragazza ed amici. Mi dico: "vabbè, il solito mercatino del cazzo". All'inizio non ci faccio caso, ma verso l'entrata c'era un ragazzino, sui 12/13 anni che vendeva Yugi e Pokèmon. Al che ci provo comunque e gli faccio: "ragazzì, hai le magic?" e lui: "sì, ma le ho rimesse dentro perchè non le ha comprate nessuno". Scorro il mazzo, bello corposo per essere un ragazzino. "Quanto me le fai?"; "2 euro le rare, 3,5 le brillanti e le altre 20/30 cent". Ma vabbè, tutte cartine all'inizio. A un certo punto vedo due tre carte e le prendo in mano. Mi guardo velocemente intorno per vedere se c'era qualcuno. No, solo la mia ragazza e i miei amici. "Ste due?"; "Vabbè, due rare 2 euro". "Non... non ho 4 euro (ne avevo 10 euro + 20 cent in tasca), ma 3,20"."No, allora nulla". "Dai su, è tardi chi vuoi che venga"; " e vabbè, ma il prezzo è quello". "Dai su, te le sto comprando, meglio che te le compro o non le vendi per niente?"; "ma non so..."; "lucì, hai qualche spiccio?"; "15cent"; "toh, quasi 3,50 dai. E' un buon affare per te. E poi sta qua è pure rovinatuccia all'angolo (una leggera piegatura ai due angoli bassi)"; "va bene, dai. Non ti serve altro?"; "no grazie" e mi defilo.


    Non ci credevo, i miei amici divertiti, io a riguardare le carte per sincerarmi se erano originali: Tarmogoyf e Malestrom Pulse a 3 euro e 35 :Q_________________
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 18-08-2009 alle 00:07:29
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  2. #2
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ma non potevo esimermi dal non postare il report di Carlo Russo su magic friends

    Long road to ruin




    Istruzioni per l’uso
    Stampare, conservare, leggere seduti sulla tazza del cesso.
    Vi sarà di grande ispirazione.







    08/03/2009 – Bologna – SPTQ – 8’ turno


    Filippini si trova davanti un signore vecchio, grasso e calvo. Appena quel personaggio strano incomincia a cazzeggiare e straparlare si rende conto che l’unico in Italia ad avere le caratteristiche di bruttezza e trash-talking così marcate è il Calvo. Gli spunta un sorriso. Bene, un altro bye. Poi mancherà solo un'altra vittoria per i top 8.

    La prima partita è una passeggiata. Il mazzo del Calvo è un bianchino life di merda, nessun problema per lo strapotere del suo TEPS. Chiusura al 4’ turno senza alcuna resistenza. An easy victory for the empire.

    La seconda si impalla con le terre e il Calvo vince di Crovax. Si incomincia a fare un po’ di folla intorno.
    “Ma come è possibile che un TEPS muore di Crovax ??”, si domandano in molti.
    Tra cui anche Filippini.

    Mentre mischiano i mazzi per la terza, il Calvo si esibisce nella più patetica tecnica del pianto mai vista.
    La partita è caratterizzata dalla domanda “Hai vinto ??” ripetuta dal Calvo DOPO OGNI PESCATA di Filippini.
    Pesca di ponder ?? “Hai vinto ??”
    Pesca di remand ?? “Hai vinto ??”

    Filippini non perde la calma. Il Calvo è carta conosciuta. E soprattutto non può vincere mai con quel mazzo patetico.

    Al quarto turno prova a scombare, rimbalzando l’ethersworn canonist a fine turno e generando mana a strafottere nel proprio turno. Mind desire da 6, certezza di vittoria.
    “Hai vinto ??”

    Mmmmmm, nelle carte girate tanti generatori di mana, ma nessun manamorphose. C’è un ponder, però. Vediamo che esce fuori.
    “Hai vinto ??”

    Mmmm, niente di utile. Filippini ci pensa un pò, poi passa. In fondo ha già in mano il prossimo mind desire. Un altro paio di turni li può fare.

    Il Calvo gioca di nuovo la canonista, mentre continua a pestare di omino 1/1.
    Un paio di “Hai vinto ??” dopo, Filippini ci riprova (bouncerando la 2/2).
    Desire da 5. Anche questa volta non gira niente di utile, tranne un ponder. Pesca un altro desire (che non può giocare perché manca il manamorphose) e si rassegna ad aspettare un altro po’.

    Qualche turno dopo, basso di punti vita per il continuo beatdown di quelle creaturelle di merda, trova un rimbalzo e ricomincia la tarantella.
    Questa volta è da 7. Il successo è assicurato.
    Infatti oramai il Calvo si è rassegnato. Sa che il suo avversario ha vinto, ma glielo chiede lo stesso.
    Filippini gira le carte. Il nulla scintillante fa capolino tra le carte. Questa volta c’è un manamorphose, ma manca il desire. Risucchia il Calvo da 24, ma l’omino 1/1 è pronto ad immolarsi per il bene supremo e a continuare questa partita estenuante.

    Per Filippini non si mette bene. Ha poche carte nel mazzo. C’è un desire, un rimbalzo ed un risucchio, oltre a doppio manamorphose. Sa che li deve pescare in sequenza o perdere.
    “Hai vinto ??”
    No, maledetto sculato di merda, non ho vinto. E smettila di rompere il cazzo con le tue patetiche creaturelle da scrub. Io ho il TEPS, non posso perdere contro il tuo mazzo da decerebrati.

    Qualche turno dopo pesca l’ultimo rimbalzo e si riparte. Questa volta è quello definitivo. Da 5.
    “Hai vinto ??”
    Cazzo, basta !!!!!!!!!!!!!!!! Fammi girare le carte, almeno.
    Gira 2 manamorphose e nessun generatore di mana. Bene.
    Basta pescare nelle prossime due carte il risucchio e la partita è chiusa.
    “Hai vinto ??”
    Si, cazzo, ho vinto. Sono rimaste 3 carte nel mazzo, voglio ben vedere se nelle prossime due non c’è il risucchio.
    Gira la prima, una terra.
    “Hai vinto ??”
    No, non ancora, stronzo.
    Gira la seconda, un’altra terra.
    “Hai vinto ??”

    Filippini con uno sforzo degno di Ercole si trattiene dal sollevare il tavolo e sbatterglielo in testa.
    Risponde con calma glaciale e voce sepolcrale: “No”, e gira l’ultima carta: Risucchio.


    Nota: il Calvo è stato inserito nel Guinness Book of World record come l’unico uomo al mondo ad essere sopravvissuto a quattro mind desire nello stesso game.
    Lo trovate nella categoria “Sculate sovrumane”.







    Stessa data, stesso luogo, il turno successivo:

    Un simpatico ragazzetto si siede. La prima partita è un tripudio di spari e bruciature di sigaretta sulla pelle del Calvo. Dicono che si muore da MonoBurn, quando non peschi Mara Venier né Olivier Ruel nelle prime dodici carte.
    La seconda finisce ad un centinaio di punti vita. Il Calvo sbadiglia, mentre il ragazzetto non si capacita di come il suo mazzo invincibile possa mai perdere contro un signore attempato (e soprattutto senza capelli) con un mazzo da bambini piagnoni.
    Così mescola per bene e si appresta ad espandere il suo cosmo.

    Qualche minuto dopo la situazione si è messa male per il giovincello.
    Ha 6 terre ed una carta in mano. Ha solo un Vortex a terra mentre il Calvo ha un serraglio di bestie che attaccano e lo portano a 3 punti vita. La mano del decrepito ciccione è piena, i punti vita sono 18.

    La folla radunata intorno già incomincia a dare pacche sulle spalle al vecchio attempato.
    “Che bravo, signore. Si è qualificato per i top 8. Se vuole possiamo aiutarla a spingere la carrozzella fino al tavolo finale e a cambiare la sacchetta del catetere …”

    Ma il ragazzetto ha altri progetti. Appena il senza capelli passa, annuncia uno spell.
    “Pulse rosso”.
    14-3
    “Pulse rosso”.

    Il Calvo incomincia a percepire un brivido lungo la schiena.
    Il brivido è discendente, si insinua verso il basso, verso la base dell’ano.

    “Stappo, vado a 1 per il Vortex. Pesco carta inutile. Gioco pulse. Sei a 6 punti vita.”

    La faccia del Calvo incomincia a colorarsi di rosso.

    “Gioco di nuovo Pulse, vai a due punti vita”

    Rosso pompeiano.

    “Passo. Nella fase di mantenimento il Vortex ti fa gli ultimi due punti danno. Sei morto”.

    Viola melanzana.
    Svenimento. La folla porta il vecchio decrepito in ospedale.







    22/03/2009 – Matera – Ptq

    Arrivare al luogo del torneo è stato duro. Una tormenta di neve ha colpito l’intera regione. Le strade sono bloccate, i lupi sono scesi dalle montagne.
    Lungo la strada la macchina del Calvo è stata bloccata da un paio di avvoltoi che stavano spolpando una carcassa nel bel mezzo della carreggiata innevata.
    Alla fine un’ottantina di giocatori sono riusciti ad arrivare sani e salvi all’albergo.

    I turni scivolano via veloci. Il cibo è ottimo, il mazzo è spaziale, le topdeckate sono a comando, l’energia infusa da Farace è superiore.

    Ogni giocata dell’avversario riceve un “E se poi te ne penti ??”.
    Ogni avversario viene ridotto a pezzi.
    Ogni turno è un altro gradino superato per arrivare alla vetta della qualificazione.

    In semifinale si presenta Campanino (Galbanino). Il vero campione della tecnica del pianto. L’unico imbattuto e indiscusso lamentone. Esordisce con i soliti e scontati “Non posso vincere” e “Sei già alle Hawaii”.
    Rimbalzano inoffensivi sulla corazza calvesca.
    La folla assiepata sa gia chi sarà il campione. Il Calvo oggi è in giornata. La chiappa è così calda che dalla sedia si sollevano volute di fumo nauseabondo.

    Quand’ecco che Galbanino se ne esce con:
    “Calvo, sai che in tutto il torneo non ho ancora fatto una chiusura di secondo turno ??”

    Gelo in sala. Energie arcane incominciano a vorticare per l’aere.
    All’esterno, nella neve, si incominciano a sentire i richiami dei due avvoltoi incontrati prima che hanno seguito il vecchio giocatore. Bramano di spolpare le ossa dei caduti.

    Galbanino tiene la mano ed al secondo turno chiude la combo.

    “Uà ,Calvo, che culo che ho. Ma figurati se adesso riesco a vincere. Tu metterai sicuramente le canoniste.”
    Nella sala uno dice “Ma tu hai le rimozioni per gli artefatti …”
    “Craaaaa”, urla l’avvoltoio appollaiato sulla finestra.

    Secondo turno canonista. Stavolta gli avvoltoi non mi avranno, pensa l’anziano.
    Al terzo turno Galbanino mostra la Viridiana e chiude la combo.

    All’uscita dal torneo, viene perso un quarto d’ora per scacciare tutti gli avvoltoi che si sono appollaiati sulla macchina del Calvo in attesa del loro tanto atteso pasto.







    19/07/2009 – Napoli – PTQ

    Il mazzo è incredibilmente forte.
    6-1 nella svizzera non si fanno per caso. Chiudere primo non avviene tutti i giorni.
    Il Dio degli Elementali gli sorride.
    Decedono tutti sotto i colpi della recursion di bestie e rimozioni.
    Decede anche un romano a caso nei quarti che osa sfidare il Calvo con gli elfi GB.

    In semifinale c’è il Morbido con Cruel control.
    Bene, un mazzo tosto, ma battibile. In playtesting è stato affrontato molte volte: la prima è durissima da vincere, ma dalla side intervengono i Glen elendra archmage e le mille Burrenton che spostano la partita verso altre direzioni.
    Tipo Austin, Texas.

    Ma il Morbido è sornione e confidente.
    Sa che quel vecchio bacucco è reduce da otto combattimenti serrati, nei quali i suoi avversari non gli hanno fatto facili concessioni, mentre a lui sono morti i cristiani davanti senza motivo (l’ultimo è Mango che si suicida senza un perché).
    In più lui è giovane e scattante, nonostante la panza.
    Il Calvo è vecchio e stanco.
    Nonostante la panza.

    Il secondo game il veterano di mille battaglie vede l’archmage nella mano iniziale.
    Ma non vede la quarta terra finchè non è ormai troppo tardi.

    Morirà al 999’ turno dopo ripetuti ultimatum e draghi del Morbido, tra i commenti del pubblico del tipo ”Ma che mazzo di merda, come cazzo ha fatto ad arrivare in semifinale, che giocatore scarso, quanta vecchiaia in un solo uomo, etc, etc”.

    La vita è una merda.







    26/07/2009 – Rimini – Campionati nazionali - Domenica

    5-2, di cui 3-0 nella frazione limited.
    1-0 il secondo giorno contro il mazzo imbattibile di Masi.
    Le cose non potrebbero andare meglio.

    Masi si avvicina al Calvo, con aria abbastanza annoiata.
    “Maledetto, adesso sono in modalità meat-grinder. Devo vincerle tutte per entrare nei top 8”
    “Io invece posso perderne ancora una. Sono agilissimo. Che fortuna ho avuto a batterti. Peccato che sei andato in forte mana-flood, altrimenti sarebbe stata una bella partita”
    “Calvo, ma tu in mana-flood ancora non ci sei andato finora ??”

    Craaaaa

    Il senescente panzone guarda in alto. Su uno dei montanti della struttura si è appollaiato un avvoltoio.
    Strano, ha un’aria familiare.
    Mmmm.


    Il turno successivo per due game consecutivi gli restano solo 2 terre nelle ultime 20 carte del mazzo.
    Sollevando lo sguardo si possono notare altri due o tre avvoltoi che si sono aggiunti.

    Il terzo turno è la fotocopia del secondo.
    Gli avvoltoi scendono in picchiata sul cadavere del Calvo, fulminato dal Signore per le troppe bestemmie lanciate.







    26/07/2009 – Sempre Rimini, qualche ora dopo

    Beh, almeno per la parte constructed problemi non ce ne sono. Il mazzo è extraforte e resistente.
    Figuriamoci che un tizio a caso sta cercando di battere il Calvo con un mazzo Time Warp.
    Figuriamoci. Un mazzo basato sull’apertura anale e sulla speranza di pescare le carte giuste al momento giusto.
    Scartato in fase di play-testing perché contro fate non può nulla.
    No, non nulla.
    Qualcosa può fare.
    Concedere prima di sedersi al tavolo.

    La prima ci riesce a chiudere la combo, ma la seconda i glen elendra archmage ottengono il loro tributo di sangue.
    La terza il giocatore temerario si ritrova sotto un tram in brevissimo tempo.
    Al 6’ turno il Calvo ha a terra 14 danni con l’avversario a 16 e con due carte in mano.
    A terra c’è anche mezzo archmage. Non ci sono speranze per l’avversario. Il mazzo Elementari è troppo forte per lui.
    E’ come un treno da 200 tonnellate in corsa a 200 all’ora.
    L’avversario si accovaccia e nel momento stesso in cui il treno si sta per avventare addosso, lo solleva e raccoglie l’energia del cosmo per ribaltarlo e rispedirlo all’inferno:

    - Cryptic per tappare tutte le creature e rimbalzare l’archmage.
    - Pesca due carte, gioca due artefatti pescatori ed il time warp.
    - Pesca altre due carte: un time sieve ed un artefatto che pesca.
    - Pesca un time warp più altri artefatti che pescano.
    - Pesca Tezzeret più la stregoneria bianca che riprende gli artefatti dal cimitero.
    Hadoken …………….

    Il corpo del Calvo viene scaraventato ad una ventina di metri di distanza, seguito dallo stormo di avvoltoi che planano per banchettare sulla sua corpulenta figura (del destino).







    26/07/2009 – Ultimo turno di svizzera

    La palpebra calata, le palle girate, le mani tremanti.
    La vecchiaia esige il suo tributo anche ai migliori.
    Ogni paio di minuti la moglie del Calvo deve dargli gomitate per svegliarlo.
    Eppure continua imperterrito a giocare, come solo un eroe di altri tempi può ancora.

    Sull’uno pari, l’avversario è alla canna del gas. Il calvo ha una serie di bestie elementari a terra che non finirà mai. Mille rimozioni nel cimitero, un Horde of notions e 15 mana a terra.
    Non può perdere. E’ impossibile.
    Un attimo dopo si sveglia di soprassalto. Il judge presente al tavolo lo sta scuotendo.
    “Mi scusi, vecchio signore, non può sostare nell’area del torneo”
    “Ma io sto giocando, ecco, vede …”

    Davanti a lui nessun avversario.
    Con lo sguardo spento si rivolge a Mariella. Lei lo guarda con un misto di disgusto, disprezzo, compatimento e rassegnazione.
    “Guarda che il tuo avversario ha fatto un ultimo attacco della morte e tu hai parato a cazzo di cane e hai rimosso creature a caso dal gioco. Sei morto così … come un deficiente”.

    Lo sguardo del Calvo è sempre più offuscato ed il suo corpo scivola sempre più, finchè non esala l’ultimo respiro e si spegne di vecchiaia.

    Aveva i pugni nelle mani.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  3. #3
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Partita a Magic tra gli amici.

    Il mio macina control UB contro il suo sparo control izzet non si capiva bene cosa UR

    La partita stava per finire: io con soli due punti ferita e lui con aveva appena finito il suo mazzo. Gli rimaneva il suo ultimo turno e aveva abbastanza carte in mano e io stavo con soli 3 mana blu stappati.

    Mi gioca un elementale di qualcosa con volare e lo counterizzo (con la paura che cala qualcosa che fa prendere rapidità).

    Rimango con un solo mana. Lui con due.

    Si alza in piedi, tappa due e urla: Martello Vulcanicooooo ! (3 danni con 2 mana)

    Io in silenzio, tappo il mana libero: Aculeo della Forza (Neutralizza a meno che il controllore non spenda 1)

    La più bella partita che abbia mai giocato.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    TITOLO: IL CUORE DELLE CARTE

    prerelease di alara reborn terza partita io ero 2-0-0 il mio oppo non so ma diceva che se perdeva questa era fuori, eravamo 1-1 e io le stavo prendendo di brutto l'oppo aveva due punti vita e io 17

    Oppo:carte in mano?
    io: nessuna
    Oppo: calo sharkan vol, dai hai perso
    io: non si perdeva a zero pv?
    Oppo: vuoi soffrire allora
    io: *calmo* eh si sono masochista
    Oppo: mi pompo le creature e attacco
    io: blocco tutte le tue con tutte le mie si autodistruggono tutte, passano 5 danni
    oppo: fine turno
    io: *pesco landa* calo montagna e passo
    oppo: calo behemot spezza magie lo pompo e attacco, vai a 6 e passo, dai hai perso
    io: *pesco anello dell'oblio e non perdo la calma* perso? mancano ancora 6pv, calo anello dell'oblio e ti oblio il bahamut, passo
    oppo: vabbeh dai ho vinto calo landa e metto 4 draghi con sharkan, bella partita comunque
    io: ti sbagli ora c'è il mio turno
    oppo: *ridendo* come pensi di vincere?
    io: io vincerò perchè io credo nel cuore delle carte
    oppo:
    io pesco blightning e mi trattengo dallo scoppiare a ridere per la fortuna che ho avuto
    io: vai mago nero usa blightning, *gli calo blightning* mai scherzare con chi crede nel cuore delle carte

    ci mancava poco che il mio oppo piangesse



    SINE, COSINE, TANGENT!

  5. #5
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Da me, se l'oppo fosse stato un mio amico, avrebbe fatto nel dopopartita:

    -Kapò del negozio: "Allò, che hai fatto?"
    -Oppo: "Ho perso"
    -Kapò: "Hai perso?"
    -Oppo: "Ahò, m'ha sculato in faccia 'sto qua. Che devo fà?"


    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    si ma il vero punto è il "mai scherzare con chi crede nel cuore delle carte", e la faccia del tizio quando vede che io dopo aver detto che credo nel cuore delle carte topdecko l'unico sparo del mazzo



    SINE, COSINE; TANGENT!

  7. #7
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    si ma il vero punto è il "mai scherzare con chi crede nel cuore delle carte", e la faccia del tizio quando vede che io dopo aver detto che credo nel cuore delle carte topdecko l'unico sparo del mazzo



    SINE, COSINE; TANGENT!
    Appunto. da me quel ragazzo di cui ti ho accennato avrebbe detto: "Sto bastardo m'ha sculato in faccia"
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  8. #8
    Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Località
    mattycon from dubrovnik™
    Messaggi
    4.826
    Stavo al ristorante e sento un ragazzino, penso dodicenne, parlare con un altro suo amico. Stavan parlando di Magic.

    "Eh, ci stanno delle carte fortissime, stampate in nove copie e costano diecimila euro. Diecimila euro per un pezzo di carta!!!!!!1111111111111".

    A voi l'onore di capire quali erano le...nove copie.

  9. #9
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    TITOLO: IL CUORE DELLE CARTE

    prerelease di alara reborn terza partita io ero 2-0-0 il mio oppo non so ma diceva che se perdeva questa era fuori, eravamo 1-1 e io le stavo prendendo di brutto l'oppo aveva due punti vita e io 17

    Oppo:carte in mano?
    io: nessuna
    Oppo: calo sharkan vol, dai hai perso
    io: non si perdeva a zero pv?
    Oppo: vuoi soffrire allora
    io: *calmo* eh si sono masochista
    Oppo: mi pompo le creature e attacco
    io: blocco tutte le tue con tutte le mie si autodistruggono tutte, passano 5 danni
    oppo: fine turno
    io: *pesco landa* calo montagna e passo
    oppo: calo behemot spezza magie lo pompo e attacco, vai a 6 e passo, dai hai perso
    io: *pesco anello dell'oblio e non perdo la calma* perso? mancano ancora 6pv, calo anello dell'oblio e ti oblio il bahamut, passo
    oppo: vabbeh dai ho vinto calo landa e metto 4 draghi con sharkan, bella partita comunque
    io: ti sbagli ora c'è il mio turno
    oppo: *ridendo* come pensi di vincere?
    io: io vincerò perchè io credo nel cuore delle carte
    oppo:
    io pesco blightning e mi trattengo dallo scoppiare a ridere per la fortuna che ho avuto
    io: vai mago nero usa blightning, *gli calo blightning* mai scherzare con chi crede nel cuore delle carte

    ci mancava poco che il mio oppo piangesse



    SINE, COSINE, TANGENT!
    Ma

    Se stavo io li le bestemmie

    Citazione mattycon Visualizza Messaggio
    Stavo al ristorante e sento un ragazzino, penso dodicenne, parlare con un altro suo amico. Stavan parlando di Magic.

    "Eh, ci stanno delle carte fortissime, stampate in nove copie e costano diecimila euro. Diecimila euro per un pezzo di carta!!!!!!1111111111111".

    A voi l'onore di capire quali erano le...nove copie.

    Oddio

  10. #10
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    Partita a Magic tra gli amici.

    Il mio macina control UB contro il suo sparo control izzet non si capiva bene cosa UR

    La partita stava per finire: io con soli due punti ferita e lui con aveva appena finito il suo mazzo. Gli rimaneva il suo ultimo turno e aveva abbastanza carte in mano e io stavo con soli 3 mana blu stappati.

    Mi gioca un elementale di qualcosa con volare e lo counterizzo (con la paura che cala qualcosa che fa prendere rapidità).

    Rimango con un solo mana. Lui con due.

    Si alza in piedi, tappa due e urla: Martello Vulcanicooooo ! (3 danni con 2 mana)

    Io in silenzio, tappo il mana libero: Aculeo della Forza (Neutralizza a meno che il controllore non spenda 1)

    La più bella partita che abbia mai giocato.
    Incredibile le gioie che riescono a dare Tributo di Mana e Aculeo della Forza, ma anche la stessa Respingere i Malvagi.

    Ultimamente invece mi sto divertendo tantissimo a giocare sacrificando Terre per pompare in extremis Tarmogoyf o Oppressore Mistico (con Soglia), è magnifico vedere spari bruciati così, senza un perchè, e neutralizzare d'improvviso la marcia trionfale che l'avversario pregustava.

    Comunque una bella figura di merda la collezionai agli albori di Visione Futura, quando ancora giocavo: erano i tempi in cui il Tarmogoyf veniva trattato come il più volgare dei Leoni della Savana, o che la Bosco Driade veniva data per spacciata dal ban entro qualche settimana.
    Avevo comprato un box piuttosto fallimentare di quell'ultima espansione di Spirale Temporale, e mi volli concedere ancora un pacchetto.
    Sbusto: tutta fuffa. Comuni pessime, Non Comuni ingiocabili. Vado alla rara.

    Il bordo nero è sospetto: è FOIL! Scorro ancora......verde. La delusione cuoceva in me come un predestinato alla non ammissione alla maturità. Il verde era un colore abbastanza pessimo nell'espansione, comincio a rodermi il fegato per l'occasione sprecata nella vana speranza di sbagliarmi, di dimenticare qualcosa.
    Scorro..........Tarmogoyf.
    A fronte della situazione esposta sopra e di un mio acume poco lungimirante, bestemmio in tutte le lingue del mondo davanti ad un mio amico che aveva invece intuito uno scenario interessante, e tentava di consolarmi.

    Mi presento al negozio di zona con la mia bella merdina FOIL e tutto ad un tratto mi si aprono nuovi, tra offerte in natura e promesse di prestazioni anali.
    Il mio Tarmo FOIL sta ancora qui accanto a me, nonostante fosse facile liquidarlo una volta smesso di giocare, e mi ricorda ogni volta una preziosa lezione di vita
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    si ma il vero punto è il "mai scherzare con chi crede nel cuore delle carte", e la faccia del tizio quando vede che io dopo aver detto che credo nel cuore delle carte topdecko l'unico sparo del mazzo



    SINE, COSINE; TANGENT!
    Ma infatti sei stato un Dio

    Ma st'espressione "il Cuore delle Carte" da dove cazzo viene? Ultimamente la utilizzano sempre degli amici (con crescente margine di divaricazione del colon), ma ero convinto che fosse una loro creazione.

  11. #11
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Incredibile le gioie che riescono a dare Tributo di Mana e Aculeo della Forza, ma anche la stessa Respingere i Malvagi.

    Ultimamente invece mi sto divertendo tantissimo a giocare sacrificando Terre per pompare in extremis Tarmogoyf o Oppressore Mistico (con Soglia), è magnifico vedere spari bruciati così, senza un perchè, e neutralizzare d'improvviso la marcia trionfale che l'avversario pregustava.

    Comunque una bella figura di merda la collezionai agli albori di Visione Futura, quando ancora giocavo: erano i tempi in cui il Tarmogoyf veniva trattato come il più volgare dei Leoni della Savana, o che la Bosco Driade veniva data per spacciata dal ban entro qualche settimana.
    Avevo comprato un box piuttosto fallimentare di quell'ultima espansione di Spirale Temporale, e mi volli concedere ancora un pacchetto.
    Sbusto: tutta fuffa. Comuni pessime, Non Comuni ingiocabili. Vado alla rara.

    Il bordo nero è sospetto: è FOIL! Scorro ancora......verde. La delusione cuoceva in me come un predestinato alla non ammissione alla maturità. Il verde era un colore abbastanza pessimo nell'espansione, comincio a rodermi il fegato per l'occasione sprecata nella vana speranza di sbagliarmi, di dimenticare qualcosa.
    Scorro..........Tarmogoyf.
    A fronte della situazione esposta sopra e di un mio acume poco lungimirante, bestemmio in tutte le lingue del mondo davanti ad un mio amico che aveva invece intuito uno scenario interessante, e tentava di consolarmi.

    Mi presento al negozio di zona con la mia bella merdina FOIL e tutto ad un tratto mi si aprono nuovi, tra offerte in natura e promesse di prestazioni anali.
    Il mio Tarmo FOIL sta ancora qui accanto a me, nonostante fosse facile liquidarlo una volta smesso di giocare, e mi ricorda ogni volta una preziosa lezione di vita
    Siccome me ne servirebbe un'altra sono disposto a comprartela per il prestito di fatalandrea7 e l'intero cartellino di sergio
    Ma infatti sei stato un Dio

    Ma st'espressione "il Cuore delle Carte" da dove cazzo viene? Ultimamente la utilizzano sempre degli amici (con crescente margine di divaricazione del colon), ma ero convinto che fosse una loro creazione.
    Da yugi-oh
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 21-08-2009 alle 01:35:54
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  12. #12
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Ma st'espressione "il Cuore delle Carte" da dove cazzo viene? Ultimamente la utilizzano sempre degli amici (con crescente margine di divaricazione del colon), ma ero convinto che fosse una loro creazione.
    Dal cartone animato di yu-gi-oh.
    E' un vero e proprio tormentone.
    Serve a giustificare le sculate pazzesche del protagonista che ogni volta pesca sempre e solo la carta giusta per vincere.
    Molti lo hanno rinominato "il culo delle carte", che è ciò in cui credo io.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Oddio, bel topic ogni serata di testing con i miei amici sono grasse risate, praticamente ridiamo in continuazione più che altro perchè spariamo cazzate su ipotetiche carte o ipotetiche giocate. Ecco le prime cazzate che mi vengono in mente, così al volo...

    io: oh dido, ti giuro che in esteso voglio provare hive mind combo...li hai i patti blu da prestarmi?
    dido: sì...
    io: patti neri?
    dido: sì...
    io: patti verdi?
    dido: no.
    io: patti pravo?
    dido:
    io:
    dido & altri:
    io: dai, cazzate a parte...i patti bianchi?
    dido: patti bianchi...amicizia lunga, però, eh.
    io:
    dido: giuramelo che se lo porti ad un ptq il mazzo lo chiami patti pravo e amicizia lunga
    io: ok
    io: oh ma parliamo del 2/2 a costo 1 rosso di m10...per me fa cagare dai, non può attaccare da solo..
    dido: eh potevano dargli almeno exalted...
    io ci penso un po', poi muoio dal ridere
    invece questa è più seria...tanto per lollare, io giocavo cruel control (t2) e lui tooth and nail (esteso). Un bel momento il mio amico riesce a far entrare tooth, e mi fa "prendo kiki-jiki e pestermite...dai scombo, ho vinto" .
    Io, serissimo: "ma de che? te gioca, poi vediamo."

    (piccola parentesi: con tooth and nail giocato con 9 mana, puoi prendere due creature dal mazzo in mano e poi mettere in gioco 2 creature dalla mano...quindi se prendi kiki-jiki (tappa, metti in gioco una copia della creatura non leggendaria bersaglio. la copia ha rapidità e la sacrifichi alla fine del turno) e pesterminte (1/1 volare, quando entra tappa o stappa un permanente) puoi generare infiniti 1/1 volare rapidità )

    lui mi guarda un po' e fa: "ma come, cosa puoi fare? ho tirato tooth, è entrato...ho vinto."
    io: "ti dico di giocare..."
    lui ci pensa un po' e dopo fa : "aaaah, bastardo...hai volcanic fallout!" (instant, 2 danni a tutte le creature e a tutti i giocatori)
    io: "eh, boh...te gioca!"
    lui: "eh, a fallout non c'avevo pensato...allora famo che prendo titano frantumatore e ti spacco un'isola, poi prendo colosso di darksteel e lo metto in play."
    io: "ok. stappo, pesco, tappo 5, burial. tutte le creature in fondo al mazzo"

    Mi sono salvato da un tooth and nail che mi avrebbe fatto perdere...manco a dirlo, fallout non l'avevo, è stato un giga-bluff XD.

    xdavidx : oh comunque complimenti al tuo oppo, sbustare sarkhan vol in limited è notevole...altrettanto notevole è perdere dopo aver fatto +1/+1 per 2 turni di fila, di cui una era su un behemoth spellbreaker, ed anche il terzo potere
    Ultima modifica di [-a-L-e-]; 21-08-2009 alle 03:04:44

  14. #14
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione [-a-l-e-
    ]
    io: oh ma parliamo del 2/2 a costo 1 rosso di m10...per me fa cagare dai, non può attaccare da solo..
    dido: eh potevano dargli almeno exalted...
    io ci penso un po', poi muoio dal ridere
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  15. #15
    Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Località
    Pioltello(MI)
    Messaggi
    4.376
    mi ha fatto veramente ridere la storia del Calvo.Cmq per ora non ho avvenimenti particolari da raccontare,se non che una volta prima dell'inizio di un incontro a yugi mentre scherzavo pensai a 6 carte che avrei pescato all'inizio,che mi avrebbero dato la possibilità di partire in quarta e vincere senza ombra di dubbio.Le pescai tutte,e ripeto,TUTTE,e infine...persi il duello

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •