[14] [Topic ufficiale] Fallout 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 514

Discussione: [14] [Topic ufficiale] Fallout 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Freccia [14] [Topic ufficiale] Fallout 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=735473



    Questa immagine è stata ridimensionata. Cliccaci sopra per vederla in dimensioni reali.


    Titolo:Fallout 3.
    Piattaforma: PC (games for windows), XboX 360, PS 3.
    Sito ufficiale:http://fallout.bethsoft.com/ita/home/home.php
    Data di uscita: Autunno 2008.
    Sviluppatore: Bethesda studios ---> famosi per la saga di GDR "The Elder Scrolls" che è iniziata nel 1994 con Arena e ha avuto molta fama sopratutto con morrowind (il terzo della sere) e col suo seguito Oblivion che tutti, nel bene o nel male, conosciamo.

    Bethesda dopo le varie critiche riportate a Oblivion sembra essersi messa "la testa apposto" ed è realmente intenzionata a creare un capolovoro ( e a quanto pare sembra esserci riuscita) quale lo sono stati il I e il II, e sembra che siano riusciti a dare quell'atmosfera particolare dei vecchi capitoli soltanto con meno "ironia" perchè effettivamente c'è poco su cui scherzare visto che potrebbe essere un futuro relativamente vicino

    "HANNO MOSTRATO MOLTO RISPETTO PER IL LAVORO SVOLTO IN PASSATO"



    Motore grafico:
    dalle immagini e video che abbiamo potuto vedere in questi mesi possiamo dire che alla base di questo gioco ci sta un motore grafico che fa letteralmente sbavare ed è una versione aggiornata (direi super pompata di particolari) di quello di Oblivion.

    Tuttavia non dobbiamo lasciarci impaurire, i programmatori hanno dichiarato di aver fatto davvero tanta ottimizzazzione e il gioco sembra che potrà giocarsi in un qualunque PC che fa girare Oblivion.


    Vincenzo Beretta [GMC], che ha potuto provare una beta del gioco ha detto che ad occhio il gioco non scendeva sotto i 50 fps in una configurazione che Bethesda ha dichiarato "medio alta" ma di cui non si conoscono le vere specifiche.



    Sistema di combattimento:
    Caratteristica fondamentale di questo gioco(ne) e' il sistema di combattimento che è assai particolare ci sono due modalità una più tattica e strategica e una più da FPS/AZIONE alla rambo.

    Quando il gioco capisce che ci si trova in un combattimento abbiamo la scelta di premere un tasto per mettere tutto in pausa e per decidere bene come spendere i propri "PA" ovvero i "punti azione" che saranno una decina (più o meno a un PA corrisponde un secondo).

    P
    ossiamo ruotare la scena e vedere a quele parte del corpo del nemico mirare e saranno indicate le probabilità di riuscita, ovviamente per un colpo alla testa, certamente più letale, bisogna essere degli ottimi miratori quindi le probabilità saranno più scarse, oppure potremo decidere di colpire più nemici contemporaneamente, tutto dipenderà dalle nostre caratteristiche.

    Dopo aver speso i proprio punti di azione il gioco riprenderà e assisteremo a una sequenza in cui l'I.A (che a detta degli sviluppatori sarà molto avanzata, un evoluzione della RADIANT I.A di Oblivion) calcolerà le nostre scelte e la percentuale di riuscita del colpo a seconda delle nostre abilità e ovviamente a quelle del nemico . . . il rislutato è qualcosa di spettacolare, una scena alla "Matrix" in cui le pallottole rallentano per rendere il tutto molto scenografico e appagante!



    L'altra scelta invece è quella di affontare il tutto in stile FPS, per esempio quando si è certi della propria superiorità rispetto al nemico, oppure quando si avranno esauriti PA ( bisogna tornare "in tempo reale" per recuperarli).
    Tutto questo rende la cosa più pratica e semplice da risolvere.

    ecco un video che vi farà capire tutto quello che ho scritto
    http://www.gametrailers.com/player/36197.html




    La trama e il mondo di gioco:
    la sempre minore quantità di petrolio nel mondo ha reso i governi altamente instabili. Improvvisamente gli Stati Uniti scoprono un ricco giacimento di petrolio, ma ne limitano fortemente l'esportazione, a tal punto che il Canada per poterne usufruire diventa uno stato satellite degli USA, di fatto annesso agli USA stessi. La Cina, in forte crisi, decide di attaccare gli USA e invadere l'Alaska. da questa scintilla al lancio di atomiche, il passo è breve... :
    il mondo, o almeno la superficie è stata praticamente distrutta e resa "inagibile" a causa di una guerra nucleare, adesso la popolazione vive nelle Vault, dei rifugi anti-atomici, che più che rifugi sono delle vere e proprie città date le dimensioni, nelle quali i superstiti vivono in attesa che sù, in superficie, si sistemi tutto e terminino le radiazioni nucleari.



    La storia inizia nell vault 101 a Washington D.C ( tra l'altro proprio vicino la sede della bethesda ), che avremo modo di visitare durante il processo di creazione del personaggio (maschio o femmina a quanto pare).
    Tuttavia il nostro soggiorno nella Vault durerà poco perèhe "qualcosa" inevitabilmente accade e . . . saremo costretti a scappare in un mondo ignoto e pieno di pericoli alla ricerca di . . . "qualcosa"

    Vincenzo beretta [GMC] è stato veramente impressionato da quello che ha visto fuori dalla Vault, "è tutta una catena ininterrotta di sorprese, colpi di scena e momenti di puro senso del meraviglioso"

    Nel mondo che ci attenderà fuori, che sarà più piccolo in termini di m2 rispetto alla mappa di Oblivion ma molto più pieno di luoghi da visitare, ci saranno davvero molte minaccie ad attenderci.
    Ci saranno diverse fazioni con le quale allearsi ma non ci sarà per niente una distinsione fra bene e male, sarà tutto una sfumatura più chiara o più scura di grigio e le nostre scelte morali andranno a influenzare l'andamento del gioco e della trama nonchè la possibilità di fare o meno certe missioni, quindi è assicurata una longevità notevole poichè sarà cosa buona e giusta rigiocarlo più volte facendo scelte diverse.

    Il gioco tratterà spesso argomenti "seri" come razzismo, sesso e altro e probabilmente, anche per via delle scene molto violente sarà consigliato ad un publico 18 + ( ma a noi più piccoli non ci frega nulla )



    Giocabilità: Una delle principale critiche mosse a Oblivion e a Bethesda era quella del livellamento degli incontri, in pratica a levello 5 non potevi incontrare nessun minotauro fra le lande di oblivion, e per esempio i banditi indossavano equipaggiamento scarso di ferro e armi mediocri, e invece quando si saliva di livello, magicamente i banditi diventavano tutti super ricchi e avevano armature elfiche e spade incantate ( questo si riperquoteva anche nelle ricompense delle missioni, insignificanti all'inizio e molto profique in proporzione al livello raggiunto)..... (fortuna che ci sono i mod).

    Pertanto una delle nostre principali paure era quella di rivedere la stessa cosa in Fallout 3 . . . . . ma invece i programmatori ci assicurano che non è così, infatti saremo liberi di andare verso il Campidoglio (che si vedrà lontano all'orizzonte non appena usciti dalla vault) e affrontare (o almeno provarci) anche i bestioi di 4 metri. . . il gioco in questo senso non vi metterà " i bastoni fra le ruote", però è ovvio che i programmatori l'hanno fatto con un pizzico di razionalità, non incontreremo non appena messo il primo piedi fuori vault 101 un mercenario armato con missili atomici . . . quindi diciamo che "un pizzico di aggiustamento" c'è.


    sul sito potrete trovare tutto quello che c'è da sapere oltre a quello che ho cercato di illustrarvi io! dalla musica del gioco alle interviste!

    io sono molto fiducioso in Bethesda e sta volta sembra porprio che dopo Oblivion abbia imparato la lezione, alla domanda sull'importanza che potrebbero avere i mod in questo capitolo hanno dichiarato: "il nostro primo obiettivo è quello di creare un bel gioco, una volta soddisfatto questo , tutto è possibile"

    sembra anche che abbiano capito che le traduzioni dei games sono importani (quella di Oblivion faceva cacare ) e hanno rivelato che i file di oblivion sono stati mandati per essere tradotti solo pochi mesi prima di entrare in gold, e adesso invece è già dall'inverno scorso che hanno contattato un azienda specializzata nell traduzioneeee!!!!!

    Mod: chiaramente essendo un gioco Bethesda ci sono tante e tante mod per rendere l'esperienza di gioco personalizzabile a una percentuale altissima avvinandolo a i vostri gusti, vi consiglio di fare un salto su Fallout3Nexus dove potrete trovare moltissime mod e una comunità di appassionati, il tutto gratuitamente, è naturale.

    DLC: ne sono usciti davvero molto in questi ultimi anni, vi linko direttamente la pagina di Wikipedia che da informazioni dettaglitissime riguardo queste espansioni, qui
    Inoltre ricordo ancora che è uscito Fallout New Vegas un gioco a se stante, davvero ben fatto anche più bello del predecessore, sopra c'è il link di una buona recensione ( anche per new vegas ci sono moltissime mod che poete reperire sempre da nexus - new vegas nexus - )
    Questa immagine è stata ridimensionata. Cliccaci sopra per vederla in dimensioni reali.
    Ultima modifica di DirectX 10; 20-02-2011 alle 13:16:00

  2. #2
    Utente L'avatar di Luckister
    Registrato il
    04-08
    Località
    Mozzate
    Messaggi
    1.222
    qualcuno sa già qualcosa sul prossimo DLC??


  3. #3
    l'uomo che non c'era L'avatar di *fraska*
    Registrato il
    12-05
    Località
    via dei matti n° 0
    Messaggi
    638
    Citazione Luckister Visualizza Messaggio
    qualcuno sa già qualcosa sul prossimo DLC??
    no, ma sarà brutto, sporco e puzzerà di cacca


  4. #4
    ..- - . -. - . L'avatar di WarkoX
    Registrato il
    02-09
    Località
    nel futuro
    Messaggi
    1.407
    Citazione Luckister Visualizza Messaggio
    qualcuno sa già qualcosa sul prossimo DLC??
    Dovrebbe essere Mothership Zeta che esce ad agosto e in cui si dovrebbe avere a che fare con gli alieni.


  5. #5
    L'Uomo Tanica L'avatar di Joe Kelevra
    Registrato il
    06-08
    Località
    un pò qua un pò là
    Messaggi
    2.486
    non riesco a trovare il topic delle mod, qualcuno me lo potrebbe linkare gentilmente?

    EDIT: trovato

    RI-EDIT: cambia qualche cosa se li istallo a gioco già iniziato?
    Ultima modifica di Joe Kelevra; 14-07-2009 alle 17:21:38
    Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
    Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP...
    ...Qualcosa deve essere andato storto!

    -Sconosciuto-

    Versione Left 3 Dead
    -Gallforce007-

    Versione Team Fortress 2 & Left 4 Dead 2
    -madmax91- -madmax91-






  6. #6
    L'uomo dai mille volti L'avatar di Jisko
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    925
    Citazione Luckister Visualizza Messaggio
    qualcuno sa già qualcosa sul prossimo DLC??
    'In Mothership Zeta the aliens have returned and they are not happy. The mothership answers the distress call sent out by the alien ship at the alien crash site and abducts the player, making the whole add-on take place on board of the alien ship. The environment will be artistically different from the rest of Fallout 3, with nearly no assets reused.
    You will be able to take a spacewalk possibly outside the ship.
    You will recieve a radio transmission that is unintelligeble which will lead you to the alien crash site which players might already have visisted. It won't be the friendliest of greetings. The player will then be onboard the Mothership Zeta were they will meet other prisoners and plot their escape.
    Mothership Zeta will still be in orbit. They have been watching Earth for quite some time. There will be alien power cells but still in a limited quantity. Onboard the Mothership, the questline won't be completely linear and will feature some exploration.'


    Dalla wiki di fallout .

  7. #7
    L'Uomo Tanica L'avatar di Joe Kelevra
    Registrato il
    06-08
    Località
    un pò qua un pò là
    Messaggi
    2.486
    le espansioni funzionano anche dopo aver iniziato la storia?
    Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
    Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP...
    ...Qualcosa deve essere andato storto!

    -Sconosciuto-

    Versione Left 3 Dead
    -Gallforce007-

    Versione Team Fortress 2 & Left 4 Dead 2
    -madmax91- -madmax91-






  8. #8
    Utente L'avatar di Luckister
    Registrato il
    04-08
    Località
    Mozzate
    Messaggi
    1.222
    Citazione Joe Kelevra Visualizza Messaggio
    le espansioni funzionano anche dopo aver iniziato la storia?
    si

    ma broken steel se lo installi prima di finire la main quest, ti da la possibilità di continuare a giocare anche dopo averla finita, mentre le altre aggiungono altr quest e nuove ambientazioni


  9. #9
    L'Uomo Tanica L'avatar di Joe Kelevra
    Registrato il
    06-08
    Località
    un pò qua un pò là
    Messaggi
    2.486
    Citazione Luckister Visualizza Messaggio
    si

    ma broken steel se lo installi prima di finire la main quest, ti da la possibilità di continuare a giocare anche dopo averla finita, mentre le altre aggiungono altr quest e nuove ambientazioni
    ma in ogni avvio bisogna riselezionarle nei file data?
    Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
    Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP...
    ...Qualcosa deve essere andato storto!

    -Sconosciuto-

    Versione Left 3 Dead
    -Gallforce007-

    Versione Team Fortress 2 & Left 4 Dead 2
    -madmax91- -madmax91-






  10. #10
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    mentre mi dedicavo all'esplorazione nei territori molto a nord, quasi al confine della mappa è successa una cosa strana
    Spoiler:
    sento un forte fischio mi giro e vedo solo una scia di fumo proveniente dall'alto nera e una forte esplosione di colore verde, qualcosa è caduto dal cielo insomma...vado più o meno sul posto per vedere cosa c'era e non trovo assolutamente niente poi poco più in là trovo delle celle di energia aliena che sembrano essere delle munizioni...nient'altro a qualcuno è capitata una cosa simile (per capirsi meglio il luogo dell'esplosione è molto vicino all'Oasi)
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

  11. #11
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Ragazzi sapete dirmi come si chiama la canzone che si sente ad un certo punto a Fallout 3 e che dice: Bingo, bango, bongo....
    Non so se mi sono spiegato bene e comunque grazie

    EDIT: trovata da me
    Ultima modifica di Zio Powerade; 16-07-2009 alle 12:11:03
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  12. #12
    L'uomo dai mille volti L'avatar di Jisko
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    925
    Ora faccio io una domanda: gli abitanti deformi della palude sono uno dei numerosi riferimenti di Fallout a qualche opera del passato?
    Ho come un deja-vù ma non ricordo dove li ho già visti...
    Questo in particolare:


  13. #13
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Sembrano gli pseudo-mostri deformi de "Le colline hanno gli occhi"
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  14. #14
    Utente L'avatar di Davais
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    723
    Citazione Malfa Visualizza Messaggio
    mentre mi dedicavo all'esplorazione nei territori molto a nord, quasi al confine della mappa è successa una cosa strana
    Spoiler:
    sento un forte fischio mi giro e vedo solo una scia di fumo proveniente dall'alto nera e una forte esplosione di colore verde, qualcosa è caduto dal cielo insomma...vado più o meno sul posto per vedere cosa c'era e non trovo assolutamente niente poi poco più in là trovo delle celle di energia aliena che sembrano essere delle munizioni...nient'altro a qualcuno è capitata una cosa simile (per capirsi meglio il luogo dell'esplosione è molto vicino all'Oasi)
    Spoiler:
    cerca bene che dovrebbe esserci una sorpresina, più un'arma "potente"


  15. #15
    Utente L'avatar di Luckister
    Registrato il
    04-08
    Località
    Mozzate
    Messaggi
    1.222
    Citazione Joe Kelevra Visualizza Messaggio
    ma in ogni avvio bisogna riselezionarle nei file data?
    i file data basta selezionarli la prima volta, poi ogni volta che aggiungi una exp selezioni il file data di quella exp

    Citazione Malfa Visualizza Messaggio
    mentre mi dedicavo all'esplorazione nei territori molto a nord, quasi al confine della mappa è successa una cosa strana
    Spoiler:
    sento un forte fischio mi giro e vedo solo una scia di fumo proveniente dall'alto nera e una forte esplosione di colore verde, qualcosa è caduto dal cielo insomma...vado più o meno sul posto per vedere cosa c'era e non trovo assolutamente niente poi poco più in là trovo delle celle di energia aliena che sembrano essere delle munizioni...nient'altro a qualcuno è capitata una cosa simile (per capirsi meglio il luogo dell'esplosione è molto vicino all'Oasi)
    già capitato anche a me, vicino ad una fattoria abbandonata, ed ho scoperto che sono le munizioni del blaster alieno una delle armi più potenti del gioco
    Nello spoiler puoi vedere dove trovarlo

    Spoiler:
    è vicino ad una nave aliena caduta, se vuoi questo è il video che ti spiega bene dove trovarlo
    [YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/aW1eyx_lkfQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aW1eyx_lkfQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]


    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    Sembrano gli pseudo-mostri deformi de "Le colline hanno gli occhi"
    quoto


Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •