AltriSuoni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: AltriSuoni

Cambio titolo
  1. #1
    non io
    Ospite

    AltriSuoni

    Bene, vediamo di rendere più interessante questa sezione. Probabilmente non è il forum più adatto, ma visto che alcuni utenti ormai ascoltano con una certa frequenza certa musica ed un numero sempre crescente sembra interessarsene, mi è sembrato giusto almeno provare. Voglio che sia un thread alla portata di chiunque abbia un paio di orecchie ed un cervello, quindi niente discussioni serie sulla sintesi granulare e tecniche di composizione digitale contemporanea, ma solo pareri sulle nuove uscite e consigli per chiunque abbia voglia di avvicinarsi ad un certo tipo di musica oltre certi schemi rock-pop-folk-dance.

    Contemporanea, jazz, ambient, sound art, microwaves, elettroacustica, impro, avant-rock, minimalismo, concreta, lowercase, dronidiqualunquetipo, field recordings e ogni forma di suoni sperimentali. Sbizzarritevi, magari qualcosa ne esce fuori, stupitemi.

    Niente fan dei Queen e della VeraMusigaGonLeGhitare o poser emo-snob (sì, fuori dai coglioni, Luca), quindi.

  2. #2
    _entr'acte L'avatar di InGen
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    2.543
    io ascoltavo AltraMusica quando tu aprivi 3d chiedendo informazioni circa gli slint ç_ç insomma, la mia esclusione non è affatto corretta. sei un bruto, ecco tutto. ad ogni modo, questo thread è una delle tue migliori idee da che ho memoria; ora passerai i prossimi tre giorni a customizzarne il layout perché risponda alle tue compulsive esigenze minimal, vero? per poi cancellarlo, si intende. beh, sappi che cancellare account last.fm è un'altra delle cose in cui ti ho anticipato (chiunque può confermare. chiunque conti, si intende; non bosj, per esempio).

    ad ogni modo, di che parliamo? :3

    io lancio un sasso random

    Gli Z, gruppo giapponese di base a Tokyo (sorpendente e_e)
    avantgarde impro post-jazz screamo. definitivi.

    e, riesumando vecchie glorie, consiglio anche Le Temps et l'Écume, Les Chants de l'Amour di Gérard Grisey
    perché, lasciatemelo dire, le astrazioni spettraliste sono ciò che piace al bell'uomo che piace. nel 2009.



    e ora, forse, è il caso di passare alla sintesi granulare.
    Ultima modifica di InGen; 3-06-2009 alle 17:28:33

  3. #3
    non io
    Ospite
    Per il primo post poi vediamo, le mie manie sono imprevedibili.

    Ma visto che sono un fan e la 12k è ormai il mio Culto, Deupree una sorta di semi-Dio... Parto subito con:


    Seaworthy - 1897
    Ultimo lavoro dell'australiano Cameron Webb per chitarra, notebook e field recordings, tra reverberi naturali ed campionamenti d'ambiente.
    Delicato, malinconico ed avvolgente abbastanza da piacermi-ogni-oltre-misura. Sono un fanatico di queste cose, si sa.



    Anch'io voglio un bunker per le registrazioni.
    Ultima modifica di non io; 3-06-2009 alle 17:33:01

  4. #4
    _entr'acte L'avatar di InGen
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    2.543
    bravo, spamma album usciti per 12k.
    così mi aumenti i pageview del blog. e mi pompi l'ego.

  5. #5
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Ecco, cerchiamo di non sparare tutte le cartucce nelle prime venti pagine, che poi ci ritroviamo una Suppahhh Scottahhh vol.II che tira avanti a fatica con 3 o 4 utenti.

    Ah, questo thread in realtà è un'idea in potenza di Gaspacchio, a onor del vero. Bleccouc deve avergliela rubata nel sonno.


    Da un punto di vista personale, invece, già solo l'op e il primo post meritano un memorabiliahhh. Pure Fucking Snobbish.

  6. #6
    _entr'acte L'avatar di InGen
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    2.543
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio
    pure fucking snobbishhh
    emo-snobbishhhh, eh.

  7. #7
    Darth Istrice
    Ospite
    Bel 3d ragazzi, spero possa durare, mi sto addentrando a piccoli (ma proprio piccolissimi) passi nel gigantesco mondo ambient, spero che sto 3d riesca ad aiutarmi
    In bocca al lupo

  8. #8
    non io
    Ospite
    Citazione InGen Visualizza Messaggio
    bravo, spamma album usciti per 12k.
    così mi aumenti i pageview del blog. e mi pompi l'ego.
    E io ti denucio a Taylor. Devi svpportare la scena, stronzo.




  9. #9
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione Darth Istrice Visualizza Messaggio
    Bel 3d ragazzi, spero possa durare, mi sto addentrando a piccoli (ma proprio piccolissimi) passi nel gigantesco mondo ambient, spero che sto 3d riesca ad aiutarmi
    In bocca al lupo
    No, sei nel posto sbagliato. Vai sul trèd dell'elettronica e spammalo un po', questo qua vuole essere un ritrovo di snobisti, stando alla dichiarazione d'intenti che me ne ha fatto l'autore or'ora in privato.

    In poche parole, ma quasi serie: non è questo il posto per parlare di ambient comune.

  10. #10
    non io
    Ospite
    "Ambient" vuol dire tutto o niente.
    Anche pareri e consigli su Brian Eno sono ben accetti, ad esempio. Non è nulla di particolarmente ristretto.

    Basta non sia midi-ambient a là BuZZum o roba più incasellabile nel tuo thread.
    Può rientrarci anche pop come quello di Anna Järvinen.
    Ultima modifica di non io; 3-06-2009 alle 17:50:21

  11. #11
    Darth Istrice
    Ospite
    Citazione non io Visualizza Messaggio
    "ambient" vuol dire tutto o niente.
    Pareri e consigli su Brian Eno sono ben accetti, ad esempio.
    Ieri stavo giusto ascoltando Music for Airports. Gnè gnè Bosetti, ciapalè.

  12. #12
    'O Maestro'
    Ospite
    Ma io nemmeno ricordo di aver partorito un' idea simile

    In ogni caso non io verrà considerato d'ora in poi alla stregua dei coprofagi.

    Questo è uno dei miei ultimi messaggi in questo 3d, il resto sarà lurkaggio

  13. #13
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Che bello, un thread in cui lurkare allegramente.
    Non scrivo niente essendo ignorante come un sasso, ma voi continuate a proporre roba incomprensibile per il volgo che magari quest'estate quando avrò voglia di farmi del male ascolterò qualcosa

  14. #14
    _entr'acte L'avatar di InGen
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    2.543
    Citazione non io Visualizza Messaggio
    Non è nulla di particolarmente ristretto.
    potevi dirlo subito, eh. io me ne vado.
    è tutto una merda.

  15. #15
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione 'O Maestro' Visualizza Messaggio
    Ma io nemmeno ricordo di aver partorito un' idea simile

    In ogni caso non io verrà considerato d'ora in poi alla stregua dei coprofagi.

    Questo è uno dei miei ultimi messaggi in questo 3d, il resto sarà lurkaggio
    Eppure io ricordo che tu mi dicesti "ma allora, 'sto cazzo di thread sulle nuove uscite lo apri o no?"
    E questo, pur con i suoi crismi poco appetibili per la maggioranza utonta, è ciò che più vi si avvicina.

    E soprattutto, Eno è meinstrim. Blecouc, sei poser.


    Citazione InGen Visualizza Messaggio
    potevi dirlo subito, eh. io me ne vado.
    è tutto una merda.
    Io lo amo.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •