Six Feet Under
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: Six Feet Under

Cambio titolo
  1. #1
    Alastor85
    Ospite

    Six Feet Under

    Ho scoperto che un'amico possiede tutti i cofanetti dvd di questa serie tv. Sinceramente conosco solo il nome e che parla di una famiglia di becchini ma non so nient'altro. Parlatemene un po che magari dopo I Soprano potrei farci un serio pensierino e vedermela. Faccio un po di domandine un po per informarmi....

    1) E' una serie tv seria oppure è ironica e scherzosa?

    2) E' da guardare in Italiano o in Inglese?

    3) Ci sono stagioni inferiore oppure sono tutte di alto livello? (L'ho gia fatta per i Soprano è vero ma lo chiedo pure qui)

    Parlatemene un po cosi' valuto se vederla o meno, anche se sembra una serie amatissima dal pubblico.

  2. #2
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che un'amico possiede tutti i cofanetti dvd di questa serie tv. Sinceramente conosco solo il nome e che parla di una famiglia di becchini ma non so nient'altro. Parlatemene un po che magari dopo I Soprano potrei farci un serio pensierino e vedermela. Faccio un po di domandine un po per informarmi....

    1) E' una serie tv seria oppure è ironica e scherzosa?

    2) E' da guardare in Italiano o in Inglese?

    3) Ci sono stagioni inferiore oppure sono tutte di alto livello? (L'ho gia fatta per i Soprano è vero ma lo chiedo pure qui)

    Parlatemene un po cosi' valuto se vederla o meno, anche se sembra una serie amatissima dal pubblico.
    1)Recentemente ho scritto:
    E' un inno alla vita.La cosa bella di SFU è appunto quella di trattare con minuzia e alto grado d'introspezione e drammaticità ogni aspetto della vita, tramite la morte e gente che ha quotidianamente a che fare con essa.
    E' seria, ma non mancano sprazzi di comicità(spesso humor nero).

    2)Io l'ho vista in Italiano e me la son goduta, il doppiaggio è ottimo per certipersonaggi, un po' meno per altri.Se hai la possibilità di vederla in inglese, fallo.

    3)C'è un leggero calo nella 3a stagione e all'inizio della 5a, a mio parere(entrambe quelle stagioni però hanno una serie di episodi finali sbalorditivi).
    Il livello generale è eccelso, comunque.

    Guardala, non c'è altro da dire, è un capolavoro senza se e senza ma.





  3. #3
    Alastor85
    Ospite
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio

    E' seria, ma non mancano sprazzi di comicità(spesso humor nero).
    Quindi la trama rotea semplicemente attorno a questa famiglia che gestisce un'agenzia di pompe funebri oppure la trama è molto più articolata di quello che penso?

    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    2)Io l'ho vista in Italiano e me la son goduta, il doppiaggio è ottimo per certipersonaggi, un po' meno per altri.Se hai la possibilità di vederla in inglese, fallo.
    Quindi se me la vedo in Italiano va bene? Cioè c'e' tanta differenza fra il nostro doppiaggio e la versione originale oppure no?

    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio

    3)C'è un leggero calo nella 3a stagione e all'inizio della 5a, a mio parere(entrambe quelle stagioni però hanno una serie di episodi finali sbalorditivi).
    Il livello generale è eccelso, comunque.
    Dopotutto è molto difficile riuscire a fare 5 stagioni perfette senza qualche sbavatura. Quindi per fortuna non ci sono stagioni soporifere o inconcludenti.....

    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Guardala, non c'è altro da dire, è un capolavoro senza se e senza ma.
    Leggerò altri commenti cmq e' probabile che dopo le 6 stagioni dei Soprano inizi a vedere questa serie se merita davvero cosi' tanto.

  4. #4
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Oggi ho iniziato Season 2...

  5. #5
    Radical dreamer L'avatar di Fuyu
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma/Bologna
    Messaggi
    361
    Meglio visionarla in inglese. Adoro lo humour nero che la caratterizza e, peraltro, anche il cinismo di molte situazioni narrate.
    I personaggi sono ottimi, a mio dire.
    S'indagano la vita e la morte, sotto determinati aspetti, in maniera non convenzionale.


    You see cherry blossom start out white like snow. So do you know why cherry blossom petals turn red? Because they drink the blood of the corpse beneath.


  6. #6
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    grande serie, veramente grande.
    Mi manca un pezzo della penultima stagione e tutta l'ultima tranne l'ultima puntata, vista per sbaglio su Iris, ma il finale già di per sè varrebbe lo status di capolavoro. Perché in una serie per nulla edulcorata, ma al contrario molto secca, a tratti al limite del brutale, ti lascia un messaggio finale di speranza e calore che non ti aspetti e per questo è ancora più bello.

    L'ho vista sia in italiano che in inglese. Ovviamente in italiano qualcosa si perde, come per ogni traduzione al mondo, ma il lavoro di adattamento, una tantum, è veramente eccelso, con voci molto appropriate e ottimamente caratterizzanti.
    Te la consiglio assolutamente

  7. #7
    Up yours. L'avatar di MelChizedec
    Registrato il
    11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.374
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    1)Recentemente ho scritto:

    E' un inno alla vita.La cosa bella di SFU è appunto quella di trattare con minuzia e alto grado d'introspezione e drammaticità ogni aspetto della vita, tramite la morte e gente che ha quotidianamente a che fare con essa.
    è quello che ho sempre pensato. Serie da guardare e riguardare.

  8. #8
    Utente L'avatar di BlueGidan
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    2.553
    Argh, che fortunato che sei..
    Io ho iniziato a vedere di recente la prima stagione, dopo ho avuto la necessità di comprare tutti i cofanetti! Per ora sto finendo la seconda stagione..
    Inutile dire che fino ad ora è una serie strabiliante! I personaggi sono molto profondi, e di conseguenza una volta che ti prende è la fine *_*

    Ho saputo che Italia 1 l'ha brutalmente censurata ovunque.. addirittura in alcuni episodi manca roba come 7 minuti!

  9. #9
    HomeBoy
    Ospite
    Credo che sia la miglior serie televisiva mai creata, senza esagerare poi troppo. Ha qualche ovvia sbavatura ma è semplicemente stupenda. Io l'ho vista due volte, in originale e in italiano, e secondo me il doppiaggio è ottimo. Alcuni personaggi sono meglio in italiano, altri in inglese, ma è indifferente per me.

  10. #10
    Senapacchio777
    Ospite
    Allora me la vedo in Italiano visto che non ci sono differenze cosi' marcate come pensavo....

  11. #11
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Ho iniziato proprio in questi giorni a visionare la prima serie.
    Mi sta piacendo molto

  12. #12
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Quindi la trama rotea semplicemente attorno a questa famiglia che gestisce un'agenzia di pompe funebri oppure la trama è molto più articolata di quello che penso?

    Quindi se me la vedo in Italiano va bene? Cioè c'e' tanta differenza fra il nostro doppiaggio e la versione originale oppure no?
    La trama è quasi inesistente, lo show mostra i problemi collettivi e individuali della famiglia Fisher, è un affresco di vita.
    Ogni episodio comincia con la morte di qualcuno, questa morte può essere solo unmodo per iniziare l'episodio, può inaugurare il tema della puntata, o può determinare cambiamenti nelle storyline dei singoli personaggi.

    Io in originale ho visto giusto qualche scena, non saprei dirti.Per me comunque l'originale è sempre meglio del doppiaggio.





  13. #13
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Tra poco la inizierò anch'io.

    Se ti può interessare, stanno facendo le replicHe in tarda nottata su Italia 1 al momento.
    Ultima modifica di Alienware; 27-05-2009 alle 18:55:23

  14. #14
    Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    Località
    Mondonico
    Messaggi
    8.143
    pure io ho iniziato recentemente a vederla, la prima puntata è stata carina e mi ha lasciato con un sacco di domande, di interrogativi, di potenzialità...fremo

  15. #15
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    già visto completamente, lo consiglio a chiunque davvero una serie magnifica a volte divertente, ma che fa sempre pensare

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •