Atzaka
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Atzaka

Cambio titolo
  1. #1
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146

    Atzaka

    Sito ufficiale:
    http://aztaka.citeremis.com/?page_id=7



    Platform/adventure/RPG da sviluppatori indipendenti.
    Lo sto provando in serata.

    Graficamente pregevole, con un 2D estremamente pulito e curato che per quanto non ridefinisca i parametri tecnici del genere resta sempre piacevole a vedersi.

    Come gameplay parte come uno dei platform più blandi e soporiferi che abbia giocato nella mia vita, salvo iniziare ad ingranare dopo qualche livello e trasformarsi in un gioco estremamente ben pensato e coinvolgente.

    Ottimo il magic system come anche il sistema di progressione, anche se forse nei primi livelli un tantiniello sbilanciato (i primi punti portano differenze forse un po' troppo drastiche e sulle prime si passa repentinamente dal facile in modo noioso al frustrante).

    Una prova è comunque consigliatissima. Io mi ci sto divertendo a mazzi.

    La brutta notizia è che per ora è in vendita solo su D2D, che personalmente considerlo lammerda del DD insieme a EA Store.

    P.S. odierete a morte il sistema di salvataggi automatici, che prevede il check solo passando da uno scenario all'altro, non permettendo di salvare a piacere, e che in caso di morte vi fa perdere qualsasi progresso fatto all'interno di uno stesso scenario.

  2. #2
    Ribaldo
    Ospite
    Tu l'hai già comprato?
    Non ho visto se c'è un demo...a meno che non mi sia sfuggito..

  3. #3
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Demo:
    http://media.citeremis.com/download/AztakaDemo-1.0.exe

    Non ho idea di quale parte del gioco contenga però.
    Se è la prima rischia facilmente di sembrare piuttosto noioso, vista la scarsità di poteri e la semplciità dei primi combattimenti.

    P.S. Pare che siano in definizione i contratti e a breve dovrebbe fare la sua apparizione anche su Impulse e Steam.

  4. #4
    Ribaldo
    Ospite
    Ti ringrazio per le delucidazioni, intanto provo la demo...preferirei su steam scaricarlo..

  5. #5
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Io per i igochi che non prevedono multiplayer integrato tendenzialmente preferisco sempre Impulse, quando disponibili.
    Poi chiaramente se Steam li offre a emtà prezzo o cose simili ci ripenso.

  6. #6
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Io per i igochi che non prevedono multiplayer integrato tendenzialmente preferisco sempre Impulse, quando disponibili.
    Poi chiaramente se Steam li offre a emtà prezzo o cose simili ci ripenso.
    Si..era solo perchè non ho un account...ma risolvo subito, grazie

    Edit: Ho visto anche altri possibili affari, tra l'altro.
    Ultima modifica di Ribaldo; 12-05-2009 alle 18:31:50

  7. #7
    Ribaldo
    Ospite
    L'ambientazione azteco, è da favola, così come mi pare scorgere, la trama..

    Spoiler:
    Mi trovo nel tempio di Tenochtitlan. Il Master Xipetotec mi ha incaricato di andare oltre le acque sacre dove naturalmente mi viene spiegato da uno spirito gentile, l'essenza della vita e come posso manipolarla anche a favore di altri esseri viventi...torno a conferire col master ma trovo tutto in fiamme al tempio...


    Il demo praticamente inizia da qui..nel tragitto che faccio ci sono alcune piante carnivore che ammazzo con la lancia...banale se vogliamo e poco impegnativo, ma penso che sia stato fatto apposta per fare un po esperienza...forse è qui che tu riferivi fasi un po noiose e ripetitive

    Comunque non è male

  8. #8
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Sì, dopo di che la varietà delle tue mosse, magie, dei pattern d'attacco dei nemici, ecc... aumenterà sensibilmente.

    Difetti riscontrati per ora: qualche bug piuttosto serio per cui sono già al lavoro per una patch e impossibilità di bindare tasti diversi e cambiare opzioni secondarie se non editando l'ini.

  9. #9
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Sì, dopo di che la varietà delle tue mosse, magie, dei pattern d'attacco dei nemici, ecc... aumenterà sensibilmente.

    Difetti riscontrati per ora: qualche bug piuttosto serio per cui sono già al lavoro per una patch e impossibilità di bindare tasti diversi e cambiare opzioni secondarie se non editando l'ini.
    Ho paura che me lo compro..paura per le mie finanze

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •