[DS] Avalon Code - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: [DS] Avalon Code - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [DS] Avalon Code - Topic Ufficiale

    Come diceva kenji è un peccato che questo titolo non goda dell'attenzione dovuta, ed ho pensato di aprire un topic per parlarne.



    Scheda

    Nome: Avalon Code
    Genere: action jrpg
    Piattaforma: Nintendo Ds
    Data d'uscita: 1\11\2008 jap, 10\3\2009 usa, ?\10\2009 pal
    Sviluppatore: Matrix (Alundra, FF3 remake)
    Publisher: Marvelous jap \ Xseed usa \ Rising Star Games pal
    Character designer: Haccan
    Compositore: Minako Adachi (Riviera), Megumi Komagata
    OP: Deep Forest di Joe Rinoie
    Longevità: pare intorno alle 40 ore
    Prezzo: 24.02 EU da Videogameplus.ca


    OP:
    [youtube]1g7khxVgx24[/youtube]
    L'op mi pare molto bella, sia a livello musicale sia per il video, pieno di citazioni esoteriche ed artistiche (ad 1:30 la costruzione è ripresa pari pari dallo Sposalizio della Vergine di Raffaello), per ora è fra le mie preferite su Ds insieme a quella di Lux Pain e di Tales of Innocence.

    Per chi non lo conoscesse, si tratta di un action-jrpg 3d sviluppato da Matrix (gli stessi che han lavorato ad Alundra ed al remake di FF3) che acquisisce un elemento di forte interesse grazie al Libro delle Profezie, che all'inizio del gioco sceglie il pg come suo depositario. Il mondo infatti si avvia ad essere distrutto, ed una non specificata divinità vuole che il pg riporti all'interno del libro i "codici" relativi a tutte le cose meritevoli di essere salvate e riproposte nel mondo futuro, creato sulle ceneri dell'attuale.

    Nella pratica questo si traduce nello scan coding, che riproduce le informazioni su luoghi, oggetti ed altro all'interno del libro, permettendo di riutilizzarle in seguito per svariati fini, dai rapporti con png ai combattimenti. Anche le armi, infatti, si estraggono dal Libro, che occupa lo schermo inferiore del ds.

    Tecnicamente il titolo presenta i migliori modelli poligonali che abbia visto sulla console, ed anche la direzione artistica è decisamente piacevole. Dei combattimenti ho visto poco, ma sembra sia possibile creare combo complesse (quel che mancava nell'altrimenti ottimo Soma Bringer). Sembra ci sia anche molto da esplorare, cosa che fa sempre piacere in giochi simili.
    Ultima modifica di Magnvs; 12-03-2010 alle 01:22:19

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    è maledettamente bello, vorrei prenderlo ma per il fatto che ho tanti giochi da giocare preferisco aspettare l'uscita pal (approposito, ottobre), che magari grazie a qualche miracolo sarà pure in italiano

    però voglio provarlo :/


  3. #3
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    è maledettamente bello, vorrei prenderlo ma per il fatto che ho tanti giochi da giocare preferisco aspettare l'uscita pal (approposito, ottobre), che magari grazie a qualche miracolo sarà pure in italiano

    però voglio provarlo :/
    Guarda, l'ho giocato per alcune ore e mi ha convinto molto. Al di là del protagonista muto e dello spiritello il gioco ha classe sotto ogni profilo, anche la customizzazione degli oggetti con l'uso dei codici è abbastanza innovativa rispetto alla normale creazione d'oggetti vista in altri titoli.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #4
    Arks
    Ospite
    Boh, per quel poco che l'ho provato a me non è piaciuto gran che. :/

    La parte iniziale in città l'ho trovata veramente caruccia, dal feeling molto zeldiano, ma il resto l'ho trovato noioso :/ BS e Dungeons abbastanza ripetitivi e gameplay abbastanza noiosetto (in pratica si deve spammare B per ogni ambientazione del gioco nella speranza di beccare i punti giusti per far si che il libro accumuli exp, ed in alcuni posti, tipo nei field, NON è ovvio dove sono 'sti punti, e si deve per forza andare in giro a premere B a caso =_= )


    La storia dei Code mi era piaciuta, aggiungeva veramente molto ai combattimenti, ma era gestita davvero male e molto spesso non si capisce quali code usare su un item o che vantaggio può dare un code rispetto ad un altro... in più la gestione è pessima, visto che avendo solo quattro spazzi per l'immagazzinamento (almeno all'inizio del gioco, non so se poi aumentano) si finisce per usare di tutto (personaggi, oggetti ecc) per tenere i code, ed ogni volta che vuoi cambiare un code a qualcosa devi girare tra 25 menu e fare passaggi astrusissimi. :/

    Peccato, perché la parte iniziale era veramente ben fatta, sembrava un Zelda dei bei tempi, e le sub quest ed i personaggi mi sembravano anche bellini. Se esce PAL potrei dargli un altra chance, ma per ora con tutta la roba che ho da giocare preferisco dare la priorità ad altro.

  5. #5
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Arks Visualizza Messaggio
    Boh, per quel poco che l'ho provato a me non è piaciuto gran che. :/

    La parte iniziale in città l'ho trovata veramente caruccia, dal feeling molto zeldiano, ma il resto l'ho trovato noioso :/ BS e Dungeons abbastanza ripetitivi e gameplay abbastanza noiosetto (in pratica si deve spammare B per ogni ambientazione del gioco nella speranza di beccare i punti giusti per far si che il libro accumuli exp, ed in alcuni posti, tipo nei field, NON è ovvio dove sono 'sti punti, e si deve per forza andare in giro a premere B a caso =_= )


    La storia dei Code mi era piaciuta, aggiungeva veramente molto ai combattimenti, ma era gestita davvero male e molto spesso non si capisce quali code usare su un item o che vantaggio può dare un code rispetto ad un altro... in più la gestione è pessima, visto che avendo solo quattro spazzi per l'immagazzinamento (almeno all'inizio del gioco, non so se poi aumentano) si finisce per usare di tutto (personaggi, oggetti ecc) per tenere i code, ed ogni volta che vuoi cambiare un code a qualcosa devi girare tra 25 menu e fare passaggi astrusissimi. :/

    Peccato, perché la parte iniziale era veramente ben fatta, sembrava un Zelda dei bei tempi, e le sub quest ed i personaggi mi sembravano anche bellini. Se esce PAL potrei dargli un altra chance, ma per ora con tutta la roba che ho da giocare preferisco dare la priorità ad altro.
    Io sinceramente non ho notato alcuna somiglianza con Zelda (a parte il gameplay da action-jrpg, se si vuole considerare così la serie Nintendo), mi sembra che AC sia molto diverso sotto ogni profilo, ma forse tu l'hai giocato di più

    Sui codes non sono d'accordo: fin dall'inizio li ho trovati molto intuitivi ed interessanti. Vado nella pagina della spada arruginita e trovo i codici per "malattia" e "ferro": tolgo il codice di "malattia" e la spada si upgrada. Attacco il goblin, lo scannerizzo e sostituisco il suo code "pietra" col code "malattia" tolto un secondo prima dalla spada, diminuendo drasticamente hp e difesa, etc etc, ed andando avanti le cose miglioravano molto.

    Personalmente non ricordo un action-jrpg con un gameplay simile, e trovo che la componente di ragionamento unita alla freneticità dell'azione lo renda davvero meritevole.

    p.s. Ho visto che hai giocato Theresia, magari faresti un post con le tue impressioni nel TU in PèB, visto che io ed altri dobbiamo ancora iniziarlo? ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #6
    Arks
    Ospite
    Con il paragone con Zelda mi riferivo più che altro al feeling della parte iniziale, ossia personaggio muto + aiutante che devono risolvere piccoli enigmi in città per accedere al Dungeon o avere item. Poi ovviamente il gameplay è diverso, sopratutto per i Dungeons (labirinti nei vecchi Zelda, mentre in Avalon sono per la maggior parte una serie di stanze con dei mob, almeno per quanto ho avuto modo di vedere). Effettivamente non mi ero spiegato bene.


    Tu dove eri arrivato? Io ero nella (spoiler infimo su dopo la parte iniziale)
    Spoiler:
    foresta
    e ogni volta che dovevo mettere un codice a qualcosa finivo per perdere mezz'ora tra i menu >_<


    Per Theresia avevo scritto qualcosa qui mentre ne discutevo con Davy... se serve faccio volentieri un post di impressioni, visto che mi &#232; piaciuto veramente molto Solo che non trovo il topic ufficiale XD
    Ultima modifica di Arks; 27-04-2009 alle 16:02:13

  7. #7
    Utente L'avatar di Flaffy
    Registrato il
    06-07
    Località
    Regno dei morti
    Messaggi
    1.441
    Citazione Arks Visualizza Messaggio
    Boh, per quel poco che l'ho provato a me non &#232; piaciuto gran che. :/

    La parte iniziale in citt&#224; l'ho trovata veramente caruccia, dal feeling molto zeldiano, ma il resto l'ho trovato noioso :/ BS e Dungeons abbastanza ripetitivi e gameplay abbastanza noiosetto (in pratica si deve spammare B per ogni ambientazione del gioco nella speranza di beccare i punti giusti per far si che il libro accumuli exp, ed in alcuni posti, tipo nei field, NON &#232; ovvio dove sono 'sti punti, e si deve per forza andare in giro a premere B a caso =_= )


    La storia dei Code mi era piaciuta, aggiungeva veramente molto ai combattimenti, ma era gestita davvero male e molto spesso non si capisce quali code usare su un item o che vantaggio pu&#242; dare un code rispetto ad un altro... in pi&#249; la gestione &#232; pessima, visto che avendo solo quattro spazzi per l'immagazzinamento (almeno all'inizio del gioco, non so se poi aumentano) si finisce per usare di tutto (personaggi, oggetti ecc) per tenere i code, ed ogni volta che vuoi cambiare un code a qualcosa devi girare tra 25 menu e fare passaggi astrusissimi. :/

    Peccato, perch&#233; la parte iniziale era veramente ben fatta, sembrava un Zelda dei bei tempi, e le sub quest ed i personaggi mi sembravano anche bellini. Se esce PAL potrei dargli un altra chance, ma per ora con tutta la roba che ho da giocare preferisco dare la priorit&#224; ad altro.
    Su questo devo quotare. Ci sto giocando e trovo che la gestione dei Code non sia molto comoda.

  8. #8
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    signori, se qualcuno è interessato, iggioco è uscitoh

    io penso di jokarlo, anche se ancora non so visto che ho troppi joki


  9. #9
    Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    4.394
    Oh ecco, l'avevo visto in giro e non lo conoscevo per niente, valuterò grazie
    Sostituite il video dell'op che non funge più.

    Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

  10. #10
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Io non ho ancora avuto tempo per riprenderlo, è probabile che lo inserisca nel novero dei titoli portatili da giocare durante l'estate visto che Infinite Space e Tales of Innocence per ora hanno la priorità.

    Citazione LucaLink Visualizza Messaggio
    Oh ecco, l'avevo visto in giro e non lo conoscevo per niente, valuterò grazie
    Sostituite il video dell'op che non funge più.
    Fatto

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #11
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    provai la versione americana a suo tempo, ma non mi prese granchè.
    Mi sembrò troppo dispersivo e complicato...comunque dovrei rigiocarlo per valutarlo meglio, visto che il mio astio per gli action ultimamente sta calando.





  12. #12
    Utente L'avatar di Nic.
    Registrato il
    05-06
    Località
    Avellino
    Messaggi
    6.956
    La cover USA è più bella della PAL...a parte questo credo di prenderlo ma non ora, ho bisogno di monete.

  13. #13
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    La scomodità dei menu si fa sentire molto o è un problema marginale?


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  14. #14
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    La scomodità dei menu si fa sentire molto o è un problema marginale?
    Il libro è una parte fondamentale del gameplay, il 50% del gioco lo passi a muoverti tra le sue pagine a spostare roba... fai un po' te.

    Comunque ora che esce eu un altra possibilità glie la do, sperando che abbiano fixato qualche problema della usa. (leggevo spesso di gente a cui si freezava il gioco )

  15. #15
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Il libro è una parte fondamentale del gameplay, il 50% del gioco lo passi a muoverti tra le sue pagine a spostare roba... fai un po' te.
    Ah, brutta storia... D:
    Magari prima lo provo se ne ho modo e soprattutto il tempo, certo però che è uscito in un periodo davvero "sbagliato", sarebbe stato meglio per loro se non lo avessero rimandato


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •