[1] [PS3-PSP] Valkyria Chronicles - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 33 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 481

Discussione: [1] [PS3-PSP] Valkyria Chronicles - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [1] [PS3-PSP] Valkyria Chronicles - Topic Ufficiale

    Visto che irriducibile ha fatto notare la mancanza di un TU riferito a Valkyria Chronicles, e che quello aperto da kenji pare sia perso nelle nebbie (quanto meno, non lo riesco a rintracciare in alcun modo -_-), apro un nuovo TU per poter parlare dell'ottimo t-jrpg made in Sega in arrivo a breve per Ps3 Usa\Pal (o meglio, Pal\Usa, visto che incredibilmente l'Europa precederà gli States di una decina di giorni), uno dei jrpg esteticamente più curati di sempre e, personalmente, la ragion di vita della mia Ps3 :p

    L'ho adorato fin dai primi screenshots e, una volta comprata la splendida Limited jap, ho dovuto fare una fatica enorme per trattenermi dal giocarlo, in modo da potermelo godere in inglese. Se anche fosse l'unica esclusiva jrpgistica per Ps3 da qui alla fine del ciclo vitale della console, mi sentirei comunque appagato, visto che le aspettative sono altissime e che il feeling da I G.M. mi ha subito catturato.


    Valkyria Chronicles (戦場のヴァルキュリア)


    Nome: Senjou no Valkyria Gallian Chronicles \ Valkyria Chronicles
    Developer: WOW Entertainment (include gli ex Overworks, responsabili dei Phantasy Star, Sakura Taisen, Skies of Arcadia, etc)
    Publisher: Sega
    Piattaforma: Ps3 jap, usa, pal
    Data d'uscita: Jap 24\4\2008, Usa 11\11\2009, Pal 31\10\2008
    Sottogenere: t-jrpg
    Battle System: Blitz system (durante i turni i pg vengono mossi in base ai loro action points, e negli scontri a fuoco è possibile mirare direttamente in prima persona, cosa fino ad ora vista solo in Ring of Red, pure se in un contesto diverso)
    Online: -
    Longevità teorica: -
    Producer: Ruytaru Nonaka
    Director: Shuntaro Tanaka
    Composer: Hitoshi Sakimoto (Ogre Battle, Tactics Ogre, Final Fantasy Tactics, Vagrant Story, Stella Deus, Final Fantasy 12, Grim Grimoire, Odin Sphere, etc)
    Limited Edition: Jap, box con vari extra
    Demo: presente su PSN Pal
    Prezzo: 55.59 EU pre-order Pal su Play.com , 37.89 EU pre-order Usa su Videogamesplus.ca


    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=686674
    Ultima modifica di Magnvs; 19-05-2009 alle 18:05:46

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Ieri sono arrivato a metà del decimo capitolo, e questo gioco è fantastico. Davvero, non mi aspettavo un tale capolavoro: adoro sempre di più lo stile grafico, la trama fino a questo punto è ben strutturata e la difficoltà segue una curva ben calibrata. Come avevo già detto l'unico appunto che si può fare è che per avere il rank A occorre spesso mandare a donnine la strategia e la pianificazione in favore di speed run improbabili... Ma è un dettaglio di fronte a tutto il resto. Spettacolare, veramente.

  3. #3
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Finita pure la missione extra del DLC. 2 turni, nella versione Jap sarebbe rank S.

    Selvaria e' una bestia, mi sarebbe piaciuto poterla controllare piu' spesso.

  4. #4
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Ciao a tutti, sono un novizio di JRPG nonchè neo-possessore di una PS3 (aspetto ancora che mi arrivi il televisore LCD ). Ho intenzione di prendere come primo gioco Valkyria Chronicles, essendo un amante dei tattici e avendo letto degli ottimi pareri su questo titolo.

    Inizio subito con una domanda: cos'è il DLC? Sono dei componenti aggiuntivi da scaricare con la PS3? Se sì, come si fa? E in cosa consiste in particolare il DLC di Valkyria Chronicles?

    Scusate le domande noob , a risentirci non appena avrò la tv e il gioco, ciao!

  5. #5
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Inizio subito con una domanda: cos'è il DLC? Sono dei componenti aggiuntivi da scaricare con la PS3?
    Non solo con PS3, anche con altre piattaforme come 360 e PC. Sono contenuti extra scaricabili, che possono essere vetture nei giochi di corsa, armi o mappe negli sparatutto, costumi extra nei picchiaduro e via discorrendo. Nel caso di Valkyria Chronicles si tratta di due missioni opzionali, una riguardante una dei personaggi degli alleati, Edy Nelson, la quale con un gruppetto si ritrova separata dalla squadra principale e deve difendere un villaggio. L'altro DLC tratta di un ingegniere degli Imperiali e di Selvaria, uno dei tre Generali, e dura nettamente piu' dell' altro, sono tre battaglie e mezzo contro una. Esiste anche un terzo contenuto, che aggiunge alle pre-esistenti difficoltà di gioco per le missioni di training (skirmish) una quarta difficoltà, la EX-Hard.

  6. #6
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    E come si scaricano? Sono a pagamento?

  7. #7
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    E come si scaricano? Sono a pagamento?
    Alcuni no, altri si. In questo caso lo sono, 3.99 al pacco (Edy/Selvaria/Hard EX)

    Se hai dei dubbi su quale comprare, comprati prima quello di Selvaria. Quello di Edy e' breve e contiene un grosso spoiler sulla trama principale.

  8. #8
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Perfetto. Ho un'ultima domanda: mi conviene scaricare i DLC prima di iniziare il gioco vero e proprio o posso farlo anche dopo aver completato la storia principale? Cosa mi conviene?

  9. #9
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Perfetto. Ho un'ultima domanda: mi conviene scaricare i DLC prima di iniziare il gioco vero e proprio o posso farlo anche dopo aver completato la storia principale? Cosa mi conviene?
    Quello di Selvaria consiglio caldamente di farlo prima, quello di Edy dopo.

  10. #10
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    D'accordo. Grazie mille per le spiegazioni!

  11. #11
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Quello di Selvaria consiglio caldamente di farlo prima, quello di Edy dopo.
    Suggerisci quindi di giocare prima le missioni di Selvaria e poi fare la storia o intendi solo di scaricarlo prima?

  12. #12
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    ma prima di pensare ai dlc fintevi al 100% 'sto benedetto gioco, no?
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  13. #13
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    ma prima di pensare ai dlc fintevi al 100% 'sto benedetto gioco, no?
    Non sono d'accordo, Harlan. Conoscendo il lato "dere" di Selvaria magari giocando la parte principale verrebbe apprezzata di piu', quando sai benissimo quanto sia scarso -dopo tutto- il suo contributo ed il suo sviluppo come personaggio nella storia.

    Suggerisci quindi di giocare prima le missioni di Selvaria e poi fare la storia o intendi solo di scaricarlo prima?
    Scaricarlo e giocarlo prima.

  14. #14
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    allora al massimo inserirei la giocata del selvaria pack ad un certo punto della storia principale azure, a mo' di flashback sulla storia di selvaria.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  15. #15
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, Harlan. Conoscendo il lato "dere" di Selvaria magari giocando la parte principale verrebbe apprezzata di piu', quando sai benissimo quanto sia scarso -dopo tutto- il suo contributo ed il suo sviluppo come personaggio nella storia.

    Scaricarlo e giocarlo prima.
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    allora al massimo inserirei la giocata del selvaria pack ad un certo punto della storia principale azure, a mo' di flashback sulla storia di selvaria.
    Faccio così allora. Appena incontro per la prima volta nella Storia Selvaria, mi gioco il DLC.

Pag 1 di 33 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •