[Magic Only] Nuova Espansione? Nuovo Meta? [Thread unico: commenti e discussioni]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [Magic Only] Nuova Espansione? Nuovo Meta? [Thread unico: commenti e discussioni]

Cambio titolo
  1. #1
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494

    [Magic Only] Nuova Espansione? Nuovo Meta? [Thread unico: commenti e discussioni]


    Simbolo espansione
    Spoiler:


    Set Name: Zendikar
    Three-Letter Abbreviation: ZEN
    Number of Cards: 249
    Release Date: Friday, October 2, 2009
    Prerelease Events: September 26-27, 2009
    Prelase Promo Card: Rampaging Baloth (v. Zendikar Spoiler)
    Launch Parties: October 2-4, 2009
    Previews start on magicthegathering.com: September 7, 2009

    Design Team
    Mark Rosewater (lead)
    Doug Beyer
    Graeme Hopkins
    Kenneth Nagle
    Matt Place

    Development Team
    Henry Stern (lead)
    Aaron Forsythe
    Mark Globus
    Erik Lauer
    Devin Low
    Matt Place
    Mike Turian
    Steve Warner


    Come già scritto, l'espansione uscirà il 2 Ottobre, e avrà molte innovazioni. Tra le quali figura l'aggiunta di terre textless, reperibili in Booster Packs e Fat Packs.


    Spoiler:
    Spoiler:


    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 22-08-2009 alle 14:48:34
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  2. #2
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Spoiler "Rinascita di Alara"
    28/249 (Basic Lands included)

    WHITE
    Day of Judgment - 2WW
    Sorcery (Rare)
    Destroy all creatures.
    "I have seen planes leveled and all life rendered to dust. It brought no pleasure, even to a heart as dark as mine."
    -Sorin Markov
    Illus. Kev Walker

    Spoiler:

    Kor Sanctifiers - 2W
    Creature - Kor Cleric (Common)
    Kicker {W} (You may pay an additional {W} as you cast this spell.)
    When Kor Sanctifiers enters the battlefield, if it was kicked, destroy target artifact or enchantment.
    "Why keep such trinkets? They only add weight to your travels."
    2/3
    Illus. Dan Scott


    BLUE
    Whiplash Trap - 3UU
    Instant - Trap (Common)
    If an opponent had 2 or more creatures enter the battlefield under his or her control this turn, you may pay {U} rather than pay Whiplash Trap's casting cost.
    Return two target creatures to their owner's hand.
    Illus. Zoltan Boros & Gabor Szikszai


    BLACK
    Hideous End - 1BB
    Instant (Common)
    Destroy target nonblack creature. That creature’s controller loses 2 life.
    "A little dark magic won't stop me. The worse the curse, the better the prize."
    - Radavi, Joraga relic-hunter, last words
    Illus. Zoltan Boros & Gabor Szikszai

    Sorin Markov - 3BBB
    Planeswalker - Sorin
    +2 Sorin 2 damage to target player or player and you gain 2 life
    -3 Target opponent's life become 10
    -7 You control target player's next turn
    Illus. Michael Cormack
    Spoiler:




    GREEN
    Beast Hunt - 3G
    Sorcery (Common)
    Reveal the top three cards of your library. Put all creature cards revealed this way into your hand and the rest into your graveyard.
    "Surely we could tame something besides hurdas and pillarfield oxen!"
    - Sheyda, Ondu gamekeeper
    Illus. Kieran Yanner

    Rampaging Baloths - 4gg
    Creature - Beast (Mythic Rare)
    Trample
    Landfall - Whenever a land enters the battlefield under your control, you may put a 4/4 green Beast creature token onto the battlefield.
    6/6


    RED
    *


    ARTIFACT
    *



    LAND
    Valakut, the Molten Pinnacle
    Valakut, the Molten Pinnacle enters the battlefield tapped.
    Whenever a Mountain enters the battlefield under your control, if you control five other Mountains, Valakut, the Molten Pinnacle deals 3 damage to target creature or player.
    TAP: Add R to your mana pool.
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 28-08-2009 alle 14:55:06
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  3. #3
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    prenotato. Potete postare...


    Se avete suggerimenti sono bene accetti
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    volevo farlo io... con Alara recensii tutte le carte(chi si ricorda i commenti in viola?) e lo faro anche stavolta domani commento le 17 annunciate

    P.S. un accelerino a costo 2 non è così utile il meta T2 attuale necessita accelerare solo al primo turno

    SINE, COSINE; TANGENT!
    Ultima modifica di xdavidx; 12-04-2009 alle 23:02:32

  5. #5
    PASQUALE EROE DEL NATALE L'avatar di zeng
    Registrato il
    12-06
    Località
    SHADOW MOSES
    Messaggi
    3.680
    a, me ste espansioni piacciono un sacco , sia conflux e alara, i disegni li trovo bellissimi, sul sito wizard hanno sdoganato un paio di carte , che sono opere d'arte



  6. #6
    Darkman™
    Ospite
    C'era già un topic generale dedicato a Magic. Peccato che è morto tanto tempo fa.

  7. #7
    Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    6.269
    Il nuovo Akroma versione artifact-esper:
    Spoiler:


    E soprattutto la ristampa (per ora) più importante: terminate.
    Spoiler:


    La nuova Cranial Extraction:
    Spoiler:


    E il solito ciccione insano, stavolta incounterabile (nayaaggro anche in T2?)
    Spoiler:


    Queste, fra quelle rivelate, sono a mio parere le più forti.
    Si prospetta un T2 all'insegna di discard BR (Blighting, Terminate la cranial nuova, il 7/7 di conflux e altro), non vedo, per ora, spazi per controllosi-counterosi, anche se la parola counter dall'orb risulta parecchie volte..

    E soprattutto, si vocifera una ristampa ottima: Meddling Mage.


    Ps. Se cruel si continuerà a giocare, il drago nuovo non prenderà il posto del broodmate. Questo è più veloce, cala subito un altro grassone e servono sempre 2 removal per toglierlo dalla circolazione. E poi quel triplo rosso fa un pò rabbrividire..
    Ultima modifica di DarioV; 13-04-2009 alle 11:16:14

  8. #8
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione DarioV Visualizza Messaggio
    Il nuovo Akroma versione artifact-esper:
    Spoiler:


    E soprattutto la ristampa (per ora) più importante: terminate.
    Spoiler:


    La nuova Cranial Extraction:
    Spoiler:


    E il solito ciccione insano, stavolta incounterabile (nayaaggro anche in T2?)
    Spoiler:


    Queste, fra quelle rivelate, sono a mio parere le più forti.
    Si prospetta un T2 all'insegna di discard BR (Blighting, Terminate la cranial nuova, il 7/7 di conflux e altro), non vedo, per ora, spazi per controllosi-counterosi, anche se la parola counter dall'orb risulta parecchie volte..

    E soprattutto, si vocifera una ristampa ottima: Meddling Mage.


    Ps. Se cruel si continuerà a giocare, il drago nuovo non prenderà il posto del broodmate. Questo è più veloce, cala subito un altro grassone e servono sempre 2 removal per toglierlo dalla circolazione. E poi quel triplo rosso fa un pò rabbrividire..
    Le prime due che ho postato (quelle prelease) sono imho abbastanza buone. Non costano poco... ma diamine il drago è uno scendipedine impressionante e senza costi, il cavaliere... imho un mazzo progenitus si può inziare a pensare: col multicolor, si hanno ipoteticamente almeno tre colori, uno o due bloom tender mi farebbero scendere con ipotetici 5/6 mana il progenitus che, combinato col cavaliere, diventa una 15/15. Una roba...



    ps: se non ho capito male gli effetti...
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 13-04-2009 alle 11:51:06
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  9. #9
    Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    6.269
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Le prime due che ho postato (quelle prelease) sono imho abbastanza buone. Non costano poco... ma diamine il drago è uno scendipedine impressionante e senza costi, il cavaliere... imho un mazzo progenitus si può inziare a pensare: se usassi terre base, o se comunque le scendo, il bloom tender mi farebbe scendere con soli 5 mana il progenitus che, combinato col cavaliere, diventa una 15/15. Una roba...



    ps: se non ho capito male gli effetti...
    Il drago lo giochi solo in control, e imho è ancora sempre meglio il Broodmate Dragon, che scende subito una copia 4/4 che è ottima e può attaccare subito il turno dopo (anche una delle 1/1 che il drago nuovo mette può attaccare, ma se invece di attaccare con quella scendi l'altra e la divori non puoi attaccare..)

    Il knight of alara è forte, davvero forte, perchè tanto come hai già detto da +2+2 a tutte le creature di alara reborn (minimo) più forti potenziamenti per le altre creature (cito Woolly Tochtar, diventerebbe una 8/7 a 3, e sputaci sopra)..

  10. #10
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione DarioV Visualizza Messaggio
    Il drago lo giochi solo in control, e imho è ancora sempre meglio il Broodmate Dragon, che scende subito una copia 4/4 che è ottima e può attaccare subito il turno dopo (anche una delle 1/1 che il drago nuovo mette può attaccare, ma se invece di attaccare con quella scendi l'altra e la divori non puoi attaccare..)

    Il knight of alara è forte, davvero forte, perchè tanto come hai già detto da +2+2 a tutte le creature di alara reborn (minimo) più forti potenziamenti per le altre creature (cito Woolly Tochtar, diventerebbe una 8/7 a 3, e sputaci sopra)..
    Adesso pretendo un accelerino per scendere il mio amato proggy (leggesi progghi)... magari ristampassero il Dragon Arch (diventerebbe troppo usato, ma sognare non fa male 8()
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  11. #11
    Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    7.897
    Citazione DarioV Visualizza Messaggio
    Il nuovo Akroma versione artifact-esper:
    Spoiler:


    E soprattutto la ristampa (per ora) più importante: terminate.
    Spoiler:


    La nuova Cranial Extraction:
    Spoiler:


    E il solito ciccione insano, stavolta incounterabile (nayaaggro anche in T2?)
    Spoiler:


    Queste, fra quelle rivelate, sono a mio parere le più forti.
    Si prospetta un T2 all'insegna di discard BR (Blighting, Terminate la cranial nuova, il 7/7 di conflux e altro), non vedo, per ora, spazi per controllosi-counterosi, anche se la parola counter dall'orb risulta parecchie volte..

    E soprattutto, si vocifera una ristampa ottima: Meddling Mage.


    Ps. Se cruel si continuerà a giocare, il drago nuovo non prenderà il posto del broodmate. Questo è più veloce, cala subito un altro grassone e servono sempre 2 removal per toglierlo dalla circolazione. E poi quel triplo rosso fa un pò rabbrividire..

    quotone sul drago, nessuna nuova fata, la fine delle fatine dal t2, anche perchè visto che fra pochi mesi c'è la rotazione la gente comincia ad abbandonarlo in favore dei nuovi mazzi, non necessariamante perchè fate non vinca più. mi è capitato di parlare con un giudice qualche giorno fa, e mi diceva che fate in realtà non è che sia meno forte di un tempo, solo viene giocata sempre meno a causa dell'avvicinarsi della rotazione, se si fa un rapporto dei partecipanti con fate di un anno fa e quelli di oggi, si vede che la percentuale di top 8 non è cambiata di molto...
    In ogni caso il mazzo blu/nero è sempre più orientato sulla sporcatura di bianco, se poi la ristampa del mago intrigante è vera, potremmo vederne parecchi, forse anche qualche faeries che troverebbe la soluzione definitiva a pioggia di lapilli (il mago andrebbe a sostituire rubapensieri).
    ci andrei piano su counter, dall'orb. ne escono 15! sono tantissimi, e saranno tutti per il mazzo blu/nero/bianco.
    il cavaliere della nuova alara è inutile, è come un vassallo per bant, ma appunto c'è già il vassallo, i mazzi combo attualmente non riescono a vincere molto.
    credo che bianco/nero token, blu/nero/bianco, rosso/nero discard potrebbero essere i principali mazzi, comunque tutto dipenderà da altre carte e se la notizia del mago è vera.
    il mago potrebbe essere una di quelle carte che cambiano tutto.


  12. #12
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ah... quindi si prospetta un ritorno al counteraggio?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  13. #13
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione nemesi84 Visualizza Messaggio
    quotone sul drago, nessuna nuova fata, la fine delle fatine dal t2, anche perchè visto che fra pochi mesi c'è la rotazione la gente comincia ad abbandonarlo in favore dei nuovi mazzi, non necessariamante perchè fate non vinca più. mi è capitato di parlare con un giudice qualche giorno fa, e mi diceva che fate in realtà non è che sia meno forte di un tempo, solo viene giocata sempre meno a causa dell'avvicinarsi della rotazione, se si fa un rapporto dei partecipanti con fate di un anno fa e quelli di oggi, si vede che la percentuale di top 8 non è cambiata di molto...
    In ogni caso il mazzo blu/nero è sempre più orientato sulla sporcatura di bianco, se poi la ristampa del mago intrigante è vera, potremmo vederne parecchi, forse anche qualche faeries che troverebbe la soluzione definitiva a pioggia di lapilli (il mago andrebbe a sostituire rubapensieri).
    ci andrei piano su counter, dall'orb. ne escono 15! sono tantissimi, e saranno tutti per il mazzo blu/nero/bianco.
    il cavaliere della nuova alara è inutile, è come un vassallo per bant, ma appunto c'è già il vassallo, i mazzi combo attualmente non riescono a vincere molto.
    credo che bianco/nero token, blu/nero/bianco, rosso/nero discard potrebbero essere i principali mazzi, comunque tutto dipenderà da altre carte e se la notizia del mago è vera.
    il mago potrebbe essere una di quelle carte che cambiano tutto.
    è inutile? compà, in un multicolor distrugge che è na meraviglia
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  14. #14
    Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    7.897
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    è inutile? compà, in un multicolor distrugge che è na meraviglia
    ma c'è già il vassallo, che è un 4/4 e non un 2/2, che costa uguale in termini di mana, e metterli tutti e due non mi sembra una grande soluzione.


  15. #15
    Alteridan
    Ospite
    Devo essere sincero, mi aspettavo molto di più da questo blocco ma credo che Alara Reborn sia una degna conclusione...
    Per ora la carta che voglio in 4x è la nuova Cranial, decisamente migliore della vecchia e che non metterei mai di side, ma subito di main (o meglio 2 main e 2 side)
    Ecco un'altra carta:
    Spoiler:

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •