[PS3] Assassin's Creed II [topic ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 550

Discussione: [PS3] Assassin's Creed II [topic ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564

    [PS3] Assassin's Creed II [topic ufficiale]





    Published by: Ubisoft
    Sviluppato da: Ubisoft Montreal
    Genere: Avventura/Stealth
    Uscita: inverno 2009 (si presume)
    Risoluzione: 720p/1080i/1080p?
    Giocatori: 1
    Lingua: N/A ma dato i precedenti si presume ci sia doppiaggio italiano
    Piattaforme: PS3, PC, 360 (salvo cazzate di cui io sarò il vendicatore)
    Installazione: ??
    Trofei:?
    Sito ufficiale: Teaser --> http://assassinscreed.uk.ubi.com/ass...reed-2/teaser/

    Iniziano a trapelare succose informazioni circa il secondo capitolo della saga di Assassin’s Creed, titolo Ubisoft multipiattaforma uscito nel novembre del 2007.

    PROLOGO

    Il gioco narra le vicende di Desmond Miles, barista preso in ostaggio da un’industria farmaceutica chiamata Abstergo. I capoccia di questa società sono alla ricerca di qualcosa necessario per i loro loschi piani celati dalla facciata della loro multinazionale perbenista.
    Questo qualcosa tuttavia non è facilmente reperibile ed è qui che Desmond gioca un ruolo fondamentale.
    In un futuro prossimo, esattamente nel settembre del 2012, Desmond viene costretto a sedersi sull’Animus, macchina sofisticatissima dalla misteriosa natura capace di far rivivere i ricordi insiti nelle memorie genetiche di chi la utilizza.
    Desmond così viene a contatto con le rimembranze del suo antenato, Altair Ibn La Ahad, un rispettato maestro della prestigiosa setta degli Assassini.
    Catapultato secoli addietro nelle reminescenze di una Terra Santa flagellata dalla Terza Crociata, Desmond rivive nei panni di Altair uno spezzato dell’esistenza dell’assassino di bianco incappucciato, mentre il dottor Warren Vidic monitora la sua esperienza metafisica alla ricerca di indizi utili per il ritrovamento di quel “qualcosa”.
    Durante questa esperienza, tra avanzamenti rapidi a ricordi più recenti e imprinting mnemonici, Desmond/Altair viene a sapere che le vicende del 1191 non sono proprio andate come i libri raccontano e mentre cerca di recuperare la sua reputazione miseramente degradata dal Granmaestro della setta Al Mualim, si sposta silenzioso all’interno di una storia che sinuosa avvolge il conflitto tra cristiani e saraceni in una cospirazione ben più grande del suddetto.

    ASSASSIN’S CREED 2

    In un salto generazionale alla parvenza assai esteso, le vicende di Desmond, giunte nel primo capitolo a un finale dai molteplici interrogativi, ora si spostano da una soleggiata e belligerante Terra Santa del 1191 ad una molto più familiare e inaspettata Italia.
    In una Venezia rinascimentale del 1476, un assassino si sposta lungo i canali e sulle tegole dei palazzi signorili, ma non è più la stessa Aquila.
    E’ Ezio Auditore un nobile di Firenze, che come Altair, incappucciato si sposta tra le vie brulicanti di una città ancora più viva, più ricca e più splendente, della culla delle religioni quale Gerusalemme ci aveva proposto nel primo capitolo di Assassin’s Creed.
    Qual è la sua storia e qual è il suo obbiettivo ancora non ci è dato saperlo. Ma come l’Aquila araba, sappiamo che anch’egli è collegato a Desmond, che rivive nuovamente le avventure di un suo antenato letale, silenzioso… assassino.

    COSA SAPPIAMO
    Tra le giornate del 6 e il 12 aprile 2009 sono trapelate informazioni che portano a un ridimensionamento significativo della considerazione di questo prodotto. Il primo capitolo infatti ha suscitato grande curiosità culminando in un amore/odio dove gran parte del pubblico videoludico è rimasto con l’amaro in bocca per le aspettative non ripagate, spostando il titolo in zona “per chi ha gusti particolari”, il gioco infatti pecca di uno dei mali più sentiti dall’odierna generazione di giocatori, un gameplay monotono che distoglie l’attenzione da una trama innovativa e limita l’apprezzamento di un comparto artistico/stilistico di pregevole fattura.
    Assassin’s Creed 2 riporta l’ottimismo alle alte sfere, annunciando significative novità che lasciano intendere l’arrivo del tanto agognato capolavoro che il primo AC non è riuscito a essere.


    Ecco quanto è venuto fuori:

    * Avremo parecchie armi tra cui scegliere, tra cui asce, mazze, martelli, lancie, 2 tipi di spada e 2 lame più piccole
    * Potremo nuotare
    * Il laboratorio di Leonardo Da Vinci sarà nel gioco
    * Sarà presente la Basilica di S. Marco, il Canal Grande e il Ponte di Rialto
    * Il gioco comincierà nel 1476
    * Vedremo la campagna della Toscana
    * È menzionata la famiglia Auditore
    * Il personaggio principale sarà Ezio Auditore un nobile di Firenze
    * Ci saranno grandi personaggi storici come Machiavelli, Caterina Sforza e Lorenzo De Medici
    * Si potrà volare
    * Ci sarà un sistema di notorietà in base al quale cambierà come si verrà trattati dai nemici e dalla popolazione
    * Si potrà disarmare i nemici d usare le loro armi contro di loro
    * Ogni arma avrà una mossa speciale
    * Ci saranno 16 tipi di missione diversa
    * Niente più missioni di scippo
    * Se verrete feriti troppo dovrete farvi curare da un dottore
    * Ci saranno oggetti nascosti da trovare come nel primo, come statue, bandiere, monete d'oro ecc., ma questa volta sbloccheranno extra nel gioco
    * Ci saranno molti tipi diversi di nemici come arceri, guerrieri elite, soldati in armatura pesante che brandiscono asce a 2 mani, soldati con alabarda che mentre vi cercando sonderanno i nascondigli con le loro armi se credono che vi nascondiate li ed ognuno avrà i suoi punti deboli
    * Se vi nascondete ne lle balle di fieno potrete uccidere, ma questo rivelerà la vostra posizione
    * Si potrà ancora scalare torri e cavalcare
    * L'assassinio di Lorenzo De Medici è nel gioco
    * Il giorno e la notte si alterneranno
    * 240 persone stanno lavorando al gioco

    ....altre info (26/04/2009)
    Direttamente dalle labbra di uno sviluppatore Ubisoft apprendiamo alcuni interessanti dettagli su Assassin's Creed II, seguito dell'originale action game fantastorico che tra il 2007 e il 2008 ha venduto oltre 8 milioni di copie.
    Innanzitutto lo sviluppatore canadese ha confermato che l'"autentico" protagonista del gioco sarà ancora una volta Desmond Miles, il giovane "assassino" costretto suo malgrado a rivivere i ricordi dei suoi antenati, nel caso specifico Ezio Auditore. Quest'ultimo, diversamente da Altair, sarà libero di agire per suo conto durante buona parte dell'avventura, non essendo soggetto agli ordini di alcun superiore assassino/templare ma perseguendo invece un suo personale obiettivo. Donnaiolo e mondano, Ezio avrà un carattere molto diverso da quello di Altair, con in quale tuttavia condividerà il look, al netto del discrimine temporale, ovviamente.
    Sul piano del gameplay è stata ribadita la ricerca di maggiore varietà rispetto al primo capitolo, caratteristica questa che verrà appaiata ad una minore linearità, ottenuta grazie ad una serie di missioni secondarie e a dalle scelte morali tutt'altro che scontate. E' confermata la possibilità di nuotare, che andrà di pari passo a quella di tuffarsi da grandi altezze direttamente in acqua, e naturalmente a quella di uccidere i nemici affogandoli nei canali.
    Una nota di colore è arrivata a fine intervista, dove lo sviluppatore canadese ha spiegato che il personaggio forse più rappresentativo del Rinascimento, Leonardo da Vinci, avrà un ruolo centrale nello sviluppo narrativo del gioco, aiutando peraltro Ezio con una serie di macchinari indispensabili al proseguo dell'avventura (e tra questi, ovviamente, la sua celebre macchina voltante). Si è infine fatto un accenno al finale del gioco, che sarà aperto come nel primo capitolo, in modo da dare l'attacco all'inevitabile Assassin's Creed III che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) chiudere la serie.

    info by upm (13/05/2009)
    comunque ho con me GI che ha 10 pagine in cui si parla di AC2..queste notizie le hanno solo loro...queste sono le principali:
    -gli uccelli si appolaiano dove ci possiamo nascondere, e molte delle vie per eseguire il free running sono contrasegnate da 1 panno bianco
    -ci sarà il sistema di notorietà(promesso nel prequel ma praticamente assente) e quando saremo famosi (in senso cattivo) ci saranno presentate missioni come uccidere i testimoni oculari delle nostre imprese,corrompere le persone che parlano di ezio o anche togliere i manifesti che parlano di noi per emanare 1 alone di mistero attorno a noi
    -nel primo tenendo premuto il tasto [] si eseguiva 1 attacco + potente,ora si esegue 1 attacco speciale: ad esempio con la picca se terremo premuto il tasto d'attacco la faremo roteare in modo tale da far cadere a terra i nostri nemici,se ruberemo 1 pugnale a 1 nemico potremo ucciderla e superarla in velocità così da creare 1 spazio nelle cerchia nemiche,se ci troveremo a mani nude potremo ad esempio prendere e gettare (in corsa) la polvere in faccia ai nemici per poi colpirli...inoltre la ubi dice anche che potremo oltre ai + classici pugni sferrare calci e testate fare delle prese
    -nel prequel c'erano solo 4 modi per informarsi sugli obiettivi: borseggiare,ascoltare le conversazioni,malmenare 1 predicatore oppure aiutare 1 membro della confraternita....ora ci sono 16 azioni disponibili per recuperare informazioni...1 di queste ad esmepio sarà aiutare 1 donna per poi scortarla in 1 canale di venezia senza che venga uccisa...i vecchi 4 modi sono spariti,ora ci sono tanti nuovi modi di informarsi...poi questi modi sono collegati fra loro,ad esempio prima dovremo fare 1 consegna,poi la missione si trasformerà in 1 inseguimento e alla fine in 1 missione omicida... oppure pedinare 1 donna in 1 piazza piena di gente o inseguire 1 uomo che sta fuggendo al di fuori della città (lo dovremo seguire per le campagne) -per il momento sono in progetto circa 200 missioni
    -per curare le ferite dovremo andare a curarci dai medici
    -ci saranno + oggetti da raccogliere oltre alle bandiere: statue,monete e tante altre cose e stavolta avremo delle ricompense dopo aver preso tutti i vari oggetti
    -ci saranno nascondigli come mucchi di lana (=mucchi di fieno=fantasia der cazzo ) o carretti di pesce
    questo è quanto

    (19/05/2009)
    Il team di Assassin's Creed 2: 450 persone

    The Assassin’s Creed 2 team stands at around 450 people, producer Sebastien Puel has told NowGamer.
    “The team’s size for the second title of Assassin’s Creed 2 is about three times the size of the team of the first game,” said Puel.
    “Making [Assassin's Creed] from A to Z took around four years… It’s a very good thing we are keeping most of the core members who envisioned the first Assassin’s Creed. They know the project very well.”
    Apparently, “thousands of ideas” not implemented in the first game are making their way to the sequel.
    Watch for more from E3.
    -------------------------------
    Sebastien Puel di Ubisoft Montreal ha dichiarato nel corso di un intervista che il team che sta sviluppando Assassin’s Creed 2 è stato ampliato a 450 persone.

    “La dimensione del team del secondo titolo di Assassin’s Creed è triplicata rispetto al primo."

    “Farlo dalla A alla Z ci ha preso 4 anni… E' un ottima cosa il fatto che siamo riusciti a tenere la maggior parte degli sviluppatori che hanno lavorato al primo Assassin’s Creed. Loro conoscono molto bene il progetto.”


    http://www.vg247.com/2009/05/19/ass-...zes-up-to-450/


    Trailer CG completo direttamente dall'E3 (01/06/2009)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    IMMAGINI


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    CURIOSITA': ASSASSINI DI IERI.... E DI AVANTIERI

    Analizziamo nel dettaglio le somiglianze e le differenze tra Altair e Ezio.

    IL NOME
    Innanzitutto perchè proprio il nome Ezio? Dopo i primi annunci molti utenti rimasero perplessi, consci che all'orecchio un nome simile avrebbe fatto perdere gran parte del carisma al nostro protagonista.
    Tuttavia c'è un fondamento nella scelta, seguiamo assieme l'etimologia di questo nome:
    Ezio -> dal latino Aetius -> dal greco Aetios -> derivato di Aetos -> che significa aquila.
    Ezio -> Aquila <- Altair il cerchio si chiude.
    Quelli della Ubisoft hanno dunque deciso di incentrare anche stavolta la figura dell'assassino intorno alla simbologia dell'aquila, squadra che vince non si cambia.

    LA LAMA RETRATTILE
    L'arma pi&#249; letale a disposizione di Altair stavolta raddoppia la sua presenza. Ezio disporr&#224; di 2 stiletti retrattili, il che implicher&#224; nuove fatality pi&#249; rapide e pi&#249; efficaci. A giudicare dal video presente nel teaser pare che il creatore di quest'arma sia proprio il gran maestro (gran maestro in senso lato se poi di setta non si sa) Leonardo da Vinci. In linea con i vaneggi presenti nel mio topic delle verit&#224; dell'animus, la teoria dei paradossi temporali viene ulteriormente rafforzata: se confrontiamo infatti l'utilizzo di Altair e di Ezio di quest'arma notiamo che il primo ne ha una comprensione pi&#249; limitata, al punto tale che per massimizzarne l'utilizzo arriva ad amputarsi l'anulare sinistro. La poca praticit&#224; di Altair fa supporre che ai tempi non sapevano abbastanza sull'arma per cui per adoperarla richiedeva grande maestria, diventando quasi mezzo di ritualit&#224; dato che solo Altair la possiede. Guardiamo invece Ezio che essendo nella stessa linea temporale di Da Vinci ne pu&#242; carpire a fondo le funzioni fino a poterne utilizzare 2 e senza ricorrere a chirurgie drastiche. Questa conoscenza pi&#249; o meno limitata &#232; alla base della teoria dei paradossi temporali, artefici delle interpretazioni alterate degli uomini dei tempi antichi che avevano mezzi troppo limitati per comprendere dispositivi come il frutto dell'eden e altri suoi derivati e potevano affidarsi solo ad allegorie che avevano del miracoloso.
    -----
    Colpo di scena trapelato dal trailer dell'E3: lo stiletto retrattile di Ezio &#232; in grado di sparare la lama come un dardo per colpire il nemico dalla lunga distanza. Ezio dispone dunque di un nuovo congegno mortale in pieno stile Leonardesco di cui fa uso negli ultimi attimi del trailer, rivelandone una sofisticatissima componente tutta da testare nel gameplay del titolo Ubi. Restate sintonizzati!

    L'ABBIGLIAMENTO
    Passiamo ora a un'analisi prettamente stilistica, in virt&#249; di un apprezzamento esteta del nuovo look da assassino.
    La grande e sofisticata caratterizzazione del buon caro Altair fece si che ai tempi del suo esordio venisse proclamato come uno dei personaggi principali pi&#249; carismatici di sempre.
    Affianco a Ezio il suo aspetto emblematico e letale va quasi scemando, rendendo le vesti di Altair quasi sobrie in confronto allo sfarzo dell'abbigliamento indossato dal fiorentino.
    Al semplice soprabito di Altair si sostituisce una veste pi&#249; corta ma molto pi&#249; ricca di fronzoli e merletti, con aggiunta una mantellina in pelle che da un tocco da mandrake al nostro assassino che pur essendo in pieno rigore rinascimentale mantiene l'immancabile cappuccio dalla forma rapace.
    Scelta stilistica azzecatissima tuttavia discutibile, passer&#224; veramente inosservato tra la folla come il vecchio Altair conciato cos&#236;?

    LA PERSONALITA'
    Da quanto trapelato fino ad ora sappiamo anche che il nuovo antenato di Desmond avr&#224; anche un caratterino decisamente diverso rispetto al pragmatico Altair. Ezio infatti, virgulto di nobili origini, pare sia un gaudente, amante delle belle donne e con un fare decisamente pi&#249; libertino della sua controparte araba. A quanto pare infatti le sue vicende non avranno vincoli dovuti a legami con le alte sfere (e se ci saranno, saranno relativamente pochi), pi&#249; che un Adepto della setta il nostro Ezio apparir&#224; dunque come una sorta di protagonista errante che porter&#224; avanti la sua missione con un velato tratto supereroistico.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Topic correlati

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    CREDITI
    Un ringraziamento a...

    spacciatore - - - - per la copertina tarocca e le info
    Gogeta ssj - - - - per le prime info
    Lestat. - - - - per scans di games informer
    miky_magawolaz - - - - per i concept
    darkbart - - - - per la devozione () e le curiosit&#224;
    pensionator - - - - per le info reinterpretate dal copia-incolla di couper4
    upm - - - - per le info tratte dal dossier
    couper4 - - - - per le info e i copia incolla! LOL

    ...e a tutti gli altri per il supporto morale tra cui gli adepti Ombro, il ViceSimix, fratello diviso alla nascita Echo e quello schifo di crociato di Snake!

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    work in progress... sto allestendo che c'ho troppa roba da dire/mettere come al solito

    ditemi se va bene che &#232; il mio primo topic ufficiale


    salute e pace

    Ultima modifica di Cosodelirante; 2-06-2009 alle 13:10:51

  2. #2
    AimShootDie Clan L'avatar di Hayabusa91
    Registrato il
    05-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    12.181
    bella fr&#224;
    che bella copertina


    PSN ID: Giu91

  3. #3
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Località
    In your mind
    Messaggi
    10.201
    Grande!Lo volevo aprire io..ma poi ho pensato"No!Lo deve fare Cosodelirante!".Comunque simao in attesa di news!

  4. #4
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    Coso,gran bel Topic,non male essendo il primo,diciamo che ci sono le giuste cose da sapere,io metterei qualche screen,ma di quelli ultra fighi che rappresentanto Ezio con quella tunica molto arrapante,che dire ottimo lavoro Coso,non ti risparmi mai
    Gioco da Day-one.

  5. #5
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Località
    In your mind
    Messaggi
    10.201
    Puoi aggiungere scans da questo topic http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=728506

  6. #6
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    adesso metto tutto immagini, supposizioni e topic correlati... datemi il tempo che sto pure a magn&#224;

  7. #7
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    grande Coso il topo ufficiale solo tu potevi aprirlo

  8. #8
    Rocker inside L'avatar di savepoint
    Registrato il
    08-07
    Località
    Un mondo senza giustizia
    Messaggi
    4.354
    ehi coso, secondo te quante minacce di omicidio riceveranno quelli della ubisoft se rendono il gioco esclusiva xbox360?

    bel thread comunque

  9. #9
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione savepoint Visualizza Messaggio
    ehi coso, secondo te quante minacce di omicidio riceveranno quelli della ubisoft se rendono il gioco esclusiva xbox360?

    bel thread comunque
    solo Coso arriva a quote altissime tirando giù tutto il calendario di Famiglia Cristiana

  10. #10
    AimShootDie Clan L'avatar di Hayabusa91
    Registrato il
    05-06
    Località
    Italia
    Messaggi
    12.181
    no dai non possono farci questo


    PSN ID: Giu91

  11. #11
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    ... Carina la copertina... Ma non sapevo che Ezio avesse 2 pugnali

  12. #12
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    ... Carina la copertina... Ma non sapevo che Ezio avesse 2 pugnali

    Si è una delle tante News,che hanno introdotto.

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ma manca un'eternità

  14. #14
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione Assassino 92 Visualizza Messaggio
    Si è una delle tante News,che hanno introdotto.
    Però non ne vedo lo scopo... Cioè, per la funzione che deve, uno era più che sufficiente

  15. #15
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    Però non ne vedo lo scopo... Cioè, per la funzione che deve, uno era più che sufficiente

    Bho forse serviranno per combo fantastiche al limite dell'immaginabile..

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •