[ATI RADEON HD4870] Grossi problemi di temperatura - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 82 di 82

Discussione: [ATI RADEON HD4870] Grossi problemi di temperatura

Cambio titolo
  1. #76
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Raga, io ho una 4870x2 della club 3d e mi ha dato lo stesso problema, solo che io me ne sono accorto da subito ed ho risolto tenendo la velocità della ventola del catalyst al 40%.
    Se la si tiene in auto, la ventola non sale in automatico da ciò deriva il surriscaldamento...

  2. #77
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    9
    anche la mia 3870 x2 va a temperature altissime dopo pochi minuti (sui 90°) ... io uso rivatuner e regolo le ventole a seconda di quanta sia alta la temperatura, più è alta e più le ventole girano veloci

  3. #78
    Utente L'avatar di Avatar_88
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    20
    Ok ragazzi finalmente ho un po' di minuti da dedicare alla mia scheda..
    Seguivo tranquillamente la guida di Duron quando a un certo punto mi sono bloccato perplesso:
    flashando da windows con winflash, devo montare il bios nuovo che è un file di estensione ".bin"...
    Vado sul sito sapphire (http://www1.sapphiretech.com/nw/support/drivers.php), scarico il file che mi serve, lo szippo e mi stupisco non trovando nessun file .bin li dentro, bensì uno con estensione ".002"

    Ho provato anche a flashare il bios che da techpowerup qui: http://www.techpowerup.com/articles/...ng/vidcard/152
    Ma mi da errore.

    Sapete indicarmi dove posso trovare questo maledetto bios? ^_^

    ps: potrei anche usare le istruzioni che danno loro della sapph, solo che usando pochissimo windows non mi ricordo + come si faceva a far partire xp in "pure dos mode".

    grazie mille anticipatamente per qualsiasi delucidazione

  4. #79
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    allora è un problema della scheda video...a partire dalla 4850 fino alla 4870x2 hanno un problema...quando dovrebbero settare la modalità 2d abbasando le frequenze, semplicemente nn lo fanno e la velocità del dissippatore e quella della modalità 2d, quindi basta semplicemente aumentare la velocità della ventola della scheda video tramite il Catalyst nel parametro overdrive fino al 40-50% circa...questo problema lo aveva un mio amico con la 4870x2 che si surriscaldava...e bastato fare questo...poi se è qualcosa di diverso tipo procio nn so...
    Leave no man behind. [Cit.]


  5. #80
    Utente L'avatar di Avatar_88
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    20
    omg ma qst problema l'ho risolto quasi subito ^^ scusa ma nn ho avuto il tempo di cambiare il nome del topic (nn sn neanke sicuro se posso farlo o no).
    I miei dubbi ora sono nell'upgrade del bios giusto per la scheda...
    grazie comunque ^_^

  6. #81
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    Citazione Avatar_88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da un mesetto ho comprato una Ati sapphire radeon hd 4870 e sistematicamente il sistema mi si frizza dopo pochi minuti.
    Ho aggiornato driver, bios, ho anche riformattato il pc per vedere se era un problema derivante da software installato, ma nulla, sempre stessa seccatura: si avvia il pc carica il sistema operativo, e dopo 2 minuti scarsi il computer si blocca. Io resetto e non parte nulla, aspetto qualche minuto col pc spento, riaccendo e il sistema riparte per bloccarsi di nuovo dopo pochissimo.

    L'unica soluzione plausibile a cui sono giunto è che la scheda va in protezione termica. Come faccio a sistemare questo problema? devo riempire il case di ventole e ventoline?
    io ho messo il twin turbo come dissipatore e ora sono fisso a 40 gradi. Prima ero a 70 da fermo. costa 20 euro e non ci vuole un cazzo a montarlo.

  7. #82
    Utente L'avatar di Avatar_88
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    20
    sigh ok ho capito.. volevo evitare di aprire un altro topic...

    proseguo qui: Ati Sapphire Radeon HD4870 : Flash del BIOS

    per i mod: per quanto mi riguarda questo topic è stato risolto.. se volete potete chiuderlo....
    Ultima modifica di Avatar_88; 30-04-2009 alle 21:30:26

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •