[Thread Ufficiale] Saga The Longest Journey
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: [Thread Ufficiale] Saga The Longest Journey

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite

    [Thread Ufficiale] Saga The Longest Journey

    THE LONGEST JOURNEY




    - Genere: Avventura Grafica
    - Software House: Funcom
    - Distributore: Ubisoft
    - Anno di pubblicazione: 2000
    - Creatore: Ragnar Tørnquist
    - Piattaforme: Pc.
    - Lingua: Inglese, Italiano (solo sottotitoli).
    - Sistema Operativo: Windows 98, Windows ME, Windows XP

    REQUISITI MINIMI

    CPU: 166 Mhz
    RAM: 32 MB
    SCHEDA VIDEO: scheda video con almeno 2 MB di RAM
    PESO: 300 MB

    INTRODUZIONE

    The Longest Journey è un avventura grafica punta e clicca in terza persona, che combina elementi semi-cyberpunk e fantasy; dove vestiremo i panni di April, una giovane artista squattrinata alle prese con il suo ultimo lavoro: realizzare un quadro per una mostra realizzata dalla sua scuola di artisti, l’ AVAV. Ma l’ispirazione tarda ad arrivare; e di notte è afflitta da sogni che la lasciano in un bagno di sudore al mattino. Ben presto però, verrà coinvolta volente o nolente in una storia “più grande di lei” e che la porterà a scoprire l’origine dei propri sogni e ad affrontare il suo “viaggio più lungo”…

    TRAMA

    La trama di The longest Journey è ambientata nel futuro (nel gioco saremo in un ipotetico XXIII secolo), e ci racconterà la storia di April Ryan, una ragazza diciottenne di campagna, che scappa di casa per trasferirsi in una grande metropoli: Newport, per poter inseguire il suo sogno di diventare pittrice, e per allontanarsi dai problemi che ha in famiglia. Approdata in un ostello per studenti nel quartiere Venice a Newport, passa il suo tempo andando a scuola, facendo un lavoretto part-time per mantenersi gli studi e pagare la retta dell’ostello, ed uscire con gli amici. Ma un incontro con un uomo strano condurrà April ad una svolta nella sua giovane vita. Senza accennare troppo del resto della trama, che è il punto forte del gioco, grazie al tipo strano April scoprirà che il mondo così come lo si conosce è diviso in due: uno governato dalle leggi della scienza (Stark, il nostro mondo appunto); ed Arcadia, governato dalle leggi della magia; e dove ci ritroveremo coinvolti nella sparizione del “Guardiano”, responsabile dell’equilibrio fra i due mondi di Stark ed Arcadia, divisi millenni addietro per preservarne la salvezza dal Caos. April è l’unica persona in grado di viaggiare fra i due mondi, e verremo chiamati in causa per sventare la catastrofe che si sta abbattendo sui due mondi…

    GRAFICA

    La grafica di TLJ presenta scenari pre-renderizzati in 2D e personaggi in 3D. E nello svolgimento dell'avventura, ci muoveremo tra più di 150 locazioni.

    I fondali 2D sono molto affascinanti, e passeranno dalle ambientazioni decadenti, tristi, quasi in stile Blade Runner di Stark; a quelle esotiche, vivaci e vagamente orwelliane di Arcadia.

    I personaggi 3D, sebbene siano discretamente realizzati (specialmente quelli principali), e con un animazione abbastanza fluida nel caso di April, in alcuni casi appaiono spigolosi e avvolte appaiono appiccicati allo sfondo(soprattutto nei personaggi secondari). Ma tutto questo è accettabile visto che stiamo parlando di una grafica 3D del 2000, quindi ancora un pò rozzo.

    Le animazioni dei personaggi non sono perfette, e in effetti appaiono poco fluide ed innaturali. A parziale scusa di ciò, ci sono i limiti che potevano esserci in una produzione a basso costo (low-budget) del 1999.

    I filmati sono numerosi e ad effetto, ben inseriti nel contesto della trama.

    In definitiva, la grafica, nonostante alcune incongruenze, è nel complesso ben caratterizzata e bella da vedere.

    MUSICA

    Per quanto riguarda la musica, grande impegno è stato profuso per la realizzazione della colonna sonora (principalmente orchestrale) che si adatta piuttosto bene al contesto e allo svolgimento della trama.

    Anche gli efetti sonori (i passi, il suono degli ascensori ecc.) sono realizzati discretamente, senza ritardi o incongruenze di sorta.

    Per quanto riguarda il parlato (in inglese) è ottimo, e si passa dal linguaggio colloquiale a quello carismatico e trascinante o pergiunta altezzoso del cattivone di turno.

    PERSONAGGI

    I personaggi che incontrerà April nelle sue avventure, sono molto ben caratterizzati, dagli amici della nostra eroina ai suoi nemici. Infatti, tutti i protagonisti vengono presentati a fondo, e man mano sveleranno la loro natura. Ecco a voi alcuni personaggi con cui April avrà a che fare:

    - Charlie ed Emma: i migliori amici di April, risiedono anche loro nell'ostello in cui è ospitata la nostra eroina. E frequentano anche la stessa scuola di artisti, in "campi" diversi.

    - Fiona: è la padrona dell'ostello dove April risiede, e che l'ha accolta quando è venuta a Newport.

    - Cortèz: è un tipo strano, e dalla parlantina altrettanto strana, ma che diventerà una persona importante per April.

    - Brian Westhouse: è un ubriacone, ma aiuterà April a tornare a "casa" nel suo primo viaggio ad Arcadia. Una volta abitava su Stark, ma in qualche modo è riuscito ad arrivare ad Arcadia, anche se non è un Viaggiatore.

    - Benrime Salmin: la locandiera del “The Journeyman” ad Arcadia, che darà “asilo” ad April per una notte.

    - Corvo: è un uccello parlante di Arcadia che si unirà alle avventure di April, e gli farà da "spalla".

    INTERFACCIA E GAMEPLAY

    The Longest Journey, come già detto, è un’avventura grafica punta e clicca in terza persona, con fondali 2D e personaggi 3D. E ciò vuol dire che potremmo muoverci (sia in uno scenario che tra uno scenario all’altro), interagire con gli oggetti attivi in uno scenario , o parlare con i personaggi con un semplice click del mouse.

    In The Longest Journey, vestiremo i panni di April e non gestiremo altri personaggi.

    Nella versione italiana, i menù del gioco, il nome degli oggetti, e i sottotitoli sono in italiano, mentre il “parlato” rimane in inglese.

    I dialoghi sfruttano il sistema a frase multipla, e una volta esaurito un argomento non è più possibile riascoltare il dialogo perché scompare dal menù degli argomenti, tuttavia si potranno rileggere i dialoghi in un’apposita sezione del diario di April.

    Si potranno saltare i dialoghi, o muoversi più velocemente da uno scenario all’altro premendo il tasto “Esc”.

    Nel gioco è presente un diario, che April aggiornerà con il proseguimento del gioco, e vi annoterà i suoi pensieri personali, e avvolte con chiarimenti e promemoria sulle cose che dovrà fare. All’ inizio, il diario ci permetterà già di “conoscere” qualcosa di April, visto che ha scritto qualche riga sella sua vita prima di arrivare a Newport.

    Enigmi solitamente non troppo ostici, anche per i neofiti del genere, tranne un paio che sono un pò difficili, ma non impossibili da risolvere.

    LONGEVITA'

    La longevità di TLJ si attesta sulle 40 ore, che può variare in base all'esperienza del giocatore in materia di avventure grafiche, o anche in base alla soluzione degli enigmi più ostici presenti nel gioco.

    PREGI

    Sebbene il corso della trama sia lineare, e magari ad un primo e molto superficiale sguardo possa sembrare banale e scontata, riesce invece a coinvolgere grazie anche alle atmosfere che essa sa creare, da personaggi ben caratterizzati e che arriveremo a conoscere profondamente, e dalla profondità stessa della trama (complessa e non esente da colpi di scena). Inoltre non manca una certa dose di humour, presente sia nei dialoghi e in altre svariate situazioni, che nei commenti di April su se stessa e sugli eventi che accadono nella sua vita.

    DIFETTI

    Un difetto che si può trovare in questo titolo è in alcune pecche nella grafica: e cioè nei personaggi in 3D, che non sono realizzati con cura soprattutto per quanto riguarda le animazioni, poco fluide e anche un pò irrealistiche.

    VOTI

    I voti saranno esspressi in decimi che andranno da 1 a 10. Ci saranno 6 voti parziali per ogni aspetto del gioco (grafica, musica ecc.), ed un voto complessivo che è la media matematica dei voti parziali. Ci sarà anche il voto complessivo personale, e cioè il voto che io do a questo gioco.

    - Grafica: 7,5
    - Musica: 8
    - Gameplay: 7
    - Longevità: 9
    - Trama: 8,5
    - Enigmi: 8

    - Voto complessivo: 8

    - Voto complessivo personale: 9

    LINK

    - Sito ufficiale (in inglese): Link
    - Soundtrack: Link
    - Fansite (in inglese): Link
    - Patch: link patch 1, link patch 2
    - Trailer: link trailer in spagnolo, link trailer in inglese (in bianco e nero), link del trailer in inglese

    SCREENSHOTS

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:
    Ultima modifica di Sermor; 14-09-2009 alle 16:06:15

  2. #2
    Sermor
    Ospite
    DREAMFALL: THE LONGEST JOURNEY


    - Genere: Avventura
    - Software house: Micro Application
    - Sviluppatore: Funcom
    - Distributore: Blue Label
    - Anno di Pubblicazione: 2006
    - Creatore: Ragnar Tørnquist
    - Piattaforma: PC, X-Box
    - Lingua: Inglese, Italiano
    - Sistema Operativo: Windows Xp, Windows Vista

    REQUISITI MINIMI

    - CPU: Pentium IV 1.6 GHz o equivalente
    - RAM: 256 Mb
    - SCHEDA VIDEO: 64 Ram, compatibile DirectX 8, supporto del pixelshader 1.1
    - PESO: 7 Gb

    INTODUZIONE

    In Dreamfall: The Longest Journey, ci ritroveremo 10 anni dopo gli avvenimenti narrati in The Longest Journey, il primo capitolo della saga; nei panni di Zöe, che ci “narrerà” tramite un esperienza “extra-corporea” degli eventi passati che l’hanno portata a giacere in coma profondo in una stanza d’ospedale. Eventi che permetteranno a Zöe di non dubitare dell’esistenza di mondi paralleli, e che gli regalano un importante obiettivo da raggiungere, ma che l’hanno coinvolta in un intrigo intriso di mistero e dove non mancheranno i colpi di scena…

    TRAMA

    A distanza di 10 anni dopo che April Ryan fu chiamata a preservare l’Equilibrio, i mondi gemelli di Stark ed Arcadia sono ancora in pericolo, ma questa volta il destino non ha invischiato solo April fra le sue trame, ma anche una giovane studentessa in crisi esistenziale di nome Zöe Castillo, e un apostolo della Parola della Dea che risponde al nome di Kian Alvane. Le loro vicende s’intrecceranno fino ad arrivare ad una conclusione che dà spazio a successivi capitoli della saga. La storia comincia con Zöe che ci narra degli eventi che l’hanno portata nella condizione attuale (quella in cui è in coma in ospedale), e risale a due settimane prima, quando il suo ex ragazzo, ora amico Reza, gli chiede un favore: recuperare un pacco per lui da una dottoressa in un centro ricerche. E da qui tutto si complica, verremo coinvolti in un intrigo dove una multi-nazionale cerca di controllare i sogni dell’umanità, inserirsi nelle menti degli uomini e controllarne il pensiero, a proprio vantaggio…

    GRAFICA

    In Deramfall avremo la visuale in terza persona e potremo ruotare la visuale di 360°.

    Gli scenari sono molto realistici, e hanno un notevole impatto visivo, ognuno caratterizzato da una propria atmosfera, e peraltro senza problemi di textures anche avvicinandosi agli edifici.

    Sono presenti anche gli agenti atmosferici, tipo pioggia, o vento che muove i capelli o mantelli dei personaggi e così via, e sono realizzati abbastanza bene.

    I personaggi principali sono ben realizzati e curati graficamente, ma soffronno di alcune pecche minori (ad esempio in alcuni casi i capelli che possono risultare avvolte un pò spigolosi). I personaggi secondari purtroppo, sono formati da un numero di poligoni inferiore che li rende un pò spigolosi.

    Le animazioni sono in generale buone, ma potevano essere sfruttate meglio: ad esempio è bello notare come durante una conversazione, i personaggi che distolgono lo sguardo; o le espressioni facciali che danno l'idea di quali emozioni un personaggio stia provando in quel momento della conversazione. Ma purtoppo ci sono alcune pecche nelle animazioni, come ad esempio durante lo scambio di oggetti da un personaggio all'altro, che sembrano essere "teletrasportati" piuttosto che dati ad un altro personaggio.

    Nel complesso comunque, le pecche che si possono trovare nella grafica di Dreamfall non minano l'esperienza di gioco, e rendono questo titolo uno dei migliori sotto l'aspetto grafico, oltre che per la profondità di trama e personaggi.

    MUSICA

    Il comparto audio di Dreamfall è ottimo, oserei dire da oscar.

    La colonna sonora infatti, è inserita molto bene nelle varie fasi di gioco, e contribuisce a conferire un carattere distintivo ad ogni ambientazione. Inoltre, la colonna sonora alterna epici brani orchestrali, ovattati pezzi ambient, motivi tribali ed altro ancora composte per l'occasione dall'artista norvegese Magnet, che ha contribuito alle colonne sonore di noti telefilm come The O.C. e Six Feer Under.

    Gli effetti audio ambientali sono molto convincenti: i rumori sono realistici e puntuali quando la situazione lo richiede.

    Il doppiaggio della versione italiana è più che discreto (anche il parlato di Dreamfall è in italiano, oltre che ai sottotitoli, che si possono abilitare o meno), infatti generalmente l'espressività e l'intonazione dei dialoghi sono coerenti al contesto, anche se talvolta ci sono delle sezioni in cui lo è un pò meno.

    PERSONAGGI

    Il gioco si avvale di personaggi carismatici e molto caratterizzati, ognuno con la propia visione del mondo (o meglio, dei mondi), e con un propio scopo.

    All' inizio del gioco, esattamente nel prologo, giocheremo con Brian Westhouse, ed insieme a lui scopriremo come è arrivato ad Arcadia, e nel resto dell'avventura (nella quale non lo potremo controllare) sarà un personaggio importante e con alcuni lati tutt'ora oscuri...

    Oltre a Zöe, la ventenne ex-studentessa di bioingegneria in crisi esistenziale, ritroveremo anche April, che ha scelto di combattere gli occupanti che dominano la città di Mercuria, ma sarà una April diversa da come l’avevamo lasciata nel primo episodio: da ragazzina innocente, in un decennio si è trasformata in un’ adulta disillusa, un po’ cinica, intrappolata in un mondo che non sarà mai la sua patria, e dove ha scelto una vita fatta di rigore e guerra per mettere a tacere i propri demoni interiori. E ci troveremo anche nei panni di Kian, un soldato che diffonde il verbo del suo credo con una spada affilata e promesse di una morte rapida. Ciò nonostante, sta per imbarcarsi in un viaggio che metterà alla prova la sua fede, e tutto quello che fino ad ora ha ritenuto giusto…

    In Dreamfall ci sono molti personaggi importanti e ben caratterizzati, come:

    - Gabriel: il padre di Zöe, che come ogni buon padre si preoccupa per lei.

    - Olivia: la migliore amica di Zöe, e che ha un negozio dove vende vari prodotti tecnologici.

    - Reza (o Jericho): ex-ragazzo ed ora migliore amico di Zöe, e che la porta a compiere il suo "viaggio più lungo", e donandogli per la prima volta da molto tempo, una forte motivazione.

    E ritoveremo anche alcune vecchie conoscenze di TLJ: come Corvo, l'uccello parlante; o Benrime la propietaria della locanda "The Journeyman" a Mercuria.

    INTERFACCIA E GAMEPLAY

    Il mondo di gioco è interamente in 3D, sia gli ambienti in cui è possibile muoversi, sia i personaggi, e la visuale è in terza persona. Purtroppo ci sono parecchi caricamenti da una zona all’altra del gioco che possono dare fastidio.

    Si impersoneranno 4 personaggi (Zöe, April e Kian) in varie fasi del gioco. E Brian Whesthouse, che giocheremo (solo) al' inizio del gioco, nel prologo.

    I programmatori del gioco hanno tentato di impostare Dreamfall in un modo un po’ diverso dalla classica avventura punta e clicca: hanno tentato di fare un action / adventure, cosa peraltro non molto riuscita.

    Nel gioco si potrà combattere (cosa che si potrà evitare la maggior parte delle volte), nascondersi nell’ombra o dietro qualche riparo, o muoversi furtivamente, ma queste azioni purtroppo sono mal combinate e incidono parecchio sul gameplay.

    Ci sono pochissimi enigmi da risolvere, molti dei quali non richiedono particolari abilità per essere risolti, e avendo di conseguenza una gestione semplice di un limitato inventario.

    Le conversazioni fra i personaggi, riescono a svelare in maniera sottile, quasi implicita, le sfumature caratteriali degli interlocutori.

    C’è l’inserimento di alcune opzioni di scelta multipla, ma rimane comunque impossibile modificare lo svolgimento della trama, dato che il solo risultato sono variazioni sul tema che sfociano nelle medesime conseguenze.

    LONGEVITA’

    La longevità di Dremfall si attesta sulle 10 - 15 ore di gioco, visto che sembra più un film interattivo che una vera e propria avventura grafica.


    PREGI

    Dreamfall ha il suo punto di forza nella trama e nella sua narrazione con svariati colpi di scena, con dialoghi maturi e personaggi dal notevole spessore psicologico. Trama che oltre e ad essere splendidamente articolata e molto emozionante, soprattutto in certi punti, per altro tratta tematiche spinose ed attuali, come ad esempio il fanatismo religioso, lo strapotere delle mega-corporazioni, la discriminazione razziale…insomma è una trama che riesce a farvi vivere un’esperienza molto immersiva e con svariati spunti di riflessione.

    DIFETTI

    Tentando di inserire una componente action in Dramfall, gli sviluppatori hanno sacrificato la quantità e la qualità (nel senso che sono troppo semplici) degli enigmi, oltre ad avere uno scarso impatto sul gameplay. Gli amanti del lieto fine tengano conto che la fine della storia non solo è tutt’altro che lieta, ma lascia in sospeso svariati interrogativi sopraggiunti con lo svolgersi della trama.

    VOTI


    I voti saranno esspressi in decimi che andranno da 1 a 10. Ci saranno 6 voti parziali per ogni aspetto del gioco (grafica, musica ecc.), ed un voto complessivo che è la media matematica dei voti parziali. Ci sarà anche il voto complessivo personale, e cioè il voto che io do a questo gioco.

    - Grafica: 9
    - Musica: 9
    - Gameplay: 5
    - Longevità: 5
    - Trama: 9
    - Enigmi: 5

    - Voto complessivo: 7

    - Voto complessivo personale: 8

    NOTA

    Quando finirete il gioco e partiranno i Crediti, non tornate subito al menù principale: dopo la conclusione dei crediti vi aspetta l’ultimo colpo di scena !

    ALTRE RECENSIONI

    Ecco a voi un'altra recensione fatta da sirio89 (ovviamente su GR). Eccovi il link: link recensione

    LINK

    - Sito Ufficiale in inglese: link
    - Sito Ufficiale in italiano: link
    - Forum: link
    - Patch: link
    - Soundtrack: link
    - Trailer:
    link trailer
    , link final trailer, soundtrack trailer

    LINK DELLE NEWS SU DREAMFALL: CHAPTERS

    - Blog di Ragnar Tørnquist: link

    - News italiane (03/2007):
    link news 1, link news 2
    - Comunicato stampa ufficiale (in inglese - 03/2007): link
    - News trovata da The Darkness (in inglese): link
    - Ultime news su Dreamfall Chapters (in inglese – 02/2009): link 1, link 2

    SCREENSHOTS


    Spoiler:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

    Ultima modifica di Sermor; 14-09-2009 alle 16:06:56

  3. #3
    Sermor
    Ospite
    Altri screenshots di The Longest Journey

    Spoiler:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

    Ultima modifica di Sermor; 21-10-2008 alle 00:52:19

  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Altri screenshots di Dreamfall: The Longest Journey


    Spoiler:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

    Ultima modifica di Sermor; 21-10-2008 alle 01:05:40

  5. #5
    Sermor
    Ospite
    Era da tempo che mi ronzava in testa l' idea di aprire un thread sulla saga di TLJ, che adesso ho realizzato.
    Chiedete pure per soluzioni a enigmi e via dicendo, o magari qualche curiosità sulla trama.
    Secondo le ultime notizie, il terzo capitolo della saga, vedrà la luce a Dicembre, e si chiamerà Dreamfall: Chapters. Come si evince dal nome, purtroppo sarà a capitoli... spero solo che facciano un buon lavoro...

    Adesso tocca a voi, amanti delle AG, e soprattutto amanti della saga di TLJ fatevi sotto !!!
    Ultima modifica di Sermor; 21-10-2008 alle 01:30:27

  6. #6
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Mi sembri un po' di parte Arcadiana. Il bello di TLJ è la sua bivalenza tra i due mondi. Tra i mille screenshots che hai messo non ce n'è nessuno di Stark
    Il Micio che saltava nel Tempo

  7. #7
    Sermor
    Ospite
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Mi sembri un po' di parte Arcadiana. Il bello di TLJ è la sua bivalenza tra i due mondi. Tra i mille screenshots che hai messo non ce n'è nessuno di Stark
    Qualcuno c'è ma non c'è se ne rende conto, provvederò a rimediare con altri screen.

    EDIT: Ecco qualche screen su Stark, di entrambi i giochi.

    Screen di The Longest Journey

    Spoiler:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Screen di Dreamfall: The Longest Journey

    Spoiler:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

    Ultima modifica di Sermor; 21-10-2008 alle 13:59:17

  8. #8
    Sermor
    Ospite
    Ho trovato varie news (in italiano), ma ne posterò solo tre (in link), su Dreamfall:Chapters, e risalgono tutte a marzo '07. Quindi più di un'anno fa, se qualcuno ha trovato news più aggiornate ben venga (postatele quì !). Ho trovato anche un comunicato stampa ufficiale della Fun Com, risalente allo stesso periodo delle news che però è in inglese (io so solo l'italiano...).

    News italiane (03/2007): link news 1, link news 2, link news 3

    Comunicato stampa ufficiale (in inglese - 03/2007): link

    EDIT: Grazie a TheDarkness che ha trovato questa news più recente su Dreamfall Chapters, sappiamo che dovrebbe uscire nei mesi iniziali del 2009...

    News trovata da The Darkness (in inglese): link
    Ultima modifica di Sermor; 20-11-2008 alle 19:06:42

  9. #9
    Sermor
    Ospite
    Modificato in parte le rece, rese un pò più complete ora. Nonostante la "scarsa" (ad essere ottimisti ) affluenza, io comunque continuerò imperterrito nella "divulgazione del Verbo"
    Ultima modifica di Sermor; 27-10-2008 alle 17:48:18

  10. #10
    Sermor
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Nonostante la "scarsa" (ad essere ottimisti ) affluenza
    Ehh vabbè come non detto...

    Almeno potreste dirmi come avete trovato le recensioni fatte da me su questi due bellissimi titoli ?

    Ovviamente sono ben accette anche le critiche, soprattutto se costruttive, in modo che io possa migliorare sia queste due recensioni sia quelle che farò in futuro.

  11. #11
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Bel progetto. Amo questa saga, Dreamfall è il gioco che mi ha coinvolto più di qualunque altro. Non vedo l'ora di rimetter mano e sapere cosa succede dopo i disastrosi eventi di Dreamfall, purtroppo non si sa praticamente niente di Dreamfall Chapters da eoni 8(
    Comunque tempo fa aprii anch'io il topic ufficiale ma sprofondò negli abissi più tetri :S

    Se può interessarti, ecco la mia personalissima recensione su Dreamfall.
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=367139

  12. #12
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Io The Longest Journey lo devo ancora finire...

  13. #13
    Gi9
    Ospite
    per un'attimo quando ho visto il titolo ho pensato che ci fossero news sul nuovo capitolo... vana speranza... lo aspetto da quando è uscido dreamfall. torno a suicidarmi và

  14. #14
    L'Uomo Tanica L'avatar di Joe Kelevra
    Registrato il
    06-08
    Località
    un pò qua un pò là
    Messaggi
    2.486
    io lo solo iniziato, poi mi sono bloccato e sta chiuso in una scatola da un paio di anni
    Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
    Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP...
    ...Qualcosa deve essere andato storto!

    -Sconosciuto-

    Versione Left 3 Dead
    -Gallforce007-

    Versione Team Fortress 2 & Left 4 Dead 2
    -madmax91- -madmax91-






  15. #15
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    ciao bel canale...anche io aspetto TLJ 3 e spero un giorno anche in un syberia 3!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •