[DS] Infinite Space - Space thread of AWESOMENESS - 9 EURO SU IBS!
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Discussione: [DS] Infinite Space - Space thread of AWESOMENESS - 9 EURO SU IBS!

Cambio titolo
  1. #1
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
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    [DS] Infinite Space - Space thread of AWESOMENESS - 9 EURO SU IBS!

    無限航路
    Infinite Space

    Sito web: http://mugen.sega.jp/ (Jp)

    BREAKING-NEWS: Manuale in ITALIANO:
    http://dl.sega.com/guide/infinite-sp...-manual-it.pdf

    Cortometraggio anime HQ by Gonzo
    *Il video in questa pagina cambia ogni tot settmane
    http://mugen.sega.jp/special/index.html
    (Download QuickTime, zip) (Download WMV, zip)

    Developer: Platinum Games (ex Clover Studio*)
    *i creatori di Okami, Viewtiful Joe ecc.

    Director: Hihumi Kawano

    Piattaforma: Nintendo DS

    Genere: Sci-fi jRPG

    Dettagli:
    --- Battaglie con aeronavi via mix tra turni di spostamento e ATB per comandi azione (più a lungo è caricata la barra ATB più azioni disponibili quel turno)
    --- "Skies of Arcadia vibe"
    --- 150 pezzi per personalizzae le proprie navi spaziali
    --- 200 pg reclutabili come membri della flotta
    --- Multiplayer opzionale: battaglie wireless
    --- Sarà molto "story driven", basato su "Childhood's End" (Arthur C. Clarke)*
    * Famoso scrittore di fantascienza, autore de Odissea Nello Spazio
    --- Il gioco si svole tra due galassie
    --- Tema del gioco: il significato di essere umano
    --- Le storie in realtà sono due che si intrecciano, una molto semplice ed abordabile:
    Spoiler:
    Parla di un ragazzo che vuole diventare capitano di una nave spaziale.

    --- L'altra è più filosofica e decisamente più fantascentifica
    Spoiler:
    Cosa succede se gli alieni non esistono, esistono solo razze umane diverse che si osservano a vicenda? Qual'è quindi il ruolo dell'manità nello spazio? Esiste per definirlo attraverso l'osservazione?

    --- Touch screen based
    --- tanto le parti della nave quanto il personale reclutato influiscono sulle stats della nostra Battleship
    --- Main quest: 60 ore (!!!), per finirlo al 100% bel 100 ore (!!!)

    Publisher: SEGA

    Date d'uscita:
    --- Giugno 2009 (Jp) - Titolo: Mugen Kouro
    --- Primavera 2010 (USA) - Titolo: Infinite Space
    --- Primavera 2010 (Europa) - Titolo: Infinite Line

    Video:

    [youtube]gugJHhHGlTM[/youtube]

    Trailer misto eventi/battaglie/ecc. dal TGS (Gametrailer, anche HQ):
    http://www.gametrailers.com/player/41093.html

    Altro trailer (youtube):
    http://www.youtube.com/watch?v=L0Wfo7ZC6eI

    Breve demo gameplay (dal TGS, pochi secondi e li tipo inquadra solo uno schermo alla volta, non si vede granché... animazioni ben fatte, il vibe sci-fi c'è tutto cmq):
    http://it.youtube.com/watch?v=dO_P8kz96-E

    Immagini:


    Review:

    Famitsu -> 9,9,8,8 (34) GOLD!!

    http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3174584

    Sega and Platinum Games' Infinite Space has had the worst luck spreading the word about itself. A spacefaring RPG for the Nintendo DS, it had the misfortune not only to be outshone (outgored) by Platinum's balls-out first release MadWorld, but for its Japanese debut in stores to coincide with E3 week, all but guaranteeing that few will notice overseas.

    It's a bit of a shame, because apparently the game's a corker. Famitsu magazine rated it 9/9/8/8 for a total of 34 points in this week's issue, earning it a Gold award. "From the ship customization that reflects the player's tastes down to the tiniest detail to the battle difficulty (you are killed instantly if you let your guard down) to the vast and complex SF story; every aspect of this game is deeper than I imagined," wrote one reviewer. "The sheer volume is also overwhelming, and I applaud their efforts. There are some unkind parts of the game, but they are easily overpowered by the game itself."

    Several other reviewers were similarly "overwhelmed" by the "vastness of the setting," which one found "simply staggering." High marks were generally given to the ship customization: "Customizing your ship doesn't seem very flashy, but it's highly addictive, and the customizations stick out pretty well from each other."

    All this adulation came to Infinite Space despite the game's high learning curve. "The battles present a pretty high hurdle, and you can't even let your guard down in regular fights," one wrote. "It takes time to learn the tricks to battle, but the game stands up to extended play." Another agreed: "The game can be severe, with seemingly insignificant decisions having effects on the entire game situation. It seems complex at first glance, but the interface is easy to use and the game's simple to get into."

    The US version of Infinite Space is due out later this year.
    - Mini Serie Anime ~

    Puntata n°1:

    [youtube]-9LEVv_1HVw[/youtube]

    Puntata n°2:

    [youtube]u_VwQqM-3l8[/youtube]

    Puntata n°3:

    [youtube]h7rF2a1_ZRA[/youtube]

    Puntata n°4:

    [youtube]ojt2zPXjpJ0[/youtube]

    English screens:


    Ultima modifica di Glenn; 30-03-2010 alle 20:02:27

  2. #2
    Utente
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    In assoluto uno dei titoli più interessanti per ds, sperando solo che arrivi entro tempi brevi, e che almeno il testo venga localizzato in Ita; su questo però ci conto poco, mi accontenterò dell'inglese.
    Sembra piuttosto complesso per quanto riguarda la gestione della nave, c'è il rischio che diventi un titolo d'elitè troppo poco user-friendly.

  3. #3
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
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    non c'è niente da fare, è dio.

  4. #4
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
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    Rullerà abbestia, per forza cazzo.


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  5. #5
    Utente L'avatar di ticciforever
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    Mamma mia,punta in alto da morire.
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  6. #6
    Utente L'avatar di Zip91
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    Madonna mia che bello *__* Voglio.
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    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  7. #7
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    Sembra proprio interessante.

  8. #8
    oneiros L'avatar di Judo
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    A me dà sempre la sensazione che sarà tutto text based, senza esplorazione vera e propria di locazioni, interni, pianeti.

    Ma è una large scale space opera d'altronde

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  9. #9
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    A me dà sempre la sensazione che sarà tutto text based, senza esplorazione vera e propria di locazioni, interni, pianeti.

    Ma è una large scale space opera d'altronde
    Dai trailer infatti si capisce così. L'esplorazione sarà fatta cmq in 3D ma non sarà su pianeti o strutture, ma a bordo dell'astronave vagando per l'universo. Si toccano col pennino aree attorno alla nave mentre ci si muove, sbloccando pianeti/stazioni spaziali/eventi.
    Poco male cmq... (anche se sì, 60 ore di trama textbased, con sole battaglie ed esplorazione così limitata nel mezzo non portano certo ad un gioco molto action-oriented XD).
    A me sta bene così, w le space-opera :Q___ (sperando il gioco abbia un finale, conoscendo Clarke... voglio sapere cosa succede dopo 3001 odissea nello spazio )
    Ultima modifica di Glenn; 19-10-2008 alle 22:10:56

  10. #10
    Utente L'avatar di Magnvs
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    Tutto fantastico, ma non potevano ispirarsi a quel mito assoluto della space opera che è Yoshiki Tanaka, invece di andare a recuperare Clarke che, stante l'altissima stima che ne ho, è un autore che spesso basa le sue opere su sistemi allegorici in cui il setting sci-fi ha un ruolo non decisivo, e comunque molto distante dagli stilemi della space opera, sia occidentale sia giapponese? L'unico a cui sia riuscita l'opera di combinare (con qualche controversia) la space opera classica con suggestioni letterarie, filosofiche e teologiche è stato Simmons con il ciclo di Hyperion\Endymion (con tutti i paralleli con Xenosaga), ma non sono certo cose facili da emulare.

    Io adorerei vedere, piuttosto, un jrpg sci-fi basato su Legend of the Galactic Heroes o Tytania di Tanaka, o ancora su Seikai no Monshou di Morioka, tutte space operas eccezionali quanto purtroppo quasi ignote fuori dal Giappone

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    A me dà sempre la sensazione che sarà tutto text based, senza esplorazione vera e propria di locazioni, interni, pianeti.

    Ma è una large scale space opera d'altronde
    Anch'io ho quest'impressione, però se venisse gestito bene non credo creerebbe problemi.
    Ultima modifica di Magnvs; 19-10-2008 alle 22:19:00

    Ultimi titoli finiti:
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  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
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    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Tutto fantastico, ma non potevano ispirarsi a quel mito assoluto della space opera che è Yoshiki Tanaka, invece di andare a recuperare Clarke che, con tutto il bene che gli si può volere, in molte opere ha un tasso di pretenziosità e di allegoricità davvero eccessivo?


    Anch'io ho quest'impressione, però se venisse gestito bene non credo creerebbe problemi.
    Ringraziamo il cielo che non hanno optato per Asimov, piuttosto O ci saremmo ritrovati con viaggi spaziali con passaporti di carta da timbrare agli sportelli manuali degli sbarchi, con file di mezz'ora Quanto ho riso quella volta (no va be' dai, la Trilogia dela Fondazione non era così male, anche se applicare la sociologia all'edilizia planetaria e alla previsione del futuro è un po' troppo una esagerazioneXD)

    Edit: Tytania in onda Japp a breve, tra l'altro, Magnvs! Però odio i vestiti alla Lady Oscar in una Space Opera, se permetti XD
    Ultima modifica di Glenn; 19-10-2008 alle 22:20:44

  12. #12
    Regrets L'avatar di squall92
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    Ma cos'è tutto questo hype?.



    Non mi sembra nulla di eccezzionale,al massimo la longevità se sarà così è ottima.
    Dal 08 in memorabilia. 1

  13. #13
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
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    Ma è una large scale space opera d'altronde
    Ma smettila!
    La prima volta che l'hai detto stavo morendo!


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  14. #14
    Utente L'avatar di Magnvs
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    Ringraziamo il cielo che non hanno optato per Asimov, piuttosto O ci saremmo ritrovati con viaggi spaziali con passaporti di carta da timbrare agli sportelli manuali degli sbarchi, con file di mezz'ora Quanto ho riso quella volta (no va be' dai, la Trilogia dela Fondazione non era così male, anche se applicare la sociologia all'edilizia planetaria e alla previsione del futuro è un po' troppo una esagerazioneXD)

    Edit: Tytania in onda Japp a breve, tra l'altro, Magnvs! Però odio i vestiti alla Lady Oscar in una Space Opera, se permetti XD
    Quoto sul fatto che Asimov spesso inserisca dettagli anacronistici (del resto però anche nella nostra "ambientazione" sopravvivono infinite dinamiche vetuste nonostante il progresso tecnologico, a maggior ragione nei contesti meno progrediti), però gli va l'enorme merito di aver tratteggiato dei personaggi capaci di ragionare secondo logiche drasticamente diverse rispetto a qualunque altra opera, tirando in ballo delle tematiche che dopo di lui sono tornate in ibernazione.

    Herbert era un altro capace di far ragionare i suoi personaggi in maniera realmente altra, e non solo come yankees trasposti in un universo futuristico, e di questo gli va dato merito.

    Per quanto riguarda Tanaka, i suoi non sono "vestiti alla lady Oscar in una space opera" (quello era Garasu no Kantai XDD), ma la coerente resa di settings in cui la space opera si unisce al ritorno di sistemi politici aristocratici: Tytania su questo calca molto, essendo una ripresa traslata del conflitto fra gli imperatori austriaci della casa von Habsburg ed il regno di Prussia (Tanaka ama la storia del Sacro Romano Impero e la conosce bene), mentre in LoGH hai costumi normalissimi per la fazione "democratica", e costumi variabili dalla tuta decorata al completo alla diplomatica settecentesco per i funzionari imperiali.

    Guardati anche Seikai no Monshou ed i suoi sequels comunque, la riduzione in animes\OAV è molto curata e fedele ^^

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  15. #15
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
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    Citazione squall92 Visualizza Messaggio
    Ma cos'è tutto questo hype?.

    Non mi sembra nulla di eccezzionale,al massimo la longevità se sarà così è ottima.
    Dopo la morte di Xenosaga questa sezione ha ESTREMO bisogno di un'altra Space opera che vada a rimpiazzarla
    E questo Infinite Space per essere un nuovo IP ha veramente i controcoglioni, eh! ^^

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