[DS] Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: [DS] Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura

Cambio titolo
  1. #1
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219

    [DS] Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura

    b'giorno
    ieri ho iniziato a giocare a questo gioco e ho già fatto un po di ore di gioco
    qualcuno oltre me ci sta giocando?

    ha avuto voti buoni e voti dimmerda, e anhe i commenti di chi lo sta giocando, alcuni buoni, alcuni dimmerda

    a me però sta piacendo o.o
    l'esplorazione è bellissima, le aree sono multilivello stile platform e vengono esplorate a poco a poco "per colpa" di ostacoli
    questi ostacoli si superano poi con l'avanzamento del gioco, grazie alle abilità personali che i personaggi sviluppano, un sistema che ricorda tantissimo quello di Wild Arms 1
    ad esempio Sonic può correre più velocemente, Tails può volare e la femmina (non ricordo come azzo si chiama) spacca gli scatoli che bloccano la strada

    il sistema di combattimento mi piace parecchio..
    quando si effettuano gli attacchi normali il gioco è velocissimo e fluido, ed è bello da vedere
    si programmano gli attacchi prima di cominciare il round, e ogni personaggio potrà selezionare 2 opzioni per round, tranne sonic che ne ha 3
    le skill si imparano coi punti abilità ottenuti dopo il level up, e ci sono anche skill effettuate da più pg
    quando si usano le skill poi si devono fare certi passaggi col pennino, ad esempio trascinare il pennino sullo schermo su di un piccolo percorso, o premere al momento giusto, o altre opzioni
    queste varianti vengono anche usate per bloccare le skill dei nemici
    il resto c'è tutto, equip, oggetti, HP e MP, negozi, quest secondarie
    ah, e si possono equipaggiare degli animali (Chao) ai personaggi per ottenere abilità aggiuntive (tipo rigenerazione ogni turno, o elemento fuoco negli attacchi)

    la trama vabbè, la lascio stare, è sonic
    idem i dialoghi (FF12 Revenant Wings 2? )

    le musiche mi piacciono, sopratutto una del battle system

    boh, sinceramente non capisco il perchè di tante critiche.. a me sta piacendo


  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    A me non sta piacendo molto... sembra un Mario e Luigi senza spina dorsale... Odio i filmati, fatti veramente da cani, e la maggior parte delle musiche (solo una dei combattimenti mi piace...). Inoltre trovo ORRIBILE il sistema di utilizzo delle abilità, le rende lente come non mai (in un gioco che IMO avrebbe dovuto puntare sul BS più veloce possibile, cazzo è Sonic mica mr.Tararuga) e in generale non è così intuitivo e bello come Mario e Luigi. Qualità grafica ottima, per carità, ma non mi piace molto nemmeno il dungeon-design simil platform con piattaforme sbloccabili con determinate abilità... avrei preferito un rpg più concreto e veloce che un ibrido platform lento.

  3. #3
    Arks
    Ospite
    Ma era quello con il BS leeeeeeeeeeeeento? Se è cosi lo passo, ultimamente la robba cosi mi fà addormentare.

  4. #4
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il gioco è un wrpg, non so se sia il caso di parlarne in questa sezione

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #5
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Il gioco è un wrpg, non so se sia il caso di parlarne in questa sezione
    ma no, che ha di wrpg?
    a me sembra del tutto un jrpg a tutti gli effetti, ha pure il battle system a turni classico dei jrpg


  6. #6
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    ma no, che ha di wrpg?
    a me sembra del tutto un jrpg a tutti gli effetti, ha pure il battle system a turni classico dei jrpg
    E' prodotto da Bioware (Baldur's Gate, Neverwinter Nights, KotOR, Jade Empire, Mass Effect), a prescindere dal fatto che le dinamiche si riallaccino per molti versi ai canoni dei jrpg SC non si può definire tale.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #7
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    scusa, e cosa nega ad una software house occidentale di sviluppare un jrpg?
    se si chiamano jrpg non è per la cultura da dove nascono, ma proprio per distaccarsi dal genere Wrpg, pur rimananendo rpg


  8. #8
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    A me non sta piacendo molto... sembra un Mario e Luigi senza spina dorsale... Odio i filmati, fatti veramente da cani, e la maggior parte delle musiche (solo una dei combattimenti mi piace...). Inoltre trovo ORRIBILE il sistema di utilizzo delle abilità, le rende lente come non mai (in un gioco che IMO avrebbe dovuto puntare sul BS più veloce possibile, cazzo è Sonic mica mr.Tararuga) e in generale non è così intuitivo e bello come Mario e Luigi. Qualità grafica ottima, per carità, ma non mi piace molto nemmeno il dungeon-design simil platform con piattaforme sbloccabili con determinate abilità... avrei preferito un rpg più concreto e veloce che un ibrido platform lento.
    Gia l'assomigliare a Mario & Luigi mi fa pesantemente storcere il naso...E' una serie che non sopporto (a differenza dei Paper Mario). Poi se oltretutto è senza spina dorsale...Allora io e sto sonic non andremo proprio daccordo!

  9. #9
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    penso che la maggior parte della gente a cui in linea teorica può interessare il gioco sia cmq in questa sezione, viste le meccaniche, non penso dia fastidio a nessuno tenerlo qui. Senza scomodarsi in dibattiti dottrinali su cosa sia un jrpg e un wrpg

  10. #10
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    scusa, e cosa nega ad una software house occidentale di sviluppare un jrpg?
    se si chiamano jrpg non è per la cultura da dove nascono, ma proprio per distaccarsi dal genere Wrpg, pur rimananendo rpg
    No, se si distaccano dal genere wprgistico è proprio per la cultura degli sviluppatori (e per cos'altro, visto che la sigla contrappone "western" a "japanese"?), altrimenti Etrian Odyssey sarebbe un wrpg dungeon crawler first person alla Wizardry, i King's Field sarebbero wrpg con un gameplay clonato dai TES di Bethesda e Summoner un action-jrpg
    Non a caso persino i rpg coreani o taiwanesi non vengono mai definiti jrpg nonostante ne riprendano completamente stile e gameplay, ma krpg e così via

    Comunque poco importa, mi aveva solo fatto strano vedere il titolo qui in NSFF, se poi se ne vuole parlare nessun problema ^^
    Ultima modifica di Magnvs; 28-09-2008 alle 21:28:38

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #11
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    cmq ho chiesto a uno su gaf quanto dura il gioco e mi ha risposto 7-8 ore
    ._.

    meglio per me, me lo gioco tutto e me lo levo dalle palle


  12. #12
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    cmq ho chiesto a uno su gaf quanto dura il gioco e mi ha risposto 7-8 ore
    ._.

    meglio per me, me lo gioco tutto e me lo levo dalle palle
    O_____O

    7-8 ore? Ed io che credevo che From the Abyss con le sue 10 scarse rappresentasse il punto più basso XD

    Strano comunque, di solito i titoli Bioware sono molto soddisfacenti a livello di longevità e subquests, evidentemente qui devono aver lavorato in modo più superficiale.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #13
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    boh anche a me pare strano.. anche perchè io sono al secondo capitolo (non so quanti siano in tutto) e ho fatto circa 3 ore di gioco
    mi sa tanto che abbia detto una cazzata
    penso che lo farò al 100% cmq, visto che il BS mi coinvolge molto e pure l'esplorazione


  14. #14
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    boh anche a me pare strano.. anche perchè io sono al secondo capitolo (non so quanti siano in tutto) e ho fatto circa 3 ore di gioco
    mi sa tanto che abbia detto una cazzata
    penso che lo farò al 100% cmq, visto che il BS mi coinvolge molto e pure l'esplorazione
    Sai kenji, su Gaf e gamefaqs ho notato che molti tendono a speedrunnare i giochi in un modo per me inconcepibile, quando leggo lì dei dati relativi alla longevità forniti da un user li moltiplico mentalmente per 1.5 XDD

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #15
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ed io che credevo che From the Abyss con le sue 10 scarse rappresentasse il punto più basso XD
    Ciò non mi piace.
    Mah.


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •