[GB-SNES-PS1-PS2-GBA-DS-CELLPHONES] Seiken Densetsu 聖剣伝説 - Topic Ufficiale -
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [GB-SNES-PS1-PS2-GBA-DS-CELLPHONES] Seiken Densetsu 聖剣伝説 - Topic Ufficiale -

Cambio titolo
  1. #1
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075

    [GB-SNES-PS1-PS2-GBA-DS-CELLPHONES] Seiken Densetsu 聖剣伝説 - Topic Ufficiale -





    La serie Mana (conosciuta in Giappone come Seiken Densetsu - ovvero la leggenda della spada sacra) è un misto tra un gdr e un gioco d'azione. Le battaglie sono in tempo reale come quelle di The Legend of Zelda (questa serie ha molte analogie con Seiken Densetsu), però sono presenti elementi tipici dei gdr, come livelli, esperienza, equipaggiamenti e così via. Tutta la serie Mana è guidata da Koichi Ishii. Tutte le storie dei diversi capitoli ruotano attorno a un albero magico chiamato "Albero del mana", il cui compito è quello di sostenere l'equilibrio del mondo. Quando poi questo equilibrio viene a mancare, l'erore deve ristabilire questo equilibro con la "Spada del Mana" (Mana Sword).

    Storia generale:
    Inizialmente, il primo episodio di questa saga doveva uscire sul Famicom Disk System ed era un progetto bello ambizioso, anche perché doveva essere sviluppato su 4/5 floppy disk ma poi questo progetto fu abbandonato.

    Final Fantasy Adventure:
    Poi la Square riutilizzò il marchio pubblicando il primo gioco per la serie su Gameboy: Final Fantasy Adventure nel 1991, conosciuto in terra nipponica come Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden e in Europa come Final Fantasy Mystic Quest (da non confondere con FF: Mystic Quest Legend per SNES!!).
    Come vedete, all'inizio questa saga era nata come semplice spin-off della seria principale su console portatile.
    Screenshots: http://www.fantasyanime.com/mana/ffadventshots.htm

    Secret of Mana:
    Poi due anni dopo (nel 1993) uscì Secret of Mana (in giappone Seiken Densetsu 2) per SNES. Questo episodio si stacca sempre da più dai canoni della saga principale di squaresoft (infatti anche il nome final fantasy sparisce dal titolo). Il "Ring Menu", tratto distintivo della serie, appare qui per la prima volta, ed appaiono anche gli spiriti, che hanno la funzione di supporto in battaglia. Questo gioco è stato affermato da molti come uno dei migliori giochi per Super Nintendo, sia per la sua storia, sia per la sua giocabilità e sia per il suo raffinato ed elegante stile grafico 2d (che sarà sempre presente nella serie).
    Screenshots: http://www.fantasyanime.com/mana/somshots.htm// da notare la superba grafica 2d.. il 2d è immortale!

    Seiken Densetsu 3
    (titolo non ufficile Secret of Mana 2):
    Nel 1995 è il turno di Seiken Densetsu 3, che a differenza del predecessore non fu mai portato fuorii dal Giappone, anche se il gioco è stato tradotto nel 2000 da fan amatoriali. In questo gioco all'inizio dell'avventura si deve scegliere su 6 eroi un team fatto di 3 persone. Poi è stata introdotto il passare del tempo e in particolare ogni giorno vi è sempre un elemento diverso che è più forte degli altri. Tra le altre cose segnalo che dopo il level up è possibile scegliere quali paramenti aumentare ed è presente un sistema di classi che vedremo più avanti.
    Screenshots: http://www.fantasyanime.com/mana/som2shots.htm

    Legend of Mana:
    Nel 1999 in Giappone viene pubblicato per la Playstation Seiken Densetsu: Legend of Mana (semplicemente Legend of Mana per il mercato americano ed europeo). In questo gioco è presente un gameplay unico, in quanto grazie a degli oggetti chiamati "artefatti" è possibile creare il mondo a proprio piacimento (città, dungeons, etc) che poi vanno esploratati. Purtroppo questo gioco manca di una storia principale, e piuttosto ci sono tre sottotrame che possono anche essere ignorate.
    Screenshots: http://www.gamefaqs.com/console/psx/image/256525.html

    Sword of Mana:
    Prossimo gioco: Sword of Mana ( Shin'yaku Seiken Densetsu ), che esce per GBA nel 2003. Il gioco è un remake del primo episodio di questa saga, ma vengono cambiate diverse cose per adattarsi meglio a quelli che erano diventati gli standard di queste serie (ovvero ciclo giorno/notte e il passare dei giorni e il "Ring Menu"). All'inzio del gioco possiamo scegliere un eroe o un'eroina, e a seconda della scelta la trama varierà un po' (ma non di molto). Infine segnalo anche qui l'esistenza degli spiriti e di PNG che aiuteranno il nostro eroe nell'avventura.
    Screenshots: http://www.fantasyanime.com/mana/swordofmana_shots.htm

    Project: World of Mana

    Nel 2005 Squarenix decide di creare il progetto "World of Mana" e uno degli scopi di questo progetto era quello di variare le meccaniche di gioco.
    Nascono così quattro titoli che ora analizziamo.

    Children of Mana:
    Children of Mana uscito per DS nel 2006, è un classico esempio di Dungeon Crawler,ovvero detto in parole povere, entri nel dungeon, sconfiggi i nemici, prendi i tesori, finisci il dungeon e sconfiggi il boss. Il gioco è comunque ben fatto e all'inizio dell'avventura si può sceglire il proprio eroe.
    Anche qui troviamo una struttura di gioco a là LoZ, e anche qui abbiamo spiriti e ring menu. Inoltre qui troviamo un sistema di annunci come in FFXII, e le quest sono pressoché infinite.
    Screenshots: http://www.gamefaqs.com/portable/ds/image/925586.html

    Friends of Mana
    :
    Friends of Mana (2006) è un RPG multiplayer per cellulari giapponesi.
    Screenshots: http://www.gamefaqs.com/portable/mob...ge/935816.html

    Dawn of Mana:
    Dawn of Mana (Seiken Densetsu 4) uscito per PS2 nel 2006, è il primo e unico episodio della serie in 3d. È ambientato 10 anni prima di Children of Mana. Utilizza il motore fisico Havok (lo stesso di Half Life 2) e praticamente si può interagire con ogni elemento dello scenario. Inoltre usando questi elementi dello scenario (chiamati Mono) possono mettere in panico i nemici (panic status). In questo stato i nemici sono inermi e indifesi, e più il contatore sale, più alla sua morte il nemico lascerà oggetti rari e preziosi. Insomma, attaccare i nemici con la spada non serve quasi a niente.
    Screenshots: http://www.gamefaqs.com/console/ps2/image/929140.html
    Recensione dell'utente Tyrion84: http://forum.gamesradar.it/showpost....85&postcount=9

    Heroes of Mana:
    Ultimo episodio (almeno fino a ora): Heroes of Mana (2007) rilasciato per Nintendo DS, è un RTS (Real Time Strategy). I nostri eroi evocano mostri che combatteranno per conto nostro (insomma simile a FFXII:RW).
    Screenshots: http://www.gamefaqs.com/portable/ds/image/935583.html

    Da RPGamer:
    Could we see a Mana game for the Nintendo Wii?
    Kouichi Ishii: That idea is currently being considered, with a lot of forward momentum. In general, I feel there is a great amount of possibility on the Wii, as it presents tremendous potential.
    Ultima modifica di zep715; 20-08-2008 alle 23:43:10

  2. #2
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075
    Si lo so al momento è scarno ma vedrò di ampliarlo al più presto.
    Fatemi sapere cosa ne pensate
    Ultima modifica di zep715; 13-08-2008 alle 17:15:43

  3. #3
    Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    7.702
    Io lo trovo ben fatto, pur conoscendola non ho mai giocato a nessun episodio di questa saga, credo che cercherò quello per ps2

    Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

  4. #4
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Con tutto il caos di oggi non l'avevo nemmeno visto, chiedo venia! ^^

    Innanzitutto benvenuto nella sezione! ^^ Complimenti per l'idea (sto giocando giusto ora Heroes of Mana, mi servirà ), ti consiglio solo di dividere i paragrafi relativi ai vari titoli in modo da rendere la fruizione dell'OP più agevole, magari postando qualche links ad artworks\filmati\screenshots, se ti servono info, foto dei giochi od altro chiedi pure, e grazie per il contributo, si sentiva la mancanza dei Mana
    Ultima modifica di Magnvs; 13-08-2008 alle 22:26:10

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #5
    Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    7.702
    In effetti il mio intervento aveva anche questo scopo....

    Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

  6. #6
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075
    Update: Diviso sezioni, aggiunti screenshots (da guardare quelli di SoM!!) e aggiunto un pezzo di intervista che fa intendere un nuovo episodio per wii (conoscendo le potenzialità di questa console...).

  7. #7
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Complimenti per il TU, SD è una delle mie serie preferite.

    Se ti interessa avevo scritto una rece su Dawn of Mana.

    p.s. benvenuto sul forum
    Ultima modifica di Tyrion84; 20-08-2008 alle 07:05:01
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  8. #8
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075
    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Complimenti per il TU, SD è una delle mie serie preferite.

    Se ti interessa avevo scritto una rece su Dawn of Mana.

    p.s. benvenuto sul forum
    Grazie, mi fa piacere assai che ti piace! Comunque per la recensione, posta il link in messaggio singolo che lo metto sotto al paragrafo DoM!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione zep715 Visualizza Messaggio
    Grazie, mi fa piacere assai che ti piace! Comunque per la recensione, posta il link in messaggio singolo che lo metto sotto al paragrafo DoM!!
    SoM è stato probabilmente il mio primo jrpg, quindi provo un affetto particolare per questa serie.

    Ecco la rece:

    Spoiler:


    Titolo: Dawn of Mana
    Pubblicato da: Square Enix
    Sviluppato da: Square Enix
    Genere: Action Jrpg
    Numero di giocatori: 1
    Data di uscita (USA) : 24 Maggio 2007




    Se si dovesse stilare una classifica dei jrpg più sottovalutati della storia, credo che Dawn of Mana sarebbe sicuramente nel podio. Facente parte dell'ambizioso progetto "The World of Mana", comprendente anche Children of Mana e Heroes of Mana, Dawn of Mana è sicuramente quello che ha suscitato maggiormente le critiche dei fan.
    Dopo aver completato il gioco posso dire che buona parte delle lamentele sono esasperate, o quantomeno sono legate ad una visione soggettiva del difetto in sè. Ma andiamo con ordine.

    Grafica: voto 8.5

    Uno degli aspetti più riusciti, insieme al comparto audio, è senz'altro quello grafico. I modelli dei pg, insieme a quelli dei nemici sono ottimi, e sono animati in maniera verosimile. Buone le texture e il campo visivo, e infine una menzione d'onore va fatta al design degli stage, che sono veramente enormi e dettagliati.
    Un altro particolare che farà piacere ai fan della serie sono i richiami ai precedenti episodi, come il cast di nemici, le atmosfere che permeano tutti gli ambienti, e gli ottimi effetti di luce che vanno ad accompagnare sia gli effetti speciali nei combattimenti, sia i dettagli nei livelli di gioco, come ad esempio i fiori luminosi o i luccichii vari che rendono ancora più fiabesca l'aria che si respira. Il charater design dei personaggi è sublime, e riesce ad unire la morbidezza del tratto al dettaglio meticoloso. I filmati in cg sono ottimamente realizzati, come da tradizione Square-Enix e si integrano perfettamente con lo stile pastellato della grafica in-game.
    Da sottolineare come nei frangenti più intensi, ci siano dei lievi rallentamenti che non vanno però a inificiare l'esperienza globale di gioco.



    Sonoro: voto 9

    Senza ombra di dubbio il comparto audio è l'aspetto meglio realizzato del gioco. Il doppiaggio è ottimo, e aumenta la credibilità dei personaggi, partendo da Keldric, passando dai comprimari fino ad arrivare ai boss del gioco. Le voci sono in generale tutte adatte al personaggio interpretato e l'output risultante è molto pulito.
    Gli effetti sonori sono adatti al contesto e ben si integrano con il sistema fisico implementato nel gioco.
    La colonna sonora infine è splendida, ma non poteva esser altrimenti visti i musicisti che hanno lavorato al progetto: si parte da Ryuichi Sakamoto, autore del main theme, fino ad arrivare a Kenji Ito e Tsuyoshi Sekito. Le musiche spaziano da temi melodici e delicati (presenti soprattutto nelle fasi di esplorazione e nelle cut scenes più emotive) a brani movimentati e dal sapore metallico (boss di fine livello). Questa varietà permette al gioco di essere sempre coinvolgente, e grazie anche alla qualità propria dei brani trasmette bene le sensazioni dei protagonisti.



    Giocabilità: voto 7

    Eccoci arrivati alla parte più scottante della recensione. Per capire innanzitutto qual'è l'impronta di questo action jrpg (più action che jrpg a dire il vero) bisogna specificare che l'intero impianto di gioco ruota attorno al motore fisico Havok. Gli oggetti presente negli stage così come i nemici stessi, sono suscettibili agli impatti fisici e ne risentono in maniera decisiva ai fini del gameplay. Se si lancia un nemico contro un suo simile, questo va in panico e rimane stordito per x secondi. Se dopo aver fatto ciò si lancia un masso contro il nemico in panico, quest'ultimo cresce ancora e aumenta il periodo nel quale il nemico rimane in stato confusionario. Se andiamo a colpire il nemico mentre si trova in panico, sono maggiori le possibiltà di acquisire medaglie e denaro. Questo procedimento è la chiave del successo e, se non lo si apprezza rischia di diventare un ostacolo insormontabile, considerato che porta con sè la ripetitività degli action jrpg.
    Un'altra caratteristica criticata aspramente è il reset del livello: l'unico modo per far salire i propri attributi (HP, MP e attacco) è quello di acquisire medaglie, che a loro volta si ottengono attaccando un nemico in panico (e in misura molto minore, attaccando semplicemente un nemico). Quando si finisce un capitolo di gioco (formato da 5 sottosezioni) il livello dei propri attributi si azzera e torna al livello 1. Questo fattore ha sdegnato molti fan della serie i quali non sono riusciti ad interpretarne la natura volutamente action di tale scelta. Questo sistema di level up in realtà è molto semplice e se si riesce ad abituarsi, non è affatto un problema. Questo è reso possibile da una serie di fattori: innanzitutto il livello 3 è sufficiente a completare la maggior parte dei capitoli, e in poco tempo ciò è fattibile, poi non bisogna dimenticare gli emblemi, che sono delle targhette acquistabili nell'arena o acquisite al raggiungimento di determinati obiettivi. Questi oggetti si selezionano all'inizio del capitolo e permettono di aumentare in maniera permanente i parametri del protagonista. In questa maniera, con due semplici emblemi, si parte dal livello 2 sia negli hp che negli mp, e questo è un fattore importante per una crescita rapida del livello del pg.
    A queste caratteristiche di gioco si abbinano quelle più usuali del genere, come il doppio salto necessario al raggiungimento di sporgenze elevate, l'utilizzo della spada unito a quello della fionda (utile per i nemici voltanti) e infine agli spiriti elementali, che possono essere utilizzati sia con la fionda per attacchi distanti sia come magie vere e prorie; a queste features comuni si aggiunge la frusta, necessaria per lanciare oggetti e nemici e interagire con l'ambiente circostante.
    La telecamera di gioco riesce ad essere efficace negli spazi aperti mentre negli spazi angusti risulta ingestibile e frustrante. Il sistema di collisioni spesso non è preciso e nella gestione di alcuni salti risulta imperfetto (manca inoltre la possibiltà di aggrapparsi alle sporgenze).
    se a tutto questo si aggiunge una difficoltà iniziale elevata, si capisce come il prodotto risulti molto particolare per essere apprezzato a dovere.
    In realtà, quando ci si abitua al sistema di gioco, questo diventa divertente ed appagante, risultando perfino superiore a concorrenti più blasonati (leggasi Kingdom Hearts) in diversi aspetti, partendo da mondi di gioco enormi, con una varietà stilistica notevole e arrivando all'interazione stessa degli scenari.
    Per quanto concerne la trama, non è nulla di particolarmente originale, ma si lascia seguire con piacere. A tal proposito va specificato come la serie Mana non si sia mai contraddistinta in maniera particolare per sceneggiature arzigogolate e complesse, lasciando al gameplay e all'aspetto tecnico la trazione predominante del prodotto.
    Una nota di merito alla caratterizzazione dei personaggi, soprattutto a quella del protagonista Keldric e alla fatina che lo accompagna, Faye. Anche se il loro carattere è piuttosto stereotipato riescono a trasmettere con semplicità sentimenti quali l'amicizia e il senso di appartenenza alla propria terra.



    Longevità: voto 7

    La durata media dell'avventura principale si assesta sulle 12 ore, dove ogni capitolo (8 in totale) può essere completato in 90/120 minuti. Sono presenti 4 livelli di difficoltà (inizialmente facile e medio, finendo il gioco si sblocca la modalità difficile, e finendo quest'ultima si sblocca la modalità estrema) e considerando che è presente anche un'arena la carne al fuoco non manca, infatti gli eventi dell'arena si sbloccano proseguendo nell'avventura e la loro difficoltà aumenta gradualmente, costringendo a recuperare i vari emblemi per potenziare a sufficienza il personaggio.

    Commento finale:
    Dawn of Mana si è rivelato una piacevole sorpresa, se da un lato alcuni difetti minano il giudizio complessivo, dall'altro non si può rimanere indifferenti di fronte alle sue caratteristiche innovative. Proprio per questa ragione non è un prodotto per tutti, ma gli amanti del genere e della serie in generale potrebbero apprezzarlo per quello che ha da offrire, anche di fronte ad un'impressione iniziale di smarrimento.

    Voto finale: 7.5



    Ultima modifica di Tyrion84; 20-08-2008 alle 16:42:17
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  10. #10
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075
    Aggiunta la tua rece! Ora ne sto scrivendo una su Children of Mana!

  11. #11
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione zep715 Visualizza Messaggio
    Aggiunta la tua rece! Ora ne sto scrivendo una su Children of Mana!
    Grazie

    CoM devo ancora giocarlo, quindi sono curioso di leggere la tua rece!
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  12. #12
    Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Località
    Keystone City
    Messaggi
    5.075
    Recensione Children of Mana

    Spoiler:



    Titolo: Children of Mana
    Publisher: Square-enix
    Sviluppatore: Next Entertainment
    Genere: Action RPG
    Classificazione ESRB: 10+
    Giocatori : fino a 4 (è possibile farsi aiutare da addirittura 4 amici nei dungeon)

    Premessa: Se non vi piacciono i dungeon crawler (anche conosciuti come hack'n'slash) lasciate perdere questo gioco. Infatti questo gioco ha zero esplorazione e l'unico vostro compito è quello di arrivare alla fine dei dungeon ammazzando orde di nemici e raccogliendo oggetti.

    Caratteristiche generali:
    All'inzio dell'avventura potete scegliere tra 4 eroi diversi: c'è Ferrik, bilanciato tra forza e magia , Tamber, agile e scattante, la maghetta molto abile nella magia (Poppen) e Wanderer, specializzato nella forza bruta.
    Potremo scegliere di personalizzare alcuni aspetti del nostro eroe, ma questo aspetto sarà solamente visibile nello sprite del personaggio: ad esempio supponiamo di scegliere Ferrik e di mettergli i capelli blu...quando parlerà (nella immagine a schermo intero per intenderci) avrà sempre i capelli rossi (questo aspetto del gioco si poteva fare decisamente meglio.
    Dopo aver iniziato la nostra avventura, dopo qualche minuto di gioco dovremo andare a fare il primo dungeon: la torre del mana (mana tower) e impareremo presto le meccaniche del gioco. Con il pulsante A si attacca con l'arma primaria, con X l'arma secondaria (queste ultime le prenderemo dal secondo dungeon in poi), con Y usiamo l'oggeto di ripristino selezionato, con B invochiamo il nostro spiritello, con L assegniamo a Y gli oggetti di ripristino tramite il ring menu, e con R assegniamo le armi ai pulsanti A e X. Per potenziare il personaggio si usa il Gem System. In pratica mettiamo delle gemme dai poteri magici (esse si dividono in base alle stats che aumentano) nel Gem Frame, una sorta di rettangolo (all'inizio 4x4). Le dimensioni delle gemme sono variabili: le gemme semplici saranno 1x1, mentre quelle che daranno particolari abilità al giocatore sono piì grandi e quindi occupano più spazio.

    Grafica: 8/10
    Molto ben fatta e curata. Le ambientazioni 2d sono davvero ben fatte e i fondali sono curati, proprio come ci ha abituato la serie dei Mana. E tutto scorre liscio, senza neanche un rallentamento. Ogni tanto qualche FMV stile anime farà la sua comparsa.

    Suono: 8/10
    Le musiche di gioco sono ben fatte veramente. Un piacere per le orecchie.

    Gameplay: 6.5/10
    L'unico scopo del gioco è quello di completare i dungeon. Si rispetta la condizione per trovare il gleamdrop (una goccia magica che ci permetterà di andare avanti nel dungeon) (tipo "Nascosto in un forziere","Sconfiggi tutti i nemici","Sconfiggi un certo nemico" e altri). Purtroppo il tutto è spesso ripettiivo (soprattutto considerangedo il genere - ma qui si entra nei gusti personali) anche se si poteva fare di meglio.

    Difficoltà: 6/10
    Il gioco è davvero facile, sotto il livello 30 si può tranquillamente finire il gioco. Solo pochi nemici risultano veramente fastidiosi e i boss anche se possono sembrare ostici ma risultano facili dopo aver capito il pattern dei movimenti e dei colpi. I dungeon sono 8 in totale ma per fortuna ci si può divertire a fare le quest o ad aiutare qualcuno nella bacheca.




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •