[SNES-PS1-DS] Chrono - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 414

Discussione: [SNES-PS1-DS] Chrono - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [SNES-PS1-DS] Chrono - Topic Ufficiale

    Visto che risulta ormai confermato l'arrivo di Chrono Trigger Ds in Europa, ho pensato di aprire un Topic Ufficiale per raccogliere le informazioni utili ai neofiti ^^

    Chrono Trigger



    Nome: Chrono Trigger
    Developer: Squaresoft "Dream Team" (i porting per Ps1 e Ds sono invece curati da TOSE)
    Publisher: Squaresoft (Snes, Ps1), Square-Enix (Ds)
    Genere: Jrpg classico
    Battle System: Active Time Battle 2, mob visibili su mappa, continuità fra esplorazioni e combattimenti
    Piattaforme: Snes jap\usa, Ps1 jap\usa, Ds jap\usa\pal
    Data d'uscita: 11\4\1995 (Sfc), 22\8\1995 (Snes), 2\10\1999 (Ps1 jap), 29\6\2001 (Ps1 usa in "Final Fantasy Chronicles", compilation con FF4 e CT), inverno 2008 (Ds jap\usa), 2009 (Ds pal)
    Directors: Yoshinori Kitase, Akihiko Mitsui, Takashi Tokita
    Producer: Kazuhiro Aoki
    Character Designer: Akira Toriyama
    Scenario Writer: Masato Kato
    Anime cutscenes (Ps1 porting): create dal Bird Studios di Toriyama ed animate da TOEI Animations
    Composers: Yasunori Mitsuda, Nobuo Uematsu
    Supervisione: Yuuji Horii, Hironobu Sakaguchi
    Prezzo: intorno ai 15-20 EU per la release Sfc jap, oltre 75 EU per la release Snes usa completa, 18.68 EU per la versione Ps1 usa Greatest Hits da videogameplus.ca, 12.80 EU per la versione Ps1 jap Ultimate Hits da Playasia, 28.90 EU per il pre-order della versione Ds usa da Playasia

    Porting Ps1: molte sequenze animes, comprese parecchie nei vari finali alternativi (alcune con sottili riferimenti a Chrono Cross, pianificati dallo stesso Kato), lentezza dei caricamenti.
    Porting Ds: dungeon aggiuntivo curato da TOSE (non è chiaro se si tratti della Singing Mountain), presenza delle cutscenes anime della versione Ps1, uso dello schermo superiore, implementazione del touch screen.

    -Artworks di CT
    -OP del porting per Ps1
    -Trailer jap del porting per Nintendo Ds
    -Trailer usa del porting per Nintendo Ds
    -Piccola curiosità, un video del 1994 che mostra immagini di CT durante lo sviluppo, con molte differenze rispetto al prodotto finale

    Radical Dreamers

    Chrono Cross


    Chrono Break & Fan-projects

    IN AGGIORNAMENTO ^^
    Ultima modifica di Magnvs; 8-03-2009 alle 04:15:56

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Bel topic! Se la traduzione italiana è ben fatta lo giocherò su DS, altrimenti via di versione SNES

  3. #3
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Ottimo topic su un ottimo gioco già amato su SNES.
    Sono curioso di vedere come aggiornerai
    MacStories.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-08
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    202
    Cavolo raga l'altro giorno in un negozietto a s.lazzaro (comune vicino bologna) ho visto CT Usa

  5. #5
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Aggiornato con le differenze fra i vari porting ed altri dati ^^

    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Bel topic! Se la traduzione italiana è ben fatta lo giocherò su DS, altrimenti via di versione SNES
    Non ho visto ancora nulla su una possibile localizzazione multi 3 o multi 5, non alimenterei troppo le speranze in merito.

    Citazione Toon Link Visualizza Messaggio
    Cavolo raga l'altro giorno in un negozietto a s.lazzaro (comune vicino bologna) ho visto CT Usa
    Se si tratta della release Snes completa ed in buone condizioni, ti consiglio di comprarlo all'istante se viene venduto sotto i 50 EU, mentre la versione Ps1 ha scarso valore anche black label, oltre ad essere inferiore al futuro porting per Ds.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    08-08
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    202
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Aggiornato con le differenze fra i vari porting ed altri dati ^^


    Non ho visto ancora nulla su una possibile localizzazione multi 3 o multi 5, non alimenterei troppo le speranze in merito.


    Se si tratta della release Snes completa ed in buone condizioni, ti consiglio di comprarlo all'istante se viene venduto sotto i 50 EU, mentre la versione Ps1 ha scarso valore anche black label, oltre ad essere inferiore al futuro porting per Ds.
    Si, è quella snes
    Comunque dato che è esposta in vetrina assieme ad altri pezzi rari presumo non sia in vendita .-.

  7. #7
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Toon Link Visualizza Messaggio
    Si, è quella snes
    Comunque dato che è esposta in vetrina assieme ad altri pezzi rari presumo non sia in vendita .-.
    Possibile, è un pezzo collezionisticamente quotato, più per la fama che per la rarità per altro. Magari prova a chiederglielo ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    08-08
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    202
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Possibile, è un pezzo collezionisticamente quotato, più per la fama che per la rarità per altro. Magari prova a chiederglielo ^^
    Adesso purtroppo non ho molti soldi, mi sto concentrando molto sulla PS2

  9. #9
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ho inserito qualche altro aggiornamento, probabilmente in futuro strutturerò l'OP per includere tutta la serie, con Radical Dreamers, Chrono Cross ed i progetti amatoriali.
    Ultima modifica di Magnvs; 6-08-2008 alle 20:09:38

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #10
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Molto interessante il video dell'early footage
    Comunque a conti fatti penso proprio che CT sia uno dei gdr che piu mi ha divertito nonostante lo abbia giocato pochi anni fa,riesce a rimanere fresco nonostante l'età,almeno secondo me. Mi ricordo che passavo ore e ore solo per ascoltare le musiche o a fare powerplaying giusto perchè mi piaceva combattere in un gioco che neanche lo richiede eccessivamente
    E' uno dei pochi giochi che mi sono rimasti veramente impressi



    Ayla
    MacStories.

  11. #11
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Cavolo quanto mi piacciono i disegni di Toriyama

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  12. #12
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Cavolo quanto mi piacciono i disegni di Toriyama
    ù
    Poi non so perchè ma secondo me in CT hanno un "tocco" in più
    MacStories.

  13. #13
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione ticciforever Visualizza Messaggio
    Molto interessante il video dell'early footage
    Comunque a conti fatti penso proprio che CT sia uno dei gdr che piu mi ha divertito nonostante lo abbia giocato pochi anni fa,riesce a rimanere fresco nonostante l'età,almeno secondo me. Mi ricordo che passavo ore e ore solo per ascoltare le musiche o a fare powerplaying giusto perchè mi piaceva combattere in un gioco che neanche lo richiede eccessivamente
    E' uno dei pochi giochi che mi sono rimasti veramente impressi



    Ayla
    Io lo comprai poco dopo l'uscita Snes usa, e fu a suo modo una rivelazione. Final Fantasy 4 e 6, Crystal Warriors, i Phantasy Star, Secret of Mana 1 (aka FFTA) e 2 e gli Shining Force mi avevano già da anni portato ad amare il genere, ma CT fu una tale bomba che i miei amici preferivano vederlo che giocare ai titoli Snes in versus, cosa che in parte era successa solo con FF3\6 e, già più comprensibilmente visto il co-op, in SoM.

    Non solo, ma quando scoprii per caso la presenza dei finali multipli il gioco assunse i contorni della leggenda, con un numero di playthrough consecutivi davvero imbarazzanti

    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Cavolo quanto mi piacciono i disegni di Toriyama
    Benvenuto Dexter! ^__^

    Citazione ticciforever Visualizza Messaggio
    ù
    Poi non so perchè ma secondo me in CT hanno un "tocco" in più
    Quoto, gli artworks di CT li ho sempre apprezzati nonostante Toriyama normalmente non mi entusiasmi affatto. Stilisticamente, nonostante la fedeltà al cd originale, trovo più grossolane alcune scene dei filmati animes del porting Ps1.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  14. #14
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Cavolo quanto detesto i disegni di Toriyama
    Fixed

    Spoiler:
    Quelli di CT credo siano gli unici che mi piaciono realmente

  15. #15
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Io lo comprai poco dopo l'uscita Snes usa, e fu a suo modo una rivelazione. Final Fantasy 4 e 6, Crystal Warriors, i Phantasy Star, Secret of Mana 1 (aka FFTA) e 2 e gli Shining Force mi avevano già da anni portato ad amare il genere, ma CT fu una tale bomba che i miei amici preferivano vederlo che giocare ai titoli Snes in versus, cosa che in parte era successa solo con FF3\6 e, già più comprensibilmente visto il co-op, in SoM.

    Non solo, ma quando scoprii per caso la presenza dei finali multipli il gioco assunse i contorni della leggenda, con un numero di playthrough consecutivi davvero imbarazzanti

    Quoto, gli artworks di CT li ho sempre apprezzati nonostante Toriyama normalmente non mi entusiasmi affatto. Stilisticamente, nonostante la fedeltà al cd originale, trovo più grossolane alcune scene dei filmati animes del porting Ps1.
    Non sai quanto ti invidio per il fatto che hai amici che condividono la tua passione per i jrpg,tuttora faccio fatica a discutere di certe cose con i miei amici,loro son piu orientati verso altri generi

    Tornando a CT,calcola che lo giocai quando ancora facevo il liceo e mi riducevo a fare le 2-3 pur di vedere nuove locations,il giorno dopo durante l'ora di matematica (lo so,la odio ) parlavo con il mio compagno di banco di quello che avevo fatto..Tuttora se avessi tempo me lo rigiocherei volentieri

    Tempo fa volevo la mattata e comprare la versione usa sealed
    MacStories.

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •