[DS] From the Abyss - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [DS] From the Abyss - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [DS] From the Abyss - Topic Ufficiale

    Askys porterà FtA negli USA entro fine 2008. La news in realtà dovrebbe esser nota da più di una settimana, ma essendo stato in viaggio e non vedendo threads in NSFF ho pensato di aggiornare chi se la fosse persa

    From the Abyss è un a-jrpg di Sonic Powered per Nintendo Ds uscito lo scorso Gennaio che presenta alcune features interessanti, come il mondo ricreato ad ogni nuova partita e la possibilità di apprendere skills dalle anime dei nemici, oltre alla possibilità di impersonare più pg. Nulla di eclatante, ma lo stile grafico è carino e potrebbe rivelarsi un dungeon crawler piacevole.

    Considerando che qualche tempo fa mi è stato detto che sarebbe nell'aria persino la possibilità di una localizzazione di Dungeon of Windaria, ormai il flusso di jrpg Ds in arrivo nell'area anglofona può dirsi inarrestabile

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Io non ce la faccio piu,so troppi quelli che vorrei giocare.
    E poi la roba dove c'è scritto Abyss nel titolo mi stuzzica a prescindere
    MacStories.

  3. #3
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Askys porterà FtA negli USA entro fine 2008. La news in realtà dovrebbe esser nota da più di una settimana,
    hem...io dire anche 3 o 4 mesi

    dungeon of windaria no please...guardate ad altro, non buttatevi via così.

  4. #4
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Allora ieri ho fatto un ordine su tronix, Disgaea 3 (PS3) + Time Hollow (DS) e ho avuto la tentazione di ordinare FTA, ma ho letto alcuni pareri su gamefaqs, e non mi ha convinto appieno, ho guardato anche un trailer ma mi dice proprio poco
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  5. #5
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    C'è una probabilità che lo compri, ovvero, se lo acquista anche un mio amico. Infatti la modalità per due giocatori, stile lufia per gba, mi aggrada parecchio...si hanno notizie a tal proposito?
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  6. #6
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ho iniziato oggi il buon From the Abyss, e ci son gioie e dolori da comunicare.

    Il gioco è un classicissimo action-jrpg dungeon crawler (non un roguelike, quindi), con un plot ridotto all'osso (nella città si può parlare con una decina di persone, ma credo che il totale dei dialoghi sia pari a qualche cutscenes di un Tales XD) che non prova nemmeno a distrarre il giocatore.

    Il protagonista è completamente customizzabile (quattro sprites, due maschi e due femmine, ognuno con quattro palettes disponibili), e può utilizzare spade, asce, archi, bastoni magici e lance, armature ed un accessorio. Gli sprites sono tutti ben disegnati ed animati in modo gradevole, comprese le pose con le varie armi ed i molti attacchi speciali. Le stats sono inizialmente distribuite secondo alcune domande, ma per il resto sono completamente customizzabili, al ritmo di quattro punti a level up.

    Ogni "abisso", sorta di dimensioni parallele, consiste in quattro livelli randomizzati ad ogni playthrough con un tileset comune (foresta, caverna, castello in rovina, ghiacciaio, etc), cosa che tende a rendere le singole aree abbastanza monotone dopo un po'di crawling vista la varietà ridottissima delle ambientazioni. Ogni livello è rappresentato dalla classica mappa che si completa man mano che si visitano le aree.

    Una delle maggiori attrattive è la possibilità di drainare le skills dai nemici (se ne possono settare tre in contemporanea, attive o passive che siano), i quali cambiano a rotazione, con uno nuovo introdotto ad ogni livello a sostituire quelli più vecchi e deboli. Gli sprites sono numerosi, anche se purtroppo alcuni mob sono ripetizioni swappate di quelli precedenti, ma al contrario di quelli dei pg le animazioni sono spesso legnose, e l'IA non brilla, al di là della bastardaggine di alcuni attacchi scriptati. Il respawn avviene in automatico lasciando un'area e rientrandoci, ed il levelling si basa su una formula che compara il livello del nemico a quello del pg.

    La sfida non è particolarmente alta, visto che con una buona combo di skills ed equip i boss spariscono facilmente anche senza aver fatto chissà quale levelling, ma ormai pare che gli a-jrpg tendano tutti alla facilità, quindi nessuno scandalo. Quel che invece mi lascia molto perplesso è la longevità, visto che sono al quinto abisso dopo tre ore di gioco e che, stando alla sbirciata su gamefaqs, in tutto ve ne sarebbero otto

    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    C'è una probabilità che lo compri, ovvero, se lo acquista anche un mio amico. Infatti la modalità per due giocatori, stile lufia per gba, mi aggrada parecchio...si hanno notizie a tal proposito?
    Sì, c'è una modalità coop, anche se non credo di aver modo di provarla.
    Ultima modifica di Magnvs; 2-09-2008 alle 00:37:01

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #7
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Non mi attira piu di tanto francamente

  8. #8
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Abbandonato al quarto dungeon/livello (quindi metà gioco)

    Non fa schifo ma non è neppure un gioco da avere a tutti i costi. Può essere un piacevole (?) tappabuchi.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  9. #9
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Ok,vedo di procurarmelo.
    Dal 08 in memorabilia. 1

  10. #10
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Balmung88 Visualizza Messaggio
    Abbandonato al quarto dungeon/livello (quindi metà gioco)

    Non fa schifo ma non è neppure un gioco da avere a tutti i costi. Può essere un piacevole (?) tappabuchi.
    Infatti, per quanto la longevità (qualora si confermasse quel dato) sia ridicola il gioco in sé è piacevolissimo per il suo essere terribilmente old school, e riesce a tenerti incollato per un intero dungeon al di là dei suoi difetti.

    Comunque ho letto di un corposo post-game, vediamo se almeno quello riesce a redimere la longevità XD

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #11
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ormai sono al penultimo dungeon, e devo proprio confermare la definizione di filler-jrpg già menzionata nei posts precedenti.

    FtA dura poco (tolto il post-game, penso non oltre le dieci ore), quasi non ha plot ed a livello di gameplay fa il suo lavoro bene ma senza grande personalità: in questo senso di certo non è un prodotto da Oscar, eppure proprio questo suo essere old school in modo gradevole, proponendo una difficoltà media ed un bs piacevole lo rendono in definitiva un buon gioco per i periodi di attesa, e con me è cascato davvero a fagiolo, visto che aspettando ToV non avrei certo potuto iniziare un jrpg da 40 ore.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  12. #12
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Sinceramente l'ho preso, provato e messo a prendere polvere. Sarà l'ho avuto insieme a quel dio di SOMA BURINGAH che l'ha totalmente oscurato, ma è talmente anonimo, sia nei pg che nelle zone che mi ha fatto scendere a 0 la voglia di proseguirlo -_-

  13. #13
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Ho ufficialmente deciso di non comprarlo, infatti ho letto circa la modalità co-op che non è possibile giocare l'intera avventura con un amico, bensì è possibile solo rivisitare le zone già esplorate in single player
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •