[SAT-PS1] Grandia 1 - Topic Ufficiale - Addio al creatore della serie..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 362

Discussione: [SAT-PS1] Grandia 1 - Topic Ufficiale - Addio al creatore della serie..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060

    [SAT-PS1] Grandia 1 - Topic Ufficiale - Addio al creatore della serie..

    Grazie ai consigli di vinz,Judo e gli altri ho iniziato Grandia per psx.

    Colgo l'occasione per aprire il TU di questo gioco che,a detta di molti,merita davvero. Io l'ho appena iniziato,ma sono comunque rimasto colpitissimo dalle musiche (l'Opening Theme è stupendo ) e dalle espressioni facciali nei mini-ritratti dei dialoghi.

    Voi che ne pensate?




    Sviluppatore : Game Arts

    Publisher: ESP Software,SCEA,Ubisoft

    Release Date: 1997 (SAT) 1999 (PSX)
    Ultima modifica di ticciforever; 22-06-2008 alle 20:21:28
    MacStories.

  2. #2
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Che a me il primo capitolo è piaciuto molto di più che il secondo. Il terzo purtroppo non ho avuto ancora modo di giocarlo, data la mia PS2 scassata da illo tempore (Penso di essere l'unico qui dentro a non aver superato le 10 ore a FFXII). Gioco dalla grandissima profondità quello di Gamearts, un ottimo gioco PSX.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Appena lo trovo, lo inizio.

  4. #4
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Come già detto,i suoi meriti emergono meno se tolto dal suo periodo di appartenenza,per cui non aspettarti chissà quale cosa sconvolgente giocandolo ora


    Io me lo sono divorato all'epoca,apprezzando in particolar modo il primo cd,quello a mio modo di vedere più avventuresco...l'aria di avventura che si respira in certi momenti ricorda One Piece.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  5. #5
    Arks
    Ospite
    A me è piaciuto abbastanza, sopratutto la parte finale. (L'inizio invece, prima di salire sulla nave, l'ho odiato... Justin è proprio un cretino =_=). Molto belle le musiche e mi sono divertito ad esplorare le ambientazioni enormi (L'end of the Word è semplicemente stupendo.:Q_). Imo il gioco è rovinato da un eccessiva facilità, tante che, a parte il Boss sulla Steamer, me ne sono fregato altamente di fare combo/critical, visto che con le magie i nemici crepavano subito.
    Spoiler:
    Per non parlare poi delle skill ultrasgrave che Feena prende verso la fine :/


    Cmq, non sarebbe meglio fare direttamente un topic su tutta la serie Grandia?

  6. #6
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    hai fatto bene ^^
    è tra le mie saghe preferite ^^
    spolpalo ben bene mi raccomando ^^

  7. #7
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Come già detto,i suoi meriti emergono meno se tolto dal suo periodo di appartenenza,per cui non aspettarti chissà quale cosa sconvolgente giocandolo ora


    Io me lo sono divorato all'epoca,apprezzando in particolar modo il primo cd,quello a mio modo di vedere più avventuresco...l'aria di avventura che si respira in certi momenti ricorda One Piece.

    Mah,alla fine spero di riuscirmelo a godere a pieno Spprattutto perchè è veramente il mio primo approccio con la serie,quindi spero bene.
    MacStories.

  8. #8
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    lo conosco praticamente a memoria, pezzo per pezzo.
    Grandia è stato uno dei più grandi kolossal del 1997....se interessa, questa è la lista di tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione del gioco:

    -Game Arts (development)

    -Two Five (audio)
    -Vanguard Works (code/design support)
    -Neverland (design/model support)
    -Script Arts (scenario/model support)
    -Ikusabune (code support)
    -Sign Projects (model support)
    -Kouyousha (model support)
    -Guild Entertainment (scenario support)
    -Liberty Software (scenario support)
    -Skywalker Sound (audio support)
    -Sensen (code support)
    -Design Office Mekamun (graphics/animation)
    -Production IG (animation)
    -Gonzo (animation)
    -Studio Dean (animation)
    -Studio Juno (animation)
    -Araki Production (animation)
    -AIC (animation)
    -E-Cho (animation)
    -Digimation (animation)
    -A.P.P.P. (animation)
    -Links Digiworks (animation)
    -Han Young Animated Pictures (animation)
    -Telecom Animation (animation)
    -IMG (animation)
    -Unit (animation)
    -Equity Entertainment (animation)
    -Filart (animation)

    -Character Design - Takuhito Kusanagi

    Sarebbe da giocare anche al Digital Museum, in quanto vanta dei dungeon di qualità eccelsa, migliori di tutti quelli visti nel gioco originale.

  9. #9
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione ticciforever
    Grazie ai consigli di vinz,Judo e gli altri ho iniziato Grandia per psx.

    Colgo l'occasione per aprire il TU di questo gioco che,a detta di molti,merita davvero. Io l'ho appena iniziato,ma sono comunque rimasto colpitissimo dalle musiche (l'Opening Theme è stupendo ) e dalle espressioni facciali nei mini-ritratti dei dialoghi.
    Che figata, per la prima volta sono il primo di una lista ad essere nominato in un topic

    ok, complimenti per la scelta e vai avanti. Grandia è una continua sorpresa e il protagonista è un fottuto mito

    e cmq se ti piace già tantissimo il magnifico main theme preparati ad altri pezzi d'arte. Noriyuki iwadare è un gran compositore.

    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Come già detto,i suoi meriti emergono meno se tolto dal suo periodo di appartenenza,per cui non aspettarti chissà quale cosa sconvolgente giocandolo ora
    ma siamo sicuri di questa affermazione?

    parlando per me io cominciai grandia senza saperne un cazzo a riguardo e lo presi per puro caso in versione usata dalle condizioni, ahimè, pessime (me lo vendettero a pochi euro). non sapevo neppure fosse originario del 1997.

    Grandia mostra le sue imponenti qualità sin dall'inizio. al vedere lo sprite di baal all'inizio che si riprende dal torpore in modo stupefacente sopra il trono, il voice acting eseguito abbastanza bene, i ritratti che cambiano espressione, l'ncredibile filmato iniziale e la telecamera che mostra inizialmente la citta di Parm seguendo la corsa di Sue- che poi la prima apparizione di Justin è stupefacente -, gli ambienti vivi, i tanti PNG su schermo con cui dialogare.
    poi continuando vediamo la stupenda relazione madre e figlio con tanto di scodellate in testa ( ), la rappresentazione della vita di tutti i giorni di justin che ci fa sembrare il tutto quasi infantile, le prime scene divertenti (la statua del museo distrutta e ricostruita è indimenticabile ) e il battle system in generale che sin dall'inizio è una gioia.

    non vorrei esagerare, ma in Grandia sin dall'inizio si notano piccoli particolari che lo elevano al di sopra di altri jrpg dell'epoca e odierni al di là della data di uscita.
    feci caso alla data di uscita dopo averlo finito.

    per farti capire: le 55 ore di grandia ci ho messo 5 mesi circa a farle poichè era un periodo in cui mischiavo partite a grandia, Vagrant story (eh sì, è stato terribile accoppiare due simili titoli ) un return to castle wolfenstein per PC e tanti altri GDR ed FPS. in sti 5 mesi me lo son gustato ben bene senza farmelo tutto d'un fiato notandone tutti i difetti e pregi.
    l'aver visto dopo la data di uscita mi ha fatto rimanere totalmente di stucco .__., stesso anno di un osannatissimo Final Fantasy 7 di cui son stato un fanboy estremo negli anni passati e che ora non mi colpisce più di tanto quanto prima (anche se lo reputo sempre un rappresentante del genere).
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  10. #10
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Secondo me si,le doti principali di Grandia sono quelle di essere stato un produzione avanti per il suo periodo,un po' come i Lunar.

    Questo non vuol dire che giocandolo 10 anni dopo ti deve far schifo,ma inevitabilmente non te lo godi nella sua pienezza.
    Non è uno Xenogears,che anche tra 20 anni sarà sempre comunque interessante anche solo per la sua storia,è un gioco che grazie a una sintesi di varie cose diventava una produzione eccezionale per il periodo.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  11. #11
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    lo conosco praticamente a memoria, pezzo per pezzo.
    Grandia è stato uno dei più grandi kolossal del 1997....se interessa, questa è la lista di tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione del gioco:

    -Game Arts (development)

    -Two Five (audio)
    -Vanguard Works (code/design support)
    -Neverland (design/model support)
    -Script Arts (scenario/model support)
    -Ikusabune (code support)
    -Sign Projects (model support)
    -Kouyousha (model support)
    -Guild Entertainment (scenario support)
    -Liberty Software (scenario support)
    -Skywalker Sound (audio support)
    -Sensen (code support)
    -Design Office Mekamun (graphics/animation)
    -Production IG (animation)
    -Gonzo (animation)
    -Studio Dean (animation)
    -Studio Juno (animation)
    -Araki Production (animation)
    -AIC (animation)
    -E-Cho (animation)
    -Digimation (animation)
    -A.P.P.P. (animation)
    -Links Digiworks (animation)
    -Han Young Animated Pictures (animation)
    -Telecom Animation (animation)
    -IMG (animation)
    -Unit (animation)
    -Equity Entertainment (animation)
    -Filart (animation)

    -Character Design - Takuhito Kusanagi

    Sarebbe da giocare anche al Digital Museum, in quanto vanta dei dungeon di qualità eccelsa, migliori di tutti quelli visti nel gioco originale.
    Grazie sonaccio ^^ Cos'è il Digital Museum?

    Citazione vinz Visualizza Messaggio
    Che figata, per la prima volta sono il primo di una lista ad essere nominato in un topic

    ok, complimenti per la scelta e vai avanti. Grandia è una continua sorpresa e il protagonista è un fottuto mito

    e cmq se ti piace già tantissimo il magnifico main theme preparati ad altri pezzi d'arte. Noriyuki iwadare è un gran compositore.

    ma siamo sicuri di questa affermazione?

    parlando per me io cominciai grandia senza saperne un cazzo a riguardo e lo presi per puro caso in versione usata dalle condizioni, ahimè, pessime (me lo vendettero a pochi euro). non sapevo neppure fosse originario del 1997.
    Mi pare il minimo nominarti per primo,con i tuoi post mi hai convinto a iniziarlo

    Comunque quoto la parte in grassetto,lo sto giocando senza saperne proprio nulla,per questo penso che nonostante gli anni possa sorprendermi
    MacStories.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Rafiky
    Registrato il
    07-05
    Località
    Laputa
    Messaggi
    11.022
    Io volevo giocarlo questa estate,ma purtroppo la mia psx non era d'accordo

  13. #13
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Judo Visualizza Messaggio
    Secondo me si,le doti principali di Grandia sono quelle di essere stato un produzione avanti per il suo periodo,un po' come i Lunar.

    Questo non vuol dire che giocandolo 10 anni dopo ti deve far schifo,ma inevitabilmente non te lo godi nella sua pienezza.
    Non è uno Xenogears,che anche tra 20 anni sarà sempre comunque interessante anche solo per la sua storia,è un gioco che grazie a una sintesi di varie cose diventava una produzione eccezionale per il periodo.


    pienamente d'accordo.
    Tra l'altro l'ho giocato e rifinito l'estate scorsa.

    La cosa stupefacente di Grandia è il senso di avventura che dà, cosa che fanno pochi jrpg.





  14. #14
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Gioco stupendo,finito un paio di mesi fa,me l'aveva consigliato Vinz(grazie)!
    Che dire... a parte qualche problemino con le telecamere e l'orientamento è davvero molto ben fatto sotto ogni punto di vista,ho apprezzato in particolare i dialoghi,l'ironia e la maturazione graduale dei personaggi,così come la storia d'amore!
    Ma dico anche che ho preferito personalmente l'atmosfera più scanzonata che pervade il primo CD,ma questo è un gusto personale!

  15. #15
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Sono ancora indeciso se prendere questo oppure qualche altro titolo sempre per psx (ci sarebbero anche Saga Frontier 2 e Vandal Hearts 2, ma Grandia sarebbe proprio la prima volta che lo gioco)... domani deciderò, anche se quasi certo di buttarmici.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •