[PS2-PSP] Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis, topic di pallari e studenti portatili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 206

Discussione: [PS2-PSP] Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis, topic di pallari e studenti portatili

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027

    [PS2-PSP] Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis, topic di pallari e studenti portatili




    Sono l'unico ad averlo preso ?

    In ogni caso apro il topic ufficiale, per discuterne un po'.

    Lo ho iniziato da poco, sono al terzo capitolo e sono abbastanza soddisfatto.
    Buonissimo gioco, bella la vita scolastica, il sistema alchemico e lo skill system.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  2. #2
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    avevo pensato di prenderlo, poi ho rinunciato rinunciando anche a P3 FES per prendere il Wii
    tanto non ero nemmeno attirato, sti giochi con sta grafica non fanno per me :/


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    141
    Si sa già se verrà portato anche qui in europa o si va di import??

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione mlx Visualizza Messaggio
    Si sa già se verrà portato anche qui in europa o si va di import??
    Non si sa nulla.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    141
    paragonandolo agli atelier iris ecc.. come lo trovi?
    più bello/brutto?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione mlx Visualizza Messaggio
    paragonandolo agli atelier iris ecc.. come lo trovi?
    più bello/brutto?
    Non li ho giocati
    Posso paragornarlo ad Ar Tonelico, e forse è leggermente meno buono.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  7. #7
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ma nu Oggi è la giornata dei topics a tradimento, avrei voluto aprire anche questo, ma sono stato preceduto XD Bravo irridux! ^^

    Sto giocando Mana Khemia da una settimana, e per ora non sono del tutto convinto: il passaggio degli ambienti al 3d è davvero tremendo, visto che, rispetto agli sfondi di un Ar Tonelico o di un Atelier Iris 3 questi poligonazzi da inizio gen sono abbastanza scialbi (buone le texture della vegetazione e di certi interni).

    A livello narrativo per ora MK è discreto, si intuisce la presenza di un plot, ma purtroppo al quarto capitolo inoltrato si è ancora fermi alle gags, senza colpi di scena o character development di qualche genere.

    La struttura dei terms non mi convince del tutto: i corsi sono troppo tirati via, visto che i dialoghi in classe sono minuscoli e preludono alle solite quests del tipo raccogli item\killa mob, ed anche i jobs opzionali da accettare durante il free time sono decisamente ripetitivi. Carina la possibilità, per altro arci-stra-già-vista, di usare il tempo libero per approfondire i rapporti con un membro del party (a proposito, MK ha rippato JADE e Luke da TotA XDDD Flay\Gunnel sembra Luke senza le maniche e con un carico di steroidi in più, e Roxis ha un volto similissimo al nostro colonnelo malkuthiano preferito ).

    La raccolta degli ingredienti e l'item crafting sono spassosi, ma anche troppo scriptati: prima dell'evoluzione del plot è semplicemente impossibile trovare gli ingredienti necessari a mandare avanti lo schema d'acquisizione delle skills, cosa che, alla fine, riduce la voglia di esplorare liberamente, visto che tanto gli items prima impossibili dalla missione dopo diventano comunissimi.

    Il bs mi piace molto, è simile a quello di AI3 (che ho giocato pochissimo e dovrò riprendere appena avrò tempo) e, fra il burst e le combo coi pg della riserva, si mostra sempre vivace e divertente. La difficoltà non è affatto eccessiva, ma se si aspetta la notte le cose cambiano

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ma nu Oggi è la giornata dei topics a tradimento, avrei voluto aprire anche questo, ma sono stato preceduto XD Bravo irridux! ^^

    Sto giocando Mana Khemia da una settimana, e per ora non sono del tutto convinto: il passaggio degli ambienti al 3d è davvero tremendo, visto che, rispetto agli sfondi di un Ar Tonelico o di un Atelier Iris 3 questi poligonazzi da inizio gen sono abbastanza scialbi (buone le texture della vegetazione e di certi interni).

    A livello narrativo per ora MK è discreto, si intuisce la presenza di un plot, ma purtroppo al quarto capitolo inoltrato si è ancora fermi alle gags, senza colpi di scena o character development di qualche genere.

    La struttura dei terms non mi convince del tutto: i corsi sono troppo tirati via, visto che i dialoghi in classe sono minuscoli e preludono alle solite quests del tipo raccogli item\killa mob, ed anche i jobs opzionali da accettare durante il free time sono decisamente ripetitivi. Carina la possibilità, per altro arci-stra-già-vista, di usare il tempo libero per approfondire i rapporti con un membro del party (a proposito, MK ha rippato JADE e Luke da TotA XDDD Flay\Gunnel sembra Luke senza le maniche e con un carico di steroidi in più, e Roxis ha un volto similissimo al nostro colonnelo malkuthiano preferito ).

    La raccolta degli ingredienti e l'item crafting sono spassosi, ma anche troppo scriptati: prima dell'evoluzione del plot è semplicemente impossibile trovare gli ingredienti necessari a mandare avanti lo schema d'acquisizione delle skills, cosa che, alla fine, riduce la voglia di esplorare liberamente, visto che tanto gli items prima impossibili dalla missione dopo diventano comunissimi.

    Il bs mi piace molto, è simile a quello di AI3 (che ho giocato pochissimo e dovrò riprendere appena avrò tempo) e, fra il burst e le combo coi pg della riserva, si mostra sempre vivace e divertente. La difficoltà non è affatto eccessiva, ma se si aspetta la notte le cose cambiano
    Cavolo me lo hai mezzo distrutto, io sono ancora all'inizio del capitolo 3
    Piuttosto mi confermi purtroppo che le ricette per certi oggetti sono bloccate finchè non arrivi a un certo punto del plot come avevo intuito. Sarebbe stato molto meglio secondo me magari collegarle ai voti presi alle lezioni oppure metterle come premio per dungeon opzionali collegati ai corsi "facoltativi".
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  9. #9
    Bannato L'avatar di sion821
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sesta casa
    Messaggi
    2.553
    Citazione irriducibile87 Visualizza Messaggio
    Cavolo me lo hai mezzo distrutto, io sono ancora all'inizio del capitolo 3
    Piuttosto mi confermi purtroppo che le ricette per certi oggetti sono bloccate finchè non arrivi a un certo punto del plot come avevo intuito. Sarebbe stato molto meglio secondo me magari collegarle ai voti presi alle lezioni oppure metterle come premio per dungeon opzionali collegati ai corsi "facoltativi".
    te lo confermo io...e purtroppo questo blocca la griglia di apprendimento delle skilss e le statistiche dei pg salgono rarissimamente..confido che piu' avanti(dal chapter 5 in poi) le cose migliorino da questo punto di vista

  10. #10
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione sion821 Visualizza Messaggio
    te lo confermo io...e purtroppo questo blocca la griglia di apprendimento delle skilss e le statistiche dei pg salgono rarissimamente..confido che piu' avanti(dal chapter 5 in poi) le cose migliorino da questo punto di vista
    Non penso, ho letto anzi che nella parte finale il blocco allo stat growth aumenta molto la difficoltà. Personalmente l'assenza di levelling selvaggio a suon di ore perse mi fa solo piacere, però in un sistema come questo avrei apprezzato una libertà maggiore, invece di finire per essere un alchimista teleguidato

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #11
    Lo prenderò anch'io. Lo stile di Gust mi piace molto: i primi 2 Atelier Iris mi sono piaciuti moltissimo... il terzo - al quale sto ancora giocando - un pò meno.
    Sto solo aspettando una possibile uscita PAL... l'avevano annunciata, per fine marzo, poi l'hanno cancellata e spostata a data da destinarsi.
    Avendo pure una Ps2 NTSC U/C, me lo prenderei lo stesso, versione USA... però, un pò mi dispiacerebbe che la serie degli Atelier non continuasse ad arrivare in Europa.

    Playing: SMT Online IMAGINE (PC), DJ MAX Portable Fever (PsP), Persona 3 - FES (Ps2), Yakuza 2 (Ps2), Rock Band 2 (X360), Onechanbara: Bikini Samurai Squad (X360), Lips (X360), Forza Motorsport 2 (X360), Final Fantasy III (NDS)

  12. #12
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Imho arriverà Pal, si tratta solo di aspettare ^^

    Comunque le character quest sono deliziose, Pamela col doppiaggio jap è uno dei pg più kawaii che veda da tempo

    A proposito, qualcuno sa come funzioni il rapporto chara quest\finali? A livello di tempistica, è possibile finire più di una chara quest e poter scegliere fra più finali, oppure in ogni playthrough ci sono giusto gli slot per finirne una?

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #13
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    A proposito, qualcuno sa come funzioni il rapporto chara quest\finali? A livello di tempistica, è possibile finire più di una chara quest e poter scegliere fra più finali, oppure in ogni playthrough ci sono giusto gli slot per finirne una?
    For the explanation about endings, every Character except the last one has Five Character Quests (the last has 4).
    You can do four for each character before chapter 11, in chapter 11 you can do the fifth BUT the character whose fifth Quest you do WILL be locked for the ending and you can't do the others 'till New Game+ (For the last it's Quest 4).
    I don't know what happens if you don't choose one, I was more interested in getting their Backstory.
    Basta salvare poco prima del capitolo undici e farti ciascuna delle ending, insomma.

    Quando lo prenderò farò cosi', personalmente: i finali multipli mi hanno stancato, francamente.

  14. #14
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    il sistema di crafting è sfortunatamente pià guidato e costretto di Grand Phantasm.
    E considerando che il setting dei pg è legato a doppio filo con l'alchiamia, ne deriva pure che la crescita dei personaggi è molto guidata.
    Ma la cosa si sente se si ha ben presente i precendneti Atelier (Iris 2 escluso). Se si arriva da altri giochi con strutture totalmente diverse, la cosa si sente molto meno.

    Eternal Mana è su un altro pianeta nel sistema di crafting e creazioni di armi...ma si intende su un altro pianeta pverso qualsiasi altro jrpg.

    il sistema di battaglia però è talmente assoluto e ricco che eleva Mana khemia dove mette passi falsi.
    Graficamente alla lunga non dispiace così tanti anzi, viene pure a piacere...i dungeon sono fatti bene per la stramba tescnica grafica utilizzata.

  15. #15
    Utente L'avatar di seifer-almasy
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.793
    allora da quello che sento in questa discussione avevo ragione io?
    me lo confermate?

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •