[PSP] PoPoLoCrois
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: [PSP] PoPoLoCrois

Cambio titolo
  1. #1
    My Dream
    Ospite

    [PSP] PoPoLoCrois

    Mi è arrivato oggi questo RPG per PSP. L'ho cercato una vita e alla fine sono riuscito a trovarlo, a 17 €

    Qualcuno ci ha giocato?

  2. #2
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    No,ma sono sempre stato curioso
    MacStories.

  3. #3
    My Dream
    Ospite
    Se riesci a trovarlo a buon prezzo te lo consiglio caldamente, sembra ben fatto, ed inoltre i pg sono pucciosissimi.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Rafiky
    Registrato il
    07-05
    Località
    Laputa
    Messaggi
    11.022
    Io sì. Bel gioco

  5. #5
    My Dream
    Ospite
    Citazione Rafiky Visualizza Messaggio
    Io sì. Bel gioco
    Ehi, calma, non scrivere così tanto che poi ti vengono i crampi alle dita.

    Spoiler:
    Scherzo eh.

  6. #6
    Utente L'avatar di chobindue
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    845
    L'ho giocato un annetto fa. Il gioco è molto carino e puccioso. La storia è narrata quasi come una favola. C'è da dire che escludendo una piccola parte prima del finale è facilissimo però!
    Gioco poco ma gioco

  7. #7
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    qualcuno mi può dire com'è il battle system?è a turni o in tempo reale?

  8. #8
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Un gioco molto prezioso e poetico Popolocrois, rovinato dal fatto di essere una sorta di "remake" nel quale sono stati fusi Popolocrois Monogatari 1 e Monogatari2, + quanche minima cosa di Poporogue.
    Ne deriva che la prima parte soffre particolarmente, troppo frettolosa, ma si rialza molto bene nella seconda, il cuore di popolocrois per psp.
    Sfortunatamente i tagli alla storia si sentono molto in alcuni frangenti, e, considerando la storia e i personaggi del gioco, è come trovare uno sfregio su un bel quadro...o meglio, trovarsi un libro fiabesco senza delle pagine.
    Il gameplay è semplice ma interessante, soprattutto grazie all'interazione dell'environment nelle battaglie, ma il vl di difficoltà bassissimo rovina un po' tutto. Insomma, il gameplay è molto sbilanciato, verso il basso.

    Ma l'aspetto che fa meritare Popolocrois di ogni onore possibile, è che è la quinta essenza della pixel art. NON ESISTE un jrpg in 2D/pixel art migliore di Popolocrois. La cura infusa dai grafici è talmente devastante da far passare in secodo piano i giochi che magari hanno una risoluzione maggiore.
    Meravigliose anche le sequenze a cartone animato e il doppiaggio inglese è egregio.

  9. #9
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    qualcuno mi può dire com'è il battle system?è a turni o in tempo reale?
    a turni e prende luogo nel luogo esattamente dove scatta l'incontro casuale. Va da se che la conformazione morfologica dell'area che si sta eplorando prende prende parte al gameplay. Una volta in battaglia, i personaggi possono essere dislocati si una griglia, anche bella ampia a volte, un po' come accade in uno srpg.

  10. #10
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Il 2d utilizzato é davvero delizioso, peccato per i rallentamenti occasionali.
    A tratti un po' noioso perché ti fa passare un sacco di volte dalla stessa maledetta strada, e i combattimenti sono quasi solo una seccatura (li lasciavo quasi sempre in automatico), però la bellezza del 2d e l'atmosfera da fiaba che permea tutto il gioco mi ha spinto a proseguire. I filmati sono semplicemente fantastici, come ottimo è il doppiaggio.
    Considerato il prezzo a cui si trova è decisamente un buon acquisto.
    SO SAY WE ALL!



  11. #11
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Kawato Visualizza Messaggio
    Il 2d utilizzato é davvero delizioso, peccato per i rallentamenti occasionali.
    A tratti un po' noioso perché ti fa passare un sacco di volte dalla stessa maledetta strada, e i combattimenti sono quasi solo una seccatura (li lasciavo quasi sempre in automatico),
    il backtracking è una seccatura nella prima parte, poi si affievolisce. Comunque i combattimenti sono sepre skippabili, basta attivare la skill di Pietoro.

  12. #12
    chris!!ff
    Ospite
    dico la verità,l'ho abbandonato verso la fine..però me ne sono pentito,vale la pena giocarlo,molto carino

  13. #13
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    Un gioco molto prezioso e poetico Popolocrois, rovinato dal fatto di essere una sorta di "remake" nel quale sono stati fusi Popolocrois Monogatari 1 e Monogatari2, + quanche minima cosa di Poporogue.
    Ne deriva che la prima parte soffre particolarmente, troppo frettolosa, ma si rialza molto bene nella seconda, il cuore di popolocrois per psp.
    Sfortunatamente i tagli alla storia si sentono molto in alcuni frangenti, e, considerando la storia e i personaggi del gioco, è come trovare uno sfregio su un bel quadro...o meglio, trovarsi un libro fiabesco senza delle pagine.
    Il gameplay è semplice ma interessante, soprattutto grazie all'interazione dell'environment nelle battaglie, ma il vl di difficoltà bassissimo rovina un po' tutto. Insomma, il gameplay è molto sbilanciato, verso il basso.

    Ma l'aspetto che fa meritare Popolocrois di ogni onore possibile, è che è la quinta essenza della pixel art. NON ESISTE un jrpg in 2D/pixel art migliore di Popolocrois. La cura infusa dai grafici è talmente devastante da far passare in secodo piano i giochi che magari hanno una risoluzione maggiore.
    Meravigliose anche le sequenze a cartone animato e il doppiaggio inglese è egregio.
    Mi hai fatto venire voglia di prenderlo.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  14. #14
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Piacerebbe anche a me (psp+giochino puccioso e facile ).
    Ma i sottotitoli ci sono?
    Già capisco poco l'inglese scritto, quello parlato mi fa solo del male alle orecchie
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  15. #15
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Rafiky Visualizza Messaggio
    Io sì. Bel gioco
    Cioè, Popolocrois è un bel gioco e FF6 una schifezza?

    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •