Alice aDSL in Fastpath
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Alice aDSL in Fastpath

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095

    Alice aDSL in Fastpath

    Dopo aver letto un thread su NGI qualche giorno fa, mi sono messo d'animo e ho provato a spammare il 187 alla ricerca di qualche operatore magnanimo e soprattutto preparato. A quanto pare ieri è stata la giornata fortunata. Alla terza telefonata ho beccato un operatore napoletano simpatico e soprattutto istruito (non capita spesso con i centralinisti Telecom, prima di beccare qualcuno che sappia cosa vuol dire fastpath dovrete fare 1000 telefonate) che ha ammesso che effettivamente Alice non tratta il fastpath. Però mi ha detto "..guarda provare non costa nulla, io non apro una segnalazione di guasto se no te la chiudono al volo perchè i dati sulla linea sono ottimi. Segnalo soltanto che vuoi togliere la correzione dell'errore dalla linea e dico al tecnico di telefonarti in qualunque caso". Detto fatto, oggi mi chiama un tecnico mentre ero in università e mi conferma di aver effettuato il cambiamento. Torno a casa e con sorpresa noto che oltre che essere sceso il ping (15ms su maya) si è aumentata anche la portante da 7186 a 8128. Ora, come ho avuto modo di notare su NGI negli ultimi giorni tanta gente è riuscita ad ottenere il fastpath. Gira voce che adesso sia possibile ottenere il cambio, io non ci credo però i risultati dimostrano che in questi giorni il 187 è benevolo. Provate che non costa nulla. Buona fortuna, spero che possiate essere fortunati quanto me

    Per riassumere:

    a)Chiama il 187 fai 1 2-2-2
    b)Di subito che NON vuoi la correzione d'errore (ovvero vuoi il fastpath). Se il tipo/a non sa cosa vuol dire non perdere tempo. Metti giù e ricomponi.
    c)Se il tipo/a sa cosa vuol dire, digli di fare la richiesta a un tecnico per il cambio di profilo e (cosa importante) digli di farti richiamare IN OGNI CASO. Sia che il tecnico possa farlo che no.
    d)Se ti dice guarda che rischi di perdere pacchetti, gli dici che avevi Alice Business in un'altra casa vicina e ti eri trovato benissimo.

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Grande notizia razer, domani provo.

  3. #3
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    per ora sono a 21ms di media su maya: se rimetto il vecchio modem, oscillo tra i 12-13ms. direi che sono a posto così

  4. #4
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Grazie, proverò



  5. #5
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    per ora sono a 21ms di media su maya: se rimetto il vecchio modem, oscillo tra i 12-13ms. direi che sono a posto così
    Sei già in fastpath mi sa

  6. #6
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Grande hai messo anche le diverse reazioni degli operatori e le risposte da dare
    Ti chiedo: quanto pingavi prima sul server da te citato? E quando ti avvisano che si rischia di perdere i pacchetti cosa significa? Io sapevo che se ti settavano la linea in fast non c'era alcuna controindicazione


  7. #7
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Grande hai messo anche le diverse reazioni degli operatori e le risposte da dare
    Ti chiedo: quanto pingavi prima sul server da te citato? E quando ti avvisano che si rischia di perdere i pacchetti cosa significa? Io sapevo che se ti settavano la linea in fast non c'era alcuna controindicazione
    A me l'avevano messa in fast...prima pingavo 80-90ms, dopo 25-30ms.

    E ho una linea che fa schifo, pensa che con fastweb 20 mega raggiungo a stento i 5 mega.
    Se non ha dato problemi a me non li da a nessuno

  8. #8
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Sei già in fastpath mi sa
    già

  9. #9
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    grazie Razer, mi sa che purtroppo no potrò usufruirne..mio padre, che paga l'adsl, non vuole sentirne parlare çç
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #10
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    cavolo domani provo, bella razer

    Citazione nicjedi Visualizza Messaggio
    grazie Razer, mi sa che purtroppo no potrò usufruirne..mio padre, che paga l'adsl, non vuole sentirne parlare çç
    perchè no?

  11. #11
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Domani telefono.


  12. #12
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione nicjedi Visualizza Messaggio
    grazie Razer, mi sa che purtroppo no potrò usufruirne..mio padre, che paga l'adsl, non vuole sentirne parlare çç
    Come mai? Non c'è nessun prezzo aggiuntivo e solitamente il Fastpath lo mettono appositamente per le linee business. A meno che non abiti in qualche località isolata e hai una linea indecente non noterai nessuna perdita di pacchetti.

  13. #13
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Scusa, ma io chiamo e dico all'operatore: "Salve, non voglio la correzione d'errore"?


  14. #14
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Scusa, ma io chiamo e dico all'operatore: "Salve, non voglio la correzione d'errore"?
    Beh introduci un minimo l'argomento Gli dici che so, salve io sono stato cliente Alice Business fino a poco tempo fa (non è vero ma non fa niente) ora però sono un privato ma ho comunque la necessità di togliere il controllo degli errori dalla mia linea. Può aprire un ticket per la richiesta a un tecnico?

  15. #15
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Beh introduci un minimo l'argomento Gli dici che so, salve io sono stato cliente Alice Business fino a poco tempo fa (non è vero ma non fa niente) ora però sono un privato ma ho comunque la necessità di togliere il controllo degli errori dalla mia linea. Può aprire un ticket per la richiesta a un tecnico?

    Mhh, direi che la mia voce non convince nessuno (quindicenne inside).
    Comunque ora provo.


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •