[PS1-PS2-PSP] Wild Arms - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [PS1-PS2-PSP] Wild Arms - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [PS1-PS2-PSP] Wild Arms - Topic Ufficiale

    Ciao! ^^ Vista l'uscita di WA5 in Europa e di WA XF negli USA, mi è parso il caso di aprire un topic per discutere della serie di Media Vision, una delle più interessanti sotto il profilo del setting fra quelle apparse nelle ultime due gen.


    Caratteristiche generali dei Wild Arms (ワイルドアームズ)

    --Il setting dei Wild Arms è una delle attrattive primarie della serie, dato che mescola abilmente temi sci-fi e fantasy con un setting western, modulato in vari modi a seconda del capitolo. Non si tratta di una cosa inedita in ambito jrpgistico (basti pensare al capitolo western di Live a Live, jrpg multi-scenario sviluppato da Squaresoft per Sfc recentemente oggetto di una traduzione amatoriale), ma indubbiamente rappresentò una ventata d'aria fresca capace di interessare una nicchia precisa della fanbase jrpgistica, cosa dimostrata dal seguito costante che i vari capitoli sono riusciti a generare e mantenere.
    --Filgaia, il mondo dove si ambientano tutti i WA (pur se senza continuity esplicita, visto che la world map e la storia del mondo variano ad ogni capitolo), è caratterizzato da una desertificazione costante che mette in gioco l'esistenza stessa della razza umana, tema presente anche nei Growlanser di Career Soft.
    --Le armi da fuoco, ARMs, costituiscono l'armamento preferenziale dei pg nei vari capitoli, portando spesso un alto numero d'implicazioni sociali e storiche dovute alle origini delle ARMs stesse ed ai rischi derivati dal loro utilizzo.
    --Il bs è rimasto un classico turn based ad incontri casuali fino a WA4 (anche se il 3 aveva introdotto varie modifiche), quando la serie ha optato per incontri casuali da gestirsi come in un t-jrpg, muovendo i pg sopra ad una piccola scacchiera esagonale. WA XF, iterazione portatile della serie, ha spinto oltre il concetto, divenendo un vero e proprio t-jrpg.
    --Nella maggior parte dei titoli della serie ogni pg principale ha un piccolo prologo che caratterizza la sua vicenda prima di iniziare il main plot.


    Wild Arms pal e Wild Arms 2 usa per Ps1, Wild Arms 3 pal, Wild Arms AC F usa e Wild Arms 4 usa per Ps2, due copie della Limited Edition di Wild Arms 5 usa per Ps2 e Wild Arms XF per Psp usa (dalla mia collezione)

    Wild Arms

    Wild Arms 2

    Wild Arms 3

    Wild Arms Alter Code F

    Wild Arms 4

    Wild Arms 5

    Wild Arms XF
    Ultima modifica di Magnvs; 16-08-2008 alle 22:20:07

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ultima modifica di Magnvs; 14-04-2008 alle 22:49:17

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #3
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Noto che una delle due limited di WA5 ha una bozza incredibile sull' angolino in basso a destra...allora non era solo una mia impressione che e' fatta di carta velina.

    Pensa che la mia si e' incrinata su un lato, ma non l'ho mossa dal ripiano PER MESI.

  4. #4
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    Noto che una delle due limited di WA5 ha una bozza incredibile sull' angolino in basso a destra...allora non era solo una mia impressione che e' fatta di carta velina.

    Pensa che la mia si e' incrinata su un lato, ma non l'ho mossa dal ripiano PER MESI.
    Lasciamo perdere, per quello vanno ringraziati gli shipment di vgplus, velocissimi ma traumatici

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #5
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Bellissimo topic,alla luce del recente acquisto di XF ^^

    Complimenti.
    MacStories.

  6. #6
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    non capisco la necessità di chiudere il topic ben avviato di WA4....si poteva benissimo laciare, aspettando che si affossasse da solo col tempo, in modo che questo lo sostituisse gradualmente.

  7. #7
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    non capisco la necessità di chiudere il topic ben avviato di WA4....si poteva benissimo laciare, aspettando che si affossasse da solo col tempo, in modo che questo lo sostituisse gradualmente.
    Il topic di WA4 è stato uppato di recente, insieme a quello di WA5 e ad uno sulla serie, cosa che mi ha motivato nel crearne uno nuovo ^^ Sentiti pure libero di riprendere posts ed argomenti dai vecchi topics, ovviamente

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #8
    Knukles
    Ospite
    Ottimo topic, i Wild Arms su PS2 li ho tutti, compreso il 5 uscito in questi giorni. Ma non li giocherò subito, prima vorrei finire gli Shadow Hearts (a proposito, sbaglio o non c'è un topic ufficiale per questa saga?).
    Cmq, seguirò questo topic.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    141
    Magnvs sei proprio un grande..ero davvero interessato ad avere una visione completa dell'intera saga ed ecco spuntare il topic ufficiale..
    Nn saprei come ringraziarti..

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Il topic di WA4 è stato uppato di recente, insieme a quello di WA5 e ad uno sulla serie, cosa che mi ha motivato nel crearne uno nuovo ^^ Sentiti pure libero di riprendere posts ed argomenti dai vecchi topics, ovviamente
    Ah, non avevo ancora visto questo thread, e dato che era una cosa che sognavo di fare da un bel pò... ho auto-segnalato l'altro...

  11. #11
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Ah, non avevo ancora visto questo thread, e dato che era una cosa che sognavo di fare da un bel pò... ho auto-segnalato l'altro...
    Ma guarda che moderatori perfidi è_é
    Non tocco il gioco per qualche giorno causa impegni vari e questi subito lo bollano come topic decaduto
    Adesso dovrete rispondere a tutte le mie domande o trasformerò le vostre collezioni jrpgistiche in collezioni fpsistiche

    Detto ciò (vi tengo d'occhio eh V_V) la penso esattamente come ha detto sonaccio nel suo ultimo post nell'altro topic. Io continuo un altro pò a levellare e poi mi avvio al finale. Ho già intenzionei rigiocarlo (dato che mi è piaciuto ed è corto/facile/lineare) sfruttando quindi i bonus del newgame+...anche perchè ho capito che non si può finire al 100% o quasi senza una seconda partita

  12. #12
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Spero,denaro permettendo,di prendere oggi Wild Arms 5
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  13. #13
    Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.060
    Non ho ancora capito se XF posso gustarmelo senza aver giocato nessun WA.
    MacStories.

  14. #14
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Confermo l'uscita del 5. Da me è arrivato stamane

  15. #15
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    qualcuno mi sa dire se wild arms 5 ha i sottotitoli in italiano?grazie!

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •