[MULTI] Front Mission - Topic Ufficiale - Nuovo FM in arrivo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: [MULTI] Front Mission - Topic Ufficiale - Nuovo FM in arrivo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [MULTI] Front Mission - Topic Ufficiale - Nuovo FM in arrivo?

    Ciao! ^^ Dopo Star Ocean, visto il lavoro svolto da diversi fans per la patch inglese di Front Mission 5, ho pensato di dedicare alla serie di jrpg tattici sci-fi di Squaresoft\SE il nuovo Topic Ufficiale ^^


    Caratteristiche generali dei Front Mission (フロントミッション)

    ---FM propone, sia a livello di settings che di character design e sceneggiatura, un approccio decisamente più adulto e meno frivolo della maggior parte dei jrpg, elemento che ha sì caratterizzato la serie fin dalle origini, ma ne ha anche limitato la popolarità visto l'approccio ai temi trattati, con un approccio chiaroscuro alla natura umana ed alla politica.
    Nonostante le molte differenze, la fanbase di FM spesso si interseca con quella di Battletech e Mechwarrior.
    ---Sotto il profilo ludico, FM costituisce uno dei più solidi esempi di jrpg tattico mech-based, con una forte enfasi sulla customizzazione dei wanzers ed un discreto comparto posizionale. La customizzazione dei wanzers solitamente è molto libera, col limite principale posto dal peso complessivo delle parti.
    ---Nonostante in FM non esistano sequels diretti, tutti i capitoli sono fortemente legati, e spesso i personaggi presenti nei titoli precedenti vengono citati od ottengono ruoli cameo nei remakes o nei titoli successivi


    Front Mission Timeline

    1995: L'isola di Huffman si forma nel Pacifico, ad ovest del Messico, in seguito a forti attività vulcaniche. Viene assegnata al controllo delle Nazioni Unite.
    2005: Unificazione europea e creazione dell'European Community (EC) con sede direttiva a Parigi.
    2020: Gli Stati nord e sud americani si federano nell'United States of the New Continent (USN).
    2021: La Repubblica russa diventa la Repubblica di Zaftra (zaftra significa "domani" in russo), ed organizza la forza d'interposizione PMO (Peace Maintenance Organization).
    2024: Iniziano i lavori per l'ascensore orbitale.
    2026: Con l'entrata di Giappone ed Australia nel blocco economico di Bangkok, la maggior parte degli Stati dell'est e sud-est asiatico si uniscono nell'Oceania Community Union (OCU).
    2029: Costruiti i primi prototipi di Wanzer con parti intercambiabili, i cosiddetti MULS.
    2034: FM Alternative. Le guerre in Africa vedono per la prima volta i wanzer in azione.
    (2064: FM Gun Hazard, non si tratta della stessa timeline.)
    2070: Primo conflitto di Huffman, il tentativo di monopolizzare le risorse dell'isola vede lo scontro fra OCU ed USN. Dopo le trattative organizzate dalla PMO l'isola verrà dichiarata neutrale. Primi eventi di FM5.
    2078: Ultimato il tunnel sottomarino di 224 km fra Taiwan e Fuzhou, nella Repubblica Popolare cinese.
    2089: FM 2089 1\2.
    2090: FM, secondo conflitto di Huffman e FM Online.
    2094: La Repubblica Popolare del Bangladesh si unisce all'OCU col nome di Alordesh.
    2095: Nel sud di Okinawa vengono conclusi i lavori per Ocean City, importante base OCU.
    2096: FM4.
    2102: FM2, colpo di Stato anti-OCU ad Alordesh.
    2111: Sotto la guida di Jie Bo Lao, la Repubblica Popolare cinese si unifica con Taiwan, diventando la Repubblica Popolare di Da Han Zhong. Le politiche di libero mercato vengono cancellate, e si registra un ritorno massiccio alle statalizzazioni.
    2112: FM3.
    2171: FM Evolved.



    Mappa del mondo di FM nel 2102 (da http://archive.facepunchstudios.com/showthread/?id=287233)


    Mappa dell'isola di Huffman nel 2090, prima degli eventi di FM

    Front Mission

    Front Mission esce nel 1995 per Super Famicom, prodotto dal team di Squaresoft guidato da Toshiro Tsuchida. Nonostante non venga localizzato in occidente, il particolare taglio narrativo, gli artworks di Yoshitaka Amano e l'interesse verso gli strategici mech-based ne fanno presto un titolo cult per gli appassionati.

    L'OST, curata da Yoko Shimomura (autrice della colonna sonora di Street Fighter 2 col resto della band Capcom Alph Lyla, oltre che autrice totale o parziale dell'OST di jrpg come Live a Live, Legend of Mana, Kingdom Hearts e Heroes of Mana) e Noriko Matsueda, è tutt'ora considerata una delle migliori della serie.

    Il titolo si ambienta nel 2090, in un futuro in cui il mondo si trova diviso in grandi macro-Stati federali, col ruolo degli Stati nazionali ormai quasi del tutto marginalizzato, e dove i wanderung panzers (carri camminanti in tedesco), wanzers per l'appunto, sono diventati la principale arma per i numerosi conflitti a bassa ed alta intensità presenti fra gli Stati e nei numerosi focolai insurrezionali, specialmente a partire dal primo conflitto di Huffman.

    Il primo capitolo della saga prende le mosse quando le forze dell'OCU (Oceania Community Union) e quelle dell'USN (United States of the New Continent, altrove UCS, United Continental States) si scontrano per il controllo dell'isola di Huffman nell'oceano Pacifico nella seconda guerra di Huffman.
    Lo scenario iniziale si evolve presto in modo inatteso quando l'unità del protagonista e le sue azioni sull'isola verranno messe in questione, dando spazio a nuove domande.

    Come jrpg tattico, FM riprende ben poco dalle grandi tendenze dei t-jrpg sviluppatesi negli anni precedenti al di là delle dinamiche di base e della prospettiva isometrica, proponendo un approccio realistico, con una forte enfasi sulla customizzazione dei wanzer, sulla creazione di un team bilanciato e sul fattore posizionale, per quanto nelle fasi conclusive del gioco ci sia il concreto rischio di essere overpowered.

    Nel 2002 FM viene portato su Wonder Swan Color, e nel 2003 riceve un remake per Ps1 col nome Front Mission 1st, con l'aggiunta di un intero scenario che permette ai giocatori di vivere la vicenda dal punto di vista del plotone di wanzers Black Hounds dell'USN, mettendo in luce diversi punti rimasti oscuri nello scenario OCU ed aumentando considerevolmente la mole di testo presente nel gioco, abbastanza risicata nel titolo originale.

    Il porting su Ds del 2007 (per ora in Giappone e Stati Uniti) aggiunge alla versione Ps1 di FM numerosi elementi sia a livello di gameplay (nuovi wanzers) sia a livello narrativo, aggiungendo personaggi e riferimenti agli eventi di FM4 e 5.
    Prima della release usa di FM per Ds, l'unica versione inglese era la fantranslation della versione per Super Famicom.



    Front Mission Gun Hazard

    Front Mission Gun Hazard, rilasciato per Super Famicom nel 1996, è un FM solo in parte, dato che non è un t-jrpg ma uno sparatutto a scorrimento alla Cybernator (cosa non troppo strana, visto che Tsuchida lavorò anche su quel titolo), e presenta un setting in buona sostanza slegato da quello sviluppato dalla saga di Tsuchida.

    Basato sugli eventi burrascosi legati ad un colpo di Stato nella repubblica di Bergen (che, come al solito, nasconde eventi di portata ben più ampia), FM GH presenta un tratto t-jrpg nella forte customizzazione del mech e nella possibilità di selezionare le missioni da portare avanti, oltre a possedere un comparto narrativo non comune per il genere in cui si situa, impreziosito dall'opera di Amano.
    I controlli, spesso criticati, sono abbastanza complessi per un titolo di questo genere, e richiedono un buon tempismo nell'uso del jet.

    Confuso spesso con FM2, FM Gun Hazard è stato tradotto amatorialmente nel 2004, ed attualmente sussiste nella sola versione Super Famicom.



    Front Mission 2

    Rilasciato per Play Station nel 1997 e rimasto confinato al solo Giappone, Front Mission Second per varie ragioni rimane il titolo meno noto della serie in Occidente, in parte perché confuso con Gun Hazard e Alternative, in parte per i numerosi difetti tecnici che lo resero estremamente criticato fino all'uscita della versione Ultimate Hits che, permettendo di skippare le scene di battaglia, evitava i lancinanti caricamenti dell'originale.

    Il character design questa volta non fu affidato ad Amano ma a Jun Suemi, scelta apprezzata dai fans per la forte compatibilità fra lo stile dell'artista legato a Wizardry e l'universo di FM. Sotto il profilo musicale, i brani di Noriko Matsueda sono generalmente considerati inferiori rispetto a quelli di Shimomura presenti nel primo FM.

    Il gameplay riprende la struttura di FM, con l'aggiunta delle cutscenes 3d atte a rappresentare gli attacchi e di numerose skills, portate ad oltre quaranta rispetto alla decina scarsa presente nel primo FM. Purtroppo i loading times delle cutscenes, spaventosi, allungano enormemente le battaglie, e rimangono uno dei difetti più pesanti del titolo.

    Il plot riguarda la rivolta della Repubblica Popolare d'Alordesh (attuale Bangladesh) contro l'OCU, vissuta nei panni di due personaggi, Ash Faruk, pilota OCU parzialmente solidale col colpo di Stato, e Lisa Stanley, agente OCU con la missione di frenare la rivolta e di riprendere il controlo dell'esercito ammutinato.

    Gli eventi di Alordesh presto si rivelano parte di uno scenario più complesso, tanto da stravolgere le iniziali posizioni, nel più tipico stile FM.
    I due subplots si riuniscono poi nel finale, con alcuni elementi rimasti nell'ombra e sviluppati nei FM successivi.

    Tutt'ora FM 2 non ha alcuna traduzione, amatoriale od ufficiale.



    Front Mission Alternative

    Se FM2 fu criticato per i lunghi caricamenti, Front Mission Alternative, rilasciato per Ps1 pochi mesi dopo, lo fu per la radicale semplificazione del gameplay, basato su un plotone di tre wanzers non direttamente controllabili, a cui dare ordini indicando nemici ed aree sulla mappa.

    Questa mancanza di controllo diretto, ottimizzabile solo con una buona dose di pianificazione ed uno spostamento dalla telecamera di un wanzer all'altra, segna una profonda frattura con i FM precedenti, senza contare la forte brevità delle missioni, quasi tutte della durata massima di dieci minuti.
    Anche la longevità complessiva è tutt'altro che eccezionale, e questo contribuisce a dare a questo spin off, nonostante la buona veste tecnica e l'ottimo sonoro, una pessima fama fra i fans della serie.

    Alternative, ambientato nel 2034, è fattualmente un prequel di tutti gli altri capitoli della serie, ma al lato pratico la cosa viene sfruttata ben poco, dato che il plot, concentrato nella lotta al terrorismo negli Stati africani, rimane decisamente autoreferenziale, e non viene portato avanti quasi per nulla nei titoli successivi.

    Come per FM2, anche Alternative è stato rilasciato in una versione Ultimate Hits, ed anche di questo titolo al momento non esistono versioni tradotte.



    Front Mission 3

    Rilasciato in Giappone per Ps1 nel 1999 e l'anno successivo in Usa ed Europa, Front Mission 3 rappresenta il primo capitolo della serie ad arrivare in occidente, e l'unico mai arrivato nel vecchio continente.

    Ultimo titolo della serie a livello cronologico (il plot inizia nel 2112, ad oltre vent'anni dagli eventi dei primi titoli), FM3, ambientato principalmente in Giappone (parte dell'OCU) e in Cina, trasformata nella Repubblica Popolare di Da Han Zhong in seguito all'unione con Taiwan, prende le mosse a partire da due piloti di Wanzers delle industrie giapponesi Kirishima, coinvolti loro malgrado in una cospirazione di portata globale (pur se con qualche ingenuità a livello narrativo, pienamente comprensibile in ambito jrpgistico) sviluppatasi in seguito ad un'esplosione nella base di Yokosuka, che li costringerà a prendere un ruolo attivo nel conflitto.

    A differenza dei precedenti FM, FM3 permette di scegliere, attraverso una domanda apparentemente ininfluente posta nei primi minuti di gioco, due plots completamente diversi, che vedranno il giocatore alleato a forze differenti, con pg reclutabili difformi ed obiettivi eterogenei.
    Oltre ad aumentare moltissimo il fattore di rigiocabilità, questo lato del gioco permette di ottenere un numero enorme di informazioni sui lati più nascosti della trama, consentendone la piena comprensione solo dopo due playthroughs.

    Il gameplay si pone in relativa continuità con i precedenti capitoli della serie, aumentando esponenzialmente la customizzazione dei wanzers e consentendo di catturare i mech nemici scendendo dal wanzers, elemento questo molto criticato dalla fanbase per via del potenziale squilibrio nel gameplay.

    Oltre alle novità legate al bs, uno dei lati più accattivanti e sorprendenti di FM3 è la sua simulazione del web, che permette al giocatore di inviare email, visitare siti, scaricare dati ed ottenere informazioni varie, sviluppando numerose subquests e fornendo un piacevole diversivo nell'ambito delle sessioni.

    Front Mission 3, oltre ad avere un discreto successo, ha il merito storico di aver dato una spinta importante alla serie, consentendo agli occidentali di apprezzarla e creando una fanbase che supportasse la traduzione dei capitoli precedenti.



    Front Mission 4

    Front Mission 5

    Front Mission Online

    Front Mission 2089
    Ultima modifica di Magnvs; 5-02-2012 alle 08:52:30

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ultima modifica di Magnvs; 22-01-2008 alle 21:31:28

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #3
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Aggiunte le foto, a breve links ed altre voci ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Questo thread capita a fagiolo.... FM è una delle poche serie rimaste di cui non ho mai provato assolutamente NULLA !

    Domanda secca: avendo una ps1 chippata ed una ps2 pal , cosa compro ? Quale è il meglio ?

  5. #5
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Questo thread capita a fagiolo.... FM è una delle poche serie rimaste di cui non ho mai provato assolutamente NULLA !

    Domanda secca: avendo una ps1 chippata ed una ps2 pal , cosa compro ? Quale è il meglio ?
    A meno che tu non sappia un po'di jap, hai un'unica scelta possibile, Front Mission 3 usa\pal, ottimo titolo, pur se non il migliore della serie.

    Se e quando modderai la tua ps2, poi, potrai giocare il piacevole FM4 e, qualora venisse ultimata la traduzione amatoriale, FM5, che collega fra loro molti degli episodi e dei conflitti visti nella serie ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Quindi, SE, che tanto bene vuole all'europa, non ha portato nulla per ps2 pal.... va bè, recupererò il terzo prima o poi...

  7. #7
    Utente L'avatar di user~maat~re
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    183
    Quindi non vedremo mai FM5 almeno in versione NTSC/US?8(
    Ma e' bello?
    La trama dove e' ambientata?O meglio, quando e' ambientata?Dopo FM4 e prima di FM3?....dannati prequel...
    FM 2089 mi giunge nuovo.Per quale piattaforma e' uscito?

  8. #8
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione user~maat~re Visualizza Messaggio
    Quindi non vedremo mai FM5 almeno in versione NTSC/US?8(
    Ma e' bello?
    La trama dove e' ambientata?O meglio, quando e' ambientata?Dopo FM4 e prima di FM3?....dannati prequel...
    FM 2089 mi giunge nuovo.Per quale piattaforma e' uscito?
    FM5 usa ormai pare impossibile, sia per il troppo tempo trascorso sia per le vendite non stellari di FM4. Certo, pensare che SE abbia localizzato Dawn of Mana e non FM5 può produrre reazioni isteriche, ma tant'è, speriamo che la fantranslation venga in soccorso dei fans

    FM2089, diviso in due parti, è un capitolo sviluppato esclusivamente per i cellulari giapponesi, anche se fortunatamente è in cantiere un porting per Ds, sperando che segua la strada di FM e venga localizzato negli Usa.

    Il plot di FM5 si spalma su un lungo periodo, e si ricollega a FM, FM2 e FM4, spiegandone diversi retroscena.
    Ultima modifica di Magnvs; 9-01-2008 alle 00:36:28

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #9
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Aggiunta una timeline per la serie, oltre ad altri paragrafi ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #10
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Bravo Magnvs, ennesimo topic ufficiale irrinunciabile

    A proposito, avevo una mezza intenzione di iniziare FM 1st per DS (una volta finito Mario Galaxy) e volevo chiedere, sempre che tu l'abbia giocato, cosa ne pensi.
    Nel topic dei gdr sottosezione gba ho notato una piacevole diattriba tra Serph e Sonaccio a perorare o meno la causa di tale episodio

    P.S. non toccarmi DoM
    Ultima modifica di Tyrion84; 9-01-2008 alle 07:22:05
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  11. #11
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Ho finito finalmente la parte OCU di Front Mission DS e sto giocando alle 23 missioni dell'U.C.S. {quelle esclusive Psx} ci sono anche alcuni filmati, un pò azzardati i nuovi avatar dei personaggi che essendo più dettagliati e colorati si staccano con quelli originali della versione Super Nintendo {specie quando i personaggi parlano tra loro}.

    Rimane come sempre molto potenziato l'attacco con i missili {che andava secondo me reso meno previso, alcuni attacchi possono arrivare a togliere 140hp a colpo, con un 3x140 ed un AIMing pensate in quanto tempo saltano via i Wanzers avversari}.

    Per il resto giocai questo titolo già in giapponese su Super Nintendo, su DS finalmente sto conoscendo la reale storia

    p.s. secondo voi possiamo aspettarci una conversione Psx==>Nintendo DS di Front Mission 2 / Front Mission 3/ Alternative / GunHazard {uscito per SNES}

  12. #12
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Questo thread capita a fagiolo.... FM è una delle poche serie rimaste di cui non ho mai provato assolutamente NULLA !

    Domanda secca: avendo una ps1 chippata ed una ps2 pal , cosa compro ? Quale è il meglio ?
    Front Mission 3 senza remore nella tua situazione
    Il 4 è un gioco decente ma nulla di che visto che sembra togliere alla serie più che dare.
    Del 5 ho letto ottimi commenti e mi incavolo abbestia se penso che non verrà portato almeno USA. Sto cercando il First per DS e spero vivamente che rifaranno gli altri capitoli

  13. #13
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Comunque il 5 è giocabile in giapponese, la solita meccanica
    Per la storia ci sono script e traduzioni su www.gamefaqs.com da leggere con le voci in giapponese carismatiche come lo sappiamo solo noi

  14. #14
    Always searching L'avatar di The Grief
    Registrato il
    07-05
    Località
    ...
    Messaggi
    11.919
    Ottimo lavoro, come al solito...ieri proprio avevo pensato ad un topic ufficiale su FM

    Non sapevo FM5 avesse un ruolo di collegamento, cool...hai scaricato la patch Magnvs? La traduzione delle cut-scene è ancora ben lontana dall'essere conclusiva, come si poteva vedere dalle immagini postate dai ragazzi su GF, ma volevo vedere qualche altro parere sui menù
    1861-Il Regno di Sardegna dopo la conquista di gran parte dell'Italia Settentrionale e l'annessione del Regno delle due Sicilie assume la denominazione di Regno d'Italia*1918-La flessibilità costituzionale positivista unita al disastro economico e l'instabilità politica successiva alla Grande Guerra provoca la crisi del Regno liberale. Nascita del Partito Nazionale Fascista sotto la guida dell'ex socialista Benito Mussolini*1924-Stravolgimento costituzionale e affermazione della dittatura fascista, propaganda e asservimento delle masse*1948-Dopo l'alleanza con la Germania di Hitler e le distruzioni della II Guerra Mondiale in Italia nasce la Repubblica, con Costituzione rigida e base proporzionale*1992-Corruzione ed instabilità politica del multipartitismo proporzionale portano alla crisi della Repubblica. Nascita di Forza Italia sotto la guida del magnate delle comunicazioni filo-PSI Silvio Berlusconi*Oggi-Crisi economica, propaganda, controllo dei media innescano lo svuotamento sostanziale della Costituzione e limitazioni delle libertà d'espressione*Domani-Scioglimento delle Camere e nuova Costituzione: Berlusconi assume plebiscitariamente il titolo di Capo dello Stato, neonata carica vitalizia riassumente poteri legislativi, esecutivi e delegativi. Nascita della Repubblica del Popolo delle libertà
    #Documento non ulteriormente visualizzabile a partire dall'entrata in vigore della legge n.23, 7 Ottobre 201X#

  15. #15
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Il remake per ds sarà pubblicato in Europa? Altrimenti tra qualche mese lo prenderò import quasi sicuramente.

    Complimenti come al solito, Magnvs...
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •