[PS2] Atelier Iris: Eternal Mana - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 244

Discussione: [PS2] Atelier Iris: Eternal Mana - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877

    [PS2] Atelier Iris: Eternal Mana - Topic Ufficiale




    dopo molti mesi riprendo il gaming su ps2 (in ambito jrpg dico) e guardacaso tocca al suddetto titolo che presi mesi e mesi fa a 20€ ed è rimasto incellaphonato sin'ora.

    inseriesco il DVD e già da lì mi ritengo soddisfatto per via dell'introduzione che mi mostra filmati in stile anime con design che mi attira non poco sia per i personaggi che per il resto delle ambientazioni in game pre-renderizzate

    di seguito comincio il gioco e già vedo inquadrati stì 2 protagonisti che si uniscono per rimembrare il primo giorno che s'incontrarono... ma che cariiiiiini *vocina del cazz*

    e di seguito mi ritrovo sto main character, Klein Kiesling, e il suo fedele spirito del mana, Popo, che scampano da un pericolo e vengono poi aiutati, guardacaso, dalla fanciulla precedentemente conosciuta, Lita Blanchimont, che si dimostra superiore a lui, lo reputa persino debole, gli fa fare in poche parole la figura dell'imbecille e di seguito lo lascia solo, con tanto di prese in giro da parte dello spiritello in una scenetta comica che mi fa pure scappare un sorriso.

    di seguito a ciò mi viene mostrato come estrarre elementi dall'ambiente circostante, anche qui con tanto di intermezzo comico, e proseguo poi nel sentiero, dove posso vendicarmi del falco di prima lanciandogli una magia alcemica, e poi verso la prima città visitabile, Kavoc.

    la prima cosa che faccio è distruggere il 99% dell'ambiente che mi circonda per assimilare elemementi e inzio a dialogare ed entrare in edifici con il conseguente salvataggio del gioco e assegnazione di una sub quest.

    *la play2 cessa ogni attività*

    per ora il titolo si mostra interessante:

    - l'alchimia me la devo studiare bene oppure me la spiega qualcuno.
    - il design generale è attraente e per giunta gli sprite 2d sono pucchosi
    - battaglie con bs tradizionale come volevo io, con tanto di sprite in 2D decentemente ricreati ed effetti che risatano all'occhio.
    - ost gradevole, doppiaggio inglese accettabile, ma nulla m'ha impedito di settare il jappo per prova

    or bene, spero di aver creato un topic decente e sopratutto vorrei, anzi pretendo, di non vedere ot su chi ce l'ha più lungo/su chi vede la serie televisiva migliore/commenti inutili sul titolo qui trattato/commenti su cosa sta giocando il compare/tantealtrecosebrutte.

    a voi la parola, vi tengo aggiornati... se v'interessa
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  2. #2
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Questo topic potrebbe tornare utile anche a me, visto che arrivai nel tuo stesso punto e poi, forse, mi capitò qualcos'altro da "dover giocare" e lo piantai lì, esattamente al punto in cui sei tu

    La frase sottolineata
    Spoiler:
    la quoto in pieno, anche se certi OT mi fanno scompisciare, a volte


    Mamma mia, sono proprio indietro coi jrpg...
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    L'alchimia è semplice, il gioco progredendo ti spiega molto bene tutto ciò che devi/puoi fare... (meglio di quanto potrei fare io, dato che in questo momento farei confusione con ar-tonelico che ha un sistema abbastanza simile) e da un tocco di freschezza in più al gioco, con tutte le sue mille sub-quest.

    Il bs purtroppo risulta fin troppo semplice e gli scontri impegnativi in tutto il gioco sono pochini (anche se un paio ostici ci sono) .

    Una delle cose che più ho apprezzato sono i dungeon, non sono esageratamente spettacolari o ben costruiti, ma almeno contengono qualche mezzo enigma da risolvere con le abilità apprese.

    E' comunque un giochillo carino...

  4. #4
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Questo topic casca proprio a fagiuolo, dato che il gioco lo iniziai un mese fa e mi bloccai (non definitivamente, ma dalla voglia nostalgica di FFT (e per aiutare Ippolita ))
    Spoiler:
    al drago di ghiaccio

    Siccome quel punto è abbastanza avanti, non esitare, Vinz, a chiedermi qualcosa

  5. #5
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Questo topic potrebbe tornare utile anche a me, visto che arrivai nel tuo stesso punto e poi, forse, mi capitò qualcos'altro da "dover giocare" e lo piantai lì, esattamente al punto in cui sei tu
    io mi son liberato di molta roba su ps1 e pc prima di cominciarlo, indi mi fa piacere di riprenderlo dallo stesso punto di un altro.
    Citazione Ippolita
    La frase sottolineata
    Spoiler:
    la quoto in pieno, anche se certi OT mi fanno scompisciare, a volte
    ammetto che anche a me mi lasciano il sorriso certe cazzate che sparano (alcune altre hanno una fantasya che mi fa leggeralmente cadere le braccia vabbeh), ma, sinceramente, non mi va di vedere topic rovinati
    Mamma mia, sono proprio indietro coi jrpg...
    siamo
    Citazione Flepa
    l'alchimia è semplice, il gioco progredendo ti spiega molto bene tutto ciò che devi/puoi fare... (meglio di quanto potrei fare io, dato che in questo momento farei confusione con ar-tonelico che ha un sistema abbastanza simile) e da un tocco di freschezza in più al gioco, con tutte le sue mille sub-quest.
    ok, la cosa mi rallegra, in questo periodo avevo bisogno di qualcosa di semplice.

    Citazione Flepa
    Il bs purtroppo risulta fin troppo semplice e gli scontri impegnativi in tutto il gioco sono pochini (anche se un paio ostici ci sono) .
    ultimamente ho incontrato troppi giochi facili. adesso se n'è aggiunto un altro. non vorrei solo perdere colpi in caso di titoli difficili

    Citazione Flepa
    Una delle cose che più ho apprezzato sono i dungeon, non sono esageratamente spettacolari o ben costruiti, ma almeno contengono qualche mezzo enigma da risolvere con le abilità apprese.

    E' comunque un giochillo carino...
    really? sono uno che tiene mooolto al dungeon design e saperlo mi rallegra.

    Citazione auron.90
    cut
    ok, in futuro rammenterò ciò
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  6. #6
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    eccolo, uno dei poche jrpg dell'era 128 che mi sono davvero piaciuti a tutto tondo, assieme ai suoi 2 sequel ovviamente.

  7. #7
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    or bene, sono andato avanti e ho salvato precisamente alle 2.00 ore di gioco (precisione capitata per caso).

    per ora sono arrivato a [spoilers]:
    Spoiler:

    a forwell lake dopo essere scampato all'esercito. prima di arrivarci mi sono esplorato ben bene le fogne, creato qualche oggetto nei negozi, livellato un po e altre cosette legate all'esplorazione.
    per ora lo storyline si presenta ben narrato,dialoghi semplici da capire e i personaggi fin ora mi piacciono abbastanza (solo Delsus mi pare un po sinistro, ma con quegli occhialini mi piace XD).
    poi arrivato a forwell lake ed entrato nella tenda ho visto l'intermezzo tra Klein e Lita, in cui il primo chiede a quest'ultima perkè è diventata una galgazet ecc.
    spero che la storia su questi due sia portata avanti bene, poichè il gioco in generale mi piace e non vorrei vedere rovinata l'esperienza per sciocchezzuole.


    ecco tutto, se qualche termine è errato dovete capirmi che sono ancora agli inizi

    in se la difficoltà non è nè tanto bassa e nè tanto alta, poichè alcuni mostri toltgono abbastanza HP a volte (klein è quello che riceve più danni guardacaso) e alcuni risultano un po difficili da buttar giù. in particolare quelle sorta di golem che si possono incontrare nei sentieri da una locazione all'altra e che ti gettano pure la loro testa addosso causando danni ingenti (per fortuna hanno bisogno di un turno per prendere la mira ). forse lo finisco senza game over

    Citazione Sonaccio
    eccolo, uno dei poche jrpg dell'era 128 che mi sono davvero piaciuti a tutto tondo, assieme ai suoi 2 sequel ovviamente.
    oh, aspettavo proprio la tua venuta qui
    spero di vederti partecipare vivamente
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  8. #8
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Se la cosa non da noia lo inserisco come Topic Ufficiale, visto che quello aperto dall'altro user qualche giorno fa aveva un titolo poco adatto

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #9
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    nah, ottima iniziativa. grazie magny
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  10. #10
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione vinz Visualizza Messaggio
    nah, ottima iniziativa. grazie magny
    Ti pare, prima o poi qualcuno farà un topic ufficiale della serie, ma nell'attesa è giusto provvedere

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #11
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    guarda, ci son grandi possibilità che dopo il primo prenderò il secondo, indi per cui avrei optato per un topic ufficioso in seguito :P. per ora volevo pensare al primo.

    edit: mag, te di sicuro conosci la serie e per deviare questa parentesi ti chiedo: esporresti considerazioni sulla saga?
    Ultima modifica di vinz; 16-12-2007 alle 23:43:11
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  12. #12
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione vinz Visualizza Messaggio
    or bene, spero di aver creato un topic decente e sopratutto vorrei, anzi pretendo, di non vedere ot su chi ce l'ha più lungo/su chi vede la serie televisiva migliore/commenti inutili sul titolo qui trattato/commenti su cosa sta giocando il compare/tantealtrecosebrutte.

    a voi la parola, vi tengo aggiornati... se v'interessa
    Ogni riferimento è puramente casuale?


    Cmq, visto che è diventato il topic ufficiale posto una rece che avevo fatto tempo fa quando lo finii.

    Allora come da titolo ho termintao suddetto jrpg, e considerando che prima o poi uscirà anche in Europa vi do qualche consiglio a riguardo scrivendo le mie opinioni.
    Premettendo che questo è il primo episodio ad arrivare in occidente, la saga di Atelier esiste già da molti anni e questo è il primo assaggio che ci viene concesso. Sviluppato da Gust, questa serie è da sempre conosciuta come Alchemic JRPG, perchè l'alchimia la fa da padrona; noi vestiamo i panni di Klein, uno dei pochi alchimisti sulla terra ancora in grado di manipolare i Mana, spiriti della natura, e di creare oggetti senza tempo ormai sconosciuti ai più.

    Grafica: voto 7.9
    Il primo impatto con il game è particolare, perchè la grafica è disegnata a mano, con ambientazioni coloratissime e dettagliate; le animazioni sono un pò sottotono e gli effetti speciali nella media, per non parlare di una mappa del mondo "orrenda", ma in generale la visione delle aree di gioco è sempre una delizia visiva -retrò- ma nonostante questo le sue vivaci sfumature possono colpire anche il piò novizio nel genere.

    Sonoro: voto 8.5
    Anche qui i pareri sono contrastanti: se da una parte ci troviamo con una OST ottima, con brani vari e ben integrati, dall'altra abbiamo degli effetti sonori nei combattimenti bruttini, con voci dei nemici taglienti e a volte fastidiosi. Una citazione particolare invece la merita il doppiaggio, eccezionale e curatissimo, i personaggi guadagnano credibilità e caratterizzazione grazie ad esso.

    Giocabilità: voto 7.7
    Essendo un Ajrpg, l'alchimia riveste per l'appunto un ruolo fondamentale, con il suo bastone magico il protagonista potrà andare ad estrapolare dagli elementi dei fondali (rocce, fiori, casse di legno ecc) gli elementi naturali necessari a creare oggetti et similia. Intorno a questo meccanismo ruota gran parte del gameplay, che appunto si basa sulla creazioni di oggetti mana (dei quali troveremo le ricette in appostiti scrigni) e oggetti più comuni, che andranno progettati nei negozi sparsi nel mondo. Ogni città (4 in tutto) ha il suo negozio, dove il proprietario ci rivelerà via via la sua storia, e nel frattempo nuove ricette verranno aggiunte al menù di sintesi. I loro racconti sono ottimamente esposti, e rivestono una parte importante della narrazione. Questo sistema di progettazione è molto duttile e versatile in quanto non dovremo creare oggetti a casaccio, ma avremo degli oggetti predefiniti da recuperare per esso. Caso a parte il sistema di potenziamento delle armi, che seppur non indispensabile, richiede una faq, oppure ore e ore di tentativi. Col progredire del gioco si renderanno utilizzabili gli spiriti mana, che ci permetteranno di usufruire delle loro potenzialità (creare un gradino per raggiungere zone inaccessibili, sparare palle di fuoco, evitare i combattimenti, volare e così via) tramite una griglia funzionale posta in alto a sx nello schermo. Tramite i tasti dorsali la si farà ruotare e si selezionerà di volta in volta l'abilità desiderata.
    Per quanto riguarda i combattimenti, non si discosta da molti giochi simili, sono a turni, con le varie abilità da sbloccare e potenziare, senza troppe complicatezze. Una maggior profondità non avrebbe guastato.

    Longevità: voto 7.3
    Il gioco richiede una media di 30 ore per essere completato. Sono presenti oltre 400 avvenimenti/side quest casuali, che si sbloccano creando oggetti o soddisfacendo determinati requisiti. Il loro completamento aumenta la durata del gioco insieme a un dungeon bonus ottenibile dopo aver sconfitto il boss finale.

    Voto finale: 7.9
    Il voto finale rispecchia quella che è stata la volontà dei programmatori: proporre un prodotto tradizionale in alcune meccaniche (sistema di combattimento su tutti) e innovativo in altre (alchimia); il risultato è un buon jrpg, che spicca per una OST veramente ottima, una grafica colorata e un sistema di creazione oggetti divertente e appagante. Non è un capolavoro, ma se siete amanti di questo genere potrebbe stupirvi.
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  13. #13
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Ogni riferimento è puramente casuale?
    no, è proprio indirizzato a te e qualcun altro
    Citazione Recensione Tiryon84
    Spoiler:

    Cmq, visto che è diventato il topic ufficiale posto una rece che avevo fatto tempo fa quando lo finii.

    Allora come da titolo ho termintao suddetto jrpg, e considerando che prima o poi uscirà anche in Europa vi do qualche consiglio a riguardo scrivendo le mie opinioni.
    Premettendo che questo è il primo episodio ad arrivare in occidente, la saga di Atelier esiste già da molti anni e questo è il primo assaggio che ci viene concesso. Sviluppato da Gust, questa serie è da sempre conosciuta come Alchemic JRPG, perchè l'alchimia la fa da padrona; noi vestiamo i panni di Klein, uno dei pochi alchimisti sulla terra ancora in grado di manipolare i Mana, spiriti della natura, e di creare oggetti senza tempo ormai sconosciuti ai più.

    Grafica: voto 7.9
    Il primo impatto con il game è particolare, perchè la grafica è disegnata a mano, con ambientazioni coloratissime e dettagliate; le animazioni sono un pò sottotono e gli effetti speciali nella media, per non parlare di una mappa del mondo "orrenda", ma in generale la visione delle aree di gioco è sempre una delizia visiva -retrò- ma nonostante questo le sue vivaci sfumature possono colpire anche il piò novizio nel genere.

    Sonoro: voto 8.5
    Anche qui i pareri sono contrastanti: se da una parte ci troviamo con una OST ottima, con brani vari e ben integrati, dall'altra abbiamo degli effetti sonori nei combattimenti bruttini, con voci dei nemici taglienti e a volte fastidiosi. Una citazione particolare invece la merita il doppiaggio, eccezionale e curatissimo, i personaggi guadagnano credibilità e caratterizzazione grazie ad esso.

    Giocabilità: voto 7.7
    Essendo un Ajrpg, l'alchimia riveste per l'appunto un ruolo fondamentale, con il suo bastone magico il protagonista potrà andare ad estrapolare dagli elementi dei fondali (rocce, fiori, casse di legno ecc) gli elementi naturali necessari a creare oggetti et similia. Intorno a questo meccanismo ruota gran parte del gameplay, che appunto si basa sulla creazioni di oggetti mana (dei quali troveremo le ricette in appostiti scrigni) e oggetti più comuni, che andranno progettati nei negozi sparsi nel mondo. Ogni città (4 in tutto) ha il suo negozio, dove il proprietario ci rivelerà via via la sua storia, e nel frattempo nuove ricette verranno aggiunte al menù di sintesi. I loro racconti sono ottimamente esposti, e rivestono una parte importante della narrazione. Questo sistema di progettazione è molto duttile e versatile in quanto non dovremo creare oggetti a casaccio, ma avremo degli oggetti predefiniti da recuperare per esso. Caso a parte il sistema di potenziamento delle armi, che seppur non indispensabile, richiede una faq, oppure ore e ore di tentativi. Col progredire del gioco si renderanno utilizzabili gli spiriti mana, che ci permetteranno di usufruire delle loro potenzialità (creare un gradino per raggiungere zone inaccessibili, sparare palle di fuoco, evitare i combattimenti, volare e così via) tramite una griglia funzionale posta in alto a sx nello schermo. Tramite i tasti dorsali la si farà ruotare e si selezionerà di volta in volta l'abilità desiderata.
    Per quanto riguarda i combattimenti, non si discosta da molti giochi simili, sono a turni, con le varie abilità da sbloccare e potenziare, senza troppe complicatezze. Una maggior profondità non avrebbe guastato.

    Longevità: voto 7.3
    Il gioco richiede una media di 30 ore per essere completato. Sono presenti oltre 400 avvenimenti/side quest casuali, che si sbloccano creando oggetti o soddisfacendo determinati requisiti. Il loro completamento aumenta la durata del gioco insieme a un dungeon bonus ottenibile dopo aver sconfitto il boss finale.

    Voto finale: 7.9
    Il voto finale rispecchia quella che è stata la volontà dei programmatori: proporre un prodotto tradizionale in alcune meccaniche (sistema di combattimento su tutti) e innovativo in altre (alchimia); il risultato è un buon jrpg, che spicca per una OST veramente ottima, una grafica colorata e un sistema di creazione oggetti divertente e appagante. Non è un capolavoro, ma se siete amanti di questo genere potrebbe stupirvi.
    l'ho letta e condividiamo lo stesso parere, ma io darei qualcosa di più alla grafica anche per il character design.

    per quanto riguarda l'alchimia... se sicuro che sia davvero "innovativa" ? perchè mi sembra strano che fino all'anno di uscito ancora nessun prodotto giapponese l'abbia utilizzata, ma aspetto il commento almeno di sonaccio a proposito

    editerò o farò un altro post con i miei ulteriori progressi.
    Ultima modifica di vinz; 17-12-2007 alle 11:24:13
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  14. #14
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione vinz Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda l'alchimia... se sicuro che sia davvero "innovativa" ? perchè mi sembra strano che fino all'anno di uscito ancora nessun prodotto giapponese l'abbia utilizzata, ma aspetto il commento almeno di sonaccio a proposito
    In effetti nemmeno secondo me è così "innovativa" , bene o male mi sa che concetti simili siano presenti in altri jrpg anche precedenti, anche se effettivamente non ne ho la certezza.... è sicuramente però qualcosa di un pò diverso dal classico, e per come è implementata ( più che un extra è una componente fondamentale del gameplay e del gioco nella sua interezza) è qualcosa di carino che rende più onore al titolo ed un pò più di spessore...

    Forse mi giocherò Atelier 2 una volta finito Ar Tonelico (che cmq è abbastanza simile e il concetto dell' "alchimia" c'è anche qui in maniera simile) ...

  15. #15
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    In effetti nemmeno secondo me è così "innovativa" , bene o male mi sa che concetti simili siano presenti in altri jrpg anche precedenti, anche se effettivamente non ne ho la certezza.... è sicuramente però qualcosa di un pò diverso dal classico, e per come è implementata ( più che un extra è una componente fondamentale del gameplay e del gioco nella sua interezza) è qualcosa di carino che rende più onore al titolo ed un pò più di spessore...

    Forse mi giocherò Atelier 2 una volta finito Ar Tonelico (che cmq è abbastanza simile e il concetto dell' "alchimia" c'è anche qui in maniera simile) ...
    quello che penso ance io guardacaso

    anyway sono andato avanti [spoiler]:
    Spoiler:

    a lake forwell ho fatto la sub dell'erba particolare per il pescatore e una volta ritornato a kavoc ho fatto la subquest delle sewers con la conseguente scena di Lita che rimasta sola cela un suo "secondo lato" (ed era l'unica cosa che non mi aspettavo, ma perkè son sempre i personaggi femminili poi a nascondere ste proprietà? ). per ora mi sta piacendo, è semplice, tradizionale, abbastanza divertente e delsus è un pervertito e non mancano le scenette come quella tra Lita e la Lady Knight bagnate dalla pioggia. un classico


    per stasera continuo ad aggiornare. non gioco molto ora come ora (anche perkè ho molta roba arretrata+replaying di torment).
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •