[DC-PC-PS2] Grandia II - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 115

Discussione: [DC-PC-PS2] Grandia II - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219

    [DC-PC-PS2] Grandia II - Topic Ufficiale

    Il TU l'ho aperto...
    Se qualcuno vuole "abbellirlo" con qualche immagine, ben venga^^

    Per parte mia, vorrei qualche chiarimento:
    1) Che differenza c'è fra il Book of Warriors e l'Adventure Book?
    2) C'è verso di calcolare con sufficiente precisione verso chi si può sferrare un "Counter"?

    Sono
    Spoiler:

    alla Cattedrale e dovrei parlare col Pope Zora... Per battere il boss di Aira ci son stata più di un'ora. E' normale?
    Millenia è il mio nuovo idolo
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  2. #2
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    humm...da quel che ricodo, i counter si attivano nell'istante in sui si colpisce un avversario (o un avversasio colpisce uno del party) mentre sta attaccando. Le combo sono rischiose per questo, perchè mentre vai di 2 o 3 o più hit combo un avversario può colpirti, dandoti un counter e annullandoti l'azione. Occorre quindi guardare l'azione dell'avversario e calcolare la distanza e se il nostro pg riesce a raggiungerlo in tempo...e calcolare anche se nel tragitto non ci sono ostacoli.
    A volte va a fortuna, a volte non ci si fa neanche caso, ma se fai attenzione a vari fattori, le probabilità di fare counter aumentano.
    La precisione assoluta però è difficile averla. Ad esempio, se vai all'attacco di un nemico che sta venendo a colpirti, il counter puoi riceverlo prima tu.

    per i 2 book, le differenze arriveranno con le skill avanzate.

    millenia è uno dei pg femminili migliori mai creati per un jrpg ^^
    Ultima modifica di sonaccio; 20-11-2007 alle 16:56:47

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Millennia rulez!!!!

    Per il counter ricordo ben poco, ma direi che ciò che ha scritto sonaccio probabilmente è vero ( non potrei mai contraddirlo su grandia... )

    E' veramente un bel jrpg, è stato un gioellino per il mercato pal e una manna dal cielo per me dato che all'epoca di jrpg non ce ne erano poi tantissimi tra cui scegliere...

  4. #4
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Evvai: l'ho messa in avatar^^

    A me piace il bs di Grandia 2, solo che vorrei non ridurmi a premere un solo tasto (quello della combo, per l'appunto, assegnato ad "X" sulla tastiera).

    Il chara design è francamente bruttino, anche se per me 'sta cosa conta poco... Avrebbe comunque aiutato uno sforzo maggiore da parte dei programmatori: tutti senza bocca

    Ah: Aira è un altro "must", per me... carina da morire, anche se m'ha fatto vedere i sorci verdi

    Per rinfrescarmi la memoria, sarebbe questo il gioco da cui FFX avrebbe preso spunto per la trama? O era Grandia I?
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  5. #5
    Bannato L'avatar di sion821
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sesta casa
    Messaggi
    2.553
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Evvai: l'ho messa in avatar^^

    A me piace il bs di Grandia 2, solo che vorrei non ridurmi a premere un solo tasto (quello della combo, per l'appunto, assegnato ad "X" sulla tastiera).

    Il chara design è francamente bruttino, anche se per me 'sta cosa conta poco... Avrebbe comunque aiutato uno sforzo maggiore da parte dei programmatori: tutti senza bocca

    Ah: Aira è un altro "must", per me... carina da morire, anche se m'ha fatto vedere i sorci verdi

    Per rinfrescarmi la memoria, sarebbe questo il gioco da cui FFX avrebbe preso spunto per la trama? O era Grandia I?
    ciao ippolita cm va?^^

    cmq si diciamo che ffx ha preso qualcosina da grandia 2 come trama e anche come pg(mareg-kihmari)...il bs e' qualcosa di spettacolare...

  6. #6
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione sion821 Visualizza Messaggio
    ciao ippolita cm va?^^

    cmq si diciamo che ffx ha preso qualcosina da grandia 2 come trama e anche come pg(mareg-kihmari)...il bs e' qualcosa di spettacolare...
    Sion... ma ciao^^
    Quanti altri jrpg hai terminato, nel frattempo?

    Io son bloccata con Lenneth, e ancora devo finire DDS2 (sono alla porta finale, penso, e non riesco a "staccarmi").

    Beh, insomma, a parte Mareg (che però mi sembra parli "normale" ... forse sembra a me perché l'inglese lo so poco?) e l'accompagnare la Singerstress (lo so, non si chiama così, ma ci somiglia ) non ho trovato poi grandi similitudini, per ora...
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  7. #7
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Sion... ma ciao^^
    Quanti altri jrpg hai terminato, nel frattempo?

    Io son bloccata con Lenneth, e ancora devo finire DDS2 (sono alla porta finale, penso, e non riesco a "staccarmi").

    Beh, insomma, a parte Mareg (che però mi sembra parli "normale" ... forse sembra a me perché l'inglese lo so poco?) e l'accompagnare la Singerstress (lo so, non si chiama così, ma ci somiglia ) non ho trovato poi grandi similitudini, per ora...
    Vedo che alla fine hai aperto il topic!
    Tempo fa si parlava delle similitudini tra i due giochi, appena trovo il thread lo posto

  8. #8
    Bannato L'avatar di sion821
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sesta casa
    Messaggi
    2.553
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Sion... ma ciao^^
    Quanti altri jrpg hai terminato, nel frattempo?

    Io son bloccata con Lenneth, e ancora devo finire DDS2 (sono alla porta finale, penso, e non riesco a "staccarmi").

    Beh, insomma, a parte Mareg (che però mi sembra parli "normale" ... forse sembra a me perché l'inglese lo so poco?) e l'accompagnare la Singerstress (lo so, non si chiama così, ma ci somiglia ) non ho trovato poi grandi similitudini, per ora...
    giusto ieri ho finito vp 2 silmeria(molto bello) e uno volta che finisci lenneth(quando lo finirai) ti consiglio di giocarlo silmeria..x adesso sono con jeanne d'arc e disgaea afternoon of darkness. ma sei ancora con dds2 te??!

    cmq vedrai che grandia 2 ti soddisfera',il gioco non e'neanche tanto longevo...

  9. #9
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Evvai: l'ho messa in avatar^^

    A me piace il bs di Grandia 2, solo che vorrei non ridurmi a premere un solo tasto (quello della combo, per l'appunto, assegnato ad "X" sulla tastiera).
    purtroppo il gioco è molto facile, quindi la cosa è anche fattibile.
    Comunque le Critical sono molto importanti, annullano l'azione degli avversari se usate nei momenti giusti.

  10. #10
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione sion821 Visualizza Messaggio
    (mareg-kihmari)
    no vi prego, non ancora sta storia
    che poi quei 2 personaggi hanno ben poco in comune

  11. #11
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    no vi prego, non ancora sta storia
    che poi quei 2 personaggi hanno ben poco in comune
    Mareg parla ruttando, Kimahri non parla affatto.

    "*GROWL*...that scent...Melfice"

    Era un chiodo fisso. >_>

    E Millenia Rules, compensa piu' che abbondantemente il carattere piattissimo dell' altra protagonista, Elena. <.<
    Ultima modifica di Azure Kite; 20-11-2007 alle 20:23:33

  12. #12
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio

    E Millenia Rules, compensa piu' che abbondantemente il carattere piattissimo dell' altra protagonista, Elena. <.<
    piattissimo non direi, Elena è stata fatta decisamente bene.
    Semmai è fastidiosa e ottusa come un paiolo per far la polenta.
    L'unico personaggio piatto del gioco è
    Spoiler:
    Tio
    , ma per ovvi motivi

  13. #13
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Vi prego, non il topic ufficiale su Grandia II, please

    Che poi son sicura che verr&#224; chiuso perch&#232; si inizier&#224; a parlare di FFX e G2 e le solite cose... &#232; scontato.

    Cmq se ti pu&#242; tornare utile ti passo un banner da firma che feci io ai tempi quando giocai a questo gioco


  14. #14
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Pur non avendo giocato al primo episodio (si recupera ancora?),me lo consigliate?

  15. #15
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Citazione Mefisto1987 Visualizza Messaggio
    Pur non avendo giocato al primo episodio (si recupera ancora?),me lo consigliate?
    Non sono collegati, comunque.

    Non so, non &#232; proprio il massimo... il battle system &#232; stupendo, ma a livello di storia e personaggi non &#232; proprio il massimo. Cio&#232;, le idee ci sono, ma non sono sviluppate al meglio (Square lo ha notato pi&#249; avanti e ha approfittato )

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •