[Proposta contributo] Chrono GMC, ovvero storia ad immagini della rivista che cambia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Vi sembra un progetto interessante?

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si è interessante.

    52 88,14%
  • No non serve a niente.

    4 6,78%
  • No, è stato già fatto.

    1 1,69%
  • Ci sono problemi di copyright.

    2 3,39%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: [Proposta contributo] Chrono GMC, ovvero storia ad immagini della rivista che cambia

Cambio titolo
  1. #1
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396

    [Proposta contributo] Chrono GMC, ovvero storia ad immagini della rivista che cambia

    Oggi mi è venuto in mente di realizzare una specie di chrono-storia di GMC.

    Insomma di scannerizzare parti della rivista, e man mano che cambia rifare gli scan e spiegare per ogni mese come è cambiata.

    Il primo numero che possiedo è quello di Febbraio 1999 e sono partito da lì.

    Esempio:

    Copertina:

    Spoiler:






    Editoriale

    Spoiler:





    Ecc.

    Poi col tempo le sezioni cambiano ed allora si fa una specie di tabella storica.


    APRILE 1999

    - Introduzione del gioco completo (Roland Garros 1998). Prezzo invariato.

    MAGGIO 1999

    - Rivista graficamente la rubrica Trucchi&Segreti.

    LUGLIO 1999

    - La sezione news viene rivista. Viene aggiunta la sezione News Net e News Tech.

    AGOSTO 1999

    - La posta di Nemesis cambia. Principalmente viene rivisto il carattere, che viene rimpicciolito.
    - Introduzione della rubrica "I Parametri Di GMC".
    - Introduzione Stella GIOCO DEL MESE.
    - Rivista graficamente la rubrica Trucchi&Segreti.

    SETTEMBRE 1999

    - Introduzione rubrica "Giochiamo Spendendo Poco"

    E sotto ad ogni cambiamento uno screen della modifica, così via fino ad oggi.

    Naturalmente un lavoro molto lungo che sarà completato fra mesi. Per fare solo il 1999 ci ho messo un'ora e mezza!!

    Prima di continuare mi chiedevo se l'idea fosse interessante e di comune utilità e se non fosse stata già fatta-

    Inoltre chiedo ai responsabili della rivista se c'è qualche problema col copyright delle immagine postate (spero di no!).

    Naturalmente mi manca qualche numero (tipo mi manca la copertina del numero di Febbraio 2000 che è stata profondamente rifatta rispetto alle precedenti) e sarebbe bello se qualcun altro volesse aiutarmi. Anche postando qualcosa dei numeri antecedenti a Febbraio.

    Cosa ne pensate?


    Per chi vuole dare una mano:
    Sarebbe bello avere degli scan delle varie rubriche del primo numero, in modo da avere il numero di partenza come base...
    Se poi qualcuno vuole rivedersi i numeri fino a quello di Febbraio 1999 ed annotare le vari modifiche ben venga (anche solo scritte senza scan se è troppo)! Da Febbraio 1999 fino all'infinito ed oltre ci penso io...

    Avrei bisogno anche dello scan della copertina del numero di Febbraio 2000, perchè ho il numero ma la copertina mi manca (fu rifatta proprio quel numero).
    Ultima modifica di chinook; 31-07-2007 alle 13:46:57

  2. #2
    Aerox.92
    Ospite
    Per me e una bella iniziativa,per fare apprezzare ancora di piu GMC specialmente in questo periodo.e poi magari per fare conoscere meglio la rivista,soprattutto per i nuovi lettori.

  3. #3
    GR User
    Ospite
    non c'è di meglio che aprire un thered sulle origini di gmc,cosi da far conoscere la storia a quei utenti che hanno iniziato a comprare la rivista da poco.grandissima idea

  4. #4
    Guns N' Roses Fan
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    408
    Buona idea.
    Impossible is Nothing



  5. #5
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Bella idea, posso dare un contributo se volete

  6. #6
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Ottima idea chinook!

  7. #7
    Uomo Prisma L'avatar di Gian9.0
    Registrato il
    02-07
    Località
    Pollo
    Messaggi
    2.738
    Bell'idea....

  8. #8
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Fantastico.
    Davvero, se riesci a fare un bel lavoro ne viene fuori un 3d da stampare..
    Penso che la proposta venga accettata all'unanimità, comincia a pensare a come impostare il 3d

    EDIT: per la questione dei diritti ti conviene mandare un emmepi a Zave, mi sembra il più indicato.

  9. #9
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Ho sentito Paolo Paglianti e non dovrebbero esserci problemi di natura legale (speriamo!!).
    Quindi io continuo a ripassare tutti i numeri ed annoto e "scannerizzo" le modifiche (sono arrivato al 2003).

    Per chi vuole dare una mano:
    Sarebbe bello avere degli scan delle varie rubriche del primo numero, in modo da avere il numero di partenza come base...
    Se poi qualcuno vuole rivedersi i numeri fino a quello di Febbraio 1999 ed annotare le vari modifiche ben venga (anche solo scritte senza scan se è troppo)! Da Febbraio 1999 fino all'infinito ed oltre ci penso io...

    Avrei bisogno anche dello scan della copertina del numero di Febbraio 2000, perchè ho il numero ma la copertina mi manca (fu rifatta proprio quel numero).

  10. #10
    Interista L'avatar di Max Payne 1993
    Registrato il
    06-07
    Località
    Marconia
    Messaggi
    5.425
    ho votato a caso


  11. #11
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Max Payne 1993
    ho votato a caso
    E per quale motivo?

  12. #12
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Chino, l'iniziativa in sè è lodevole e sopratutto utile per chi NON ha potuto constatare il cambiamento nel corso degli anni; avendo tutti i numeri io posso guardare il cartaceo stesso quindi per me lo è meno.
    Ma ti appoggio se vuoi una mano (anche se a breve vado in vacanza).

  13. #13
    Translator insaid L'avatar di Eldest285
    Registrato il
    10-06
    Località
    K city
    Messaggi
    555
    per me, lettore giovane della rivista, sarebbe bellissimo. non ci sono contestazioni che reggono, e se ti accordi con l'admin e non lo pubblichi su altri forum il problema di copyright non si pone. l'unico svantaggio è la mole imponenete di lavoro che ti troverai ad affrontare



    evil has seduced mankind. and mankind has shown all the chastity of a three-dollar whore
    DK 2

  14. #14
    Utente L'avatar di peppe4ever
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    803
    si ottima idea....sarebbe ancora piu bello avere i primi numeri tutti in pdf....




  15. #15
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Se volee posso dare una mano anch'io, non ho tutti i numeri ma ho anche i primi tre del 1997.
    Magari appena posso scannerizzo la copertina



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •