Alla ricerca degli Arcani DaDastronzi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: Alla ricerca degli Arcani DaDastronzi

Cambio titolo
  1. #1
    Oppsynsmann
    Ospite

    Alla ricerca degli Arcani DaDastronzi


    Una storia per pochi o per nessuno


    TERMINATA
    Prologo

    Per chi non l'ha ancora capito, questa cosa che vi sto rinfacciando è una storia, nata da un proemio di sogni manifestatesi in queste calde e dannate notti prologo-estive. Ovviamente non potevo fare a meno di inserire certi soggetti che mi sono rimasti indelebilmente impressi nella memoria in tutti questi secoli dei secoli.


    Padre Cionfoli: "Amen"


    Lista Capitoli:
    Capitolo 1 (La visione dalla finestra): in questo stesso post
    Capitolo 2 (La discussione con Ghost)
    Capitolo 3 (La carrozza e il teatrino)
    Capitolo 4 (Si parte per la Florida)
    Capitolo 5 (Il dialogo con Gargoyle)
    Capitolo 6 (Elogio dei DadaStronzi)
    Capitolo 7 (Una figura tra i cespugli)
    Capitolo 8 (Un sogno dentro il sogno)
    Capitolo 9 (Sull'ironia)
    Capitolo 10 (Un roditore volante e una strana locomotiva)
    Capitolo 11 (Senza titolo)
    Capitolo 12 (Arrivo nel deserto di Sara)
    Capitolo 13 (Lo sceicco)
    Capitolo 14 (Una divagazione misantropica e "all'erta")
    Capitolo 15 (La locanda)
    Capitolo 16 (Strani e piccoli esseri cattivi)
    Capitolo 17 (L'uomo che sapeva troppo)
    Capitolo 18 (La torre d'avorio)
    Capitolo 19 (La fattucchiera e il ladro)
    Capitolo 20 (Transizione)
    Capitolo 21 (La diligenza e le sorelle)
    Capitolo 22 (Apocalisse)
    Capitolo 23 + Ringraziamenti

    Altre risorse

    Una pratica mappa per riassumere il viaggio compiuto
    Spoiler:


    Avvertenze

    - Il linguaggio pseudo-ottocentesco potrebbe recare disturbo a talune categorie di utenti.
    - Ogni riferimento è intenzionale e premeditato, pertanto eventuali danni a persone porteranno aggravanti penalmente, civilmente e militarmente perseguibili.
    - Chi non mi vuole cagare non lo faccia, eviti pertanto l'uso di lassativi, contraccettivi, contravvenzioni e tutti i contra- possibili.
    - Divertitevi, o almeno, se proprio non ci riuscite, fate finta di divertirvi e non simulate fantomatici mal di testa.

    Personaggi manifestati (in ordine di comparsa)



    ------------------------------------------------------------------

    Capitolo 1 (La visione dalla finestra)

    Non pensavo che potessi riuscire a fare un sogno veramente trash, ma a quanto pare Ovidio ne ha combinata un’altra delle sue…


    Aspettate… no non è Ovidio… è Odino! No lui è quello là… allora è coso… Morfeus, si lui con la sua pillola blu, per combattere l’impotenza e i dolori del ciclo mestruale (essendo di Mestre)


    Ah si ora ricordo, Orfeo!!!!
    Bastardo, volevi scappare eh? Tu che non fai altro che pensare dalla mattina alla sera che cosa farci subire in sogno… cattivo! [1.1]

    ...Ok, dicevo che la fantasia onirica sembra non avere limiti.


    Ho sognato di essere nell’800 e di far parte di una famiglia nobile decaduta mentre che andava in moto [1.2].
    Stavo nella mia umida e buia stanza, immerso nei miei studi polverosi al lume di candela e di vedere ogni tanto fuori dalla mia finestra, che si affacciava in una piazza dove la gioventù borghese e contadina si dilettava nelle ore di svago pomeridiane.


    Potevo distinguere della gente familiare: Wulfilia che giocava con il suo hullahop giapponese, Geppo e Chiara correre attaccati come due piccioni da un lato all’altro della spiaggia, Mvesim sorseggiare la sua sfottuta tazza piena di non so cosa, quasi sicuramente del the… sì, posso riconoscere in lui il rito del teismo, finalizzato a purificarsi dalle imperfezioni e dalle tentazioni di correre allegro nei prati, nudo come un salame (ammesso che i salami siano nudi e che la nudità stessa possa riscontrarsi nei salami e insaccati)… ah la somma filosofia orientale!


    E poi ancora Saverione, seduto in una panchina a disegnare sul suo sacro libretto degli appunti delle vignette miste ad apparati organici. Poi un bambino cinese pieno di perché ma povero di certezze. Un mercante di reliquie! Ah questo mi mancava! Distinguo chiaramente le sue insolite storie e peripezie alla ricerca di oggetti sacri e allo stesso tempo insignificanti: fantasmi, alieni, pentole bollenti, ascensori bloccati, scimmie laureate in ingegneria[1.3].

    Ma prego signoria vostra! Come non poter indicare un volatile che allatta i propri pulcini? Si lui e la sua amata Croata passeggiano ricordando come un tempo sparassero battute del tipo “un sassone ad anglo!”, mai e poi mai può non elogiarsi tale contributo al mantenere a galla la seria comicità avverso la sempre più sfottuta prevalicanza di…. Ugaminchiomangaismo che ha distrutto il supremo tempio di Uppsalla dei Dadaici e allo stesso tempo stronzi? Proprio su questi ultimi i miei studi erano concentrati, finchè non sentii bussare alla porta della mia stanza.



    [1.1] Nel frattempo il povero Orfeo sta seduto alla sua poltrona, dopo una lunga giornata di lavoro, a vedere le repliche di Ciao Darwin, a sorseggiare una birra scadente e a grattarsi la sua pelosa pancia, frutto di una vita sedentaria …..e non sa neanche che ci sta qualcuno che ce l’ha con lui.
    [1.2] Si stava dirigendo verso Latina.... no! Un momento! Nell'800 non esistevano le moto! Ne' tanto meno Latina.
    [1.3] Ancora non avete capito chi è?

    Ultima modifica di Oppsynsmann; 11-07-2007 alle 19:28:42 Motivo: Mi ha obbligato il mio amico immaginario

  2. #2
    breznev
    Ospite
    bene bene

  3. #3
    Utente L'avatar di Abaddon91
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    215
    ma nelle "calde e dannate notti prologo-estive" che mangi per cena?! no perchè sembrano sintomi di un' allucinazione

  4. #4
    ssj4paolo
    Ospite
    Penso sarà un buon racconto, comincerò a seguirlo...
    Wulfila con hullahop è una cosa assurda
    Strano che tu non abbia ancora citato nemmeno un DaDaStronzo, ma penso che a farti visita sarà qualcuno di loro...

    Ps: E' un giallo? Se si è investigativo o d'azione ? Jurambalco esploderà? Pipwolf continuerà a postare su Daily? Continuerà la mania di Colui-che-per-il Metallo-è ? Ma sopratutto Pippo Baudo continuerà a fare la cacca/sanremo?

  5. #5
    Oppsynsmann
    Ospite
    Citazione Abaddon91
    ma nelle "calde e dannate notti prologo-estive" che mangi per cena?! no perchè sembrano sintomi di un' allucinazione
    Ancora non ho cenato, ti ringrazio per avermelo ricordato.
    Citazione ssj4paolo
    Penso sarà un buon racconto, comincerò a seguirlo...
    Wulfila con hullahop è una cosa assurda
    Strano che tu non abbia ancora citato nemmeno un DaDaStronzo, ma penso che a farti visita sarà qualcuno di loro...
    La mia è una ricerca se ne vedessi uno allora il racconto finirebbe in maniera inaspettata e prematura
    Citazione ssj4paolo
    Ps: E' un giallo? Se si è investigativo o d'azione ? Jurambalco esploderà? Pipwolf continuerà a postare su Daily? Continuerà la mania di Colui-che-per-il Metallo-è ? Ma sopratutto Pippo Baudo continuerà a fare la cacca/sanremo?
    PM* Definiscilo come meglio credi, sempre che tu sia credente





    *Post Mortem
    Ultima modifica di Oppsynsmann; 23-06-2007 alle 21:13:12

  6. #6
    breznev
    Ospite
    non hai quotato il mio "bene bene", che conteneva recondi significati.
    La maledizione di Morte si abbatterà su di te

  7. #7
    Oppsynsmann
    Ospite
    Citazione breznev
    non hai quotato il mio "bene bene", che conteneva recondi significati.
    La maledizione di Morte si abbatterà su di te
    Aspetta che li decifri e poi avrai la benedizione del fraticello Antonello
    Spoiler:

  8. #8
    breznev
    Ospite
    attenderò

  9. #9
    Utente L'avatar di Ornitorinco
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    2.977
    Io ci sono.
    Ma chi sarebbe la mia amata Croata?

    EDIT: dovrebbe essere sisibla?
    Ultima modifica di Ornitorinco; 23-06-2007 alle 21:36:56

  10. #10
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806
    Speriamo almeno che chi bussa alla porta non sia un volatile in lutto capace solo di gracchiare "mai più".
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

  11. #11
    Pope Corn
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    266
    [quote=Oppsynsmann]Prologo

    Per chi non l'ha ancora capito[1], questa cosa che vi sto rinfacciando è una storia, nata da un proemio di sogni manifestatesi in queste calde e dannate notti prologo-estive. Ovviamente non potevo fare a meno di inserire certi soggetti che mi sono rimasti indelebilmente impressi nella memoria in tutti questi secoli dei secoli.


    Padre Cionfoli: "Amen"

    tu sei un mito

  12. #12
    Oppsynsmann
    Ospite
    Citazione breznev
    bene bene
    Adesso mi è tutto chiaro, e sono così sicuro di aver capito che non mi sembra il caso di dirti la verità celata dietro queste parole, in quanto il fatto stesso di rispondere starebbe a significare che sarei dubbioso della mia tesi perchè altro non farei che cercare conferme.
    Citazione Ornitorinco
    Io ci sono.
    Ma chi sarebbe la mia amata Croata?

    EDIT: dovrebbe essere sisibla?

    Citazione GFSan
    Speriamo almeno che chi bussa alla porta non sia un volatile in lutto capace solo di gracchiare "mai più".
    La risposta non tarderà ad arrivare
    Citazione davide91
    tu sei un mito
    Apprezzo molto
    Ultima modifica di Oppsynsmann; 24-06-2007 alle 11:34:57

  13. #13
    Bello, cazzo, i DaDaStronzi!
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  14. #14
    Oppsynsmann
    Ospite

    Capitolo 2 (per chi non lo avesse capito)

    Capitolo 2 (La discussione con Ghost85)

    “Chi o cosa mai interrompe il mio concentrato fancazzismo?”
    Chiesi con aria seccata, nonostante l’umidità della stanza.
    “Mi Lordo, vogliate scusarmi, ma il vostro tutore l’aspetta nel suo studio.”
    Era quella troia della governante, quella vecchia zitella che non faceva altro che sognare ad occhi aperti che un giorno o l’altro il suo principe azzurro fosse venuto a portarla via sul suo piccolo mulo, sul Mulino Bianco appunto; ma nessuno la porterà via con se, se non la tanto amata Mietitrice a bordo della sua carrozza, verso un’eternità di tenebre.

    Mi alzai seccato, sistemai meglio la mia giacca e mi diressi con aria da menefreghista verso la stanza dell’incontro.
    “Oh, si segga pure qua di fronte a me e discutiamo!” disse il caro vecchio buon Ghost85[2.1]
    Presi così la sedia peggiore e mi misi di fronte alla scrivania.
    “Mi Lordo, lei forse sa che ormai gli anni passano ed è giusto che prima o poi inizi una vita per conto suo, che dimostri uno spirito di indipendenza”
    “Senza dubbio, prego prosegua!” Risposi
    “Bene, immagino che la sua famiglia sarà più entusiasta nel sapere che ho già preso accordi circa una sua sistemazione matrimoniale….”
    “Che cosa????” Dissi con aria tumefatta
    “Un contratto matrimoniale, esatto! Lei forse non conosce quel bocciolo di rosa di Miss Murder[2.2]? Ha una dote notevole, ed è di buon partito”
    “Vostra disgrazia, ammiro molto il da farsi che si è dato in questi mesi per farmi andare via di casa cercando fanciulle dotate...”
    “Ma quale andare via di casa! Mi Lordo, questa è un’enorme mancanza di rispetto! Io sto cercando solo di garantirle un futuro solido e saldo!”
    “Io ho già idea di cosa fare, non ho di certo bisogno dell’assistenza di un tutore!”
    “Benissimo, ha forse un’alternativa migliore? Bene, sentiamo un po’”
    “Ho intenzione di realizzare il carico di conoscenze che ho accumulato in questi tre anni”
    “E cosa riguarderebbero mai siffatte conoscenze? Vuole forse aprire uno studio legale? Perfetto…”
    “Nessuno studio legale”
    “Uno studio medico”
    “No, odio fare del bene alle persone”
    “Allora quasi sicuramente desidera darsi all’attività di mercante”
    “No, no, no ed ancora no! E’ lontano miglia e miglia!”
    “E allora mi dica lei la risposta!”
    “Voglio dedicarmi interamente ad entrare nel circolo culturale-religioso dei DadaStronzi”
    “DadaStronzi?”
    “DadaStronzi”
    “Dada?”
    “Stronzi”
    “Oh… Santo Iddio non poteva dirmelo fin dal principio? E’ una cosa eccezionale!”
    “Lei crede?”
    “Senza alcun’ombra di dubbio! Anzi, lei deve assolutamente partire! La prego mi consenta di accompagnarla fino all’uscita…”

    Mi aiutò così a scendere le scale dandomi dei calci nel di dietro[2.3], mi aprì la porta e mi spinse fuori come fa un buttafuori[2.4] a un ubriaco; finii accasciato nel mezzo della strada, feci per alzarmi quando mi arrivò sulla coccia una valigia fatta frettolosamente dalla governante, su richiesta di Ghost.
    “E che Iddio l’assista!!!” disse il mio tutore sporgendo la testa fuori dalla porta con un espressione da Gorgone.
    Dopodichè chiuse il portone con una smorfia di ribrezzo… ancora ora mi chiedo come ci sia riuscito.

    [2.1] Noto pescatore di granchi dell'Alaska
    [2.2] Lo so, è un nome di cacca
    [2.3] Esplicito riferimento a "Come si tratta una celebrità", di Edgar Poe
    [2.4] Appunto
    Ultima modifica di Oppsynsmann; 26-06-2007 alle 13:05:56

  15. #15
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Yeah.

    La risposta non tarderà ad arrivare
    Arriverà ora o... mai più.
    Omg, did I die?



Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •