Il fuoco nel camino. [racconti&altro]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Il fuoco nel camino. [racconti&altro]

Cambio titolo
  1. #1
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806

    Il fuoco nel camino. [racconti&altro]

    Creo questo topiz al fin di mostrarvi alcuni miei racconti.
    La discontinuità che mi caratterizza e la cupezza del mio stile renderà tale topiz difficile da seguire per i più, ma tant'è [un topiz cupo in Dailyrando, proprio così].
    Dietro questo topiz non c'è l'idea di una storia a puntate, o di qualsivoglia storia specifica, semplicemente quando scriverò qualcosa e sentirò che è il caso di mostrarvela, la posterò qui [questo comunque non esclude che in futuro possa intraprendere la via di una storia a capitoli].
    Cominciamo subito con il primo racconto, che ha annessa un'illustrazione [ho fatto le cose in grande ].

    Nuvolette rosa.

    Osservo la scena. La poveretta è triste, vorrebbe sfogarsi ma non riesce, vorrebbe dire qualcosa, ma l'unica cosa che sa dire è "Non ho parole". "Le parole non servono, in certi casi" le risponde Gio'. A fianco un suo amico, che evidentemente ha voglia di fare il rompipalle, s'intromette. "E queste non sono parole? O mi sbaglio?". Lui è la classica persona che non capisce quando deve star zitta. Spaccone, spensierato... Un ragazzino. Glielo si legge negli occhi. E nelle movenze.
    Gio' gli lancia un'occhiata carica di stizza che lui ovviamente non sa interpretare. Lei sembra ignorarlo. Fa bene, ha altro a cui pensare. Io no invece. Così intervengo. "Sì in effetti ti sbagli."
    "Ah, mi sbaglio. E cosa sono?"
    "Lacrime finte di una nuvoletta rosa chiaro sempre imbronciata."
    Rimane interdetto. Poi bercia un "Che cazzo dici", ma io sto già pensando ad altro. Anche le lacrime finte sanno essere consolanti, in certi momenti. O magari no? Più spesso no, dal mio punto di vista. Ma io non sono una nuvoletta rosa chiaro.
    Alle nuvolette rosa chiaro piace riunirsi. Stanno insieme per piangere un po' verso il tramonto, pioggerelle leggere, niente di preoccupante. Cinque minuti di sfogo, e poi via, dopo essersi consolate a vicenda se ne vanno abbracciate dal venticello. Ma il vento non soffia mai abbastanza da disperderle.
    Così le nuvolette rosa chiaro stanno ancora assieme e prima o poi piangeranno di nuovo, all'improvviso, e come il pianto è cominciato, cesserà.
    Esco un attimo dal mio mondo. L'arrogante si è allontanato, come se la mia risposta l'avesse infastidito. Tanto meglio. Torno a Gio' e alla ragazza. Come si chiama la ragazza? Non la conosco. Cristina? Ha la faccia da Cristina. Non importa.
    Lei non è una nuvoletta, e infatti non piange. Non qui, non ora. Glielo si vede nello sguardo. Vuole esser consolata, e nel contempo non vuole che si veda che è triste. Poi si alza. "Vado a prendere un po' d'aria". Gio' fa per seguirla, io lo fermo. Lei va.
    "Che c'è?"
    "Lasciala stare per un po'."
    "Ma.."
    "E dammi retta per una volta."
    Mi dà retta, malvolentieri. Torno a riflettere guardando il camino. La fiamma dentro al camino... Anche lei è triste. Però nessuna nuvoletta ci fa caso.


    Ultima modifica di GFSan; 26-01-2007 alle 03:04:57
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

  2. #2
    Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    Località
    California
    Messaggi
    4.347
    Ma da dove prendete tutte queste idee per le storie?

  3. #3
    breznev
    Ospite
    non sono sicuro di aver capito bene, ma mi sono immerso nella lettura con grande piacere. Hai un ottimo stile di scrittura

  4. #4
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Non ho capito bene il succo, "il nocciolo del racconto" (come direbbe la professoressa Macisto.)
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  5. #5
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    Citazione breznev
    mi sono immerso nella lettura con grande piacere. Hai un ottimo stile di scrittura
    quanto è vero

    bello il disegno...il sole (è il sole, vero? ) mi somiglia

    Spoiler:

    GFSan che apre un topiz???????

  6. #6
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Io ti seguirò. Come la terra segue il sole nel cammino per la galassia ti seguirò.

  7. #7
    Grande GFSan...mancava un tuo bel topic folle. La storia è magnifica, poeticità assoluta e poi le nuvolette rosa sono magnifiche, da mangiare quasi. Questo topic lo seguirò con ardore e odore (lo proporrei per il Notabilia) Che gli spaghetti e la benedizione di Erminio Spampagnati (e di tutta TelePerozzo) sia con te ora e domani

  8. #8
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Ma come fate a disegnare così bene?._.
    Omg, did I die?



  9. #9
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Da quando GFsanbenedettodeltronto apre trèd? Non ho letto, per il momento, GrandeFratelloStupefacenteAl-comando-della-Nitroglicerina, dato che mi affatico gli occhi a leggere al computer brani lunghi, ma lo stamperò stasera.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  10. #10
    Citazione Edoardo Falchi
    Ma come fate a disegnare così bene?._.
    Il trucco sta nel
    Spoiler:
    disegnare meglio di te
    Spoiler:
    che invece non sei capace
    Spoiler:
    che sei pacioccone

  11. #11
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione Edoardo Falchi
    Ma come fate a disegnare così bene?._.
    Sta tutto nella visualizzazione rapida dalla mente alla mano. A questo scopo sono molto utili quei bulbi oculari che spuntano sui polpastrelli degli eletti

  12. #12
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Citazione Jurambalco
    Sta tutto nella visualizzazione rapida dalla mente alla mano. A questo scopo sono molto utili quei bulbi oculari che spuntano sui polpastrelli degli eletti
    La citazione è di Eragon o Naruto, stavolta?
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  13. #13
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione Pipwolf
    La citazione è di Eragon o Naruto, stavolta?
    Nessuna citazione: eragon non l'ho letto ne visto e naruto non l'ho mai seguito con attenzione, quindi non so dirti se ho detto una cosa già scritta da qualcun'altro

  14. #14
    GFSan, sei il mio più cuore virtuale dell'armonico.

    E non sei cupo, sei romantico.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  15. #15
    Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Località
    chiuso in uno SGABUZZELLO
    Messaggi
    3.806
    Grazie a tutti dei complimenti
    breznev
    mi sono immerso nella lettura con grande piacere. Hai un ottimo stile di scrittura
    Ti ringrazio, ma sono appena agli inizi. Devo migliorare molte cose.
    Citazione Nettuno43
    Non ho capito bene il succo, "il nocciolo del racconto"
    Non c'è un nocciolo. O meglio, c'è. Ma spetta ai lettori interpretarlo, qualunque interpretazione date, anche se non corrisponde alla mia, non è sbagliata, perché è il vostro modo di vedere il racconto, il modo di vederlo dei lettori.
    Edoardo Falchi
    Ma come fate a disegnare così bene?._.
    Ma io non disegno bene, io disegno come riesco e arranco parecchio...
    Citazione Darth Peppe
    GFSan che apre un topiz???????
    Citazione Pipwolf
    Da quando GFsanbenedettodeltronto apre trèd?
    E' cosa rara. Pipwolf, sei sicuro che valga la pena spargere inchiostro? Mi dispiace che sprechi carta e inchiostro per leggere le mie stronzate, mi fai sentire in colpa
    Citazione Jurambalco
    Io ti seguirò. Come la terra segue il sole nel cammino per la galassia ti seguirò.
    Onorato.
    Citazione Lord Skop's
    GFSan, sei il mio più cuore virtuale dell'armonico.
    Drogo, comunque questo topiz non è soltanto GFSan che scrive perché ha voglia, è anche un po' dedicato a te.
    Ultima modifica di GFSan; 26-01-2007 alle 19:06:53
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •