Il Medio Testamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Il Medio Testamento

Cambio titolo
  1. #1
    breznev
    Ospite

    Il Medio Testamento

    PARTE PRIMA: LA CREAZIONE

    In principio era il Nulla. Ma proprio nulla, eh. L'Universo era vuoto e silenzioso. Si potrebbe dire che non si sentiva volare una mosca, ma le mosche non esistevano e quindi.....era vuoto e silenzioso, punto e basta.
    Vi era solo un'entità che viveva nelle sue Aule Celesti. Questa Entità passava le sue giornate annoiandosi a morte. Si potrebbe dire che era solo come un cane, ma i cani non esistevano e quindi....era solo, punto e basta. Allora, creò il primo esemplare di yo-yo ma non era molto bravo e dato che finiva spesso per auto-insultarsi , lo mise da parte.
    Un bel giorno, l'Entità si disse:
    <<Ma ziocanarin, mi sono stufato di non fare niente. Ora far&#242; una cosa grandiosa, come nessuno prima di me.>> (e grazie, esisteva solo Lui!)
    Allora si mise di buona volont&#224;, si accese una sigaretta e cominci&#242; a pensare. Cre&#242; un asuidhaisdiaus, ma non gli piacque, per cui lo distrusse subito. Cre&#242; anche un popopoplolo ma non gli piacque, e lo distrusse.
    Allora disse: <<E m&#242; basta, stavolta faccio na cosa bella perdavvero!>>


    E la fece. Schiocc&#242; le dita, e cre&#242; la luce. E vide che era cosa buona e giusta.

    Il secondo giorno l'Entit&#224; cre&#242; il cielo e lo divise dalla terra. E vide che era cosa buona e giusta.

    Il terzo giorno l'Entit&#224; si apr&#236; una bottiglia d'acqua e, sbrodolandosi, ne vers&#242; un p&#242; sulla terra. Fulmin&#242; un bimbominkia che stava ridendo di lui, e disse: <<L'ho fatto apposta. Ho creato il Mare.>>. E vide che era cosa buona e giusta.

    Il Quarto giorno l'Entit&#224; era sbronza, quindi non si ricorda cosa fece, ma pare che cre&#242; lo scorfano e il formichiere. E vide che era cosa buona e giusta (tanto era sbronza)

    Il Quinto giorno l'Entit&#224; cre&#242; tanti piccoli particolari belli, come la carta da imballaggio, quella con le palline da scoppiare, e le crosticine da grattare. E vide che era cosa buona e giusta.

    Il Sesto giorno l'Entit&#224; si voleva riposare, ma il suo avvocato lo inform&#242; che non poteva e quindi, molto incazzata, cre&#242; le zanzare e le cimici. E vide che era cosa bouna e giusta (tanto era incazzata)

    Il Settimo giorno l'Entit&#224; si ripos&#242;. E vide che era cosa buona e giusta.

    Ma in realt&#224; era un riposo giusto, perch&#232; stava preparando la Sua pi&#249; grande Creazione (anche se qualcuno dice che la Sua pi&#249; grande Creazione sia nata da un brutto sogno dovuto alla pepata di cozze, creata tra il quarto e il quinto giorno, purtroppo prima del water ).

    Ed &#232; proprio della Sua pi&#249; grande Creazione che parleremo la prossima volta.

    Andate Fratelli. Andate in Pace.

    SECONDA PUNTATA: La Crezione dell'Uomo

    TERZA PUNTATA: La Creazione della Donna
    Ultima modifica di breznev; 9-01-2007 alle 18:54:57

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    4.115
    Ma poi Phalips il frigorifero ha vinto?

  3. #3
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Ahahah! Breznev, sei un mito.
    L'antonomasia dello stesso presidente russo, direi.

    Un mito, quindi.

    Lo sai che questo scritto assomiglia a cosa ho scritto veramente in un compito per casa di religione? Un tuo assenso e lo posto.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  4. #4
    breznev
    Ospite
    Citazione Pipwolf
    Ahahah! Breznev, sei un mito.
    L'antonomasia dello stesso presidente russo, direi.

    Un mito, quindi.

    Lo sai che questo scritto assomiglia a cosa ho scritto veramente in un compito per casa di religione? Un tuo assenso e lo posto.
    mi sa ke questo post così finira come nei film...quando ai provini decisivi del film viene preso l'amico di quello che si è presentato...

    cmq ecco il mio cenno d'assenso:

  5. #5
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    mi domando se un editore te la pubblicher&#224;,,prova con la mondadori...
    Firma in sciopero

  6. #6
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Citazione breznev
    mi sa ke questo post così finira come nei film...quando ai provini decisivi del film viene preso l'amico di quello che si è presentato...

    cmq ecco il mio cenno d'assenso:
    Il mio fa schifo. Per la vergogna l'ho rifatto, ma mi ero dimenticato di cancellarlo (cacofonia del mi e del ma, notate) e ha valutato pure quello.

    Chi è Dio per te?

    Una bestemmia.
    Chi è dio per me? Beh, per me dio esiste, ma non è Dio come lo intendiamo noi, cioè i cristiani. Dio per me è un'entità astratta, Dio probabilmente ha una forma bluastra e solo quella. Lui regola dalla più grande alla più piccola cosa dell'universo, e oltre (chiaro riferimento a toy story non notato dalla suora, NDP). E' un concetto difficile da spiegare, ci vorrebbero libri, e dato che per colpa del tempo, concesso da lui stesso (segue acronimo di bestemmia che non posto, causa possibile ban, ma insomma avete capito quale) , cercherò di riassumerli.
    Le mie teorie:
    -Dio è stato creato dal Big Bang. E' una creatura vivente, anche se ultra superiore a noi, tipo i Power Rangers, o gli Xmen (anche se questi due esempi hanno subito in seguito alla nascita i loro poteri);
    -Ha come motivo di esistere il fatto di creare eventi e creature;
    -Non ha corpo nè spirito, e non può avere idee sue (anche se non è in dittatura come nel ventennio), ma esegue i suoi stessi ordini all'infinito, con grosse o piccole variazioni;
    -Ha un ciclo vitale che forse si esaurirà al prossimo Big Bang, cioè fra circa 4 miliardi di anni (saremmo costretti ad andare al catechismo per un bel po', quindi);
    -E' un solo essere. Non ne esistono altri come lui. Può darsi che faccia parte di una razza in estinzione, come i Sayan, ma che non si siano salvati in 6, solo lui.
    Sono solo teorie, ma non possono essere smentite, come non si può smentire buona parte della Bibbia e altri testi sacri.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  7. #7
    Utente L'avatar di Moiridios
    Registrato il
    06-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.513
    sei un piccolo


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ciriè
    Messaggi
    6.019
    Mad&#242;, Breznev, le tue storie sono troppo belle ti sei guadagnato una cartella tutta tua nel mio PC (tremendo vero? ) Posso vero? O c'&#232; il copyright?

  9. #9
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Citazione fyde90
    Madò, Breznev, le tue storie sono troppo belle ti sei guadagnato una cartella tutta tua nel mio PC (tremendo vero? ) Posso vero? O c'è il copyright?
    E ciò mi rattrista...
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ciriè
    Messaggi
    6.019
    Citazione Pipwolf
    E ciò mi rattrista...
    Perchè?

  11. #11
    breznev
    Ospite
    Spoiler:
    Citazione Pipwolf
    Il mio fa schifo. Per la vergogna l'ho rifatto, ma mi ero dimenticato di cancellarlo (cacofonia del mi e del ma, notate) e ha valutato pure quello.

    Chi è Dio per te?

    Una bestemmia.
    Chi è dio per me? Beh, per me dio esiste, ma non è Dio come lo intendiamo noi, cioè i cristiani. Dio per me è un'entità astratta, Dio probabilmente ha una forma bluastra e solo quella. Lui regola dalla più grande alla più piccola cosa dell'universo, e oltre (chiaro riferimento a toy story non notato dalla suora, NDP). E' un concetto difficile da spiegare, ci vorrebbero libri, e dato che per colpa del tempo, concesso da lui stesso (segue acronimo di bestemmia che non posto, causa possibile ban, ma insomma avete capito quale) , cercherò di riassumerli.
    Le mie teorie:
    -Dio è stato creato dal Big Bang. E' una creatura vivente, anche se ultra superiore a noi, tipo i Power Rangers, o gli Xmen (anche se questi due esempi hanno subito in seguito alla nascita i loro poteri);
    -Ha come motivo di esistere il fatto di creare eventi e creature;
    -Non ha corpo nè spirito, e non può avere idee sue (anche se non è in dittatura come nel ventennio), ma esegue i suoi stessi ordini all'infinito, con grosse o piccole variazioni;
    -Ha un ciclo vitale che forse si esaurirà al prossimo Big Bang, cioè fra circa 4 miliardi di anni (saremmo costretti ad andare al catechismo per un bel po', quindi);
    -E' un solo essere. Non ne esistono altri come lui. Può darsi che faccia parte di una razza in estinzione, come i Sayan, ma che non si siano salvati in 6, solo lui.
    Sono solo teorie, ma non possono essere smentite, come non si può smentire buona parte della Bibbia e altri testi sacri.


    non ci credo! hai consegnato questo tema???

    Citazione fyde90
    Madò, Breznev, le tue storie sono troppo belle ti sei guadagnato una cartella tutta tua nel mio PC (tremendo vero? ) Posso vero? O c'è il copyright?
    ciò mi onora più di quella volta che il dalai lama mi ha detto che sto bene coi capelli ricci.
    Sì fligliuolo, c'è il copyright, ma a te concedo una deroga.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ciriè
    Messaggi
    6.019
    Citazione breznev

    non ci credo! hai consegnato questo tema???



    ciò mi onora più di quella volta che il dalai lama mi ha detto che sto bene coi capelli ricci.
    Sì fligliuolo, c'è il copyright, ma a te concedo una deroga.
    Grazie

  13. #13
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Citazione breznev

    non ci credo! hai consegnato questo tema???
    Non era un tema: erano compiti per casa.
    Ed ero arrabbiato causa morosa.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  14. #14
    breznev
    Ospite
    PARTE SECONDA: La creazione dell'Uomo.

    Ma l'Entità si annoiava ancora. Non c'era movimento su quel mondo. D'accordo, c'erano i combattimenti tra galli, ma senza nessuno con cui scommetterci non c'era divertimento. Allora tentò di insegnare a un juiopki ad essere come lui, ma il juiopki era più stolto del previsto e, preso dalla rabbia, distrusse l'intera sua specie. L'Entità allora si disse: "ora creerò l'Uomo, e lo creerò a mia immagine e somiglianza. Ne farò un gran figo, insomma."
    Si chiuse nel suo laboratoriio segreto e cominciò a lavorare. Prese una parte di farina, una di lievito, due uova, dello zucchero, e finalmente creò una torta, che si mangiò mentre creava l'uomo.
    Attaccò lo stereo, mise la canzone di Ghost, prese un blocco di argilla e a torso nudo e con un sorriso romantico diede forma al primo Uomo. Lo pose delicatamente sotto un albero e aspettò che si svegliasse.
    Finalmente l'uomo si svegliò.
    L'Entità, in vena di scherzi, si era travestita da mostro bavoso e urlò addosso all'Uomo.
    E fu così che si ebbe il primo infarto della storia.
    L'Entità si guardò attorno , nascose il cadavere sotto il tappeto, fulminò un ghbyuit che aveva assistito alla scena, e creò subito un altro uomo.
    Quando l'uomo si svegliò si trovò davanti l'Entità vestita con un giubbotto di pelle nera e un paio di occhiali da sole con le lenti rotonde.
    <<Benvenuto. Vedo che hai scelto di seguire il biancogrippok [il coniglio derivò solo successivamente da un perfezionamento del grippok]. Questo, tutto quello che vedi attorno, è la Realtà.>>
    L'Uomo guardò l'Entità così:
    <<no, no, ok hai ragione, facciamo le persone serie. Dunque, io sono l'Entità e ti ho creato a mia immagine e somiglianza. Ti concedo il dominio di questa terra e di tutte le creature che la popolano. Ad esse potrai dare il nome e farne ciò che vuoi.>>
    L'Uomo chiese: <<Devo firmare qualcosa?>>
    <<Eh? no, no, che dici....>>
    <<Ecco, perchè se poi è una truffa, ti vengo a cercare a casa...>>
    <<Assolutamente. E' tutto tuo. Fanne ciò che vuoi.>>
    <<Bene.>>
    E l'Uomo e l'Entità cominciarono ad andare allegramente a spasso per il mondo tenendosi per mano e saltellando sulle note di "Heidi". Si divertivano un mondo assieme. Giocavano, parlavano, scommettevano sui combattimenti di galli, facevano gare di rutti....davvero, se la spassavano un mondo.
    Ma un giorno, mentre guardavano il tramonto, l'Uomo disse:
    <<Senti, amico. Noi stiamo bene assieme.>>

    <<Ci divertiamo un sacco...>>

    <<Però, sai...io ho bisogno di qualcosa di diverso....>>
    <<Non capisco>>
    <<Beh, non so tu forse non ne hai il bisogno, ma io....Ecco...te lo spiegherò in modo che non risulti scioccante...>>
    E, prese due bambole dei Teletubbies, l'Uomo mimò quello che voleva dire.
    L'Entità capì e anche se era un pò triste e aveva un brutto presentimento, volle accontentare l'uomo.

    Ed è di questo che parleremo la prossima volta.

    Andate in pace, fratelli.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ciriè
    Messaggi
    6.019
    Citazione breznev
    L'Uomo guardò l'Entità così:
    [...]
    L'Uomo chiese: <<Devo firmare qualcosa?>>
    [...]
    E, prese due bambole dei Teletubbies, l'Uomo mimò quello che voleva dire.
    bellissima anche questa

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •