La seconda storia di un fallito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 326

Discussione: La seconda storia di un fallito

Cambio titolo
  1. #1

    La seconda storia di un fallito

    Capitolo 1: Prologo



    Due uomini erano seduti su di una panchina, d'avanti ad un albergo. Uno dei due teneva in mano un candelabro, l'altro un barile divino. L'atmofera era governata da un silenzio tombale. Ad un tratto-pen, l'uomo col candelabro si alz&#242; in piedi e url&#242; <<Ho vinto!>>, eseguendo la danza della vittoria, danza che consiste nel creare un movimento ondegiante con l'utilizzo degli avambracci, simulando contemporaneamente un tic all'occhio centrale. La danza della vittoria dell'uomo col calndelabro suscit&#242; la rabbia dell'uomo col barile divino, che cominci&#242; ad imprecare e vendemmiare.

    <Uomo-col-barile-divino> Uff...sapevo che non avrei dovuto accettare la tua sfida a Monopoli...
    <Uomo-col-candelabro> E' quello che penso anch'io. Dovresti stare pi&#249; attento quando usi quella maledetta accetta.
    <Uomo-col-barile-divino> Lo sai che quando perdo a questi giochi non mi piace ascoltare le tue stupide battute, mio caro Yoda...

    L'uomo col candelabro si chiamava Yoda Millenovecentottantotto (che per pura convenzione chiameremo Yoda, tanto dubito che incontreremo altri Yoda omonomi nel resto del racconto), noto ammaestratore di scimmie e venditore di succhi di frutta a livello industriale.


    <Yoda> Dai, non te la prendere! L'ultima volta hai vinto tu a Munchkin, caro Fulminato.

    L'uomo col barile divino (per chi non l'avesse capito, il "barile divino" &#232; il risultato di un piccolo e demenziale gioco di parole creato usando le parole "barile", "di" e "vino") era un famoso scienziato. Non si conosceva il suo vero nome, ma laggente lo chiamava Fulminato. L'origine del suo soprannome era dovuta ad una leggenda metropolitana. Infatti si diceva in giro che una volta, durante un esperimento svolto su un comune Petrucci (roditore selvatico delle campagne di Varese), lo scienziato avesse preso una scossa da 220 volts, rimanendo appunto fulminato. Quest'evento (unito al fatto che, dopo l'esperimento, lo scienziato compr&#242; una soluzione di Crescina, scmbiandola per un bagnoschiuma trendy, e la utilizz&#242; per farsi il bagno) caus&#242; nel corpo dello scienziato un'enorme crescita di pelo; per questo lo scienziato volle condividere il suo immenso gaudio con tutta laggente del mondo, perci&#242; si schier&#242; nel partito comunista (?). Ma questa &#232; un'altra storia.

    <Fulminato> Beh, come dire...lo sanno tutti che a Munchkin non mi batte nessuno!
    <Yoda> Eh-eh...quant'&#232; vero, mio caro e peloso amico, quant'&#232; vero!

    Era una splendida giornata l&#236; a DailyCity, ideale per una partita a Monopoli all'aperto.
    I due amici trascorrevano gran parte dei loro miseri giorni stando insieme, parlando di affari e politica, giocando a stupidi giochi di ruolo o a stupidi giochi da tavola, ragionando sui misteri della vita e sulle religioni imposte in quella societ&#224; considerata da loro trascidenzialconformista.

    DailyCity era una citta-stato, precisamente l'unica citt&#224; e l'unico stato rimasti in quel fottuto mondo. Il resto del mondo, infatti, era stato vittima di una glaciazione e ospitava una societ&#224; in via di sviluppo comprendente orsi polari, pinguini e trichechi-ninja. La suddivisione del potere all'interno di DailyCity funzionava in modo molto semplice: tutto il potere era in mano al sindaco-presidente della citt&#224;-stato, Gorman, il quale aveva istutito un corpo di polizia per mantenere la quiete pubblica, i Sons of Gorman, che vigilavano in modo severo all'interno della citt&#224;. A loro volta, i Sons of Gorman erano comandati da un gruppo di soldati geneticamente modificati (e quindi dotati di poteri sovraumani), dei quali Gorman si fidava molto. I modi dei Sons of Gorman erano tutt'altro che docili. Infatti non ci pensavano pi&#249; di una volta a sterminare coloro che si opponevano al governo. La crudelt&#224; e la cattiveria dei Sons of Gorman port&#242; alla nascit&#224; di diversi gruppi di oppositori, sparsi per tutta DailyCity. Andando avanti col tempo, gli oppositori decisero unanimamente di unirsi in un unico grande gruppo in modo da contrastare Gorman con pi&#249; facilit&#224;. I Save the Users era il nome di questo grande gruppo di ribelli che copriva tutta la citt&#224;-stato. Il comando dei Save the Users era in mano a diversi uomini sparsi in locazioni geografiche diverse, in modo da avere un controllo migliore su DailyCity...

    <Yoda> Parlando di cose serie...prima di cominciare la partita a Monopoli mi avevi detto di ricordarti che avresti dovuto dirmi una cosa importante a fine partita...
    <Fulminato> Fammi pensare...ah, s&#236;! Dopodomani Gorman terr&#224; un importante discorso alla Piazza Grande della citt&#224;.
    <Yoda> Bene. E con questo?
    <Fulminato> Come, non hai capito cosa ho in mente?
    <Yoda> No, sul serio...non capisco dove tu voglia arrivare....
    <Fulminato> Ma &#232; semplice! Mi piacerebbe assistere al discorso Dal Vivo*...

    *Dal Vivo = Noto ristorante situato in Piazza Grande, DailyCity

    <Yoda> Beh, buon per te! Ti auguro buon divetimento
    <Fulminato> Ma come? Tu non verrai con me?
    <Yoda> Fulminato...tu sai qual'&#232; il mio pensiero nei confronti di Gorman? Lo disprezzo con tutto il cuore. Me ne fotto dei suoi discorsi da quattro soldi...
    <Fulminato> E chi ti ha detto che per assistere al discorso bisogner&#224; pagare?
    <Yoda>
    <Fulminato> Ok...scusami...mi sono lasciato prendere la mano...
    <Yoda> La prossima volta legala da qualche parte
    <Fulminato> ...Tornando a noi, capisco che l'attuale situazione politica non &#232; di tuo gradimento, ma lasciando perdere il fattore "Gorman" per un momento, mi accompagneresti al discorso per passare un po' di tempo insieme?
    <Yoda> Mi stai chiedendo un appuntamento? Beh, se &#232; cos&#236;...ecco...non saprei...
    <Fulminato> ._. ...Ma cos'hai capito? Intendevo una semplice uscita tra amici...sempre se tu voglia venire...
    <Yoda> Mmmh...ok, dai! Ti accompagner&#242; al discorso, ma sappi che lo faccio solo per te.
    <Fulminato> Grande! Allora, come ti ho gi&#224; spiegato, il discorso si terr&#224; dopodomani nella Piazza Grande, alle 16:30. Ci si vede al caff&#232; sotto casa tua per le 15:30. Ok?
    <Yoda> Sei sicuro di volerci incontrare al caff&#232;? Non mi vorrei bagnare...
    <Fulminato> ...
    <Yoda> Stavo scherzando XD
    <Fulminato> Beh, ti consiglio di non scherzare in questo modo con me. Mi si irrigidiscono i peli. E non &#232; un bello spettacolo, sappilo.
    <Yoda> Preferisco non immaginare...comunque non mi sorprenderei se durante il discorso si facesse vivo qualche membro della resistenza per rovinare tutto XD
    <Fulminato> Parli dei Save the Users? Quanto odio quei tizi...ma magari bruciassero tutti dentro a dei cassonetti
    <Yoda> A me stanno simpatici, invece. I Save the Users sono il chiaro esempio che non sono l'unico a pensarla diversamente da Gorman. E poi ammiro molto il loro spirito di iniziativa.
    <Fulminato> Infatti tu a differenza loro te ne stai sempre con le mani in mano
    <Yoda>

    Intanto, all'interno della Sede Sindaco-Presidenziale, un uomo misterioso stava camminando a passo svelto lungo un corridoio. L'uomo misterioso indossava un lungo mantello nero, un paio di stivali da cow-boy e una maglietta bianca con la scritta "Io sono uguale per tutti. Ma non tutti sono uguali per me." Il fatto che non abbia indicato il tipo di pantalone indossato dall'uomo misterioso, non significa che l'uomo misterioso fosse nudo dalla vita fino alle ginocchia, sia chiaro. Semplicemente non mi andava di scriverlo, per evitare che il racconto venisse troppo lungo a causa di un piccolo dettaglio insignificante. Ora che ci penso, per&#242;, l'aver scritto questa nota (DO), non ha fatto altro che rendere il racconto pi&#249; lungo. Per questo credo che verr&#242; auto-sadomizzato. Ma torniamo all'uomo misterioso.
    L'uomo misterioso si ferm&#242; d'avanti ad una grande porta: trattasi dell'uffico del Sindaco-Presidente. Buss&#242;.

    <Voce> Avanti.

    L'uomo misterioso entr&#242; apr&#236; la porta dell'ufficio e fece capolino (ma v'immaginate un uomo CON GLI STIVALI DA COW-BOY che fa capolino XD???) all'interno della stanza.

    <Uomo misterioso> E' permesso?
    <???> Prego, vieni pure avanti, Lex.

    Lex si avvi&#242; verso la scrivania, dietro la quale vi era seduto un uomo. Si trattava sicuramente di Gorman.

    <Lex> Mio Signore, &#232; un piacere per me trovarmi qu&#236; d'avanti a Lei. Mi dica, per quale motivo mi ha fatto chiamare?
    <Gorman> Caro Lex, innanzitutto devo congratularmi con te per l'efficenza del lavoro che stai svolgendo. Sapevo che non potevo conferire il potere assoluto dei Sons of Gorman ad una persona migliore di te!
    <Lex> La prego. Si figuri. Per me &#232; un onore lavorare per Lei. Ma mi dica. Qual'&#232; la vera ragione per la quale mi ha convocato?
    <Gorman> Bene, Lex. Come tu gi&#224; saprai, dopodomani terr&#242; un discorso in Piazza Grande. Saranno presenti molti cittadini. Niente dovr&#224; andare storto. Non accetter&#242; l'interferenza di nessuna persona o gruppo durante il discorso. Tutto dovr&#224; andare liscio come l'olio. Chiaro?
    <Lex> Stia tranquillo. Invier&#242; alcuni miei uomini sul luogo del discorso, e saranno assistiti da due capi dei Sons of Gorman. Ergo, ritengo che per dopodomani non ci sar&#224; alcun tipo di problema. Qualunque tipo di interferenza sar&#224; stroncato dai miei uomini. Quindi non deve temere alcun'atto terroristico da parte della resistenza. Su questo pu&#242; stare tranquillo.
    <Gorman> Mi fido di te, Lex. Adesso torna al tuo lavoro e avverti i tuoi uomini in anticipo. Voglio che tutto sia pronto in tempo per il discorso.
    <Lex> Comandi.

    Continua...

  2. #2
    Snake eats Cobras
    Ospite
    Prima ancora di leggerlo ti dico una cosa:
    Spoiler:
    Il prologo viene sempre prima non può esistere un Capitolo 1 che è anche prologo
    A meno che non si chiami proprio così il capitolo

  3. #3
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Sono un figlio di Gorman quindi
    Magari li tradisco
    ---
    L'uomo misterioso indossava un lungo mantello nero, un paio di stivali da cow-boy e una maglietta bianca con la scritta "Io sono uguale per tutti. Ma non tutti sono uguali per me."
    Il mio medico

    Omg, did I die?



  4. #4
    Citazione Snake eats Cobras
    Prima ancora di leggerlo ti dico una cosa:
    Spoiler:
    Il prologo viene sempre prima non può esistere un Capitolo 1 che è anche prologo
    A meno che non si chiami proprio così il capitolo
    si chiama così il capitolo 1

  5. #5
    Citazione Edoardo Falchi
    Sono un figlio di Gorman quindi
    Magari li tradisco
    ---
    Il mio medico

    chi ti dice che tu sia un son of gorman?

  6. #6
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Bella ma...di chi sei fake se è lecito?
    Mi pare impossibile che uno iscritto questo mese sappia già buona parte delle legende forumane di quaggiù

  7. #7
    Citazione Jurambalco
    Bella ma...di chi sei fake se è lecito?
    Mi pare impossibile che uno iscritto questo mese sappia già buona parte delle legende forumane di quaggiù

    Boh...forse conosco gli utenti della storia di persona

  8. #8
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Citazione Ludwing von Tartaspruken
    chi ti dice che tu sia un son of gorman?
    La logica
    Omg, did I die?



  9. #9
    Citazione Edoardo Falchi
    La logica
    La logia può essere bugiarda
    Ora posto la scheda dei personaggi

  10. #10
    Snake eats Cobras
    Ospite
    Citazione Ludwing von Tartaspruken

    Boh...forse conosco gli utenti della storia di persona
    tu conosceresti Gorman e Lex?!
    non ti credo

  11. #11
    SCHEDA DEI PERSONAGGI (AGGIORNATA AL 23/11/2006)

    GORMAN

    Gorman &#232; il sindaco-presidente della citt&#224;-stato di DailyCity.
    Tutto il potere e in mano sua e per mantenere l'ordine pubblico ha istituito un corpo di polizia dai metodi violenti, i Sons of Gorman.
    Sembra che all'interno dei Sons of Gorman ci siano un gruppo di soldati geneticamente modificati, i quali hanno il completo controllo del gruppo di polizia.

    LEX

    Capo supremo dei Sons of Gorman.
    Sembra essere molto fedele a Gorman, e quest'ultimo sembra ricambiare la fiducia. Porta un mantello, un paio di stivali da cow-boy e una maglietta con su scritto "Io sono uguale per tutti. Ma non tutti sono uguali per me.".

    YODA

    Fedele amico di Fulminato, Yoda &#232; un famoso ammaestratore di scimmie e venditore di succhi di frutta a livello industriale. Odia Gorman e l'attuale governo. Crede molto, invece, nei Save the Users.

    FULMINATO

    Fedele amico di Yoda, Fulminato &#232; uno scienziato dal nome ignoto. Crede molto nella politica di Gorman e odia a morte il gruppo di resistenza Save the Users. Ama i giochi di ruolo come Munchkin.

  12. #12
    Citazione Snake eats Cobras
    tu conosceresti Gorman e Lex?!
    non ti credo
    mi riferivo a Yoda e Fulminato

  13. #13
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione Ludwing von Tartaspruken

    Boh...forse conosco gli utenti della storia di persona
    Ah bè, allora è un'altro paio di maniche

  14. #14
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    appunto......cmq bellissima storia

  15. #15
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Meglio di tante altre. Hai un modo di scrivere piacevole e scorrevole. Sei intrinseco di miseria e povert&#224;, con l'e senza l'accento.
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •