La Ruota Del Tempo - 3d Ufficiale - Spoiler
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 509

Discussione: La Ruota Del Tempo - 3d Ufficiale - Spoiler

Cambio titolo
  1. #1
    Drago Rinato
    Ospite

    La Ruota Del Tempo - Thread Ufficiale - Spoiler

    La Ruota Del Tempo

    Thread Ufficiale



    La Ruota Del Tempo é una saga fantasy scritta da James Oliver Rigney Jr, in arte Robert Jordan (Charleston, 17 ottobre 1948 – Charleston, 16 settembre 2007), originariamente doveva essere composta da 6 volumi, diventati poi 12 in seguito alla mole di materiale realizzata dal buon Jordan ed incrementati ulteriormente a 14 per gli sviluppi degli ultimi libri, il quattordicesimo volume è in fase di conclusione ed
    é previsto per l'8 Gennaio 2013 in America, data la purtroppo prematura scomparsa di RJ sarà Brandon Sanderson che metterà la parola fine a questa saga, l'autore, oltre ad essere uno scrittore di libri fantasy ed un grande fan di RJ e de LRDT é stato scelto dalla vedova di RJ stessa, Harriet Popham Rigney, per stilare la conclusione della saga ed avrà a disposizione delle note scritte, delle audiocassette ed altro ancora, lasciato da RJ, con tutte le spiegazioni sugli avvenimenti della parte finale della saga.
    Oltre questi 14 volumi, vi é anche un prequel, non necessario per seguire le vicende della storia, ma che rivela interessanti particolari sul passato di alcuni dei protagonisti (nonostante sia un prequel consiglio comunque di leggerlo dopo i primi 6 volumi normali delle saga, in parte per comprendere meglio la storia e in parte per evitarsi degli spoiler sull'inizio della stessa) nelle intenzioni di RJ sarebbero dovuti uscire altri due prequel e tre storie parallele al mondo de LRDT
    che ahimè non vedranno mai la luce.
    Attualmente in Italia i libri pubblicati sono tredici più il prequel, il quattordicesimo probabilmente uscirà verso fine 2013 considerando la data d'uscita prevista per l'America, al momento quindi siamo in pari con l'edizione americana.
    La Fanucci (casa editrice italiana che ha acquistato i diritti di questa saga in Italia) ha iniziato a pubblicare anche un versione economica tascabile TIF i cui volumi arrivano fino al nono, questa edizione apporta delle revisioni alla traduzione dei volumi base, cambiano anche le copertine (uguali a quelle americane) e il prezzo più basso rispetto alla versione normale.
    In America, i fortunati lettori, hanno tra l'altro la possibilità di poter leggere il prequel "Nuova Primavera" sotto forma di comics (sei volumetti in totale), per noi italiani una casa editrice nostrana si é già interessata al progetto e sembra che verrà pubblicata prima o poi anche in Italia. Per chi volesse posto un link con il download di un filmato animato riguardante appunto il comics di nuova primavera



    Premessa:
    Spoiler:
    In principio, Il Creatore forgiò la Ruota del Tempo, che intesse il Disegno delle Ere utilizzando le vite degli uomini come suoi fili. La Ruota ha sette raggi, ognuno dei quali rappresenta un'epoca, e la ruota viene fatta girare dall'Unico Potere o Vera Fonte, la forza motrice dell'Universo. L'unico Potere si divide in due metà, una maschile e una femminile, saidin e saidar, che operano in opposizione una con l'altra e all'unisono per far girare la Ruota; usare questo potere viene detto incanalare.

    Il Creatore imprigionò Shai'tan, noto come il Tenebroso, un potente, malvagio essere, nel momento della creazione, sigillandolo con sette sigilli fatti di un materiale indistruttibile, per tenerlo lontano dalla Ruota. Ad un certo punto, però, al Tenebroso (non il suo vero nome, ma un appellativo) venne data l'opportunità di interferire con il mondo tramite le macchinazioni di persone dall'aspetto insospettabile e cominciò i suoi sforzi per conquistare il mondo, tutto il creato e influenzare così la Ruota stessa. Per contrastare questa minaccia, la Ruota provocò la nascita del Drago, campione della Luce e incanalatore di immensa potenza.

    A causa della natura ciclica della Ruota del Tempo, non ci può essere una vittoria definitiva per le forze della Luce; la guerra è stata combattuta innumerevoli volte dal tempo della Creazione. Il Drago sconfiggerà Shai'tan (il vero nome del Tenebroso) e lo sigillerà all'interno della montagna di Shayol Ghul, finché la Ruota non girerà di nuovo millenni dopo, richiedendo la sua rinascita per contrastare la minaccia continua.

    I romanzi di Robert Jordan sono incentrati su una reincarnazione del Drago in particolare. Tremila anni sono passati dall'ultima guerra tra Shai'tan e la Luce, che il Drago (noto come Lews Therin Telamon in quella vita, in quell'Epoca) concluse con la riparazione del varco aperto nella prigione del Tenebroso con l'aiuto di altri incanalatori maschi, noti con il nome di Cento Compagni. Sfortunatamente, il Tenebroso riuscì a contaminare saidin, la metà maschile dell'Unico Potere, con un contrattacco che condusse alla pazzia e ad una malattia che provocò la decomposizione del corpo ancora vivente ogni uomo che l'aveva incanalato. La contaminazione sopraffece in breve tempo Lews Therin e i suoi compagni ed infine portò ogni incanalatore maschio all'insania, con conseguenze catastrofiche che cambiarono la forma del mondo.

    La rinascita del Drago, quindi, viene vista con speranza e paura di una nuova Frattura (così si chiamò la distruzione e il mutamento dei continenti dovuti alla pazzia dei Cento). Da un lato, il Drago Rinato sarà un incanalatore di saidin, vulnerabile alla contaminazione che Fratturò il Mondo l'ultima volta, e le profezie annunciano che la sua rinascita porterà simili devastazioni. Dall'altro, egli è l'unico in grado di sconfiggere Shai'tan, che sta per uscire di nuovo dalla sua prigione.

    Fonte:Wikipedia


    Trama:
    Spoiler:
    RandAl'Thor e suo padre Tam si stanno dirigendo ad Emond's Field per ipreparativi di Bel Tine, festa che celebra l'inizio della primavera,nonostante la stagione sia oramai alle porte però, il clima nonvuole saperne di farsi più mite e un vento freddo e gelido incolla ipesanti mantelli alle loro schiene.
    Alvillaggio due ragazzi attendono Rand, Matrim Cauthon, dall'indolespensierata e ribelle, sempre pronto a cacciarsi nei guai ma maldisposto a pagarne le conseguenze e Perrin Aybara, giovane forte erobusto, segnato dal suo apprendistato di fabbro, amico sincero eleale di Rand e Mat.
    Aravvivare però il Bel Tine di quest'anno ci sono grandi novità,l'arrivo di un menestrello, di due misteriosi nobili stranieri e ifuochi d'artificio, tutte cose rare in un paese piccolo e sperdutocome quello di Emond's Field, insomma.. si preannuncia il miglior BelTine da diversi anni a questa parte.
    Purtroppoperò, nel bel mezzo della notte che precede la festa, un gruppo diTrolloc, bestie animali grottesche dalle parvenze umane ma ben piùgrandi e malvagie di qualsiasi uomo, attacca il villaggio.
    Tralo stupore generale, dato dal fatto che si credeva tali creaturefossero solo una storia per spaventare i bambini e ladisorganizzazione per affrontare tale scontro, ad Emond's Field nonera mai giunta una guerra da che si potesse ricordare, i duestranieri si rivelano per quello che sono in realtà, una Aes Sedai eil suo custode che, assumendo temporaneamente il comando delvillaggio e combattendo in prima linea, impartiscono le direttivenecessarie agli abitanti per organizzare una difensiva, riuscendocosi a respingere gran parte degli invasori ed uccidendone alcuni.
    Il motivo per cui una Aes Sedai fosse giunta in un posto cosi sperduto risiedeva proprio nei tre ragazzi, dopo anni di ricerca infatti aveva capito che Shai'tan, impersonificazione del caos e della distruzione,sigillato 3000 anni prima da Lews Therin Telamon e dai suoi 100compagni, stava per liberarsi e voleva quei tre ragazzi vivi o morti,ben presto però scoprirà che questi tre ragazzi saranno molto piùimportanti di quanto abbia mai immaginato..


    Mappa a colori

    Mappa in Bianco e Nero

    Mappa del Mondo [Spoiler]

    Copertine italiane Collezione Immaginario Fantasy


    Ultima modifica di Drago Rinato; 1-04-2012 alle 13:58:07

  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Copertine italiane TIF Extra



    Prequel


    Citazione Gogeku_ssj4
    Bello bello volevo pensarci io...
    Cmq mi è preso un colpo quando ho letto 13 poi ho visto che hai inserito anche il preludio a "l'occhio del mondo"...
    Si sa già quando la fanucci editera anche "A Crown of Sword" ???
    purtroppo si, é meglio che ti prepari
    Spoiler:
    novembre 2006

    speriamo che almeno la traduzione sia migliore di quelle precedenti
    Ultima modifica di Drago Rinato; 30-03-2009 alle 17:39:25

  3. #3
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione Drago Rinato
    purtroppo si, é meglio che ti prepari
    Spoiler:
    novembre 2006

    speriamo che almeno la traduzione sia migliore di quelle precedenti
    Bhè dai meglio di quello che pensavo mi stavo gia preparando a leggere qualcosa tipo
    Spoiler:
    per ritardi tardo 2007
    ...
    Per la traduzione concordo, anche se quella dei primi 2 non mi è dispiaciuta...

  4. #4
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Gogeku_ssj4
    Bhè dai meglio di quello che pensavo mi stavo gia preparando a leggere qualcosa tipo
    Spoiler:
    per ritardi tardo 2007
    ...
    Per la traduzione concordo, anche se quella dei primi 2 non mi è dispiaciuta...
    mi sarebbe piaciuto riuscire a trovare le prime versioni non tradotte dalla fanucci ma dall'altra casa editrice (purtroppo non ricordo più qual'era) da quel che ho sentito sono state fatte benissimo

  5. #5
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione Drago Rinato
    mi sarebbe piaciuto riuscire a trovare le prime versioni non tradotte dalla fanucci ma dall'altra casa editrice (purtroppo non ricordo più qual'era) da quel che ho sentito sono state fatte benissimo
    ah... io mi riferivo proprio alle edizioni fanucci
    cmq stanno prendendo una brutta piega, saltare l'appuntamento di maggio
    Edit: ed io ora cosa mi leggo quest'estate???

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Gogeku_ssj4
    ah... io mi riferivo proprio alle edizioni fanucci
    cmq stanno prendendo una brutta piega, saltare l'appuntamento di maggio
    Edit: ed io ora cosa mi leggo quest'estate???
    ho il tuo stesso problema

  7. #7
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione Drago Rinato
    ho il tuo stesso problema
    Pazienza mettiamo l'animo in pace...credo che mi rileggerò gli ulltimi 2 cosi da ricordarmi qualcosa, ogni volta mi occorrono le prime 200-250 pagine per riuscire a re-inquadrare tutti i personaggi

  8. #8
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    ho letto l'occhio del mondo, "Nuova Primavera", ma non sono riuscito a finire la " Grande Caccia"...dopo un po' diventa noioso...Jordan dovrebbe fermarsi meno su certe digressioni che non fanno procedere la trama liscia come dovrebbe.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione The Matrix
    ho letto l'occhio del mondo, "Nuova Primavera", ma non sono riuscito a finire la " Grande Caccia"...dopo un po' diventa noioso...Jordan dovrebbe fermarsi meno su certe digressioni che non fanno procedere la trama liscia come dovrebbe.
    Nuova primavera cmq consiglierei di leggerlo dopo aver letto i primi 5 libri anche se teoricamente sarebbe il prequel de l'occhio del mondo lo si capisce meglio dopo, per la grande caccia dovè che diventa noioso secondo te? ricordati gli spoiler

  10. #10
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Potete dirmi la trama e un po di info sulla saga?
    sono interessato

  11. #11
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Intanto ti posto la premessa presa da Wikipedia:
    Premessa

    In principio, Il Creatore forgiò la Ruota del Tempo, che intesse il Disegno delle Ere utilizzando le vite degli uomini come suoi fili. La Ruota ha sette raggi, ognuno dei quali rappresenta un'epoca, e la ruota viene fatta girare dall'Unico Potere o La Vera Fonte, la forza motrice dell'Universo. L'unico Potere si divide in due metà, una maschile e una femminile, saidin e saidar, che operano in opposizione una con l'altra e all'unisono per far girare la Ruota; usare questo potere viene detto incanalare.

    Il Creatore imprigionò Shai'tan, noto come il Tenebroso, un potente, malvagio essere, nel momento della creazione, sigillandolo con sette sigilli fatti di un materiale indistruttibile, per tenerlo lontano dalla Ruota. Ad un certo punto, però, al Tenebroso (non il suo vero nome, ma un appellativo) venne data l'opportunità di interferire con il mondo tramite le macchinazioni di persone dall'aspetto insospettabile e cominciò i suoi sforzi per conquistare il mondo, tutto il creato e la Ruota stessa. Per contrastare questa minaccia, la Ruota causò la nascita del Drago, campione della Luce e incanalatore di immensa potenza.

    A causa della natura ciclica della Ruota del Tempo, non ci può essere una vittoria definitiva per le forze della Luce; la guerra è stata combattuta innumerevoli volte dal tempo della Creazione. Il Drago sconfiggerà Shai'tan (il vero nome del Tenebroso) e lo sigillerà all'interno della montagna di Shayol Ghul, finché la Ruota non girerà di nuovo millenni dopo, richiedendo la sua rinascita per contrastare la minaccia continua.

    I romanzi di Robert Jordan sono incentrati su una reincarnazione del Drago in particolare. Tremila anni sono passati dall'ultima guerra tra Shai'tan e la Luce, che il Drago (noto come Lews Therin Telamon in quella vita, in quell'Epoca) concluse con la riparazione del varco aperto nella prigione del Tenebroso con l'aiuto di altri incanalatori maschi, noti con il nome di Cento Compagni. Sfortunatamente, il Tenebroso riuscì a contaminare saidin, la metà maschile dell'Unico Potere, con un contrattacco che condusse alla pazzia e ad una malattia che provocò la decomposizione del corpo ancora vivente ogni uomo che l'aveva incanalato. La contaminazione sopraffece in breve tempo Lews Therin e i suoi compagni ed infine portò ogni incanalatore maschio all'insania, con conseguenze catastrofiche che cambiarono la forma del mondo.

    La rinascita del Drago, quindi, viene vista con speranza e paura di una nuova Frattura (così si chiamò la distruzione e il mutamento dei continenti dovuti alla pazzia dei Cento). Da un lato, il Drago Rinato sarà un incanalatore di saidin, vulnerabile alla contaminazione che Fratturò il Mondo l'ultima volta, e le profezie annunciano che la sua rinascita porterà simili devastazioni. Dall'altro, egli è l'unico in grado di sconfiggere Shai'tan, che sta per uscire di nuovo dalla sua prigione.



    Se non interviene qualcuno prima a spiegarti la trama come si sviluppa se avrò un pò di tempo libero (che superi i 4 minuti) te la scrivo io...

  12. #12
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    io vorrei sapere una cosa: c'è qualcuno che ha letto la ruota del tempo e anche le cronache del ghiaccio e del fuoco? perchè se mi dite che sono simili come bellezza mi prendo anche la saga della ruota del tempo...

  13. #13
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione col_moschin
    io vorrei sapere una cosa: c'è qualcuno che ha letto la ruota del tempo e anche le cronache del ghiaccio e del fuoco? perchè se mi dite che sono simili come bellezza mi prendo anche la saga della ruota del tempo...
    stai tranquillo, purtroppo non ho avuto ancora il piacere di leggere le cdgedf di martin ma ho degli amici che hanno letto entrambe le saghe e, anche se non sono scritte nello stesso modo gli sono piaciute ugualmente entrambe, quindi vai sul sicuro se inizi la ruota del tempo, mi raccomando di iniziare con l'occhio del mondo e non con nuova primavera bensi sia il prequel di quest'ultimo per capirlo a fondo e meglio leggerlo dopo i fuochi del cielo altrimenti la lettura ti risulterà pesante
    Ultima modifica di Drago Rinato; 30-04-2006 alle 00:11:33

  14. #14
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione col_moschin
    io vorrei sapere una cosa: c'è qualcuno che ha letto la ruota del tempo e anche le cronache del ghiaccio e del fuoco? perchè se mi dite che sono simili come bellezza mi prendo anche la saga della ruota del tempo...
    Io ho letto i primi 2 libri delle cronache (gli altri sono li, ma quasi quasi aspetto che escano tutti ) e devo dire che li ritengo inferiori a "La ruota del Tempo"; non che siano brutti, tutt'altro sono molto belli come libri fantasy (in giro c'e' di peggio vedi cronache del mondo emerso ), ma preferisco la saga di Jordan...

  15. #15
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    bhe la particolarità delle cronache è la trama e l'intreccio...poi lo stile di scrittura è sicuramente inferiore ad autori come terry brooks e forse lo stesso jordan. in ogni caso ve le consiglio vivamente. appena avrò soldi allora comincerò a leggere la ruota del tempo!

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •