[95] Che film avete visto oggi? - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 502

Discussione: [95] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #481
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Vediti Barry Lyndon.

    E di Antonioni merita Professione reporter.
    Ho intenzione di vedermi tutti quelli contenuti del cofanetto, quindi ancora Spartacus, Lolita, Eyes Wide Shut e Barry Lyndon. Il problema però è trovare il tempo, soprattutto per vedermi Barry Lyndon e Lolita.

  2. #482
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    per la prima parte
    Spoiler:
    boh. nel senso... il dialogo in sè, preso a parte, mi è piaciuto. contestualizzato non saprei effettivamente. mmm... perchè per tutto il film i personaggi che ruotano attorno a Denzel sembrano remare in quella direzione, e per come evolve lui... CREDO ci possa stare. a fargli fare il click è Kelly Reilly. dai ci può stare. se poi stoni, effettivamente come scena forse è esagerata, nel senso che probabilmente sarebbe stato meglio un monologo interiore come se scrivesse un diario personale all'interno della sua cella, piuttosto che un discorso agli altri detenuti.


    per la seconda
    Spoiler:
    può essere. non ricordo di preciso come fosse costruita. sicuramente lui fa il grosso del lavoro, davvero un grande, però per come si arriva, con quello che dice il figlio, mi ha proprio commosso la scena in generale.


    premio scena migliore però è
    Spoiler:
    quando lui, la sera prima della sentenza, riprende a bere: inquadratura sulla bottiglia appoggiata sul frigo e poi la mano che sbuca e la prende di violenza (con tanto di musica sinistra). mi è piaciuta un sacco nella sua semplicità. molto hitchcockiana...
    1)
    Spoiler:
    Il fatto è che un personaggio che se ne frega di tutto, circa, e beve come una iena, anche se di colpo volesse davvero smettere di bere (e infatti dopo il volo lui VUOLE), non è che di colpo decide che preferisce 5 anni di galera pur di non bere più. Cioè la scena del giudizio civile/penale ci stava BENISSIMO, perchè non voleva gettare fango sulla povera ragazza morta (che per altro è Catalina in my name is earl se segui ), che, sommato al fatto che mente da tanti anni, è una scelta più che corretta. Però il monologo in prigione sembra far dire che ha beatamente deciso di andare in galera perche non voleva MAI PIU mentire (come se le menzogne fossero il male peggiore, mi sembra una visione un po' cattolica) e liberarsi dall'alcool. Cioè se succedesse DAVVERO nella realta una cosa simile io penserei "ao, ma stai a dì cazzate"... Poi si vede la scena dopo e io penso che se avesse anche solo accennato al figlio nel monologo il tutto sarebbe stato piu coerente. Pero ovviamente accennare a lui avrebbe tolto "suspence" al finale.


    2)vero, vero.

    3) ah minchia, la musica mi ha spaventato

    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Blow Up di Antonioni.
    Ma che cazzo ho appena finito di vedere? Ho la netta sensazione di non averlo capito a fondo, non mi è piaciuto.
    Per carità, ho capito a grandi linee quale fosse il significato del film ma, non so, non riesco a capire il perché della maggior parte delle scene. Sembrano messe lì per nessun motivo, per dare uno stacco alla spasmodica ricerca della verità da parte del nostro fotografo ma ci sono davvero troppe cose che non si capiscono. A detto di Antonioni stesso, la storia non gioca un ruolo importante nel film e posso anche starci, ma la scrupolosa ripresa delle fasi di sviluppo di una foto e la sua incessante analisi tramite ingrandimenti (da qui, Blow Up) dovrebbe fregiare il film di una qualche magnificenza?
    Confuso ed ancora confuso.
    Ditemi che qualcuno l'ha visto, vi prego. Vorrei avere qualche confronto.


    edit: Ho letto un po' di spiegazioni, be', effettivamente per capire il film occorreva saperne un po' di più su Antonioni, ed io ne ero totalmente impreparato.
    Tuttavia, non so, non mi ha particolarmente colpito. L'indagine filosofica tra realtà e finzione, intermezzato da quello che Antonioni stesso definisce Neorealismo (vedi le scene "senza senso" di cui parlavo prima) è oggettivamente ben articolata, raggiungendo lo scopo prefissatosi in un finale tanto criptico quanto pessimistico.
    Boh. Rasen io lo vidi da piccino e sicuramente non lo apprezzai fino in fondo, però ammetto che mi colpì e anche tanto; inoltre mi sono rimasti dei ricordi ai quali ognitanto penso, cioè il finale secondo me è stupendo Mi affascinò da piccolo (avro avuto 14 anni) e oggi che posso capirlo lo apprezzo molto.

    Ovviamente il discorso sul neorealismo non lo capii anni fa e ora forse nemmeno non conoscendo Antonioni. Secondo me comunque l'interessante del film è sempre quello che hai detto tu, realta? finzione? verita? cos'e la verita? ci si puo arrivare sempre?

    E il finale penso si possa capire anche non conoscendo Antonioni, anche se ovviamente non è la banalita fatta in persona, visto che non c'è Alfred che guarda Wayne che guarda una foto con su un assassino

  3. #483
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    1)
    Spoiler:
    Il fatto è che un personaggio che se ne frega di tutto, circa, e beve come una iena, anche se di colpo volesse davvero smettere di bere (e infatti dopo il volo lui VUOLE), non è che di colpo decide che preferisce 5 anni di galera pur di non bere più. Cioè la scena del giudizio civile/penale ci stava BENISSIMO, perchè non voleva gettare fango sulla povera ragazza morta (che per altro è Catalina in my name is earl se segui ), che, sommato al fatto che mente da tanti anni, è una scelta più che corretta. Però il monologo in prigione sembra far dire che ha beatamente deciso di andare in galera perche non voleva MAI PIU mentire (come se le menzogne fossero il male peggiore, mi sembra una visione un po' cattolica) e liberarsi dall'alcool. Cioè se succedesse DAVVERO nella realta una cosa simile io penserei "ao, ma stai a dì cazzate"... Poi si vede la scena dopo e io penso che se avesse anche solo accennato al figlio nel monologo il tutto sarebbe stato piu coerente. Pero ovviamente accennare a lui avrebbe tolto "suspence" al finale.
    Spoiler:
    sì diciamo che dopo aver fatto un intero film in ottica "religiosa concreta" un finale così... retorico è un po' una caduta di stile. poi boh, in ottica realistica forse ci può anche stare perchè una volta che sei in galera puoi accettare di buon grado di fare incontri con altri detenuti parlando della tua esperienza aggiungendoci un po' di retorica, che fa tanto felici secondini e servizi sociali. forse, paradossalmente, come scena funziona di più se pensata in modo estremamente realistico piuttosto che da film...
    sul non accennare al figlio ci sta benissimo, proprio come dici tu per evitare "spoiler" infatti io credevo che fosse Kelly Reilly a fargli visita, non lui.

  4. #484
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Anchio Boh guarda, vorrei quasi rivedermi il film per capire se il finale è davvero coerente E mi piace. Perchè se è coerente e mi piace è veramente un gran film per i miei gusti (piu qualcosa di oggettivo).

  5. #485
    Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Località
    Forte Ferreo
    Messaggi
    6.960
    Manhunter, frammenti di un omiciidio.
    Lo reputo uno dei miei gialli preferiti.

  6. #486
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Ho intenzione di vedermi tutti quelli contenuti del cofanetto, quindi ancora Spartacus, Lolita, Eyes Wide Shut e Barry Lyndon. Il problema però è trovare il tempo, soprattutto per vedermi Barry Lyndon e Lolita.
    Mi sa che confondi Lolita con Spartacus, è quest'ultimo che dura 3 ore (Lolita non ricordo quanto duri cmq).

  7. #487
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Mi sa che confondi Lolita con Spartacus, è quest'ultimo che dura 3 ore (Lolita non ricordo quanto duri cmq).
    Spartacus dura tre ore e un quarto, ma sarà l'ultimo che guarderò perché l'argomento non mi piace. Lolita comunque dura due ore e mezza, e Eyes Wide Shut due ore e quaranta. Tutti lunghi(ssimi).

  8. #488
    Omegashin
    Ospite
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Mi sta venendo il dubbio. In pratica credo che
    Spoiler:
    sia davvero un loop. Un LOOP infinito che viene concluso SOLO se uno dei due muore.
    Eh si, è l'unica Perchè senno quando arrivi a 50 anni verrai mandato indietro nel tempo per essere ucciso. Quando hai 20 anni lo uccidi, aspetti 30 anni e verrai rispedito da te stesso versione 20enne che ti uccidera, il quale quando arriverà a 50 anni verra rispediuto ancora indietro... è un loop


    quindi
    Spoiler:
    la prima volta che vedi willis morire è perche il loop non è stato interrotto (evidentemente aveva lottato con i bodyguards ma aveva perso). la seconda volta semplicemente ha lottato ed è riuscito a salvarsi.
    dubito che le eta' fossero 20 e 50

  9. #489
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    dubito che le eta' fossero 20 e 50
    oddio non capivo di che stessi parlando poi quando ho aperto lo spoiler la reazione è stata:

    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Anchio Boh guarda, vorrei quasi rivedermi il film per capire se il finale è davvero coerente E mi piace. Perchè se è coerente e mi piace è veramente un gran film per i miei gusti (piu qualcosa di oggettivo).
    davvero, m'è venuta voglia di rivederlo.


    ho visto JSA - Joint Security Area di Park Chan-wook. MERAVIGLIOSO. non so... a livello emotivo mi ha colpito più dei film della trilogia della vendetta. cacchio che film, non sapevo minimamente a cosa andassi incontro, non avevo neanche letto la trama: è una sorta di Codice D'Onore coreano, ma fatto mille volte meglio. cast delle grandi occasioni, i nomi degli attori non li ricordo mai, ma ci sono la protagonista di Lady Vendetta, il protagonista (e l'amico) de Il Buono Il Matto Il Cattivo, oltre che lo stesso cattivo.
    regia fantastica così come il montaggio, ricco di flashback che ti tengono incollato per scoprire come siano andate realmente le cose. pecca un filo all'inizio nella narrazione, ma col passare del tempo tutti i pezzi del puzzle tornano. purtroppo non è facile da seguire (almeno per me) a causa dei nomi: tutti uguali (sono coreani) e quindi difficili da memorizzare e associare.
    il finale fantastico, in particolare l'ultima scena: la foto finale è qualcosa di assurdamente poetico, e ho pianto come un disgraziato.
    non dico altro perchè è quasi un peccato anticipare anche il più insignificante dettaglio.
    guardatelo, assolutamente.

  10. #490
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    dubito che le eta' fossero 20 e 50
    Era per semplicizzare gli attori nella realtà hanno 22 anni di differenza, se dico che levitt ne ha 30 willis non ne dimostra 60.

  11. #491
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Spartacus dura tre ore e un quarto, ma sarà l'ultimo che guarderò perché l'argomento non mi piace. Lolita comunque dura due ore e mezza, e Eyes Wide Shut due ore e quaranta. Tutti lunghi(ssimi).
    Io ricordo che ad un certo punto mi addormentai alla visione di Spartacus. Bello, per carità, i costumi in particolare. Per il resto è il classico film che vuole essere il capolavoro storico, pomposo a tratti. Però belle prove di recitazione ci stanno eccome.

    Ho visto oggi L'uomo che non c'era dei Cohen. Non sapevo di che trattasse, ho visto il loro nome e ho iniziato la visione (è piacevole guardarsi un film senza sapere nulla, o quasi). Epico a tratti, te lo guardi ipnotizzato, tirando lunghi e lenti sospiri. Una narrazione scorrevole e solida, il barbiere è un gran personaggio. L'uso del bianco e nero impreziosisce il film di una cupa poesia.

  12. #492
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    The Chaser thriller koreano di Na Hong-Jin, poco conosciuto visto che ha fatto solo 2 film. Certo che questo The Chaser ha due coglioni così, anche se devo ammettere non ho mai visto un film asiatico, fin'ora, che non abbia due testicoli grandi cosi. Vabbè, la storia non è cosi originale, almeno l'inizio, si parla del "solito" serial killer pazzo, ma questa volta contro di lui non va un amante, un padre, o un poliziotto, bensì un fottuto pappone che pensa gli voglino rubare le prostitute. Il film riesce a tenerti in tensione per praticamente tutto il film, senza quasi un attimo di pace. Non ci sono prove recitative meravigliose, ma sono tutte comunque ben riuscite. Poi è inutile, trovo spesso la violenza asiatica più "vera" e più rabbiosa di quella occidentale, spesso fatta di soli pugni.

    Ps.: ma perche i film asiatici hanno sempre un certo umorismo cosparso ovunque? mi fanno morire
    edit: e volevo sapere due cose, due "buchi" della trama.

    1)
    Spoiler:
    Perche la bambina sviene? cioè, c'era cibo vicino a lei, voi come ve la siete spiegata? sembrava seguisse una donna, il film voleva far credere che la bambina CREDEVA di seguire sua madre, no? e quindi?._.

    2)
    Spoiler:
    come ha fatto la polizia, sul finale, a scoprire la casa del tizio? cioè, puo starci eh, ma come han fatto?._.
    Ultima modifica di orlandofurioso37; 16-01-2013 alle 00:15:17

  13. #493
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    The Chaser thriller koreano di Na Hong-Jin, poco conosciuto visto che ha fatto solo 2 film. Certo che questo The Chaser ha due coglioni così, anche se devo ammettere non ho mai visto un film asiatico, fin'ora, che non abbia due testicoli grandi cosi. Vabbè, la storia non è cosi originale, almeno l'inizio, si parla del "solito" serial killer pazzo, ma questa volta contro di lui non va un amante, un padre, o un poliziotto, bensì un fottuto pappone che pensa gli voglino rubare le prostitute. Il film riesce a tenerti in tensione per praticamente tutto il film, senza quasi un attimo di pace. Non ci sono prove recitative meravigliose, ma sono tutte comunque ben riuscite. Poi è inutile, trovo spesso la violenza asiatica più "vera" e più rabbiosa di quella occidentale, spesso fatta di soli pugni.

    Ps.: ma perche i film asiatici hanno sempre un certo umorismo cosparso ovunque? mi fanno morire
    stasera c'è A bittersweet life su rai4!
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  14. #494
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Persepolis. Bellissimo racconto dell'Iran visto tramite gli occhi di una ragazza, tra l'altro la stessa che ha scritto la storia. Bellissimo lo stile, non me l'aspettavo così bello. Sopratutto le animazioni del fumo mi hanno colpite, sono state curate particolarmente bene. Devo dire che qualche passaggio storico mi mancava e il film, a grandi linee, è riuscito a far luce sugli avvenimenti che hanno colpito l'Iran.
    Ci sarebbe solo da imparare da vicende così, ma è solo un ripetere ciò che si dice da troppo tempo ormai.

  15. #495
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Quella casa nel bosco di Drew Goddard (2011).
    Scopro or ora che costui (il regista) non ha credenziali invidiabili dal mio punto di vista: Buffy mi sembrò ridicolo, anche se ignoro quale episodio abbia intravisto, Lost mi son fermata alla prima puntata ché non ne potevo già più, Alias alla terza e su Cloverfield preferisco stendere un velo pietoso. E si era occupato della sceneggiatura e scrittura.
    Questa quindi è un'opera prima come regista. Per la prima ora, benché i presupposti siano anche curiosi, l'ho trovato di una noia mortale. Hai voglia di farmi porre la domanda: "Ma insomma, questi di là dal vetro che significano?", secondo me l'argomento era esauribile in cinque minuti, anche perché la parte mostriciattolosa e sanguinolenta è piatta, senza nemmeno una punta di ironia (ma già: l'hanno già fatto Craven e Raimi^^). Forse ha trattato questa parte in maniera seriosa per accentuare la differenza fra spettatori e protagonisti, ma gli è riuscita meglio quella dei tecnici, perché l'altra mi è parsa parecchio banale.
    Però, durante l'ultima mezz'ora (dai brindisi con la tequila in poi) acquista un sapore del tutto differente: a parte la competizione col Giappone, le bimbette e i ranocchi, mi sono assai divertita. L'ascensore, i mostri e l'evolversi degli eventi è davvero spiritoso e la battuta di Weaver "Ci accontentiamo" mi ha strappato una risata.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •