[1]Best Movies of 2010 - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 23 di 23 PrimoPrimo ... 1320212223
Visualizzazione risultati da 331 a 340 di 340

Discussione: [1]Best Movies of 2010

Cambio titolo
  1. #331
    44O
    Ospite
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    Scott vs the world voto 5,5

    Film discreto ma non da raggiungere la sufficenza(nel senso che godibile ma nulla più), molte parti sono ridicole... e trovo l'uso degli effetti vfx da b movie.. non si possono fare certe "scene" come se fosse un videogioco.. cioè XD è da Nerd totali... gente che sta chiusa in casa mangiando pop corn per tutto il tempo giocando.. no.. è un film eccessivamente eccessivo... peccato perchè amici miei lo consideravano abbastanza valido.. ma io penso che si possa veramente fare di più sia a livello di trama sia a livello registico.. Se siete nerd puri andate pure a vederlo, però se cercate film divertenti più seri sarebbe meglio forse orientarsi altrove...Attori nella media ma si poteva direi fare di più...
    ma è una malattia, tipo?
    Dico i puntini.

  2. #332
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Tron legacy voto 6

    Perfezione nella grafica ma non nella sceneggiatura, abbiamo davanti un ottimo film dal punto di vista grafico, coreografico e scenico ma non abbiamo altrettanto dal punto di vista trama, dialoghi e coinvolgimento. La scena che mi ha fatto sorridere è stato quando quello che controllava il "bordello" si è messo a ballare mentre gli altri si scannavano, semplicemente geniale. Ma è finita li. Un film freddo come anche le location che sinceramente doveva fare molto di più, doveva essere più coinvolgente. E' un occasione sprecata perchè dal punto di vista tecnico è impeccabile, perchè non hanno curato lo stesso dal punto di vista narrativo?
    Sono cose che nel 2010-11 non possono accadere, ci deve essere parità tra le due cose.

  3. #333
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    http://blog.libero.it/GiuseppeToki/9740070.html

    Questa e' la mia top 20 in collaborazione con un mio amico giusto per mischiare due liste.

    Mi trovo spesso daccordo con quella del sito, a parte qualche mancanza colossale ovvio.

  4. #334
    Utente Fumoffu L'avatar di The Wicker Man
    Registrato il
    12-03
    Località
    Fumoffu
    Messaggi
    1.006
    Inception: Voto 4

    Dove vuole andare a parare, ci si chiede per tutta la durata del film. Inconcludente al massimo, fa dei buchi di sceneggiatura una filosofia di vita. Leonardo di Caprio in una interpretazione sottotono non aiuta la regia di Nolan che è uguale a quella di tutti i suoi precedenti film. Scene stucchevoli e trovate che fanno presa sugli allocchi o i fan del regista mi infastidiscono, mi fanno sentire un'idiota. Ed inoltre quando un film diventa confusionario solo per permettere alla trama di andare avanti c'è qualcosa che non va. E Inception è l'ennesimo film sopravvalutato di un regista sopravvalutato i cui fan si credono una razza superiore di eletti.
    Senza capire che Nolan gli ha propinato già con The Prestige e poi con questo più dei grandi buchi di sceneggiatura con il film attorno, che delle vere pellicole.
    Voto 4 per la sensazione di disagio che ho avuto dalla metà del film in poi, quando le cazzate cominciavano a diventare eccessive.

  5. #335
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Edit
    Ultima modifica di dejawho; 16-01-2011 alle 14:13:45

  6. #336
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    E' del 2011 e c'è anche il topic

  7. #337
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    E' del 2011 e c'è anche il topic
    ah già, scusate. Non son ancora entrato in sintonia con l'anno nuovo

  8. #338
    Utente L'avatar di tubolino
    Registrato il
    12-08
    Località
    Lo Spazio
    Messaggi
    1.421
    Ma quand'è che si chiude? Per stilare una classifica "definitiva"?
    Rocking since 1930.

  9. #339
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    In teoria si può ancora votare, ma io la chiuderei anche qui. Però dobbiamo scegliere la coppetta

  10. #340
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Inception-

    Sceneggiatura un pò troppo pretestuosa in effetti ma compensata perlomeno da una regia solida e delle idee niente male.
    Interpretazione un pò sottotono da parte di alcune new-entry ma anche da parte di alcuni pezzi forti come Di Caprio che per quando si dica e si spergiuri continua a essere un ottimo attore per me sin da tempi antichi(non per niente è diventato il nuovo pupazzo di Scorsese sostituendo De Niro,oddio il paragone è micidiale per il povero biondo però di certo non sfigura).
    Ritornando alla sceneggiatura devo ammettere che in alcune parti si perde in twist esagerati,vi sono alcuni plot-hole quà e là che vengono colmati in maniera inverosimile,ma vista la natura del film possiamo pure passarci sopra,anche perchè come ho già detto la regia mi è sembrata davvero se non ispirata perlomeno solida e sicura nelle riprese.
    Menzione d'onore per la colonna sonora,non renderà il tutto sublime,non ci saranno parti forti come nei film di Leone(chi sussurra L'estasi dell'oro?) o come nei film di Scoot(Leaves no man behind) ma accompagna il tutto egreggiamente non essendo mai fuori luogo.
    Fotografia che io ho trovato eccezionale in alcuni momenti.

    Insomma,un ottimo prodotto.Pieno di azione e scene più delicate.Un mix che non è superbo ma sà accattivare lo spettatore.


    Voto:8 +


    -The Social Network

    Arriviamo a uno dei registi moderni che adoro.
    Da uno che se ne uscito con Fight Club,Sev7n e Il curioso caso si benjamin button mi aspettavo un pò di più(molto di più in effetti).
    Se da una parte abbiamo una sceneggiatura coi controcazzi e una regia ottima(la scena del canottaggio è un esempio di quanto affermo) dall'altra abbiamo un soggetto molle,che mal si presta a Fincher.
    Dire che non mi è piaciuto sarebbe esagerato,direi più che altro che non mi ha convinto proprio a causa del soggetto per cui non provo grande attrazione.
    Da questo film ho solo capito che un ottimo regista può mettersi pure a dirigere un film sul nulla in assoluto e avere un risultato soddisfacente.
    Devo dire però che l'interpretazione dei soggetti è stata ottima se è vero ciò che ho sentito,ovvero che non sono professionisti.

    Tutto sommato piacevole.Consigliato.

    7,5



    -Uomini di Dio


    E arriviamo alla sorpresona dell'anno.Uomini di dio è stato un fulmine a ciel opaco,reso opaco dalla mediocrità dell'anno.
    Ottimo soggetto,interessante a dir poco.Regia che mi ha lasciato esterefatto per la sua semplicità e solidità.Sceneggiatura che rimane.
    I limiti ovvi stanno nel fatto che è un film lento(per me non è un limite veramente,ma per molti si),non per tutti e sopratutto nella interpretazione che poteva essere migliore per rendere questo film una pietra miliare.
    Non sò che dire,al contrario di The Social Network mi trovo di fronte un fim che non brilla per grandiosità della regia ma capace di far riflettere su temi scottanti,importanti e immortali.
    Evito di perdermi in inutili speculazioni filosofiche sul film,visto che ognuno dovrebbe trarne la propria lezione.

    Consigliatissimo.

    9-


    -Porco Rosso

    Miyazaki.
    Che dire di più?
    Non ti aspetti mica un film con sceneggiatura contorta,colpi di scena,suspence e uno stile da dramma.
    Però è il classico caso in cui riesce perfettamente in ciò che vuole.Ovvero raccontare le più belle fiabe.
    Spensierato,abbastanza scanzonato,colorato e non per questo privo di qualche spunto di riflessione la storia di Porco Rosso è da vedere solo per il semplice
    fatto che non tutti i film di oggi sanno essere così dannatamente piacevoli,leggeri e nonostante tutto non banali come i film di Miyazaki.
    Non ai livelli di Nausicaa(che ho amato dio solo sà quanto),ne della città incantata,nè di Laputa.
    Come al solito curata la soundtrack,la regia e la sceneggiatura.(E si,perchè per me vi è regia anche negli anime).

    in una parola,semplicemente piacevole.Il tempo scivola via che è una bellezza.

    8


Pag 23 di 23 PrimoPrimo ... 1320212223

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •