[61] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 35 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 523

Discussione: [61] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #136
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Beh, io credo che un budget mastodontico, come quello di 500 milioni di dollari per Kinect, sia stato stanziato non perché magari Microsoft spera di guadagnarci dall'apparecchio in se, in senso stretto, portando il progetto Kinect in attivo. Ma bensì ha l'obiettivo di mettere delle fondamenta per il futuro.

    Anzi, mi pare ovvio che sarà così. Esattamente come sempre Microsoft sapeva, che non sarebbe certo andata in attivo con l'operazione Xbox.

  2. #137
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Beh, io credo che un budget mastodontico, come quello di 500 milioni di dollari per Kinect, sia stato stanziato non perché magari Microsoft spera di guadagnarci dall'apparecchio in se, in senso stretto, portando il progetto Kinect in attivo. Ma bensì ha l'obiettivo di mettere delle fondamenta per il futuro.

    Anzi, mi pare ovvio che sarà così. Esattamente come sempre Microsoft sapeva, che non sarebbe certo andata in attivo con l'operazione Xbox.
    Hai presente la storiella del telecomando che doveva essere lanciato come periferica per il Gamecube ma che invece fu reso periferica di lancio per il Gamecubereimpacchettato?

    Microsoft sta tentando la stessa cosa, senza però costruire nuovo hardware. La nuova XBOX non gli serviva tanto per rientrare nei costi (hanno fatto sessantadue revisioni) o per risolvere il RROD, quanto per dare un taglio di netto all' immagine della vecchia 360. Fosse per loro l'avrebbero chiamata direttamente XBOX S ma questo avrebbe creato scompiglio nelle masse.

  3. #138
    Pissio
    Ospite
    Come traccieremo le vendite di Kinect?

    C'è il kinect stand alone e quello bundle, npd farà qualcosa? Mi sa che faranno la somma.

    EDIT: Ho appena letto che microsoft ha braccato ogni embargo per la line up di kinect, come mai? Vogliono nascondere qualcosa?

  4. #139
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Beh, io credo che un budget mastodontico, come quello di 500 milioni di dollari per Kinect, sia stato stanziato non perché magari Microsoft spera di guadagnarci dall'apparecchio in se, in senso stretto, portando il progetto Kinect in attivo. Ma bensì ha l'obiettivo di mettere delle fondamenta per il futuro.

    Anzi, mi pare ovvio che sarà così. Esattamente come sempre Microsoft sapeva, che non sarebbe certo andata in attivo con l'operazione Xbox.
    Intendi operazione "xbox" o "xbox + 360"? Perchè nel secondo caso mi chiedo allora quale sia la ratio che abbia spinto M$ a buttarsi nel settore. E' ovvio che il suo intento era quello di far soldi, vista la facilità con cui negli anni Novanta c'era riuscita Sony.

    Per Kinect: è vero che vogliono gettare fondamenta per qualcosa di nuovo, ma siamo sicuri che pur di farlo vogliano andare incontro ad altre perdite, visto che solo da un anno sono entrati in utile? (che poi, ricordiamo, è solo utile di esercizio; per vedere quanto davvero vi ha guadagnato M$ dal 2002 a oggi sono ben altri i dati da considerare)
    #tilltheend

  5. #140
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Come traccieremo le vendite di Kinect?

    C'è il kinect stand alone e quello bundle, npd farà qualcosa? Mi sa che faranno la somma.

    EDIT: Ho appena letto che microsoft ha braccato ogni embargo per la line up di kinect, come mai? Vogliono nascondere qualcosa?
    Non vogliono nascondere niente, i voti a questi tipi di periferiche non servono, è un fatto. Sospetto Microsoft pensi però che le review piu' "hardcore" lo faranno a pezzi, e preferisce evitare che ciò vada ad intaccare le vendite da parte dei possessori di 360.

    Anche se, e lo dico senza malizia, mi sorprenderebbe se Microsoft nei 500 milioni stanziati non ci avesse inserito un fondo per comprarsi la stampa in toto.

  6. #141
    Pissio
    Ospite
    Possessori di 360 e nuovi clienti, qui bisogna differenziare. Io non credo che Kinect sarà un successo tra i possessori di 360, ma bensi tra i nuovi.

    Non sto dicendo che kinect boosterà l'hardware, sto dicendo che le possibilità che i nuovi clienti comprino kinect stand alone o in bundle è decisamente più alta dei possessori attuali della console.

  7. #142
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Hai presente la storiella del telecomando che doveva essere lanciato come periferica per il Gamecube ma che invece fu reso periferica di lancio per il Gamecubereimpacchettato?

    Microsoft sta tentando la stessa cosa, senza però costruire nuovo hardware. La nuova XBOX non gli serviva tanto per rientrare nei costi (hanno fatto sessantadue revisioni) o per risolvere il RROD, quanto per dare un taglio di netto all' immagine della vecchia 360. Fosse per loro l'avrebbero chiamata direttamente XBOX S ma questo avrebbe creato scompiglio nelle masse.
    Sono pienamente d'accordo su quello che dici della nuova versione della 360. È stata creata totalmente in relazione al Kinect, quasi come per accumunare la console e l'accessorio in maniera naturale agli occhi del cliente, come fossero un pezzo solo.

    Non sono d'accordo però sulla parte finale del tuo post. Io il Kinect da parte di Microsoft lo intendo come "tié beccatevi sto antipasto, perché nella prossima generazione sarà presente in ogni console, but much bigger and louder". Mi pare che Microsoft voglia far attecchire il Kinect nella gente, così che quando nella prossima gen giocherà un ruolo fondamentale nella vita della console, la gente penserà "cazzo, la nuova versione del Kinectorwhatever".

    Mi pare ovvio che Microsoft nella prossima gen punti, e debba assolutamente puntare, al primo posto.

    O magari sto solo dicendo un sacco di stronzate

    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Intendi operazione "xbox" o "xbox + 360"? Perchè nel secondo caso mi chiedo allora quale sia la ratio che abbia spinto M$ a buttarsi nel settore. E' ovvio che il suo intento era quello di far soldi, vista la facilità con cui negli anni Novanta c'era riuscita Sony.

    Per Kinect: è vero che vogliono gettare fondamenta per qualcosa di nuovo, ma siamo sicuri che pur di farlo vogliano andare incontro ad altre perdite, visto che solo da un anno sono entrati in utile? (che poi, ricordiamo, è solo utile di esercizio; per vedere quanto davvero vi ha guadagnato M$ dal 2002 a oggi sono ben altri i dati da considerare)
    Intendevo la prima console Microsoft.

    Come detto, nella prossima generazione Redmon punta al dominio sulle altre, e per farlo si DEVE sforzare, specie quando non ha console che hanno mai ottenuto il primato in passato.

  8. #143
    Pissio
    Ospite


    Finalmente un pò di figa aggratis sul live!

  9. #144
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo però sulla parte finale del tuo post. Io il Kinect da parte di Microsoft lo intendo come "tié beccatevi sto antipasto, perché nella prossima generazione sarà presente in ogni console, but much bigger and louder". Mi pare che Microsoft voglia far attecchire il Kinect nella gente, così che quando nella prossima gen giocherà un ruolo fondamentale nella vita della console, la gente penserà "cazzo, la nuova versione del Kinectorwhatever".

    Mi pare ovvio che Microsoft nella prossima gen punti, e debba assolutamente puntare, al primo posto.
    e se dovesse floppare questo kinect (o comunque non dare i risultati sperati)? sarebbero disposti a puntarci ancora, su una nuova console?
    secondo me ovviamente no, e così questo grande progetto potrebbe rivelarsi solo una gran perdita di soldi.

  10. #145
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    er romanista: se il Kinect è un "fad" tanto quanto il Wiimote non ci arriva manco alla prossima generazione. Il casual è un pessimo cavallo sul quale puntare, perchè a differenza del core gamer che costituisce lo zoccolo duro lui si scazza subito del giocattolone nuovo. Questo a prescindere che il giocattolone sia un Wiimote o un Kinect.

    Un fad forse (molto forse) piu' longevo potrebbe essere il 3D, ma prima bisogna circumnavigare il problema enorme delle tv schifosamente costose.

    Nintendo ha fiutato infatti quel problemone e ha risolto simulando il 3D su DS.
    Ultima modifica di Azure Kite; 20-10-2010 alle 15:13:18

  11. #146
    Pissio
    Ospite
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    e se dovesse floppare questo kinect (o comunque non dare i risultati sperati)? sarebbero disposti a puntarci ancora, su una nuova console?
    secondo me ovviamente no, e così questo grande progetto potrebbe rivelarsi solo una gran perdita di soldi.
    Tu basta che ne parli bene, parlane con gli amici, con le famiglie e bambini che conosci, e se ne hai la fortuna, faglielo provare direttamente, vedrai che una buona impressione la farà sicuramente. Io ho fatto cosi con dei bambini, dopotutto non sono altro che figli di amici più grandi, e sono andati via piangendo perchè gli ho dovuto staccare acchiappa la palla.

  12. #147
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    e se dovesse floppare questo kinect (o comunque non dare i risultati sperati)? sarebbero disposti a puntarci ancora, su una nuova console?
    secondo me ovviamente no, e così questo grande progetto potrebbe rivelarsi solo una gran perdita di soldi.
    Personalmente credo che tutte le prossime console avranno di "serie" qualcosa come mote/kinetic/move o amenità varie è troppo probabile che sia così. M come S vogliono far presente per il futuro che il concetto di "gioco/movimento" non è esclusivo appannaggio della console Wii in modo tale che non si crei nella mente della massa consumatrice il "secondary meaning" gioco in cui si agita=Wii/nintendo.

  13. #148
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Tu basta che ne parli bene, parlane con gli amici, con le famiglie e bambini che conosci, e se ne hai la fortuna, faglielo provare direttamente, vedrai che una buona impressione la farà sicuramente. Io ho fatto cosi con dei bambini, dopotutto non sono altro che figli di amici più grandi, e sono andati via piangendo perchè gli ho dovuto staccare acchiappa la palla.
    il massimo che posso fare è parlarne male, visto che mi fa cagare e lo odio .

  14. #149
    Pissio
    Ospite
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    il massimo che posso fare è parlarne male, visto che mi fa cagare e lo odio .
    Addirittura, odi una periferica...il mio era un post trappola, sapevo già da prima che avresti risposto così, conoscendoti

  15. #150
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    1. Pokemon DS
    2. Kirby Wii
    3. Lord of Arcana PSP
    4. KH Recoded NDS
    5. Wii Party
    6. Red Dead Redemption PS3
    7. Macross PS3
    8. F1 2010 PS3
    9. Class of Heroes 3 PSP
    10. K-ON PSP

Pag 10 di 35 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •