[3] Il nostro cablaggio... - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 18 PrimoPrimo ... 411121314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 267

Discussione: [3] Il nostro cablaggio...

Cambio titolo
  1. #196
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, un disco spesso in idle sta bene anche senza particolare ventilazione, ma in caso di dischi che vanno molto spesso (es. p2p) e magari multipli, allora un filino d'aria è obbligatorio.. mettendolo davanti alla ventola non s'abbasserà la temperatura a riposo ma eviterai che si alzi troppo sotto eventuale stress

  2. #197
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Posto il mio, fatto un po' di tempo fa con il CM690II, dietro è bruttino, davanti invece mi soddisfa abbastanza



    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  3. #198
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    cosa è successo alla scheda video?? Sembra una mensola con un carico concentrato all'estremità ahah

  4. #199
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Boh, ha sempre avuto il pcb leggermente piegato, sinceramente finchè funziona non mi interessa
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  5. #200
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Stamattina ho approfittato per rifare il cablaggio, visto che ho voluto girare l'ali per metterlo con la ventola in basso.
    Il risultato è questo: (occhio, pesano)

    Spoiler:


    Spoiler:


    Retro:

    Spoiler:


    Il case è un CM590.
    Che ve ne pare?

  6. #201
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se le pic son sotto spoiler le apre comunque anche se non apri lo spoiler, mi pare proprio

    il cablaggio è abbastanza funzionale, lo vedi anche da te comunque.. :d si potrebbe magari migliorare un poco a livello d'estetica, ma sinceramente, per un utente home che magari poi ci mette mano..a che pro?

  7. #202
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se le pic son sotto spoiler le apre comunque anche se non apri lo spoiler, mi pare proprio
    Sì, vero, era anche per avvertire che sono giganti

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il cablaggio è abbastanza funzionale, lo vedi anche da te comunque.. :d si potrebbe magari migliorare un poco a livello d'estetica, ma sinceramente, per un utente home che magari poi ci mette mano..a che pro?
    Beh, mi interessa solo che sia ordinato e che i cavi non raccolgano polvere in giro per il case. Per l'estetica fottesega, contando anche che la parte "da vedere" del pc è rivolta verso il muro
    Più che altro è quella fascetta IDE che mi dà leggermente fastidio, ma fa niente

    Per l'ali, mi sembra più logico messo con la ventola verso il basso, in effetti. Prima avevo sempre il rischio che, smontando qualche componente, qualche vite o altro finissero all'interno dell'ali.

    Ah, un dubbio: la ventola frontale è collegata direttamente all'ali, con l'adattatore molex. Se la collegassi all'apposito connettore della MB?
    Ultima modifica di F**kthesystem; 18-05-2011 alle 15:08:49

  8. #203
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e che mangiasse anche il triplo di polvere..

  9. #204
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Ehm, piccola domanda
    Ho collegato la ventola sul retro al connettore sulla MB (prima era collegata al molex, come quella frontale ora), ma non si avvia da sola. Devo avviarla io da speedfan. Com'è 'sta storia?

  10. #205
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Se è una ventola PWM credo sia possibile o sbaglio?


  11. #206
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se la ventola sia supersilent e il pc è impostato mettendo le ventole silent potrebbe non arrivare abbastanza tensione.. se hai l'adattatore sottomano controllala col molex e vedi parta

  12. #207
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Stamattina ho approfittato per rifare il cablaggio, visto che ho voluto girare l'ali per metterlo con la ventola in basso.
    Il risultato è questo: (occhio, pesano)

    Spoiler:


    Spoiler:


    Retro:

    Spoiler:


    Il case è un CM590.
    Che ve ne pare?
    Ecco appunto, mi sembrava di conoscerlo quel case.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  13. #208
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e se evitassimo di quotare un post con tre pic enormi che son solamente poco più su?

    magico tag
    [CUT]

  14. #209
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se la ventola sia supersilent e il pc è impostato mettendo le ventole silent potrebbe non arrivare abbastanza tensione.. se hai l'adattatore sottomano controllala col molex e vedi parta
    Mah, non credo. È una normalissima ventola, quella stock del case:

    Spoiler:


    Funzionare funziona anche ora, ma ho dovuto avviarla da speedfan, modificando il valore Speed02. Infatti, al di sotto del 20% di tale valore si ferma.

  15. #210
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da bios hai per caso impostato le chassis fan su Silent o simili?
    se la mobo è asus e hai l'header PWR_FAN prova con quello, non regolato

Pag 14 di 18 PrimoPrimo ... 411121314151617 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •