JRPG su PSP: Growlanser Wayfarer of Time [USA] out! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 212

Discussione: JRPG su PSP: Growlanser Wayfarer of Time [USA] out!

Cambio titolo
  1. #31
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    chiedo qui,visto che questo topic mi ha particolarmente ispirato. Che voi sappiate,le localizzazioni di questi JRPG saranno tutte only eng e in DD,oppure c'è la possibilità di vedere qualche multi 3 o multi 2 (con il francese) e retail?Inoltre quale modello di PSP consigliate?
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  2. #32
    panzone
    Ospite
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    chiedo qui,visto che questo topic mi ha particolarmente ispirato. Che voi sappiate,le localizzazioni di questi JRPG saranno tutte only eng e in DD,oppure c'è la possibilità di vedere qualche multi 3 o multi 2 (con il francese) e retail?Inoltre quale modello di PSP consigliate?
    Io possiedo una 2004 ( la famosa Slim ) unicamente per comodità: la 3004 so che i primi modelli avevan problemi con lo schermo, e quando è uscita la G avevo gia la PSP Sinceramente, se la trovi in buone condizioni, ti consiglierei la Slim 2004.

    Continuo a ribadire di essere incredibilmente attratto a Trails in the sky. Tra traduzioni amatoriali ( Graces/Vesperia ), giochi da terminare ( Strange Journey, Resonance of Fate ), giochi nuovi da acquistare ( Neptunia ), giochi per PSP mi sa che il 2011 sarà un anno abbastanza soddisfacente per il jrpgista che è in me

  3. #33
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Io possiedo una 2004 ( la famosa Slim ) unicamente per comodità: la 3004 so che i primi modelli avevan problemi con lo schermo, e quando è uscita la G avevo gia la PSP Sinceramente, se la trovi in buone condizioni, ti consiglierei la Slim 2004.

    Continuo a ribadire di essere incredibilmente attratto a Trails in the sky. Tra traduzioni amatoriali ( Graces/Vesperia ), giochi da terminare ( Strange Journey, Resonance of Fate ), giochi nuovi da acquistare ( Neptunia ), giochi per PSP mi sa che il 2011 sarà un anno abbastanza soddisfacente per il jrpgista che è in me
    Con 200 euro me la posso prendere un Slim 2004?Ho visto che stanno svendendo la PSPGo?Conviene?

    Anche io sto seriamente pensando di convertirmi ad una handheld,ma sono sempre titubante con il DS,vista la presenza di DQ su quella macchina.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  4. #34
    panzone
    Ospite
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Con 200 euro me la posso prendere un Slim 2004?Ho visto che stanno svendendo la PSPGo?Conviene?

    Anche io sto seriamente pensando di convertirmi ad una handheld,ma sono sempre titubante con il DS,vista la presenza di DQ su quella macchina.
    Una PSP 3004 NUOVA costa 159 euro Una slim 2004 usata la puoi trovare anche a meno di 100 euro.

    La Go non saprei dirti, non avendola mai posseduta e non avendola mai tenuta una in mano. Il fatto che accetti solo giochi DD e non da UMD poi non mi ha mai attratto ( anche perchè sennò degli UMD che possiedo ora che me ne faccio ? ), vista dunque la mancanza del mercato dell' usato, per me essenziale, ed il fatto che alcuni giochi ( tra cui Kh BBS ) non son usciti DD ( e dunque non son usabili sulla Go ).

  5. #35
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Una PSP 3004 NUOVA costa 159 euro Una slim 2004 usata la puoi trovare anche a meno di 100 euro.

    La Go non saprei dirti, non avendola mai posseduta e non avendola mai tenuta una in mano. Il fatto che accetti solo giochi DD e non da UMD poi non mi ha mai attratto ( anche perchè sennò degli UMD che possiedo ora che me ne faccio ? ), vista dunque la mancanza del mercato dell' usato, per me essenziale, ed il fatto che alcuni giochi ( tra cui Kh BBS ) non son usciti DD ( e dunque non son usabili sulla Go ).
    Davvero?PSPGo è una console castrata di partenza praticamente.XD

    Vabbeh,vedrò di ragionarci un pò sulla PSP slim2004. Per quanto riguarda le localizzazioni dei giochi,a parte i titoloni SE,gli altri tutti esclusivamente only eng,giusto?
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  6. #36
    Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    3.408
    Magnus libera i messaggi privati per favore!

  7. #37
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    La Go poteva essere la PSP definitiva, e invece per errori strategici è stata la CAZZATA definitiva. Giochi dal calibro di KH o Crisis Core, solo per citare i blockbuster, sono totalmente assenti; molti altri vengono invece rilasciati in ritardo rispetto alla controparte UMD.

    La soluzione migliore è la 3000, che ha colori visibilmente più brillanti della 2000. Per il rinomato difetto grafico, effettivamente va un po' a culo, ma credo che con le nuove non dovrebbero esserci problemi.
    #tilltheend

  8. #38
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    La Go poteva essere la PSP definitiva, e invece per errori strategici è stata la CAZZATA definitiva. Giochi dal calibro di KH o Crisis Core, solo per citare i blockbuster, sono totalmente assenti; molti altri vengono invece rilasciati in ritardo rispetto alla controparte UMD.

    La soluzione migliore è la 3000, che ha colori visibilmente più brillanti della 2000. Per il rinomato difetto grafico, effettivamente va un po' a culo, ma credo che con le nuove non dovrebbero esserci problemi.
    Ora invece la situazione si sta capovolgendo, visto che hanno abbassato i prezzi stanno tutti comprando la Go visto che si possonolanciare programmi per homebrew anche senza custom firmware
    (E anche iso, se non sbaglio. Ho visto video di Lumines e Kingdom Hearts che girano sulla Go)

  9. #39
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    Ora invece la situazione si sta capovolgendo, visto che hanno abbassato i prezzi stanno tutti comprando la Go visto che si possonolanciare programmi per homebrew anche senza custom firmware
    (E anche iso, se non sbaglio. Ho visto video di Lumines e Kingdom Hearts che girano sulla Go)
    Ah questo non lo so, non mi interesso di pirateria e affini
    #tilltheend

  10. #40
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione link80 Visualizza Messaggio
    ok febbraio prendo psp usata, primo acquisto tactics ogre, secondo lunar americano, terzo i persona remakes!
    Ti consiglio vivamente anche la roba Falcom, Ys e Trails sono serie che meritano tantissimo. Anche i Valkyria sono da prendere, però magari non hai giocato il primo capitolo.

    Citazione Narduzzu Visualizza Messaggio
    Me li hanno spediti verso il 10 Dicembre, ma complici le vacanze di Natale non me ne è arrivato ancora neanche uno

    Ho dato la precedenza a Ys Seven perchè ho preso la Limited, ma appena posso ordino anche Felghana. Sembra ancora più intrigante e appetibile di Seven.
    Seven e Felghana sono due giochi molto diversi, personalmente trovo che Felghana per via delle sue dinamiche arcade e platform sia più concentrato e simboleggi in modo quasi perfetto il filone a cui appartiene, mentre Seven è un ottimo a-jrpg ma proponendo più varietà finisce anche per perdere qualcosina rispetto all'essenzialità di Felghana.

    Sulle spedizioni ti consiglio sempre di usare un corriere per evitare ritardi (o peggio), se vai su vgplus basta che tu richieda la spedizione DHL nelle note dell'ordine (meglio farlo se ordini più giochi).

    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    No, no mi è davvero piaciuto come articolo, ma anche l'impostazione grafica lo ha reso subito interessante, cioè, mi ha subito attratto (ma ogni redattore più o meno si accorda con l'impaginatore per colori, immagini eccetera? a PSM c'è Cutrì, giusto? se in questo caso non hai dato disposizioni, le scelte di chi ha impaginato il tutto sono state ottime a mio avviso) ecc... Magnvs spero di poter leggere cose così sempre più spesso!
    Dell'impossibilità dell'Italiano ero praticamente certo, ma era comunque per andare sicuri (se in Europa i titoli arrivano decentemente cerco sempre di prenderli qui, se no poi sfido che nessuno porta mai le serie da noi, se anche quando escono importiamo tutto xD). Attendo con asnia il 29 Marzo, dunque
    Sì, quando scriviamo un pezzo segnaliamo noi immagini, didascalie e via dicendo (il colore dello sfondo invece è tutto merito del grafico ^^). Sulle uscite Pal hai ragionissima, gli importer di certo non hanno aiutato il mercato europeo anche se va detto che importare è stata una risposta alla povertà delle uscite Pal che tuttora rimane evidente confrontandole con quelle USA :\ Tieni conto che molti titoli da noi usciranno solo in DD, devi valutare tu se per te sia indifferente avere una copia fisica USA o una PAL comprata su PSN.

    Citazione Kyuubi90 Visualizza Messaggio
    Ma Ys Seven esiste in edizione fisica solo in USA giusto? Può essere che esca in supporto fisico anche in Europa?

    Topic fantastico comunque, ho preso la PSP da un mesetto circa ed era quello che mi serviva
    Ys Seven da noi non uscirà mai in copia fisica, se lo vuoi affrettati a prenderlo da vgplus finché è in stock

    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    chiedo qui,visto che questo topic mi ha particolarmente ispirato. Che voi sappiate,le localizzazioni di questi JRPG saranno tutte only eng e in DD,oppure c'è la possibilità di vedere qualche multi 3 o multi 2 (con il francese) e retail?Inoltre quale modello di PSP consigliate?
    I titoli Square Enix escono tutti su copia fisica, ed è facile che alcuni siano anche tradotti in italiano (per ora non so dirti quali, escluderei comunque sia Lord of Arcana sia Tactics Ogre). Gli altri in Europa arriveranno quasi tutti solo in distribuzione digitale, ed anche i pochi che possono sperare di arrivare su copia fisica (Valkyria 3, per dire) saranno solo in inglese, anche se i costi dei titoli USA sono bassi e volendo si può importare senza svenarsi ^^

    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Ah questo non lo so, non mi interesso di pirateria e affini
    Ecco, ne approfitto per chiedere di evitare di trattare iso e via dicendo, non solo perché vietato dal regolamento ma anche perché qui parliamo di titoli che, salvo due o tre eccezioni, campano non su vendite milionarie ma su poche decine di migliaia di copie spalmate fra USA e Europa in cui ogni singolo consumatore può fare la differenza.

    Non faccio moralismi o crociate di alcun tipo, ma se vi interessano questi giochi e se avete la possibilità di supportarli fatelo, perché spesso dietro ci sono publisher coraggiosi di piccole dimensioni che si prendono dei rischi e potrebbero pagarla cara se le vendite fossero scarse, finendo per interrompere serie o diminuire il flusso di localizzazioni (un esempio perfetto è Trails in the Sky: la quantità di testi è tale da rendere la localizzazione molto complessa, e se dovesse vendere poco è possibile che XSeed non abbia le risorse per continuare a localizzare quella che è una delle serie più interessanti e valide degli ultimi anni, specie visto che il 2 è ancora più vasto e in Giappone era uscito su due UMD). Chiuso l'OT :P
    Ultima modifica di Magnvs; 4-01-2011 alle 16:54:50

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #41
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Ho capito. Quindi tra attendere la versione PAL e quella USA non c'è grande differenza,visto l'identità di contenuti in termini di localizzazioni. Altra cosetta. La PSP è region free?
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  12. #42
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Scusa Magnvs, era solo per spiegare l'insolito boom che sta avendo la Go, tra prezzi abbassati, 10 giochi in bundle e recenti sviluppi sul lato homebrew.
    Ad ogni modo se condivido poco l'obbligo di non parlare di custom firmware, non condivido affatto la decisione di non parlare di homebrew, siccome non vanno di pari passo...
    Secondo me un thread sugli homebrew (senza discorsi su come modificare o meno la PSP o su come installarli/dove trovarli) si potrebbe fare.
    Anzi, se non sbaglio c'era già qualche tempo fa....

    Alla fine abbiamo due topic sulla PS3 nella sezione generale.

  13. #43
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ecco, ne approfitto per chiedere di evitare di trattare iso e via dicendo, non solo perché vietato dal regolamento ma anche perché qui parliamo di titoli che, salvo due o tre eccezioni, campano non su vendite milionarie ma su poche decine di migliaia di copie spalmate fra USA e Europa in cui ogni singolo consumatore può fare la differenza.

    Non faccio moralismi o crociate di alcun tipo, ma se vi interessano questi giochi e se avete la possibilità di supportarli fatelo, perché spesso dietro ci sono publisher coraggiosi di piccole dimensioni che si prendono dei rischi e potrebbero pagarla cara se le vendite fossero scarse, finendo per interrompere serie o diminuire il flusso di localizzazioni (un esempio perfetto è Trails in the Sky: la quantità di testi è tale da rendere la localizzazione molto complessa, e se dovesse vendere poco è possibile che XSeed non abbia le risorse per continuare a localizzare quella che è una delle serie più interessanti e valide degli ultimi anni, specie visto che il 2 è ancora più vasto e in Giappone era uscito su due UMD). Chiuso l'OT :P
    Tutto sacrosanto, del resto proprio per questi motivi con la pirateria ho chiuso ormai da anni.

    Tornando IT, Trails in the Sky 2 sarà in 2 UMD anche da noi quindi, se uscirà? Che strano
    #tilltheend

  14. #44
    Bertuccia y u no love me L'avatar di Regret
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    3.408
    Ho finito The Ark of Napishtim per PC e Oath in Felghana per psp...
    Felghana è semplicemente SPETTACOLARE.Bellissimo gioco,ho ordinato anche la colonna sonora perchè FA PAURA!!
    Grazie ai tuoi topic Magnus,ho deciso di acquistare anche Ys Seven e Ys 1 e 2 (quando uscirà) per PSP

    Anche se sinceramente Ys Seven mi sta facendo storcere un po' il naso...gran bel gioco ma per ora non sta raggiungendo quel colosso che è stato Oath in Felghana...la musica poi non mi prende tanto anche se si sente che è di gran classe

    Ho visto anche Ys: Origin e devo dire che mi ha attirato molto.È solo per PC o faranno un porting per psp?

    C'è qualche altro Ys o qualche altro jrpg che vale la pena giocare?I Legend Of Heroes sembrano essere molto interessanti da come ne parli (anche se boh,non sono del tutto convinto) ma se c'è qualche altro gioco ben venga!

  15. #45
    panzone
    Ospite
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Ho capito. Quindi tra attendere la versione PAL e quella USA non c'è grande differenza,visto l'identità di contenuti in termini di localizzazioni. Altra cosetta. La PSP è region free?
    Si, PS3 e PSP son totalmente region free per quanto riguarda i giochi ( Blu Ray ed UMD Video invece hanno i blocchi ).

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •