The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 36 PrimoPrimo ... 253233343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 511 a 525 di 529

Discussione: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #511
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Lonberk Visualizza Messaggio
    scusa sephiroth, ma riguardo alla "skillosità"...in teoria anche saper scegliere la magia da usare contro, ad esempio, un troll in neverwinter nights 2 è skillosità, no?
    Ha risposto benone Harlequin...
    Sostanzialmente la differenza sta nel rapporto inversamente proporzionale tra mente e manualità...

    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Che il sistema del primo non si sposerebbe mai per bene con un pad, action + qte sì.

    Ora ho risposte velocemente a questa dopo leggo il resto.
    Si può adattare facilmente a mouse e tastiera...
    Comunque per come la vedo io tra "attaccare un pad al PC" (so che per te è come bestemmiare ) e "tornare a quella roba iper-ripetitiva di CS del primo" (solo per poter usare mouse+tastiera ma perdendo su molto altro) il male minore è il primo caso, non il secondo...
    Un sacrificio in nome di un comparto interattivo più evoluto del, seppur sempre ottimo, "punta & clicca" (su cui ne avremo a volontà nei prossimi anni, tra Eternity, Wasteland 2, Age of Decadence, Ded State, ecc ecc...)...

    Citazione Torment_87 Visualizza Messaggio
    "The Witcher 3 Announcement Intimidates EA, BioWare and Dragon Age III": http://thenexusnews.com/the-witcher-...ge-iii/853568/
    Ben gli sta, soprattutto dopo che il tizio che scrive pure i romanzi si è preso la libertà di spalare merda su tutto il social forum e sulla gente che gli ha dato da mangiare per anni...

    Però mi puzza un pò.....cioè se basta anche solo un elenco di promesse (ancora da dimostrare) per far cagare addosso EA, significa che sono davvero alla frutta...

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio

  2. #512
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Si può adattare facilmente a mouse e tastiera...
    Comunque per come la vedo io tra "attaccare un pad al PC" (so che per te è come bestemmiare ) e "tornare a quella roba iper-ripetitiva di CS del primo" (solo per poter usare mouse+tastiera ma perdendo su molto altro) il male minore è il primo caso, non il secondo...
    Un sacrificio in nome di un comparto interattivo più evoluto del, seppur sempre ottimo, "punta & clicca" (su cui ne avremo a volontà nei prossimi anni, tra Eternity, Wasteland 2, Age of Decadence, Ded State, ecc ecc...)...
    Non ho detto che voglio il CS del primo, vorrei un CS perfezionato con le basi del primo, che richieda l'intervento del giocatore in base al nemico. Questo sottolinea ancora di più quanto Geralt non sia un Dio ma deve studiare il nemico per vincere, l'idea mi piace.

    Poi a me piacciono i giochi implementati in base all'esperienza che vogliono offrire, non in base a quanti tasti ha il controller e che con l'analogico sarebbe scomodo fare certe cose. Tutto ciò è limitante.

  3. #513
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Poi a me piacciono i giochi implementati in base all'esperienza che vogliono offrire, non in base a quanti tasti ha il controller e che con l'analogico sarebbe scomodo fare certe cose. Tutto ciò è limitante.
    Cosa che con The Witcher 2 non è successa, dato che rimane godibilissimo anche con tastiera+mouse e non ha certo la sensazione di qualcosa di "castrato".
    E comunque è una visione alquanto ristretta, per un ipotetico comabt system potrebbe essere limitante non avere input analogici (levette e grilletti) che può offrire un pad. E anche se una tastiera ha molti tasti, non è comunque facile gestirne un numero elevato.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #514
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Cosa che con The Witcher 2 non è successa, dato che rimane godibilissimo anche con tastiera+mouse e non ha certo la sensazione di qualcosa di "castrato".
    E comunque è una visione alquanto ristretta, per un ipotetico comabt system potrebbe essere limitante non avere input analogici (levette e grilletti) che può offrire un pad. E anche se una tastiera ha molti tasti, non è comunque facile gestirne un numero elevato.
    Ok io do per scontato che parliamo di questo tipo di giochi. Ovvio che se parliamo di picchiaduro la tastiera diventa poco praticabile.

    Non è una visione ristretta ma è un principio di programmazione che dice che le cose astratte e di alto livello non devono dipendere dai dettagli implementativi, ma al contrario. Avendo a disposizione solo un pad quest aspetto è inesistente.

  5. #515
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Non ho detto che voglio il CS del primo, vorrei un CS perfezionato con le basi del primo, che richieda l'intervento del giocatore in base al nemico. Questo sottolinea ancora di più quanto Geralt non sia un Dio ma deve studiare il nemico per vincere, l'idea mi piace.

    Poi a me piacciono i giochi implementati in base all'esperienza che vogliono offrire, non in base a quanti tasti ha il controller e che con l'analogico sarebbe scomodo fare certe cose. Tutto ciò è limitante.
    Ma quindi se adattano il sistema di controllo/movimento/combattimento del secondo con i tre stili del primo (veloce, lento, di gruppo) e ci ficcano le 96 animazioni promesse ed una bella barra della stamina, a te andrebbe bene?

  6. #516
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Ok io do per scontato che parliamo di questo tipo di giochi. Ovvio che se parliamo di picchiaduro la tastiera diventa poco praticabile.

    Non è una visione ristretta ma è un principio di programmazione che dice che le cose astratte e di alto livello non devono dipendere dai dettagli implementativi, ma al contrario. Avendo a disposizione solo un pad quest aspetto è inesistente.
    E' una visione ristretta perchè ciò che caratterizza "questo tipo di giochi" (ti riferisci ai GDR immagino) non dipende strettamente dal combat system, anzi ci sono vari titoli (come i Gothic) che pur essendo considerati ottimi prodotti inseriscono con successo combattimenti più action.
    Dunque non è scritto da nessuna parte che per un RPG la periferica migliore sia sempre la tastiera: lo sviluppatore potrebbe desiderare di creare un'esperienza meglio usufruibile via pad.
    Il tuo discorso sarebbe corretto se il pad fosse di fatto un "sotto-insieme" della tastiera, mentre invece non lo è: ha vantaggi propri, come anche difetti, che la tastiera non ha, che possono renderlo preferibile in fase di sviluppo.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  7. #517
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ma quindi se adattano il sistema di controllo/movimento/combattimento del secondo con i tre stili del primo (veloce, lento, di gruppo) e ci ficcano le 96 animazioni promesse ed una bella barra della stamina, a te andrebbe bene?
    Il tuo post successivo si sta già materializzando dentro la mia testa
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  8. #518
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Mah, io Witcher 2 l'ho giocato con mouse e tastiera e l'ho trovato abbastanza intuitivo da imparare, anche se ci vuole un po' di impegno a destreggiarsi come si deve (il buon easy to learn, hard to master) ma comunque è molto una questione di quanto il giocatore si trovi meglio con la tastiera piuttosto che con il pad.
    Io stesso, giocando su pc ma arrivando dalla playstation, spesso in altri giochi trovo qualche difficoltà a destreggiarmi con la tastiera.

  9. #519
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ha risposto benone Harlequin...
    Sostanzialmente la differenza sta nel rapporto inversamente proporzionale tra mente e manualità...

    Ben gli sta, soprattutto dopo che il tizio che scrive pure i romanzi si è preso la libertà di spalare merda su tutto il social forum e sulla gente che gli ha dato da mangiare per anni...


    capito cosa intendevi sulla skillosità, io semplicemente la intendevo + in generale.

    Il romanziere, intendi l'autore dei libri da cui hanno tratto The Witcher? ho letto cosa dice, penso sia stato frainteso, a ben vedere ha solo detto che i videogiochi sono un adattamento e che secondo lui i libri sono (e qui non sono molto d'accordo) il media migliore per raccontare storie

    Poi forse ho capito male io a chi ti riferivi...

  10. #520
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Sinceramente del due ho apprezzato molte novità. Alcune, come i segni durante i dialoghi, andrebbero pensate meglio e rifinite, ma tutto sommato un gran miglioramento dal primo.

    Ciò che non ho potuto sopportare è stato il sistema di craft. Troppo confusionario. Non ricordo di aver mai craftato nulla, se non la trappola per i kyrak (oltremodo inutile tra l'altro).
    Spero lo rimuovano o lo modifichino pesantemente.

    E per fare un po' di sano flame:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Gogeku_ssj4; 11-02-2013 alle 20:00:39

  11. #521
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    ok, letto quello che dice gaider, ora ho capito cosa intendevi seph

  12. #522
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Comunque non vuol dire niente, nella porta centrale di Dark Souls probabilmente c'è un mostro potentissimo particolarmente dedito alle pulizie
    in realtà non cambia nulla. semplicemente nella porta centrale hanno gli occhi chiusi

  13. #523
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Il tuo post successivo si sta già materializzando dentro la mia testa
    Io sono contro il piattarazzismo...ci ha portati sull'orlo della rovina in passato....ora dobbiamo unirci tutti per avere la macchina da gioco unica e amen...





    ...e solo allora potrò dire: noi Tuttari abbiamo vinto!

    Citazione Lonberk Visualizza Messaggio
    capito cosa intendevi sulla skillosità, io semplicemente la intendevo + in generale.

    Il romanziere, intendi l'autore dei libri da cui hanno tratto The Witcher? ho letto cosa dice, penso sia stato frainteso, a ben vedere ha solo detto che i videogiochi sono un adattamento e che secondo lui i libri sono (e qui non sono molto d'accordo) il media migliore per raccontare storie

    Poi forse ho capito male io a chi ti riferivi...
    No non intendevo Sapkovsky, ma Gaider....che ha spalato un po' di letame su chi criticava Bioware nel loro social forum...sempre senza alcuna distinzione, un po' alla Viero, per capirci...

    Citazione Lonberk Visualizza Messaggio
    ok, letto quello che dice gaider, ora ho capito cosa intendevi seph
    Sì mi riferivo a lui...


    Comunque dalla regia mi dicono che quella news è un fake e che EA non ha timore alcuno...quindi ritratto e rilancio con un carico a bastoni: spero che i polacchi sparino così in alto da metterli in imbarazzo...
    Sarà la volta buona che capiscono e mandano al diavolo EA...
    Tanto si campa anche da indie...



    EDIT: che bello quotare la stessa persona senza accorgersene!

  14. #524
    Utente L'avatar di Lonberk
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    907
    mmm ogni tanto vi seguo qui sul forum, ma quand'è che il "piattarazzismo" ha quasi rovinato il mondo dei videogame? O.o ()

  15. #525
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io sono contro il piattarazzismo...ci ha portati sull'orlo della rovina in passato....ora dobbiamo unirci tutti per avere la macchina da gioco unica e amen...





    ...e solo allora potrò dire: noi Tuttari abbiamo vinto!
    Amen fratello, Amen...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

Pag 35 di 36 PrimoPrimo ... 253233343536 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •