[6] Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 436 a 450 di 505

Discussione: [6] Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing

Cambio titolo
  1. #436
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione thaGplaya4real Visualizza Messaggio
    per la prima parte del brano il missaggio è fatto bene secondo me
    è quando parte più "electro" che dovresti accentuare il kick e la coda di bassi. poi la voce che interviene cosi non mi piace, dovresti integrarla meglio, sembra tipo un messaggio promozionale che entra e da fastidio, non so se mi sono spiegato
    per il resto se è il tuo primo lavoro in digitale è parecchio buono..soprattutto se l'hai fatto con live che è il programma meno adatto per affrontare il mondo della produzione per la prima volta. e lo dico per esperienza personale!

    insomma, bravo!
    Grazie!

    Boh, io lo trovo molto ma molto semplice ed intuitivo, sarà che vengo da quel dannato cubase che è proibitivo per l'elettronica

    Nelle prossime canzoni allora farò in modo di fare come dici tu, grazie ancora dei consigli!

    Citazione ezed Visualizza Messaggio
    Intendi dire che clippava se alzavi i bassi? Ma dall'eq del mix o del singolo canale? In più bisognerebbe vedere il channel strip sia dei canali singoli (cassa e basso) che dell'output :P
    Genericamente, cassa e basso possono facilmente andare in mascheramento, quindi c'è da equalizzare bene entrambe singolarmente, altrimenti ovviamente si sentono poco e alzando clippa. Poi dipende, volendo si può provare a mettere un compressore in sidechain, per esempio, ma dipende sempre dall'effetto finale che si vuole ottenere
    Penso di aver capito la metà di quello che hai scritto No beh il basso è compresso all'inverosimile per evitare che riempia tutta la canzone, era l'unico modo per farcelo stare decentemente senza fargli sovrastare il resto. Il guaio è che l'ho editata tutta con il portatile, lontano dalla mia postazione solita con due monitor decenti, usando le cuffie dell'ipod La cassa invece è un sample trovato online e riempito con un po' di riverbero ed equalizzato, nulla di particolare, mi piaceva così


  2. #437
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Citazione ezed Visualizza Messaggio
    aspetta, perché forse ci siamo capiti male. premesso che ovviamente dipende tantissimo anche dal genere.
    per quella che è la mia esperienza, la suddivisione frequenziale con successivo sub-mixing può essere ovviamente fatta (cassa doppiata con pancia ad un bus e punta ad un altro per esempio, con (n) bus sub-mix di bassi, medio-bassi, medi, ecc., ovviamente il numero e range frequenziale può variare dal tipo di mix) però non è la "norma" su tutto, viene fatto soprattutto su quegli elementi che possono dare più difficoltà e/o problemi di mascheramento. Su un rullante, un charleston, un ride non ha nessun senso; stessa cosa per quanto riguarda le voci per esempio. L'utilità nel farlo sta nel cercare di impastare meno il mix avendo ben suddivisi tutti i vari range frequenziali, ma sostanzialmente è solamente un metodo di organizzazione
    Ottimo, che spiegazione!! grazie mille!

  3. #438
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ti lovvo
    Questo l'ho trovato oggi, ti ho pensato:
    http://www.recordingeq.com/Subscribe/tip/tascam.htm

  4. #439
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Ne capite anche di basi rap qui dentro?


  5. #440
    O RLY?
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ne capite anche di basi rap qui dentro?
    C'è un utente che realizza ottime basi rap, purtroppo però non ne ricordo il nick

  6. #441
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione neronoia Visualizza Messaggio
    Questo l'ho trovato oggi, ti ho pensato:
    http://www.recordingeq.com/Subscribe/tip/tascam.htm
    thx

  7. #442
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    C'è un utente che realizza ottime basi rap, purtroppo però non ne ricordo il nick
    Grazie Allora se si fa avanti posto la base che ho fatto quasi per gioco ad un amico e gli è piaciuta a tal punto da voler realizzare una canzone. Quindi devo perfezionarla e cerco pareri per migliorarla


  8. #443
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Vabbè tu postala che anche se non ce ne intendiamo un parere te lo diamo!

  9. #444
    Pyroclastiq Flow L'avatar di thaGplaya4real
    Registrato il
    04-06
    Località
    Morsan dal Tiliment
    Messaggi
    1.688
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ne capite anche di basi rap qui dentro?
    ho provato a fare qualcosa, ma non sono le produzioni che mi sono venute meglio
    postala cmq, ascolto molto hip hop
    If I told you that a flower bloomed in a dark room, would you trust it?
    I mean, you need to hear this
    Love is not just a verb, it's you looking in the mirror
    Love is not just a verb, it's you looking for it, maybe

  10. #445
    www.myspace.com/nobadymc L'avatar di Nobady
    Registrato il
    10-07
    Località
    Kingston Town
    Messaggi
    2.517
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ne capite anche di basi rap qui dentro?
    ciao te posta, io ho un mpc2500 ma ho poco tempo per esportare tutti i beat hce ho dentro, un esempio ( anche se è un po uno scempio, il campione l'ho tagliato non tanto bene e ho fatto qualche stacco di batteria live da mpc a logic ) :

    http://soundcloud.com/nobadymc/ronni...nobbbb/s-SD7So

    N.B. ci manca il basso sotto è ancora in project.

    questo un'altro beat con un mio frà che basseggia sotto :

    http://soundcloud.com/nobadymc/umbre...ycokan/s-UCUoa

    N.B. mi sono accorto ora che era la strofa dove ci rappavo ehhe

    e questo è un mio pezzo non rap ma mistone di d'n'b acid jungle e chi piu ne ha piu ne metta:

    http://soundcloud.com/nobadymc/venom-mix

    Consigli sulla qualità del suono?
    Ultima modifica di Nobady; 5-09-2012 alle 11:33:01

  11. #446
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Ok, eccola Minimalissima ma a me piace così.. Smontatemela pure

    http://soundcloud.com/h2odio/heartbeat

    Edit: è solo il mio secondo lavoro su ableton, considerate anche questo


  12. #447
    Pyroclastiq Flow L'avatar di thaGplaya4real
    Registrato il
    04-06
    Località
    Morsan dal Tiliment
    Messaggi
    1.688
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ok, eccola Minimalissima ma a me piace così.. Smontatemela pure

    http://soundcloud.com/h2odio/heartbeat

    Edit: è solo il mio secondo lavoro su ableton, considerate anche questo
    questa l'avresti fatta per gioco?
    e se ti metti seriamente scusa?? xD

    bel flow..bei giri...in certi punti il piano forse è troppo alto, e se ci aggiungi un bel giro di basso che varia diventa perfetta secondo me.

    bravo cazzo
    If I told you that a flower bloomed in a dark room, would you trust it?
    I mean, you need to hear this
    Love is not just a verb, it's you looking in the mirror
    Love is not just a verb, it's you looking for it, maybe

  13. #448
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione thaGplaya4real Visualizza Messaggio
    questa l'avresti fatta per gioco?
    e se ti metti seriamente scusa?? xD

    bel flow..bei giri...in certi punti il piano forse è troppo alto, e se ci aggiungi un bel giro di basso che varia diventa perfetta secondo me.

    bravo cazzo
    Wow grazie!

    Il guaio è che pecco di autocritica, cioè io tecnicamente non so proprio come è fatto il rap e come è strutturato, se fai caso infatti la base che ho fatto è strutturata secondo la classica composizione delle canzoni rock/metal (genere che ho suonato per 3 anni) ovvero intro - strofa - ritornello - strofa - break - outro. Diciamo che vado ad orecchio e si, questa è stata fatta per gioco in poco più di 2 ore.

    Per il basso cosa mi consigli? Io sono un bassista ma ho un problema abbastanza insormontabile, ovvero non posso registrarlo in maniera decente a causa di qualche cosa strana della mia scheda audio che non si comporta bene sulle frequenze basse. Conosci qualche vst che mi permetta di simulare un BEL basso classico da mettere? Un giro ce l'ho già in mente.


  14. #449
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Tu hai dell'abilità di compositore. Bravo!

  15. #450
    Pyroclastiq Flow L'avatar di thaGplaya4real
    Registrato il
    04-06
    Località
    Morsan dal Tiliment
    Messaggi
    1.688
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Wow grazie!

    Il guaio è che pecco di autocritica, cioè io tecnicamente non so proprio come è fatto il rap e come è strutturato, se fai caso infatti la base che ho fatto è strutturata secondo la classica composizione delle canzoni rock/metal (genere che ho suonato per 3 anni) ovvero intro - strofa - ritornello - strofa - break - outro. Diciamo che vado ad orecchio e si, questa è stata fatta per gioco in poco più di 2 ore.

    Per il basso cosa mi consigli? Io sono un bassista ma ho un problema abbastanza insormontabile, ovvero non posso registrarlo in maniera decente a causa di qualche cosa strana della mia scheda audio che non si comporta bene sulle frequenze basse. Conosci qualche vst che mi permetta di simulare un BEL basso classico da mettere? Un giro ce l'ho già in mente.
    ti dirò, anche le basi hip hop sono strutturate praticamente nella stessa maniera..alcune hanno ritornello-strofa-ritornello-strofa-outro, altre partono con un intro e hanno anche un bridge...il bello dell'hip hop e che si può scrivere un testo su qualsiasi cosa e le basi variano a seconda dello stile di un artista/produttore. ci sono pezzi diventati famosissimi (soprattutto pezzi vecchi) che come base hanno un loop che si ripete per tutta la canzone!! il limite nella produzione hip hop secondo me è la fantasia di chi produce!

    coooomunque..peccato che non puoi registrare un pezzo di basso strumentale sarebbe stata la cosa migliore..! in ogni caso non saprei che vst consigliarti..io ho iniziato a usare massive per i bassi, ma su ableton nella libreria dei preset per l'operator dovrebbero esserci anche dei bassi strumentali niente male..prova a dare un occhio!
    If I told you that a flower bloomed in a dark room, would you trust it?
    I mean, you need to hear this
    Love is not just a verb, it's you looking in the mirror
    Love is not just a verb, it's you looking for it, maybe

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •