Stare troppo tempo su internet - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 125

Discussione: Stare troppo tempo su internet

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Non ci vedo nulla di male, fintanto che dedichi abbastanza tempo al sostentamento del tuo corpo reale
    Mangiare e bere e poi ti rimetti al pc?
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  2. #17
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione DJKuli Visualizza Messaggio
    Mangiare e bere e poi ti rimetti al pc?
    E lavorare/studiare (se non sei ricco di famiglia)

    Io ora comunque uso molto meno il pc, avendo finalmente trovato amici con hobby simili ai miei (warhammer, giochi da tavolo...) ,avendo iniziato a frequentare fiere del fumetto, e avendo un cane da portare a spasso Diciamo che sto al pc una manciata di ore al giorno, un 5-6, non di più
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    70
    Passo circa 12 ore al giorno al computer e ritengo di farlo in maniera virtuosa.

    Buttavo un sacco di tempo anche io ma poi mi son dato delle regole.

    Se vuoi alcuni trucchetti:

    1)Trovati un'attività costruttiva da fare quando sei su internet, che non sia troppo impegnativa mentalmente. Io ad esempio sto studiando un'altra lingua e uso un www.memrise.com per imparare le parole. Quando ho controllato tutti i forum, i social network (solo Google+ a dire il vero, Facebook è preistoria), invece di ricominciare il giro, mi metto a ripassare. È divertente, ha un sistema a punti che è addictive e competitivo e fai qualcosa per te stesso.

    2)Usa tools come Chromodoro per Chrome o equivalenti per altri browser. Sono dei tools tipo timer, che ti permettono di tracciare il tempo che usi per un'attività. Con questo riesci ad "incapsulare" le varie attività in slot di tempo definiti. Ti permette di attenerti ad una scaletta rigorosa che comprime le attività superflue in uno slot e ti forza a continuare quelle costruttive fino alla fine dello slot (studio, memrise e simili).

    3) Non salvarti merdate nei preferiti. Buona parte dell'addiction da internet deriva da comportamenti compulsivi che ci riportano a ripetere sempre le stesse azioni in maniera compulsiva appunto. Se tu non hai la tab di Facebook aperta, non ce l'hai nei preferiti e non ce l'hai nella cronologia (magari escludendolo manualmente o con qualche estensione), ci metterai più tempo ad accedere e dovrà innescarsi un meccanismo diverso da quello compulsivo, che è un po' più inconscio. Idem per vari forum.

  4. #19
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173
    Citazione PendanDoucia Visualizza Messaggio
    Passo circa 12 ore al giorno al computer e ritengo di farlo in maniera virtuosa.

    Buttavo un sacco di tempo anche io ma poi mi son dato delle regole.

    Se vuoi alcuni trucchetti:

    1)Trovati un'attività costruttiva da fare quando sei su internet, che non sia troppo impegnativa mentalmente. Io ad esempio sto studiando un'altra lingua e uso un www.memrise.com per imparare le parole. Quando ho controllato tutti i forum, i social network (solo Google+ a dire il vero, Facebook è preistoria), invece di ricominciare il giro, mi metto a ripassare. È divertente, ha un sistema a punti che è addictive e competitivo e fai qualcosa per te stesso.

    2)Usa tools come Chromodoro per Chrome o equivalenti per altri browser. Sono dei tools tipo timer, che ti permettono di tracciare il tempo che usi per un'attività. Con questo riesci ad "incapsulare" le varie attività in slot di tempo definiti. Ti permette di attenerti ad una scaletta rigorosa che comprime le attività superflue in uno slot e ti forza a continuare quelle costruttive fino alla fine dello slot (studio, memrise e simili).

    3) Non salvarti merdate nei preferiti. Buona parte dell'addiction da internet deriva da comportamenti compulsivi che ci riportano a ripetere sempre le stesse azioni in maniera compulsiva appunto. Se tu non hai la tab di Facebook aperta, non ce l'hai nei preferiti e non ce l'hai nella cronologia (magari escludendolo manualmente o con qualche estensione), ci metterai più tempo ad accedere e dovrà innescarsi un meccanismo diverso da quello compulsivo, che è un po' più inconscio. Idem per vari forum.
    Interessente veramente il punto 2 lo sto applicando non dedicando piu di ore al pc, il punto 3 quindi è quello di organizzare il propriotempo su internet?
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  5. #20
    Dablim
    Ospite
    Ne sono dipendente direi, però è una dipendenza positiva se si utilizza lo strumento con coscienza.

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    70
    Citazione DJKuli Visualizza Messaggio
    Interessente veramente il punto 2 lo sto applicando non dedicando piu di ore al pc, il punto 3 quindi è quello di organizzare il propriotempo su internet?
    Più che altro quello è il punto 1. Il punto 3 è evitare di far cadere il tuo inconscio in tentazione.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.631
    Io ne sono dipendente e non mi faccio problemi

  8. #23
    Fadeaway
    Ospite
    Ne parli come se fosse una cosa brutta: il tempo in cui cazzeggi su internet è tutto tempo che passeresti a cazzeggiare nel mondo reale in ogni caso (se avessi roba figa da fare nel suddetto mondo reale s'intende, cosa alquanto soggettiva). Facebook e i social network sono niubbissimi e chi ne diventa dipendente se lo merita.

    Detto questo, se mi cavassero internet probabilmente diventerei un letterato (più precisamente mi metterei a leggere libri fantasy dimmerda a tutto spiano), o inizierei a comprare roba invece di piratarla. Inoltre penso la mia mente decadrebbe per mancanza di persone ok con cui comunicare, inizierei a veder cose che non sono lì e simili. Diventerei uno scrittore, un poeta, un musicista solitario, un qualcosa che ad ogni modo risulterà mediocre agli occhi del mondo (e probabilmente mediocre lo sarà). Probabilmente mi strafarrei di droghe psichedeliche. Magari andrei in Thailandia a rifugiarmi in un qualche monastero sperduto (non a stuprare bambine, credo).

    Penso di stare meglio qui a rilassarmi e nutrirmi di otaku junk tutto sommato: internet ha con ogni probabilità salvato la mia vita, e navigare senza meta alcuna è una delle cose più fighe di sempre - non vedo motivo di smettere/ritenerla una perdita di tempo.

  9. #24
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Si perde tempo se si naviga senza un fine.

    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    Ne parli come se fosse una cosa brutta: il tempo in cui cazzeggi su internet è tutto tempo che passeresti a cazzeggiare nel mondo reale in ogni caso (se avessi roba figa da fare nel suddetto mondo reale s'intende, cosa alquanto soggettiva). Facebook e i social network sono niubbissimi e chi ne diventa dipendente se lo merita.

    Detto questo, se mi cavassero internet probabilmente diventerei un letterato (più precisamente mi metterei a leggere libri fantasy dimmerda a tutto spiano), o inizierei a comprare roba invece di piratarla. Inoltre penso la mia mente decadrebbe per mancanza di persone ok con cui comunicare, inizierei a veder cose che non sono lì e simili. Diventerei uno scrittore, un poeta, un musicista solitario, un qualcosa che ad ogni modo risulterà mediocre agli occhi del mondo (e probabilmente mediocre lo sarà). Probabilmente mi strafarrei di droghe psichedeliche. Magari andrei in Thailandia a rifugiarmi in un qualche monastero sperduto (non a stuprare bambine, credo).

    Penso di stare meglio qui a rilassarmi e nutrirmi di otaku junk tutto sommato: internet ha con ogni probabilità salvato la mia vita, e navigare senza meta alcuna è una delle cose più fighe di sempre - non vedo motivo di smettere/ritenerla una perdita di tempo.
    Arriverà il giorno in cui sarai costretto a lavorare. E dovrai per forza di cose aver a che fare con le altre persone per la maggior parte del tuo tempo.

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    70
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Arriverà il giorno in cui sarai costretto a lavorare. E dovrai per forza di cose aver a che fare con le altre persone per la maggior parte del tuo tempo.
    Benvenuto nel 2012, dove milioni di persone lavorano davanti ad un computer, spesso e volentieri da casa e senza contatto diretto con anima viva.

  11. #26
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173
    Citazione PendanDoucia Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel 2012, dove milioni di persone lavorano davanti ad un computer, spesso e volentieri da casa e senza contatto diretto con anima viva.
    è un po triste come situazione
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    70
    Citazione DJKuli Visualizza Messaggio
    è un po triste come situazione
    Solo per gli standard sociali occidentali moderni che prevedono la socializzazione come elemento positivo e di crescita.

    In altri contesti culturali, l'eremitaggio per motivi religiosi o per coltivare le proprie passioni o la propria strada è sempre stato ammirato.

    È triste solo se ragioni con la testa degli altri.

  13. #28
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione PendanDoucia Visualizza Messaggio
    Solo per gli standard sociali occidentali moderni che prevedono la socializzazione come elemento positivo e di crescita.

    In altri contesti culturali, l'eremitaggio per motivi religiosi o per coltivare le proprie passioni o la propria strada è sempre stato ammirato.

    È triste solo se ragioni con la testa degli altri.
    La socializzazione è un elemento positivo e di crescita, la dipendenza da internet non lo è.

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    70
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    La socializzazione è un elemento positivo e di crescita, la dipendenza da internet non lo è.
    La dipendenza no, così come non lo è la dipendenza da socializzazione. Stai confrontando due elementi di natura diversa e perciò il paragone non regge.

    Come dire che la dipendenza dall'alcool fa male ma una cannetta ogni tanto no. Vero, ma uno è un abuso, l'altro è un comportamento conscio, libero e moderato.

  15. #30
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    La socializzazione è un elemento positivo e di crescita, la dipendenza da internet non lo è.
    La dipendenza dalla socializzazione non è un elemento positivo e di crescita, internet lo è.
    Che cos'era la dipendenza, comunque? Una attività che svolgi regolarmente e che tu o il tuo super-io definiscono brutta e cattiva, eppure non riesci a smettere di farla? Allora è abbastanza soggettivo cosa costituisca una dipendenza e cosa no: chi direbbe mai di essere dipendente dalla figa, d'altronde? Eppure mi sembra quest'ultima causi molti più danni psicologici di una connessione a internet.

    Perdipiù non ha molto senso se è qualcun altro a dirti quali sono gli "elementi positivi e di crescita" - mi sa molto di classico esempio di cose che solo tu puoi dire a te stesso. Ritieni di essere cresciuto più come persona lurkando siti vari che socializzando con chi ti sta attorno? Suppongo diverse persone risponderanno in modo diverso, o abbiano diversi ideali di cosa sia una persona che vorrebbero diventare.

    Perchè, dunque, internet viene considerata una dipendenza ma la figa no? Davvero, non trovo sia difficilissimo rispondere.

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •