[Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer! - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 35 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 518

Discussione: [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #121
    Bix91
    Ospite
    Noooooo, avevo appena finito e ho fatto una c****a! Ho cancellato per sbaglio parte della lista!

  2. #122
    l'Ingegnere L'avatar di Kazar
    Registrato il
    12-05
    Località
    Acireale
    Messaggi
    5.488
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    occristo
    niente di che!

    sono sicuro che ci sono tantissime collezioni molto più grandi della mia anche perchè fino a pochi anni fa per me era molto difficile procurarmi giochi originali... nel mio paese (50.000 abitanti!) non c'era 1 negozio di videogiochi e anche a Catania erano pochi e non portavano tutto

    ricordo ancora quando cercavo il pre-order di WoW, fine 2004 se non sbaglio... a Catania e provincia arrivarono 10 pre-order in 2 negozi di catania (6 in uno e 4 in un altro) , io ne presi 4 copie col negoziante che mi guardava perplesso per poi esclamare "ma di che si tratta? se non fosse stata per l'insistenza del rappresentante non l'avrei mai preso..."

    comunque, spesso ero costretto ad ordinare tramite il negoziante il titolo che desideravo, in epoca più recente a comprare online e a volte ad affidarmi a mia zia che vive negli stati uniti (l'occhio più attento avrà notato che qualche titolo proviene dagli states)
    "Quant'è bella giovinezza,
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'è certezza."


  3. #123
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Kazar Visualizza Messaggio
    niente di che!
    son sicuro che c'è qualcuno ancora più fissato, ma arrivare a dire niente di che. Scusami eh! complimenti comunque DX

  4. #124
    l'Ingegnere L'avatar di Kazar
    Registrato il
    12-05
    Località
    Acireale
    Messaggi
    5.488
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    son sicuro che c'è qualcuno ancora più fissato, ma arrivare a dire niente di che. Scusami eh! complimenti comunque DX
    lo dico perchè so per certo che non è una collezione grandissima, per esempio anche su questo forum ci sono parecchi utenti che hanno collezioni molto più corpose senza contare la qualità dove non c'è proprio gioco visto che non ho mai badato a questo aspetto (solo di recente, quando capita l'occasione (€) tendo a predere le collector... per esempio la Lawful Good di NWN2 presa a 9€)
    "Quant'è bella giovinezza,
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'è certezza."


  5. #125
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    no ma onestissimamente eh, tu si pazz! Che cazzo te ne fai! Soldi buttati al vento proprio
    Non oso immaginare la tua reazione quando posterò la foto di non una, ma ben due edizioni scatolate di Torment + la terza in Memorial Box...

    Dai, alla fine è una Passione il collezionismo di videogiochi (così come il giocarli)...e come tale non si misura in Euri e non va considerata solo dal lato più prettamente economico...

  6. #126
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare la tua reazione quando posterò la foto di non una, ma ben due edizioni scatolate di Torment + la terza in Memorial Box...

    Dai, alla fine è una Passione il collezionismo di videogiochi (così come il giocarli)...e come tale non si misura in Euri e non va considerata solo dal lato più prettamente economico...
    No, Seph, secondo me ti scurreggia un po' il cervello
    Spoiler:
    No, in realtà se hai i soldi fai benissimo, per quanto alla fine sia piuttosto inutile è comunque bello vedere una collezione, farei altrettanto se avessi la disponibilità economica, ma tra videogiochi da giocare, libri, musica e altro il mio essere non stipendiato non riesce a starci dietro a spese del genere.

  7. #127
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare la tua reazione quando posterò la foto di non una, ma ben due edizioni scatolate di Torment + la terza in Memorial Box...

    Dai, alla fine è una Passione il collezionismo di videogiochi (così come il giocarli)...e come tale non si misura in Euri e non va considerata solo dal lato più prettamente economico...
    io posso benissimo capire la passione, ma trovo inutile spendere tutti sti soldi per la stessa cosa. Ad esempio io sono appassionato di avatar ma almeno ho una versione dvd ed una bluray...c'è diversità. La cosa cambia? è pure la stessa piattaforma. Io penso che se proprio devi spenderli dei soldi comprati una superultrafiga edition e basta. Adesso non pensate che stia rosicando,anzi, ma questi son proprio schiaffi alla povertà oppure a chi i soldi se li stenta. Nessuna paternale, è solo un mio punto di vista, anche perchè con i soldi che sprechi puoi comprarti o fare altre cose. Se poi oh ti ci pulisci anche il culo coi bigliettoni è n'altro discorso.
    Ultima modifica di Vivisector; 30-12-2010 alle 22:09:57

  8. #128
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    io posso benissimo capire la passione, ma trovo inutile spendere tutti sti soldi per la stessa cosa. Ad esempio io sono appassionato di avatar ma almeno ho una versione dvd ed una bluray...c'è diversità. La cosa cambia? è pure la stessa piattaforma. Io penso che se proprio devi spenderli dei soldi comprati una superultrafiga edition e basta. Adesso non pensate che stia rosicando,anzi, ma questi son proprio schiaffi alla povertà oppure a chi i soldi se li stenta. Nessuna paternale, è solo un mio punto di vista, anche perchè con i soldi che sprechi puoi comprarti o fare altre cose. Se poi oh ti ci pulisci anche il culo coi bigliettoni è n'altro discorso.
    A mio parere è proprio lo stesso ragionamento.
    Cioè, il film Avatar è comunque uguale. La trama non cambia.
    Per alcuni giochi esistono diverse versioni, il buon collezionista tende a volere tutte le versioni dello stesso gioco. Se ha la disponibilità non vedo perché non debba farlo.
    Avessi la disponibilità economica lo farei anch'io.

  9. #129
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    io posso benissimo capire la passione, ma trovo inutile spendere tutti sti soldi per la stessa cosa. Ad esempio io sono appassionato di avatar ma almeno ho una versione dvd ed una bluray...c'è diversità. La cosa cambia? è pure la stessa piattaforma. Io penso che se proprio devi spenderli dei soldi comprati una superultrafiga edition e basta. Adesso non pensate che stia rosicando,anzi, ma questi son proprio schiaffi alla povertà oppure a chi i soldi se li stenta. Nessuna paternale, è solo un mio punto di vista, anche perchè con i soldi che sprechi puoi comprarti o fare altre cose. Se poi oh ti ci pulisci anche il culo coi bigliettoni è n'altro discorso.
    Vabbè, ci sono tanti altri validissimi modi per sprecare i soldi, fondamentalmente ognuno lo fa a modo suo.

  10. #130
    Sephiroth1984
    Ospite
    Cioè ma se viene qui Fox e vi dice quanto ha speso (non potete nemmeno immaginarlo ) per la sua collezione di giochi per NeoGeo che fate lo bruciate sul rogo?




    Citazione Vivisector
    io posso benissimo capire la passione, ma trovo inutile spendere tutti sti soldi per la stessa cosa. Ad esempio io sono appassionato di avatar ma almeno ho una versione dvd ed una bluray...c'è diversità. La cosa cambia? è pure la stessa piattaforma. Io penso che se proprio devi spenderli dei soldi comprati una superultrafiga edition e basta. Adesso non pensate che stia rosicando,anzi, ma questi son proprio schiaffi alla povertà oppure a chi i soldi se li stenta.
    Hai visto il servizio di qualche settimana fa delle Iene sulla "Crisi al Billionaire"?
    Ecco, vai a dire a quei signori quello che stai dicendo a me...perchè sono loro che "schiaffeggiano" seriamente la povertà comprando uno champagne da 1000 euro a bottiglia...di certo non io...
    Tra l'altro ho già spiegato che ho speso pochissimo per procurarmi tutta quella roba (almeno la seconda volta, perchè la dvd case e la Enhanced le ho ricomprate dopo averle vendute)...quindi non stiamo parlando di cifre assurde ma ben al di sotto dei 100 euro...e calcolando che un solo gioco appena uscito arriva a costare anche 60-70, penso che il rapporto "prezzo/quantità" giochi alla grande a mio favore...o no?

    Insomma non volermene ma seguendo il tuo ragionamento allora ogni persona che compra un paio di scarpe a 200 euro (cosa che tra l'altro io non faccio MAI) dovrebbe sentirsi in colpa se a casa ne ha già 2-3 paia?
    Non mi sembra una cosa molto condivisibile...

    Citazione OwNathan
    Vabbè, ci sono tanti altri validissimi modi per sprecare i soldi, fondamentalmente ognuno lo fa a modo suo.
    Ma perchè "sprecare"?
    Non stiamo parlando dei signori che buttano (seriamente eh) 1000 euro per bere piscio di capra al Billionaire...
    Con i soldi spesi nei VG (e non stiamo parlando nemmeno di chissà quali cifre), oltre che a sfamare la nostra passione, contribuiamo anche al sostentamento finanziario di sh come i polacchi, che fino a qualche anno fa erano dei morti di fame se confrontati a quanto guadagnano oggi...
    Quindi è ANCHE un atto di bene...
    ...e se The Witcher 2 sarà una figata dovrete ringraziare ANCHE me per aver dato un bel pò di soldini da reinvestire ai polacchi...

  11. #131
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    ...e se The Witcher 2 sarà una figata dovrete ringraziare ANCHE me per aver dato un bel pò di soldini da reinvestire ai polacchi...
    Gazzo, hai praticamente finanziato il progetto

    Mentre io aspetto ancora che un amico me lo regali (son due mesi che lo dice )
    Mi sento stVonzo in fondo ho diecimila copie di F.E.A.R. che... non ho pagato per niente!
    Primo: un amico lo compra originale, poi esce allegato a GMC, quindi compra la rivista e me lo regala, ok.
    Secondo giro: Fear viene allegato a TGM con le exp... io dico "oh bene dai, tanto non l'ho pagato, lo prenderò con GMC budget". Peccato che vengo a sapere che NON verrà ri-allegato a GMC budget e... FUUUUHH!
    Poi un collega anche lui appassionato di ViGgì, ci parlo un po' e salta fuori sto discorso di Fear + exp
    "oh ma dai te lo do io, tanto a me non piace (preferisce avventure et simila), l'avevo preso con TGM!"
    "... ok "
    Quindi GMC riesce a mettersi d'accordo e lo riallega...
    Ma che casso!
    Voi direte: ma avrai preso almeno FEAR 2?
    Si!... prima ho messo il GMC con Fear 2 dentro al cesto della spesa quindi anche se non personalmente ho contribuito a comprarlo :E
    ..poi un altro amico me lo regala perchè è pieno di giochi allegati-doppioni che non gli interessano! Ma che cazz! Riuscirò a comprare almeno Fear 3?

    Emmenomale che non ho preso una eventuale collector di Fear2... altrimenti avevo 3 copie del primo Fear! XD
    Ultima modifica di Mega Man; 30-12-2010 alle 23:27:12

  12. #132
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ma perchè "sprecare"?
    Non stiamo parlando dei signori che buttano (seriamente eh) 1000 euro per bere piscio di capra al Billionaire...
    Con i soldi spesi nei VG (e non stiamo parlando nemmeno di chissà quali cifre), oltre che a sfamare la nostra passione, contribuiamo anche al sostentamento finanziario di sh come i polacchi, che fino a qualche anno fa erano dei morti di fame se confrontati a quanto guadagnano oggi...
    Quindi è ANCHE un atto di bene...
    ...e se The Witcher 2 sarà una figata dovrete ringraziare ANCHE me per aver dato un bel pò di soldini da reinvestire ai polacchi...
    Ehm, la seconda scatola di Torment uguale alla prima, ehm

  13. #133
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Kane & Lynch non mi è piaciuto quasi per niente... oddio forse il bollino rosso è stato un eccesso, ma a qualcuno devo pur metterlo
    Painkiller è il classico sparatutto che mi fa cagare e mi ha fatto, appunto, cagare... poi quella struttura "chiusa" piena di mostri che ti corrono contro a ripetizione senza un motivo l'ho trovata vomitevole... oh si parla di gusti personali

    In entrambi i casi sono scelte opinabili e ok (c'è a chi piacciono gli sparatutto senza cervello, ci mancherebbe altro)... aXelfg, invece Advent Rising l'ho finito e non capisco minimamente tutto il clamore attorno a questo titolo... fino ad un certo punto sembra il fratello scemo di Halo in terza persona, con animazioni in gioco bruttissime, gameplay piatto e sparatorie ai limiti della noia, sia per i checkpoint messi a cazzo, sia per il respawn eccessivamente inutile dei nemici. Poi si acquisiscono i poteri ed il gioco diventa da pessimo a brutto, ma non migliora poi di tanto eh... cioè da uno Psi-OPS le prende di santa ragione sotto ogni punto di vista... Io l'ho trovato davvero brutto, ma brutto forte. Belle solo le scene di intermezzo.

    Per quanto riguarda le foto vi posso postare la lista steam e GOG... sono quasi tutti lì
    Su steam fate prima a chiedermi l'amicizia
    Advent Rising può piacere e può non piacere, lo ritengo un gioco abbastanza di nicchia. A me ha divertito, ho amato i poteri psichici.
    E Syberia che fine ha fatto? Manco un voto gli hai dato

  14. #134
    hitfreezy
    Ospite
    Posta la tua lista prima di commentare quelle altrui

  15. #135
    The Bonecraker
    Ospite
    Aggiornata la mia lista con le votazioni

Pag 9 di 35 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •