[2] [Topic Ufficiale] Forza Motorsport 3 - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 38 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 226 a 240 di 567

Discussione: [2] [Topic Ufficiale] Forza Motorsport 3

Cambio titolo
  1. #226
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    Citazione Bruciatore Visualizza Messaggio
    Mi piace il tuo modo di argomentare, riesci a esprimere la tua opinione senza dare addosso a nessuno. Ti rispetto molto per questo. Mi spiace che non trovi in FM quello che desideri sotto il punto di vista grafico, ma da Forza 2 il passo in avanti anche graficamente è stato enorme. E se si sono spinti tanto avanti con la grafica, non oso immaginare cosa faranno con la fisica.

    Sono convinto che ti piacerà da morire una volta cominciato a correre.

    grazie del complimento

    cmq è chiaro che comprerò fm3 , speriamo che abbiano migliorato diverse cose e che non sia solo un aggiornamento di fm2

  2. #227
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione aerox Visualizza Messaggio
    grazie del complimento

    cmq è chiaro che comprerò fm3 , speriamo che abbiano migliorato diverse cose e che non sia solo un aggiornamento di fm2
    Sono d'accordo con te: comprerò FM3, ma non mi piace lo stile grafico. Non parlo dei dettagli delle auto/piste, ma dell'insieme illuminazione/textures/palette cromatica, fanali posteriori in particolare. Alcune foto sono davvero belle e d'effetto, ma altre sono palesemente "finte". Per me conta il modello di guida, ma anche -e soprattutto- il comparto Audio-Video, e sotto questo aspetto FM non mi è mai piaciuto. Alucne auto, ad esempio hanno dei suoni orrendi (FM2).


  3. #228
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    Citazione zedar Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te: comprerò FM3, ma non mi piace lo stile grafico. Non parlo dei dettagli delle auto/piste, ma dell'insieme illuminazione/textures/palette cromatica, fanali posteriori in particolare. Alcune foto sono davvero belle e d'effetto, ma altre sono palesemente "finte". Per me conta il modello di guida, ma anche -e soprattutto- il comparto Audio-Video, e sotto questo aspetto FM non mi è mai piaciuto. Alucne auto, ad esempio hanno dei suoni orrendi (FM2).
    speriamo migliorino un pò tutto ..

  4. #229
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    664
    Citazione zedar Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te: comprerò FM3, ma non mi piace lo stile grafico. Non parlo dei dettagli delle auto/piste, ma dell'insieme illuminazione/textures/palette cromatica, fanali posteriori in particolare. Alcune foto sono davvero belle e d'effetto, ma altre sono palesemente "finte". Per me conta il modello di guida, ma anche -e soprattutto- il comparto Audio-Video, e sotto questo aspetto FM non mi è mai piaciuto. Alucne auto, ad esempio hanno dei suoni orrendi (FM2).
    mah sulla grafica ok ke nn arriva al graficone di gt5 ma chi se ne frega anche se qualche aggiustamento sopratutto ai colori devono darlo poi l'audio vabbè tralasciando il sono cioè inteso come colonna sonora, nn credo freghi molto in un gioco di guida (anche se in gt4 ci sono le canzoni dei van halen judas priest etc....) più che altro riguardo il sonoro delle auto alla turn 10 dovrebbero prendere spunto dalla cura maniacale della polyphony che ogni auto cambia suono a seconda delle modifiche che è stata soggetta lì una nota di elogio ci vuole !!

  5. #230
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    Citazione ultrafil Visualizza Messaggio
    mah sulla grafica ok ke nn arriva al graficone di gt5 ma chi se ne frega anche se qualche aggiustamento sopratutto ai colori devono darlo poi l'audio vabbè tralasciando il sono cioè inteso come colonna sonora, nn credo freghi molto in un gioco di guida (anche se in gt4 ci sono le canzoni dei van halen judas priest etc....) più che altro riguardo il sonoro delle auto alla turn 10 dovrebbero prendere spunto dalla cura maniacale della polyphony che ogni auto cambia suono a seconda delle modifiche che è stata soggetta lì una nota di elogio ci vuole !!
    ai polyphony bisogna anche riconoscere la cura ai dettagli delle auto e la facilità con cui sfruttano al meglio le console. Su ps2 i danni e la fisica erano penosi a causa della console , su ps3 il prologue era solo una prova . E' con gt5 che credo questi si rifaranno anche per quanto riguarda la fisica delle auto e il modo con cui si distruggono.

    SInceramente è l'unico gioco che un pò rimpiango . SPero tanto che i turn 10 riescano a farmelo rimpiangere zero . Purtroppo mi sareebbero garbate gare con le condizioni meteo variabili o al limite con la pioggia e via..

    Cmq per ora non hanno dato nessuna informazione apparte qualceh immagine del gioco speriamo arrivino presto nuove info !!!

  6. #231
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    E' prevista una demo come per il 2?

  7. #232
    sirkain
    Ospite
    Citazione aerox Visualizza Messaggio
    ai polyphony bisogna anche riconoscere la cura ai dettagli delle auto e la facilità con cui sfruttano al meglio le console. Su ps2 i danni e la fisica erano penosi a causa della console , su ps3 il prologue era solo una prova . E' con gt5 che credo questi si rifaranno anche per quanto riguarda la fisica delle auto e il modo con cui si distruggono.

    SInceramente è l'unico gioco che un pò rimpiango . SPero tanto che i turn 10 riescano a farmelo rimpiangere zero . Purtroppo mi sareebbero garbate gare con le condizioni meteo variabili o al limite con la pioggia e via..

    Cmq per ora non hanno dato nessuna informazione apparte qualceh immagine del gioco speriamo arrivino presto nuove info !!!
    a dire il vero nessun GT ha mai avuto i danni eh... il prologue sarà una prova, ma è l'unica cosa tangibile che abbiamo su GT5, e a livello fisico è messo veramente male. La potenza della ps2 non è neanche si sa che scusa, visto che su ps2 si sono visti titoli automobilistici dall'ottima fisica.
    Semplicemente la serie GT si è sempre rivolta a quell'utenza che ama la quantità a discapito della qualità, o che ama farsi le seghe sulle auto, e del resto se ne frega. In quest ottica GT è un prodotto eccezionale, se invece ti piace giocare, allora bisogna rivolgersi altrove.

    Citazione silvergold1 Visualizza Messaggio
    E' prevista una demo come per il 2?
    che io sappia è stata annunciata, ma non ti so dire quando esce.



    Cmq da come la vedo io in questo thread vi state facendo un numero eccessivo di seghe mentali sul fotorealismo. Partiamo dal presupposto che il fotorealismo non lo si può raggiungere allo stato attuale delle cose. Lo stesso GT5 Prologue che viene tanto paragonato al fotorealismo, se si escludono le foto tarocco non è poi così tanto fotorealistico... certo molti hanno giocato GT5 Prologue tramite foto farlocche, e in realtà non hanno mai messo mani su quel gioco, e la realtà è un pò diversa.... ci si lamenta dei riflessi di FM3, quando a parte PRG4 (dove i riflessi fedeli e reali sono costati tanto in termini di frame rate), io non ho visto altrove riflessi migliori... al di la della palette cromatica che può piacere o meno, il livello di dettaglio è assurdo, e non solo sulle auto come succede in GT5 Prologue, ma anche sulla pista.
    Le piste di GT5 Prologue per esempio mettono tanta ma tanta tristezza... la pista di Londra poi.... praticamente sembra di correre in un presepe, il senso di realismo e proporzioni non esiste. Anche la famosa palette cromatica che dona realismo alle auto è un arma a doppio taglio, infatti è vero che in GT5 danno un senso maggiore di realtà, ma le piste appaiono del tutto irrealistiche, con tinte e colori che nel mondo reale non esistono.
    Personalmente me ne fotte poco se un gioco è fotorealistico o meno, il dettaglio di FM3 è assurdo, e questo è indiscutibile.
    Io mi preoccuperei dell'ipotetica mancanza della pioggia, non di quanto sia fotorealistica la grafica, o se i riflessi sono reali al 100% o meno.
    Ultima modifica di sirkain; 13-07-2009 alle 10:27:50

  8. #233
    andrea.mau
    Ospite
    Citazione zedar Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te: comprerò FM3, ma non mi piace lo stile grafico. Non parlo dei dettagli delle auto/piste, ma dell'insieme illuminazione/textures/palette cromatica, fanali posteriori in particolare. Alcune foto sono davvero belle e d'effetto, ma altre sono palesemente "finte". Per me conta il modello di guida, ma anche -e soprattutto- il comparto Audio-Video, e sotto questo aspetto FM non mi è mai piaciuto. Alucne auto, ad esempio hanno dei suoni orrendi (FM2).
    è stato detto dai programmatori e confermato da giornalisti di settore che in FM3 il suono è stato campionato auto per auto...

  9. #234
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione andrea.mau Visualizza Messaggio
    è stato detto dai programmatori e confermato da giornalisti di settore che in FM3 il suono è stato campionato auto per auto...
    Si infatti. E cmq sempre meglio di GT4 lo era dove i suoni erano utilizzati per più auto e le auto le avevo tutte e le ho provate tutte, quindi sono sicuro di quello che sto dicendo

  10. #235
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Le immagini rilasciate in questi giorni dal team di sviluppo i FM3, sono a volte un po' controverse.

    Per esempio date un'occhiata a queste foto e provate a dire che non si avvicinano al fotorealismo (ok le avranno ritoccate anche un po', ma comunque è stato sempre detto che anch'esse provengono dal photo mode interno al gioco)

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


  11. #236
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Le immagini rilasciate in questi giorni dal team di sviluppo i FM3, sono a volte un po' controverse.

    Per esempio date un'occhiata a queste foto e provate a dire che non si avvicinano al fotorealismo (ok le avranno ritoccate anche un po', ma comunque è stato sempre detto che anch'esse provengono dal photo mode interno al gioco)

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:

    si infatti lo avevo notato anche io.. Questo per chi dice che forza motosport punta su un suo stile e non sul fotorealismo.. Allora perchè queste sono così fotorealistiche ?

    Mentre le altre no ?

    Secondo me le foto vengono ritoccate e viene usata la storia dello stile proprio come scusa . PErchè se volessero usare un proprio stile , non fotorealistico , allora non metterebbero le immagini che ci sono nel post che ho quotato.

    Questa cosa mi incuriosice e non vedo l'ora di vedere il prodotto allo stato finale . Io spero in un bel prodotto

  12. #237
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione aerox Visualizza Messaggio
    si infatti lo avevo notato anche io.. Questo per chi dice che forza motosport punta su un suo stile e non sul fotorealismo.. Allora perchè queste sono così fotorealistiche ?

    Mentre le altre no ?

    Secondo me le foto vengono ritoccate e viene usata la storia dello stile proprio come scusa . PErchè se volessero usare un proprio stile , non fotorealistico , allora non metterebbero le immagini che ci sono nel post che ho quotato.

    Questa cosa mi incuriosice e non vedo l'ora di vedere il prodotto allo stato finale . Io spero in un bel prodotto
    'sta cosa non me la spiego nemmeno io in effetti. Se devono dare una "sistemata" alle immagini che pubblicano, tanto vale "sistemarle tutte"


  13. #238
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    la yaris sport è una figata

  14. #239
    sirkain
    Ospite
    forse perchè le immagini sono tratte da piste diverse, con un illuminazione diversa? dai gente... l'uso del ragionamento capisco che per molti è un optional, ma usatelo ogni tanto questo dannato optional...

  15. #240
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    forse perchè le immagini sono tratte da piste diverse, con un illuminazione diversa? dai gente... l'uso del ragionamento capisco che per molti è un optional, ma usatelo ogni tanto questo dannato optional...

    siccome non sono in grado di ragionare ti posto solo le immagini , cosi te che sei persona a me superiore con un grado altissimo di ragionamento puoi illuminarmi su queste differenze abissali :


    guarda questa super mega fotorealistica e concentrati sui fanalini posteriori :

    Spoiler:


    e ora guarda questa :

    Spoiler:


    poi guarda questa per qualita di definizione e di riflessi :

    Spoiler:


    ed ora guarda questa :

    Spoiler:



    a me sembra che ci siano differenze abissali , o sono io che sono tarato ?

    una perchè potrebbe essere che ritoccano alcune foto , un altro perchè invece potrebbe essere che hanno dei problemi a riprodurre alcuni tipi di illuminazione .

    PErò dopo questo confronto sembra abbastanza chiaro che i turn 10 puntano al fotorealismo , al limite avranno una loro paletta cromatica , però tentano di riprodurre i riflessi in maniera realistica
    Ultima modifica di aerox; 13-07-2009 alle 13:43:03

Pag 16 di 38 PrimoPrimo ... 61314151617181926 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •