Chissà perchè tutti hanno iniziato cosìgymvideo
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ecco, perchè non te lo chiedi?megaman
Semplicemente perchè uno non è abbastanza esperto per affrontare i linguaggi. Bona.
Personalmente ho iniziato con questo tool all'età di 8 anni, dopo di chè ho imparato a programmare in pascal. Ero attratto dai videogames, e questo mi spinse a imparare a codare sul serio. Passando breve tempo su questo linguaggio ( che ho ritrovato in futuro quest'anno, alle superiori),e imparando le basi, si è aperto dinanzi a me il mondo della programmazione, e non ne sono più uscito...sto cercando di imparare più linguaggi, e nel mio tempo libero fino a un po' di tempo fa scendevo a giocare a pallone, o guardavo la TV. Purtroppo prima non avevo un pc potente, o almeno nella fascia media, ma uno un po' danneggiato che per ogni programma che aprivo per esempio dovevano passare 30 secondi per l'apertura, che non mi permetteva di lavorare decentemente. ma io studiavo, e piano piano arrivavo ad argomenti sempre più interessanti. L'anno scorso ho preso questo pc, abbastanza potente, e da allora ho ricominciato con il gamedev, smanettando un pochino con il Blitz, esperienza che non tanto mi piaque, anche perchè non avevo un grafico...lì dichiarai guerra ai tool.Purtroppo ho scoperto solo ora il c++, e se avessi studiato prima questo linguaggio non dovrei incominciare tutto daccapo, come sto facendo ora. Ho narrato la mia piccola storia per dimostrare che con l'impegno e lo studio si possono fare tante cose. Ora ho 13 anni e sento che il futuro mi porterà grandi cose, continuando di questo passo. Quindi non arrendetevi al primo tentativo, ma provate sempre...niente è impossibile.gymvideo
voglio iniziare a creare videogiochi che prog. mim consigliate???
Impara il C++Dj RappeR
A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
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quotissimoer patata
Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it
un compilatore c++Dj RappeR
dhehehemegaman
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Io prima del C++ ho usato Div e Euphoria, vi linkerò presto il secondo, riguardo al primo scaricate Fenix (la versione win di Div) su http://fenix.divsite.net/ è simile al Pascal e ha anche qualcosina di C in se
consiglio basic
se sai qualcosa di inglese è ciò ceh fa per te
e cmq blitzbasic è un tuul molto potente :P
Anchio ho iniziato con click and play poi RPG, poi the game machine .... poi ero stanco del 2D, volevo il 3D ( ) e quindi ho scoperto il mondo del C++ !!
E me ne sono appassionato ...
io fino ad ora ho usato gamemaker, da non sottovalutare! già ha un bel linguaggio, poi si può espandere con dll in c++, pascal ecc... ci si possono fare pure giochi 3D grazie all'irlicht o all'extreme-3d
rpgmaker invece è da buttare nel cestino
Domandona: qualcuno mi sa consigliare un sito dove ci sia un buon tutorial (ITA o ENG, il tedesco non ci capisco una cippa) per inizaire a creare mod per gothic (o gothic 2, che tanto il motore è lo stesso)?
E qualche programma free per importare i modelli da 3DsMAX a gothic..
Grazie!
http://www.nebuladevice.com
Più che un motore grafico già pronto, una base per costruirsene uno. E' opensource, gratis anche per applicazioni commerciali e piuttosto potente, ma non è semplicissimo da utilizzare.
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http://www.gamasutra.com
http://www.gamedev.net
http://www.flipcode.com
3 dei principali siti per lo sviluppo di giochi, frequentati anche da sviluppatori importanti.
Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.
www.google.itJakkus