[1]I cazzi vostri - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 26 PrimoPrimo ... 1219202122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 316 a 330 di 389

Discussione: [1]I cazzi vostri

Cambio titolo
  1. #316
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.058
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    infatti le glaciazioni sono anch'esse interessantissime da ricercare e leggere perchè siamo strettamente correlati a loro.

    prendiamo questa mappetta di 40.000\15.000 anni fa


    non mi sembra così incredibile che, essendo le coste diverse per via delle glaciazioni, ed essendo le coste un buon punto per creare insediamenti umani, questi siano scomparsi in seguito al cambiamento climatico per ritrovarsi sepolte 8 metri sotto la pavimentazione marina... e valle a trovare. Specialmente se fatte di legno.
    Un mito come quello di atlantide non mi sembra così folle, ne saranno scomparse a centinaia, di atlantidi.
    Ma sulla base di cosa hanno ricreato la mappetta se è tutto scomparso sott'acqua, da quel che mi sembra di capire e fatto in legno, quindi con scarsissime possibilità di fare ritrovamenti?

  2. #317
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.565
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Io ho dei compagni di corso che veramente si scoperebbero di tutto basta che sia ancora caldo.

    Per fortuna che non li frequento, mamma mia che disagio.
    #noselezione
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #318
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.847
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma sulla base di cosa hanno ricreato la mappetta se è tutto scomparso sott'acqua, da quel che mi sembra di capire e fatto in legno, quindi con scarsissime possibilità di fare ritrovamenti?
    non sono un esperto di glaciazioni ma ce ne sono state di spesse un chilometro, roba violenta, e un sacco di uomini erano comunque in giro (e a sto punto si saranno anche incontrati di specie diverse), la mappetta in realtà parla dei neandertal e, proprio in quei tempi c'era l'ultima delle 4 grandi glaciazioni più recenti (glaciazioni che durano 50.000\100.000 anni).
    una glaciazione potentissima ed enorme comunque fa ritirare le acque marine.
    Dico (ma lo dico io eh) che se le acque del mare si ritirarono con la glaciazione la gente poteva calpestare luoghi che oggi non esistono più perchè sono sommersi.
    Se ci si aggiunge che la sabbia del fondale si sposta (come la sabbia del deserto si sposta e ricopre le piramidi) se c'erano villaggi (o anche templi monolitici ) questi sono 'sprofondati' perchè dopotutto la Terra inghiotte e si reimpasta...

    comunque i ghiacciai giganteschi spostano tutto, creano degli spazi che quando finita è la glaciazione vanno a creare dei laghi, ecco un modo che mi viene in mente per stabilirne la forma...
    non so come fanno a capirlo, in qualche modo lo capiranno, come quando riescono a datare il tempo dalla profondità del terreno (o dei carotoni in antartide, ma non iniziamo con l'antartide che sennò stanotte non dormo).

    ecco cos'ho trovato adesso al volo (debbo andare, basta strippi per oggi)
    I ghiacciai rappresentano una riserva di acqua dolce «fissata» in forma solida, che pertanto viene sottratta al normale ciclo che lega i mari all'atmosfera e ai continenti attraverso i processi di evaporazione e di precipitazione. Di con*seguenza durante le glaciazioni i mari regrediscono, mentre il contrario av*viene nei periodi postglaciali. Al culmine dell'ultima glaciazione l'abbassamento marino arrivò fino a 100 metri, tant'è che 20.000 anni fa laddove oggi troviamo lo stretto di Bering una continuità di terre collegava l'America settentrionale all Asia.In Italia la pianura padana si estendeva per tutta la parte settentrionale dell' Adriatico.
    e quindi l'italia era fatta così




  4. #319
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.058
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    non sono un esperto di glaciazioni ma ce ne sono state di spesse un chilometro, roba violenta, e un sacco di uomini erano comunque in giro (e a sto punto si saranno anche incontrati di specie diverse), la mappetta in realtà parla dei neandertal e, proprio in quei tempi c'era l'ultima delle 4 grandi glaciazioni più recenti (glaciazioni che durano 50.000\100.000 anni).
    una glaciazione potentissima ed enorme comunque fa ritirare le acque marine.
    Dico (ma lo dico io eh) che se le acque del mare si ritirarono con la glaciazione la gente poteva calpestare luoghi che oggi non esistono più perchè sono sommersi.
    Se ci si aggiunge che la sabbia del fondale si sposta (come la sabbia del deserto si sposta e ricopre le piramidi) se c'erano villaggi (o anche templi monolitici ) questi sono 'sprofondati' perchè dopotutto la Terra inghiotte e si reimpasta...

    comunque i ghiacciai giganteschi spostano tutto, creano degli spazi che quando finita è la glaciazione vanno a creare dei laghi, ecco un modo che mi viene in mente per stabilirne la forma...
    non so come fanno a capirlo, in qualche modo lo capiranno, come quando riescono a datare il tempo dalla profondità del terreno (o dei carotoni in antartide, ma non iniziamo con l'antartide che sennò stanotte non dormo).

    ecco cos'ho trovato adesso al volo (debbo andare, basta strippi per oggi)


    e quindi l'italia era fatta così



    Mi sento ubriaca, cioè, questa roba dà le vertigini.
    E anche la glaciazione mi fa anche male al cervello, come si fa a immaginare una roba del genere.

    Anche perché nel frattempo ho scoperto che in Svezia c'è una miniera immensa che sta risucchiando la città di Kiruna.e ogni tanto avviene un terremoto dovuto all' estrazione del minerale.
    Questi terremoti fanno crollare qualche abitazione, mentre qualche altra viene risucchiata nel terreno, per cui ogni tanto spostano Kiruna di qualche chilometro.
    E viene da chiedersi perché ostinarsi a vivere sull'orlo del baratro, ma siccome hanno estratto milioni di tonnellate di ferro, capisco che gli svedesi facciano tanto i fricchettoni peace & love ma se scovano una miniera redditizia, fanno un buco fino al centro della terra e scavano fino a finirci dentro.

    https://www.lastampa.it/esteri/2014/10/26/news/svezia-viaggio-nella-citta-inghiottita-dalla-miniera-1.35606020

  5. #320
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.847
    vabbè ma è lo stesso concetto secondo il quale l'uomo ha raggiunto l'america camminando dalla siberia all'alaska




    vabbè ci hanno insegnato anche della pangea ma sinceramente non ho voglia di spingermi così in la, diciamo che avere un po' una linea del tempo giusto degli ultimi 2 milioni di anni mi farebbe piacere (anche se la separazione dei caratteri di ciò che sarebbe diventato uomo è avvenuta 7\9 milioni di anni fa.
    Ma i milioni di anni sono troppi, non riesco a capire.
    Anche solo avere tante notizie degli ultimi 200.000 mi renderebbe felice.

  6. #321
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.988
    Spingendoci più in là, secondo me gli Spinosauri erano anche in Italia.
    E lo dimostrerò.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  7. #322
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.058
    Volete cagarmi la miniera in Svezia?

  8. #323
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.847
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Spingendoci più in là, secondo me gli Spinosauri erano anche in Italia.
    E lo dimostrerò.

    DD
    ci pensi, in 165 milioni di anni, quanti dinosauri sono nati vissuti e morti?
    a miliardi.
    ne hanno trovati 1000

  9. #324
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.847
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Volete cagarmi la miniera in Svezia?
    si
    perchè non ti leggi del buco più profondo mai scavato?

    https://it.wikipedia.org/wiki/Pozzo_...ofondo_di_Kola

    spoiler, hanno scavato 12 km e forse hanno trovato l'inferno

  10. #325
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.988
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Volete cagarmi la miniera in Svezia?
    Belle le svedesi.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  11. #326
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.058
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    si
    perchè non ti leggi del buco più profondo mai scavato?

    https://it.wikipedia.org/wiki/Pozzo_...ofondo_di_Kola

    spoiler, hanno scavato 12 km e forse hanno trovato l'inferno
    Si ma questi hanno fatto un buchetto da dilettanti di 23 cm, per quanto profondo.
    Gli svedesi hanno creato una miniera che ha provocato duecentordici terremoti e fatto sprofondare una cittadina.

  12. #327
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.847
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Si ma questi hanno fatto un buchetto da dilettanti di 23 cm, per quanto profondo.
    Gli svedesi hanno creato una miniera che ha provocato duecentordici terremoti e fatto sprofondare una cittadina.
    chissà se ci sono\saranno danni dovuti dall'estrazione del petrolio...

  13. #328
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.058
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    chissà se ci sono\saranno danni dovuti dall'estrazione del petrolio...
    E le bombe coreane, aggiunte a quelle di tutte gli altri.

  14. #329
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.847
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    E le bombe coreane, aggiunte a quelle di tutte gli altri.
    intendi queste?
    best corea nemica della pace mondiale


    meglio gli uomini dell'età della pietra

  15. #330
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    22.058
    Ci uscirebbe una canzone carina

Pag 22 di 26 PrimoPrimo ... 1219202122232425 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •