[1]I cazzi vostri - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 29 PrimoPrimo ... 1118192021222324 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 427

Discussione: [1]I cazzi vostri

Cambio titolo
  1. #301
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.258
    niente batte le posate che appena sentono roba calda si accartocciano e ti fanno finire la pasta come se usassi il forcone del diavolo ...poi viene la cannuccia dell'estathè che alla terza ciucciata è già distrutta e non esce più nulla
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #302
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.880
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma ti immagini quanta gente era necessaria?
    Devo leggere di più su questo sito e domani mi cerco qualsiasi cosa.
    Chiaro che quel tipo col pisello di fuori non fosse osceno, l'oscenità è indubbiamente un costrutto successivo.
    son 3 giorni che rompo il cazzo a tutti i miei amici laureati professor filosofi con ste rovine, un po' gli interessa ma un po' li sgamo che non c'hanno ben organizzata la linea del tempo andando così indietro
    fai bene a leggerne di più, così ti strippi

  3. #303
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.374
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    a questo punto tanto vale fare un'indagine seria e approfondita. Fonderemo un tribunale tutto nostro con blackjack e squillo di lusso.
    Esattamente di quale marca di pesto pronto (che eresia comunque, anche te) stai parlando?
    perlo di sughi pronti, non pesti
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #304
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.880
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    perlo di sughi pronti, non pesti
    eh, secondo me dovresti vedere quali sughi sono i sughi pronti che ti danno fastidio, vedere gli ingredienti, compararli tra loro. Magari è l'ingrediente "E471" a darti fastidio.
    O almeno, Galileo farebbe così


    ps. io personalmente coi sughi pronti ho gettato la spugna. Ogni volta che li mangio li rutto fino al giorno dopo e anche quando li mangio trovo che abbiano una nota rancida da qualche parte, che mi si incolla addosso.
    Ultima modifica di Benza; 16-05-2024 alle 12:08:21

  5. #305
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.862
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    negli ultimi 10 anni mi sono dato una bella impepata di Romani.
    Diciamo che dal 750 a.C. ai giorni nostri potrei scrivere in 2 righe qualcosa inerente a uno qualunque di questi secoli (che sia la nascita della repubblica, della prospettiva, la religione, l'elettricità, ecc).
    Posso spingermi qualche secolo più indietro, con l'antica grecia, e arrivare quasi quasi al 1100/1200 a.C. con l'età del ferro.
    Poi, da li, non so un cazzo, mi perdo. (ok, i famosissimi egizi 7000 anni fa...)

    In 'sti giorni mi son capitate sott'occhio queste schede di insediamenti di un'epoca assurda, 12.000/14.000 anni fa (praticamente ancora l'età della pietra), roba che in confronto sumeri, egizi o ebrei son dei poppanti. La scoperta è recente e non se ne parla e si tratta del luogo di culto più antico mai scoperto fin'ora che obbliga a rivedere considerazioni sull'evoluzione della società e della civiltà umana
    Ci sono megaliti, altorilievi, strutture di culto e domestiche con tanto di canaletti per l'acqua, eccetera, ed è tutto affascinante in una misura decisamente superiore.

    Vi invito a leggere questa pagina interessantissima

    https://it.wikipedia.org/wiki/G%C3%B6bekli_Tepe

    https://it.wikipedia.org/wiki/Karahan_Tepe

    che ne dite?
    pazzesca sta roba



  6. #306
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.880
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    pazzesca sta roba
    pazzesca si perchè c'è da rendersi conto che ci sono 39.000 anni di cose interessantissime di cui sappiamo molto poco (specialmente noi comuni mortali a cui sbolognano la preistoria in 2 ore scolastiche perchè bisogna partire subito con l'antica grecia, la base... quando in realtà da un certo punto di vista è semplicemente la base di questa civiltà)
    per me costruire un tempio del genere, case su due piani con i canaletti per l'acqua o anche solo le pitture di 20.000 anni fa nelle grotte in francia sono cose tutt'altro che "primitive". (poi tecnologicamente erano ovviamente arretrati rispetto a noi, difatti si tratta di gente "dell'età della pietra" che però mi porta a non vedere più questa espressione come retrograda o negativa, e se quello in cui mancavano tecnologicamente era compensato dalla socialità? Avevano evidentemente un loro codice cui gli abitanti della regione sottostavano. Ci saranno stati classi sociali e mansioni...)


    generalmente questo interesse ce l'ho un po' sempre (e dicevo che in questi 10 anni ho davvero spolpato la romanità, probabilmente qualcuno dell'epoca diceva che 'era già stato inventato tutto' ) ma un mesetto fa ho giocato ad un gioco da tavolo ad ambientazione storico\mitologica (7 wonders?) e visto che metà degli amici sono ormai professori volevo cogliere l'occasione per soddisfare la mia curiosità, chiedendo ma senza trovare risposte particolarmente entusiaste.
    Perchè gli egizi (6000 a.C.) li collochiamo in maniera ben definita mentre la guerra di troia (1250 a.C.) si perde nel mito? Perchè?
    Perchè?? Questo voglio sapere!


    ps. non è che sono st'espertone della romanità, quello che ho spolpato in realtà è questo sito (molto bello )

    https://www.romanoimpero.com/2009/09/romano-impero.html


    prossime letture:
    - popoli pre-romani
    -zaratustra

    Ultima modifica di Benza; 16-05-2024 alle 14:45:56

  7. #307
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.862
    secondo me una cosa a cui spesso non pensiamo o vediamo in modo distorto, è proprio "l'intelligenza" di chi ha vissuto 20 o 30.000 anni fa, proprio in termini di ragionamento logico-deduttivo.
    Secondo me ragionavano esattamente come noi, cioè basandosi sui rapporti causa-->effetto, e sostanzialmente sul metodo scientifico senza averlo formalizzato.

    Metto la mano sul fuoco -> è caldo -> ce la tengo sopra di più -> mi scotto -> ci metto su la mano di un altro -> si cuoce.
    Mmmmh...e se provo a metterci altra roba?
    Metto l'erba -> si brucia
    Metto una mela e la smollo lì -> si brucia
    Metto una mela e la tengo meno tempo -> si cuoce
    Ahhh quindi tarando la durata dell'esposizione al fuoco, ottengo risultati diversi

    eccetera eccetera

    invece pensiamo fossero degli pseudo babbuini capaci solo di scoparsi fra loro e tirarsi pietre in testa. E anche nei libri di storia delle elementari/medie/superiori mi ricordo c'erano robe del tipo "e scoprirono per caso che facendo la tal cosa ottenevi il tal risultato". Ma perchè avrebbero dovuto scoprirlo per caso, e non attraverso una serie di prove iterative?



  8. #308
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.956
    Raga, l'homo sapiens sapiens, era intelligente quanto noi anche 15000 anni fa. 200 anni fa non erano scemi in culo, erano esattamente come noi.

    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  9. #309
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.880
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    secondo me una cosa a cui spesso non pensiamo o vediamo in modo distorto, è proprio "l'intelligenza" di chi ha vissuto 20 o 30.000 anni fa, proprio in termini di ragionamento logico-deduttivo.
    Secondo me ragionavano esattamente come noi, cioè basandosi sui rapporti causa-->effetto, e sostanzialmente sul metodo scientifico senza averlo formalizzato.

    Metto la mano sul fuoco -> è caldo -> ce la tengo sopra di più -> mi scotto -> ci metto su la mano di un altro -> si cuoce.
    Mmmmh...e se provo a metterci altra roba?
    Metto l'erba -> si brucia
    Metto una mela e la smollo lì -> si brucia
    Metto una mela e la tengo meno tempo -> si cuoce
    Ahhh quindi tarando la durata dell'esposizione al fuoco, ottengo risultati diversi

    eccetera eccetera

    invece pensiamo fossero degli pseudo babbuini capaci solo di scoparsi fra loro e tirarsi pietre in testa. E anche nei libri di storia delle elementari/medie/superiori mi ricordo c'erano robe del tipo "e scoprirono per caso che facendo la tal cosa ottenevi il tal risultato". Ma perchè avrebbero dovuto scoprirlo per caso, e non attraverso una serie di prove iterative?
    assolutamente erano come noi, questo è detto e confermato. E la vita media non era 30 anni.
    30\40.000 anni fa (ma solo a visualizzarlo faccio fatica) sono relativamente vicini, il fuoco è roba da 1\2 milioni di anni fa, roba da ominidi (comunque ho capito il fuoco come esempio)

    Questi in turchia 14.000 anni fa utilizzavano le tecnologie consolidate dell'epoca, tramandate da generazioni (anche perchè sono durati un sacco), così come i loro probabili miti e leggende a loro volta millenarie ( ).
    E non sono nemmeno gli unici (sono solo i più antichi scoperti fin'ora) perchè un sacco di popoli che non si sono mai incontrati nello spazio-tempo han tirato su megaliti o fatto robe assurde, guarda sti strunz
    https://it.wikipedia.org/wiki/Sacsayhuam%C3%A1n
    (vabbè, questa comunque è roba "recente")

    allora mi chiedo, se si sono tramandate leggende e conoscenze in modo orale per decine e decine di millenni, mi piacerebbe davvero sapere quando sono nate (non lo sapremo ovviamente mai), così per curiosità o anche solo per indagare un po' l'Uomo. (le ipotesi comunque mi divertono sempre un sacco)
    E ancora, gli animali non parlano ma comunicano ampiamente tra di loro. Probabilmente l'uomo, mettendosi a parlare (200.000 anni fa) ha perso queste facoltà più 'animali', e se leggende provenissero da ancor prima della parola? (vabbè qui sto esagerando )


    pseudo babbuini lo sono stati ma molto, moltissimo tempo prima, questi in turchia calcolavano.
    Probabilmente gli egizi o cervelloni come archimede ( 250 a.C. )hanno semplicemente riscoperto - in maniera ciclica - le solite basi, i "soliti" teoremi.
    Quel che è certo è che il tempietto l'han tirato su, che fosse con gli schiavi o perseguendo un obiettivo comune.
    Ed è a partire da queste persone che è più interessante capire come si arriva alla ceramica (poi rame, bronzo, ferro), all'agricoltura e alla domesticazione, fino ai sumeri.

    Solo che non so bene come procedere e in generale è facile fare confusione in tutti questi millenni...
    Mi servirebbe una sorta di guida che mi faccia procedere alle letture in una maniera un po' a modo... cazz...
    Ultima modifica di Benza; 16-05-2024 alle 15:48:07

  10. #310
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.880
    comunque una decina di anni fa ho iniziato a trovare mappe diverse dell'evoluzione umana.
    Alle elementari la maestra ci insegnò che il sapiens è diretto discendente del neandertal, cosa che invece ormai non viene più detta perchè le ramificazioni dell'omo oggi sono più aggiornate.
    E niente, quanto mi sconforta averla dovuta imparare sbagliata, ai tempi...



    potessi me li studierei tutti...

    tipo
    https://it.wikipedia.org/wiki/Homo_floresiensis
    alcuni di questi, dice la voce, dovrebbero essere risalenti a 12.000 anni fa.
    Ma allora li abbiamo incontrati!
    Bah
    Ultima modifica di Benza; 16-05-2024 alle 15:58:03

  11. #311
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    11.003
    Se non sbaglio oggi si tende a identificare l'Antecessor con l'Heidelbergensis. Al grafico vanno aggiunti anche i Denisova, scoperti nel 2011.
    E gli Erectus dovrebbero essersi estinti parecchio tempo dopo. Tipo all'ultima glaciazione.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  12. #312
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.880
    infatti le glaciazioni sono anch'esse interessantissime da ricercare e leggere perchè siamo strettamente correlati a loro.

    prendiamo questa mappetta di 40.000\15.000 anni fa


    non mi sembra così incredibile che, essendo le coste diverse per via delle glaciazioni, ed essendo le coste un buon punto per creare insediamenti umani, questi siano scomparsi in seguito al cambiamento climatico per ritrovarsi sepolte 8 metri sotto la pavimentazione marina... e valle a trovare. Specialmente se fatte di legno.
    Un mito come quello di atlantide non mi sembra così folle, ne saranno scomparse a centinaia, di atlantidi.

  13. #313
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.956
    Io ho dei compagni di corso che veramente si scoperebbero di tutto basta che sia ancora caldo.

    Per fortuna che non li frequento, mamma mia che disagio.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  14. #314
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.880
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Io ho dei compagni di corso che veramente si scoperebbero di tutto basta che sia ancora caldo.

    Per fortuna che non li frequento, mamma mia che disagio.
    lo dici riferito all'omo antecessor?

  15. #315
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    lo dici riferito all'omo antecessor?

    ahahahahahaah no no, cioè non direttamente che per come la pensano sono proprio da clava in testa, trascinata per i capelli nella grotta.


    Era un commento a sè.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Pag 21 di 29 PrimoPrimo ... 1118192021222324 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •