O Rey
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: O Rey

Cambio titolo
  1. #1
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112

    O Rey


  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.859
    il più grande bluff della storia dello sport? Probabilmente si.



  3. #3
    Utente L'avatar di shanglazur
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1.990
    Bluff? 3 Coppe del Mondo, ha inventato il calcio e la maglia numero Dieci che prima di lui era solo un numero come tanti.
    -------------

    “Qualche anno fa ho ripercorso nella mia testa tutta la mia vita. Era una sera di Febbraio. Ero seduto fuori la veranda di casa mia e guardavo il cielo stellato.
    Dai primi calci dati alla frutta di stagione fino al millesimo gol. Mi sono detto che sono stato fortunato perché Dio mi ha concesso questo dono.
    Io fino all’età di 9 anni non ho mai visto il calcio. Si sentiva alla radio. Le tv non c’erano.

    Ricordo che da bambino un qualcosa di sferico era sempre tra i miei piedi. Camminavo per strada e palleggiavo con qualsiasi cosa. Le pietre, le lattine, con tutto.
    Erano gesti automatici, senza allenamento, senza conoscere il calcio.
    La gente mi diceva che ero bravo, ma non immaginavo di essere uno dei più bravi.

    Ho conosciuto la fame prima e poi la popolarità e il benessere. In qualunque parte del mondo andavo venivo accolto da applausi. Ho conosciuto gli uomini più influenti del pianeta. È stato un bel viaggio che auguro a tutti.
    Io inventore del calcio? Questo non lo so, ma so per certo che quello che facevo con il pallone in pochi potevano farlo. Nella mia testa sapevo già cosa fare prima che arrivasse il pallone. È una cosa difficile da spiegare.
    Il mio rimpianto? Di essere nato troppo presto. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con Diego Cruijff e altri grandi.
    Chissà… forse in un altra vita…”

    Pelè
    O’Globo

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di shanglazur; 31-12-2022 alle 08:21:26

  4. #4
    Utente L'avatar di shanglazur
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1.990
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    il più grande bluff della storia dello sport? Probabilmente si.
    Bluff

    https://vm.tiktok.com/ZMFc3CkVr/

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.827
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    il più grande bluff della storia dello sport? Probabilmente si.
    Ma

  6. #6
    Utente L'avatar di shanglazur
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1.990
    3x World Cup
    6x Brasileiro
    2x Copa Libertadores

    FIFA Player of the Century
    1970 FIFA World Cup Golden Ball
    Youngest winner of a World Cup
    Most hat-tricks of all time (92)
    Most assists in World Cup history (10)

    Pelé is forever an bluff icon.

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di shanglazur; 31-12-2022 alle 11:26:15

  7. #7
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.256
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    il più grande bluff della storia dello sport? Probabilmente si.

    bluff non saprei, diciamo che è quello di sicuro che è vissuto più di "racconti" che di immagini... tutto quello fatto in brasile praticamente è ignoto agli europei se non per i numeri raccontati... c'è qualche immagine ai mondiali e poi poco altro...

    chiaro diverso da un maradona che ti gioca proprio in serie A
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #8
    Utente L'avatar di shanglazur
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    1.990
    https://fb.watch/hLWgtrgAAy/

    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.859
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    bluff non saprei, diciamo che è quello di sicuro che è vissuto più di "racconti" che di immagini... tutto quello fatto in brasile praticamente è ignoto agli europei se non per i numeri raccontati... c'è qualche immagine ai mondiali e poi poco altro...

    chiaro diverso da un maradona che ti gioca proprio in serie A
    Questo. Tutta la nazionale brasiliana era praticamente un gruppo di alieni che calava sul resto del mondo ogni 4 anni. Tutti i compagni di reparto di Pelé erano considerati dei fenomeni, ma in realtà ora non se li caga nessuno.

    Senza contare ai numeri sicuramente inventati. 1000 gol, sbrotfl.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #10
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.691
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Questo. Tutta la nazionale brasiliana era praticamente un gruppo di alieni che calava sul resto del mondo ogni 4 anni. Tutti i compagni di reparto di Pelé erano considerati dei fenomeni, ma in realtà ora non se li caga nessuno.

    Senza contare ai numeri sicuramente inventati. 1000 gol, sbrotfl.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Da qui a dargli del bluff (il più grande bluff dello sport, poi) ce ne passa però. Bluff, almeno per come lo intendo io, è uno scarsone inutilmente celebrato che ha illuso tutti pur avendo zero capacità.

    Al massimo di Pelè si può dire che ormai non ha più senso metterlo nei testa a testa per il GOAT (posto che abbia senso dare questi titoli, ma ipotizziamo di sì) perché letteralmente non l'ha visto nessuno giocare e anche potendolo fare all'epoca il calcio era quasi totalmente un altro sport (senz'altro si andava ad un'altra velocità, per dirne una).

    Ciò non toglie che a livello tecnico (per l'epoca) e a livello simbolico (per l'eternità) è stato ed è una figura iconica. E' ciò che ha reso il Brasile quel posto magico per questo sport.

    E comunque nei Mondiali faceva il bello e il cattivo tempo, non è che appena metteva piede fuori dal Santos veniva umiliato dai giocatori europei... nell'Italia del 1970 giocavano un sacco di idoli e figure mitiche del nostro calcio, nessuno di loro si è mai permesso di ritenere Pelè un bluff
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #11
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.228
    Come detto da altri, la leggenda di Pelé è nata praticamente agli albori del calcio moderno con testimonianze romanzate dall'amarcord dei protagonisti/antagonisti di quell'epoca.


    Non lo definirei come bluff, era sicuramente fortissimo e con ottime doti atletiche/tecniche che gli permettevano di rompere gli schemi (il gol alla Svezia nella finale del '58 non è proprio casuale dai.. non stiamo parlando di un Moscardelli random), ma non lo considero il più forte in assoluto in quanto il Brasile di quell'epoca aveva dentro gente alla pari se non pure superiore (tipo Garrincha tra il '58 e il '62 che, a detta dei suoi stessi compagni di squadra, giocava ad un livello superiore persino al loro che praticamente facevano un altro sport rispetto agli europei).

    Però anche Garrincha aveva diversi vizietti non adatti ad un uomo immagine (donne, alcool, fumo, e poi c'erano i difetti) mentre Pelé incarnava meglio di tutti la figura del professionista realizzatosi partendo dal nulla, come simbolo del "calcio di tutti" senza distinzioni razziali o sociali.

    Qui secondo me sta la sua vera grandezza, ossia nell'essere stato un simbolo globale per diverse generazioni a venire.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #12
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.859
    Ma si ragazzi è chiaro che trollavo

    La parte seria è che non ha senso paragonarlo ad altri grandi del passato perché appunto non ci sono testimonianze video. Ed a me sembra chiaro che sia stato scelto "dall'alto" come simbolo del calcio da tramandare. A discapito dei suoi ex compagni di squadra che non sono ricordati da nessuno.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  13. #13
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.256
    Ma infantino che si fa il selfie col morto nella bara? Che degrado
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  14. #14
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Infantino è un povero stronzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •