[113] Che film avete visto oggi? - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 502 di 502

Discussione: [113] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #496
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Non cogliete il punto: Rogue One esiste, cone film, solo nell'ultima mezz'ora (gli ultimi 40 minuti?). Il resto è un rimbalzare da un pianeta all'altro, da un personaggio all'altro, anche in maniera macchinosa e prolissa. Sarebbe bastata più attenzione all'intreccio per renderlo il film che poteva e doveva essere. Ep7 è scritto infinitamente meglio; non si perde in inutili circonvoluzioni; valorizza appueno tutti i personaggi (magari Rogue One!), e ha ancora, dalla sua, momenti di grande forza immaginifica (alcuni dei quali tutt'altro che ricopiati dall'originale).

    Da fan di SW temo che R1 mi abbia molto deluso.

  2. #497
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Ma assolutamente no. Tutto ciò che vedi negli ultimi stupendi minuti è il frutto della "preparazione" nell'ora e mezza precedente.

    Inoltre ti manca clamorosamente un punto...Rogue One è la storia di personaggi destinati all'anonimato, destinati al sacrificio affinché una principessa Leila abbia una qualche minima chance di essere quancuno in Ep.4. Personaggi di cui nessuno avrebbe ricordato manco il nome.

    E volevi che avessero una qualche valorizzazione particolare? Erano cannon fodder, quelli che rendono possibile il tutto.
    Non ci sarebbe nessun episodio 2-3 o 7 senza loro.
    Non lo dico io, lo dicono i produttori stessi.

  3. #498
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione Joker 4 Visualizza Messaggio
    Adam Driver è figo. Andrò in controtendenza, lo immagino.
    Ma a me basta che sia bravo, che sia figo o no mi interessa poco
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ma per me A.Driver è l'ultimo dei problemi; non mi è andato giù che ho aspettato anni per rivedere gli stessi attori (ripeto, per me vuol dire effetto nostalgia e quindi hype e $), un altro bar simil mos eisley, l'ennesima morte nera, stesse situazioni ecc.ecc.

    Mi aspettavo quella ventata di freschezza che oggettivamente non c'è stata.
    Ecco perché per me Rogue One è stata una bella sorpresa.
    A me le cose che ti hanno dato fastidio mi sono piaciute tantissimo. Mera questione di gusti qui. Capisco che l'effetto nostalgia non piaccia a tutti, a me fa impazzire se è fatto come si deve. Cazzo ricordo ancora la pelle d'oca quando si vede il Falcon nel primo trailer.
    Citazione Joker 4 Visualizza Messaggio
    Rogue One, anche per me, nel suo essere meno star warsiano ha centrato di più il bersaglio. Parlo anche da non fan della saga, quindi in maniera abbastanza distaccata.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Esatto, Rogue One paradossalmente può essere più apprezzato dalla massa proprio perchè diverso dallo stile Starwarsiano. E' a tutti gli effetti un film di guerra.

    Un esperimento più serioso e ben riuscito sicuramente, ma non è Star Wars
    Citazione _dunno_ Visualizza Messaggio
    Non cogliete il punto: Rogue One esiste, cone film, solo nell'ultima mezz'ora (gli ultimi 40 minuti?). Il resto è un rimbalzare da un pianeta all'altro, da un personaggio all'altro, anche in maniera macchinosa e prolissa. Sarebbe bastata più attenzione all'intreccio per renderlo il film che poteva e doveva essere. Ep7 è scritto infinitamente meglio; non si perde in inutili circonvoluzioni; valorizza appueno tutti i personaggi (magari Rogue One!), e ha ancora, dalla sua, momenti di grande forza immaginifica (alcuni dei quali tutt'altro che ricopiati dall'originale).

    Da fan di SW temo che R1 mi abbia molto deluso.
    Hai toccato un argomento che in effetti mi era passato di mente. Come hai già fatto notare soffre di un ritmo molto lento nella prima parte, in certi punti si sente parecchio. Vero anche che l'ultima parte è impeccabile, davvero girata benissimo. Insomma, alla fine dei conti per me è stato un gran film, ma lungi da raggiungere la magia dell'episodio 7 che mi ha letteralmente fatto tornare bambino.
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  4. #499
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Ma a me basta che sia bravo, che sia figo o no mi interessa poco



    .
    Il mio "figo" molto ambiguo si riferiva alla sua capacità attoriale
    Driver sta pian piano apparendo in molte produzioni importanti indipendenti e non, lo apprezzo molto (Scorsese, Jarmusch, Midnight special)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. #500
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no. Tutto ciò che vedi negli ultimi stupendi minuti è il frutto della "preparazione" nell'ora e mezza precedente.

    Inoltre ti manca clamorosamente un punto...Rogue One è la storia di personaggi destinati all'anonimato, destinati al sacrificio affinché una principessa Leila abbia una qualche minima chance di essere quancuno in Ep.4. Personaggi di cui nessuno avrebbe ricordato manco il nome.

    E volevi che avessero una qualche valorizzazione particolare? Erano cannon fodder, quelli che rendono possibile il tutto.
    Non ci sarebbe nessun episodio 2-3 o 7 senza loro.
    Non lo dico io, lo dicono i produttori stessi.
    Se vuoi giustificare una manciata di personaggi anonimi usando l'argomento: "dovevano restare anonimi", accomodati pure. Mi sembra un modo un po' goffo per giustificare una scrittura evidentemente carente nei primi due atti.

    Perché, a parte Jyn, che comunque non ho trovato granché convincente, che cosa aggiungono alla saga personaggi come il pilota (plot-tool scopertissimo e usato in maniera più che macchinosa); Saw Gerrera, il cui rapporto con Galen Erso poteva essere uno dei punti chiave del film ed è invece a malapena accennato (e anche qui: la backstory con Jyn è fumosissima); Galen Erso stesso; il direttore Krennic, interessantissimo nel prologo, ma poi lasciato sfumare come il peggio villain Marvel; Chirrut e Baze, il primo divertente, almeno nell'unica scena di combattimento che lo coinvolge direttamente, il secondo del tutto inconsistente?

    Cioè, davvero, siamo alla bozza. Non dico che quei personaggi non avessero potenzialità, ma il film è talmente affannoso da, semplicemente, dimenticarsi di approfondirli. Se si esclude il capitano Phasma, personaggi anche secondari come Poe Dameron o il generale Hux sono perfettamente tratteggiati, in Ep7. Non hanno ruoli di spicco (forse li avranno in Ep8, chissà), ma sono più che valorizzati. Quelli di R1 sono ai limiti dell'insignificanza, e salvo che nel terzo atto non hanno proprio modo di spiccare. E sì, un'ora e mezza di nulla cinematografico è proprio una buona preparazione per l'atto finale.

    In generale, comunque, non si può dire che R1 sia scritto bene. Ha una struttura corale più che zoppicante; un intreccio complessivamente semplice, ma complicato da inutili passaggi intermedi, e che si scioglie solo dopo la scena (dimenticabile, anche da un punto di vista meramente visivo) del pianeta piovoso.

  6. #501
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    I Spit on your Grave 1978-2010


    Ho recuperato sia l'originale del 78 che il Remake del 2010, dopo aver visto che una scena del primo è stata inserita nella Top30 delle più disturbanti nella storia del Cinema.
    La trama è semplice e banale, una ragazza di NY per scrivere un romanzo va in un posticino sperduto in campagnia, viene brutalmente stuprata da degli uomini del luogo, questo la trasforma in una spietata assassina in cerca di vendetta.
    L'originale ha il fulcro della storia nella lunghe e spezzettate sequenze della violenza, risolvendosi in una veloce vendetta, nel Remake diventa l'esatto contrario, dove la seconda parte è una specie di (imbarazzante) Saw.
    Entrambi sono delle cagate di film, ma coinvolgono il giusto, almeno fin quando non inizia il forzatissimo momento vendetta, una ragazza rinsecchita poco più che ventenne che di punto in bianco diventa un'abile Killer sa di film femminista dedicato alle donne vittime di violenza che possono godere come pazze nella seconda parte. Dovevano lavorare di più al Background della protagonista per dargli un minimo di credibilità.
    Tra i due è difficile dire quale sia il migliore, il primo (in versione integrale) colpisce per la brutalità e per un'attrice protagonista più convincente, il remake è cinematograficamente anni luce avanti ed ha attori meno cagnacci. Consiglio di recuperare entrambi.

  7. #502
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho....php?t=1032217

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •