Hatman2214
Il discorso del realismo in qualunque gioco includa, nella propria struttura, nemici in carne ed ossa da eliminare, è sempre un fattore piuttosto controverso. Si, vero, in Uncharted 4 un po' di sangue non avrebbe stonato affatto. Ma non credo la questione sia da basare su un discorso realistico: per realismo, se colpisco una testa, schizzi di sangue e brandelli di materia cerebrale imbratterebbero l'aria circostante. Un colpo portato a segno, invece, al tronco, sortirebbe un effetto molto più contenuto a causa del vestiario oche avvolge il corpo, avendo solo l'effetto visivo di una chiazza di sangue sugli abiti. Così come sarebbe lecito aspettarsi che una granata tenda a smembrare qualche parte del corpo della vittima. Realismo sarebbe questo, e non credo Uncharted 4 ne avesse bisogno. C'è anche da ricordare che "più splatter=diversa valutazione Pegi". E una diversa valutazione potrebbe diminuire il bacino di utenza potenziale. Credo che con Uncharted 4, Sony abbia optato, sotto l'aspetto splatter/sangue, per un Politically Correct asservito ai criteri di Marketing e Managment. Giusto o sbagliato che sia, credo sia questo che sia accaduto.