stampante a inchiostro solo b/n ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: stampante a inchiostro solo b/n ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634

    stampante a inchiostro solo b/n ?

    Salve.
    Sto valutando l'idea di cambiare la mia multifunzione epson poiche' ogni volta che finisce un colore non mi fa stampare neanche in bianco e nero.
    Visto che i colori manco li uso, stavo pensando a una stampante solo in bianco e nero a inchiostro.
    Esiste ? ditemi di si, trovo solo laser ma i toner costano uno sproposito x me che stampo si e no 40 fogli l'anno XD
    Se fosse multifunzione tanto meglio, ma anche solo stampante andrebbe benissimo.
    Grazie a tutti

  2. #2
    SamFisher-92
    Ospite
    Visto che stampi pochissimo potresti incorrere nel problema dell'inchiostro secco, quindi smadonnamenti quelle rare volte che devi stampare. Con una laser non avresti il problema e probabilmente il toner durerebbe anni. Ma aspetta altri consigli.

  3. #3
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Visto che stampi pochissimo potresti incorrere nel problema dell'inchiostro secco, quindi smadonnamenti quelle rare volte che devi stampare. Con una laser non avresti il problema e probabilmente il toner durerebbe anni. Ma aspetta altri consigli.
    Quoto in toto.

    Avevo una Epson che mangiava litri di costosissimo inchiostro anche perché dovevo sempre pulire le testine causa poco utilizzo. Da quando ho preso una laserjet dell'hp (a un prezzo contenutissimo) vado da dio. I toner si trovano a 45€, ma durano tantissimo e la stampa è sempre pulita anche dopo pause di settimane. Tutto sommato risparmio alla grande e col cacchio che prendo di nuovo una stampante a inchiostro

  4. #4
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    Ok allora, vada per la laser.
    Mi dareste un consiglio su qualcosa di valido ?
    Questa come vi pare ?
    http://www.eprice.it/stampanti-multi...B&gclsrc=aw.ds
    Qualsiasi consiglio e' ben accetto, basta che non si sforino le 80 euro max
    Grazie

  5. #5
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Boh, non sono esperto di stampanti, se non ti interessano funzioni particolari (come lo scanner di quella che hai postato) io posso solo dirti che mi trovo bene con la mia hp p1102w che è una semplice stampante (anche) wireless b/n. Su Amazon ogni tanto la scontano parecchio, tieni d'occhio il prezzo su camelcamelcamel

  6. #6
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ti serve solo stampante? Senza scanner o fotocopiatrice?

    Best
    http://www.amazon.it/Samsung-SL-2026...tampante+laser

  7. #7
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    ragazzi a me servirebbe multifunzione, e che non costi un fottio di soldi (100 euro sono un fottio di soldi x me e per l'uso che ne farei)
    Dubbio: ma per poter far copie, si necessita per forza dello scanner o magari non e' necessario ?
    Cmq tornando a noi, sul discorso della laser non e' una priorita', visto che se trovassimo una b/n a inchiostro mi andrebbe benone ugualmente.
    Costo basso rispetto alle laser (giusto ? o magari perche' e' solo b/n costa di piu'?) e sopratutto una cartuccia per quanto duri meno di un toner costa molto meno.

  8. #8
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    ragazzi a me servirebbe multifunzione, e che non costi un fottio di soldi (100 euro sono un fottio di soldi x me e per l'uso che ne farei)
    Dubbio: ma per poter far copie, si necessita per forza dello scanner o magari non e' necessario ?
    Cmq tornando a noi, sul discorso della laser non e' una priorita', visto che se trovassimo una b/n a inchiostro mi andrebbe benone ugualmente.
    Costo basso rispetto alle laser (giusto ? o magari perche' e' solo b/n costa di piu'?) e sopratutto una cartuccia per quanto duri meno di un toner costa molto meno.
    Ma con un toner fai tipo 2000 pagine e costa 50€. Sono 2.5 centesimi a pagina. Cartucce a inchiostro sono cosa, 8 euro se non originali? ma poi tra pulizia testine per uso sporadico e consumo a "statistica", di stampe ne fai molto molto meno. Tutto sommato se vuoi risparmiare devi andare di laser, anche se le stampanti costano un po di più. Per dirti, con la mia anche dopo che mi segnala che il toner è quasi esaurito faccio centinaia di stampe prima di vedere pagine sbiadite. Quando la mia vecchia Epson decideva che statisticamente per il numero di pagine la cartuccia era vuota dovevo cambiarla e stop.

    Per fare copie certo che serve uno scanner, a meno che tu non voglia fare foto col telefono e stampare quelle ci sono anche scanner "manuali" (tipo una pistola che passi sui fogli per scannerizzarli) ma non sono molto comodi e i risultati sono un po' meh.

  9. #9
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    ok mi hai convinto riguardo alle laser.
    Ora pero' se ne deve trovare una multifunzione.
    Ma le laser con i toner come funzionano ? Ci sta quello x il nero e quello per i colori ? Totalmente all'oscuro

  10. #10
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    ok mi hai convinto riguardo alle laser.
    Ora pero' se ne deve trovare una multifunzione.
    Ma le laser con i toner come funzionano ? Ci sta quello x il nero e quello per i colori ? Totalmente all'oscuro
    Mah ho fatto una ricerca veloce su Amazon e ho trovato questa: Samsung Xpress M2070 Multifunzione Laser, Bianco/Nero https://www.amazon.it/dp/B00ETKKID6/ref=cm_sw_r_other_awd_L-5.wb5H7XE7X

    Però non ho idea di come sia con il toner allegato dicono che hanno fatto 500 copie circa, ma il toner che arriva con la stampante dura sempre poco, bisogna vedere quanto durano quelli nuovi e quanto costano

    Si cmq ci sono toner coi colori, non so però se siano uno per ogni colore o uno per tutti e tre

  11. #11
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    dai voti pare buona, e tra gli articoli consigliati ci sta un toner compatibile da 1000copie a 15 euro....not bad
    Ma il fatto che queste stampanti siano...massicce, e' dovuto al fatto che siano laser ? Perche' vedo che i toner sono quasi mezza stampante

  12. #12
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    dai voti pare buona, e tra gli articoli consigliati ci sta un toner compatibile da 1000copie a 15 euro....not bad
    Ma il fatto che queste stampanti siano...massicce, e' dovuto al fatto che siano laser ? Perche' vedo che i toner sono quasi mezza stampante
    È più che altro dovuto alla scanner, la mia è più piccola della vecchia stampante a inchiostro

    Edit: io ho sempre usato toner originali perché le cartucce compatibili della vecchia stampante a inchiostro mi davano sempre problemi e non volevo rischiare, prova a cercare anche quelle originali tanto per farti un'idea
    Ultima modifica di regulusirius 2.0; 2-04-2016 alle 20:06:41

  13. #13
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    È grossa perche multifunzione, ed è una delle migliori multifunzione laser su Amazon Io ho comprato proprio quel modello a inizio anno

    C'era anche la variante con wireless ma fottesega.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •